Orologico Forum 3.0

rolex si rolex no

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:rolex si rolex no
« Risposta #15 il: Settembre 08, 2010, 22:48:08 pm »
roberto, secondo te massotto non eccelle nelle lodi di rolex???
Sono giorni che dico le stesse cose... anche io ho preso l'explorer 2, ma non sono fissato.

Vedi Davide...dipende da che punto di vista prendi Massimo...
 
-se mi dici: "Ma secondo te Massotto non esagera a trovare tutti quei pregi?"...qui ti dico di no, perchè i pregi che trova Massimo sono veri, è un bell'orologio esteticamente, buoni movimenti robusti fatti in house, hanno spirali di manifattura, tiene il voalore ecc. ecc.
 
-se mi dici: "Ma secondo te Massotto non esagera a metterlo davanti a tutti gli altri e non eccelle troppo nelle lodi di un orologio che è si un buon orologio ma non è il top come DA LUI definito?"...allora qui ti dico si hai ragione! Perchè OGGETTIVAMENTE non è il top e sbaglia a metterlo davanti a tutti perchè così è PER LUI...ma non lo è in senso assoluto...
 
Spero di essermi fatto capire! ;) ;D ;D ;D
 
Ovviamente tutto quello sopra...sempre IMHO!!!!

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:rolex si rolex no
« Risposta #16 il: Settembre 09, 2010, 00:36:31 am »
Massotto è sempre Massotto!! Riesce sempre a far parlare di lui.Eh,eh,eh....
Penso di capirlo.
Lui è lì sornione che guarda e si fa un risolino di questi battibecchi, che lui stesso attizza.
Io non riesco ad estremizzare ma Lui, l'avevo già scritto in un vecchio post, ha semplicemente sintetizzato e ne è uscito il Rolex.
Credo che in un certo senso l'ho seguito in questo percorso, infatti inizialmente ho comperato, quà e là, in qualche anno:
Omega moon, Omega date, Omega mark IV,Omega De Ville lady,Minerva Palladio, Minerva phytagore, eterna anni 60, Breguet tipo XX, Zenith crono HW, Paul Picot crono 4888, P.Picot ultrapiatto in oro, Berney Blondeau regolatore (cosa è? direte voi) un Blancpain lady, ancora qualcosa ...poi più tardi e in un breve lasso di tempo...... e con grande soddisfazione....
1 oyster lady, 1 GMT II, 1 Seadweller, 1 Cellini, 1 submariner, (mi manca il DJ).
Che vuol dire ? sono un Massottiano? sono un Rolexista? Sicuramente oggi apprezzo i Rolex.
A voi la sentenza....

massotto

Re:rolex si rolex no
« Risposta #17 il: Settembre 09, 2010, 07:25:34 am »
roberto, secondo te massotto non eccelle nelle lodi di rolex???
Sono giorni che dico le stesse cose... anche io ho preso l'explorer 2, ma non sono fissato.

Vedi Davide...dipende da che punto di vista prendi Massimo...
 
-se mi dici: "Ma secondo te Massotto non esagera a trovare tutti quei pregi?"...qui ti dico di no, perchè i pregi che trova Massimo sono veri, è un bell'orologio esteticamente, buoni movimenti robusti fatti in house, hanno spirali di manifattura, tiene il voalore ecc. ecc.
 
-se mi dici: "Ma secondo te Massotto non esagera a metterlo davanti a tutti gli altri e non eccelle troppo nelle lodi di un orologio che è si un buon orologio ma non è il top come DA LUI definito?"...allora qui ti dico si hai ragione! Perchè OGGETTIVAMENTE non è il top e sbaglia a metterlo davanti a tutti perchè così è PER LUI...ma non lo è in senso assoluto...
 
Spero di essermi fatto capire! ;) ;D ;D ;D
 
Ovviamente tutto quello sopra...sempre IMHO!!!!

grazie Roberto, grazie Albe ..... esatto .. cosi' è PER ME !!!!
finalmente qualcuno che mi ha capito....
 
cosi' è PER ME ...
 
Vorreste sentirmi dire che c'è di meglio meccanicamente ?...certro che c'è di meglio !...
 
Vorreste sentirmi che esteticamente preferite altro ?..certo a voi puo' piacere altro !...
 
PER ME ... per me Rolex sintetizza il mio desiderio totale ...
 
per voi altro...  non so' ..sono stato chiaro..??

alanford

Re:rolex si rolex no
« Risposta #18 il: Settembre 09, 2010, 07:32:35 am »
roberto, secondo te massotto non eccelle nelle lodi di rolex???
Sono giorni che dico le stesse cose... anche io ho preso l'explorer 2, ma non sono fissato.

Vedi Davide...dipende da che punto di vista prendi Massimo...
 
-se mi dici: "Ma secondo te Massotto non esagera a trovare tutti quei pregi?"...qui ti dico di no, perchè i pregi che trova Massimo sono veri, è un bell'orologio esteticamente, buoni movimenti robusti fatti in house, hanno spirali di manifattura, tiene il voalore ecc. ecc.
 
-se mi dici: "Ma secondo te Massotto non esagera a metterlo davanti a tutti gli altri e non eccelle troppo nelle lodi di un orologio che è si un buon orologio ma non è il top come DA LUI definito?"...allora qui ti dico si hai ragione! Perchè OGGETTIVAMENTE non è il top e sbaglia a metterlo davanti a tutti perchè così è PER LUI...ma non lo è in senso assoluto...
 
Spero di essermi fatto capire! ;) ;D ;D ;D
 
Ovviamente tutto quello sopra...sempre IMHO!!!!

grazie Roberto, grazie Albe ..... esatto .. cosi' è PER ME !!!!
finalmente qualcuno che mi ha capito....
 
cosi' è PER ME ...
 
Vorreste sentirmi dire che c'è di meglio meccanicamente ?...certro che c'è di meglio !...
 
Vorreste sentirmi che esteticamente preferite altro ?..certo a voi puo' piacere altro !...
 
PER ME ... per me Rolex sintetizza il mio desiderio totale ...
 
per voi altro...  non so' ..sono stato chiaro..??


Si così è OK, ma ammettiamo che ti avanzassero che so, 20.000 euro, che ci prenderesti?
Non dirmi il freccione, quello è fuori concorso :)

massotto

Re:rolex si rolex no
« Risposta #19 il: Settembre 09, 2010, 08:12:12 am »
si ..ma che domande fai ??? perchè è fuori concorso il Freccione ??? ? ;D ;D
 
proprio quello invece prenderei.... oppure aspetterei di averne di piu' per questo...
 
http://www.orologico.info/index.php?topic=11349.0
 
che è il piu' bello che ha girato su questo forum da ..mo' !!!!!
 
« Ultima modifica: Settembre 09, 2010, 08:15:16 am da massotto »

wrangler

Re:rolex si rolex no
« Risposta #20 il: Settembre 09, 2010, 08:14:45 am »
A proposito di freccione, ne ha uno Montevago di Bari (bellissimo negozio in aeroporto..) e chiede una cifra da camicia di forza.
Mi spiegate come si fa, umanamente parlando, chiedere quelle cifre per un orologio simile?
Ma nemmeno se vincessi al superenalotto i 130 milioni di euro me lo andrei a prendere!.
Vabè, e questa è una delle tante ragioni per le quali il brand si trova, rispetto al sottoscritto, su una strada parallela: non ci incontreremo (forse) mai, a meno che non avesse ragione il buon Bettino quando parlava di "convergenze parallele"... ;D
Vi volevo invece raccontare una storia recente vissuta in prima persona.
Abito in un complesso composto da 19 villette, in una di queste vive questo tizio che è un pò, diciamo così, il figo del condominio.
Cambia macchina ogni due anni al massimo e sempre con auto di lusso all'ultimo grido ( Bmw Z4, Audi TT e via discorrendo), uno che ostenta molto insomma, per come veste, per come si muove, perfino per come parla.
Ci siamo capiti no?
Bene, l'altro giorno ci incrociamo ed io, con la scusa di chiedergli come va la sua nuova "macchinetta" (appunto la Z4), gli butto l'occhio al polso per guardare che orologio potesse mai indossare: sì, era proprio lui, un Rolex GMT oro/acciaio ghiera ceramica ultima versione.
Sposto allora il discorso sugli orologi e lui, ormai gonfio come una zampogna, mi dice che possiede solo orologi di questa marca, a cominciare dal Daytona per finire al Sub passando per il DJ.
Va bene, dico io, gli piacciono gli orologi di pregio e si coltiva, potendoselo permettere, la sua bella e lecita passione.
La profonda delusione, ma mica poi tanto perchè me l'aspettavo, arriva quando gli chiedo cosa ne pensi della qualità dei movimenti Rolex.. e lui candido mi risponde che dei movimenti non gliene frega un bel niente, importante è che siano Rolex...
V'ho detto tutto.
 ;D
« Ultima modifica: Settembre 09, 2010, 08:17:03 am da wrangler »

alanford

Re:rolex si rolex no
« Risposta #21 il: Settembre 09, 2010, 08:16:46 am »
si ..ma che domande fai ??? perchè è fuori concorso il Freccione ??? ? ;D ;D


OK, mettiamo dentro anche il freccione, ma i soldi che ti avanzano sono 50.000
(con 20.000 ti prendi il freccione mio! ;D ;D ;D ;D )

massotto

Re:rolex si rolex no
« Risposta #22 il: Settembre 09, 2010, 08:20:24 am »
non hai detto nulla di nuovo !!! ... i fumetti abbronzati , ricchi e ignoranti ci sono sempre stati.... ...  ;) :D
 
e ovviamente Rolex è il loro orologio...
 
ma non puoi precluderti nella vita   Rolex , Mercedes , D&G , Armani , Ducati perchè l'hanno loro... capisci o no? ;D
 
Se incontri lui , il fumetto abbronzato ricco del condominio è cosi' ..e lo vedi ...
 
Se incontri ( esempio ) me ...capisci che porto Rolex per altri motivi...
 
 

massotto

Re:rolex si rolex no
« Risposta #23 il: Settembre 09, 2010, 08:24:09 am »
si ..ma che domande fai ??? perchè è fuori concorso il Freccione ??? ? ;D ;D


OK, mettiamo dentro anche il freccione, ma i soldi che ti avanzano sono 50.000
(con 20.000 ti prendi il freccione mio! ;D ;D ;D ;D )

Mi spiace Alessandro ...non so dove mi vuoi portare...ma ti ripeto :
 
Amo l'orologeria Sportiva ...e quindi escludo tutta quella elegante ... :
 
Non amo le stranezze,  anche se super raffinate e tecniche , ( Dubuis Easy Diver di Fabri es...)
 
 
mi resta la sportività classica moderata equilibrata ( nelle forme , colori e linee) ....vedi tu !!!....  :D :D
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:rolex si rolex no
« Risposta #24 il: Settembre 09, 2010, 08:26:36 am »
massimo, quel 6263 ti tormenta....
effettivamente è molto bello...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:rolex si rolex no
« Risposta #25 il: Settembre 09, 2010, 08:40:03 am »
massimo, quel 6263 ti tormenta....
effettivamente è molto bello...

effettivamente è molto bello ?!?!?!!??! :o :o :o
 
E' stupendo ..mica bello !!!! e al polso stà    d i v i n a m e n t e !!!!!!
 
Un equilibrio dimensionale e di forma , sportività , linee, colori e classicità sportiva che NON VEDO in nient'altro !!!!!!!
 
Rispetto alle pacchiane stranezze cromatiche cronografiche di oggi ......  niente a che fare !!!!!!
 
L'orologio deve essere anche 'bello ed equilibrato da portare e guardare' non solo essere tecnicamente eccelso !!!!!!
« Ultima modifica: Settembre 09, 2010, 08:42:20 am da massotto »

alanford

Re:rolex si rolex no
« Risposta #26 il: Settembre 09, 2010, 08:54:36 am »
si ..ma che domande fai ??? perchè è fuori concorso il Freccione ??? ? ;D ;D


OK, mettiamo dentro anche il freccione, ma i soldi che ti avanzano sono 50.000
(con 20.000 ti prendi il freccione mio! ;D ;D ;D ;D )

Mi spiace Alessandro ...non so dove mi vuoi portare...ma ti ripeto :
 
Amo l'orologeria Sportiva ...e quindi escludo tutta quella elegante ... :
 
Non amo le stranezze,  anche se super raffinate e tecniche , ( Dubuis Easy Diver di Fabri es...)
 
 
mi resta la sportività classica moderata equilibrata ( nelle forme , colori e linee) ....vedi tu !!!....  :D :D


Non ti voglio portare da nessuna parte, solo che mi sembra impossibile che avendo a disposizione 30.000 euro,
e guardando le varie case di alta orologeria, tu non trovi niente di semplice sportivo affidabile,  meglio dei rolex.
Io ad esempio porto divinamente sia il Sea Dweller che il freccione, ma oggi ho al polso il nautilus e permettimi di dire
che è proprio un'altra categoria.
Ed in questo caso, non vale neanche il discorso economico in quanto da quando lo presi il suo valore si è triplicato.


orologico

Re:rolex si rolex no
« Risposta #27 il: Settembre 09, 2010, 08:56:45 am »
Anche io cerco di dire la mia.
Daccordissimo con Massotto quando dice che compra rolex perchè innanzitutto gli piacciono.
Daccordissimo con Wrangler quando dice che tutto il fanatismo, creato ad arte, intorno al marchio è qualcosa di indecente.
Nella mia semplicità quello che mi spinge all'acquisto è la passione, quando provo un orologio al polso se mi dice qualcosa, ecco quello è il mio orologio, rolex o seiko che sia.
Certo sono limitato dal budget, come la maggiorparte di noi, ma all'interno della mia capacità di spesa mi lascio guidare dal cuore.
In ogni caso mi piace essere informato, mi piace sapere cosa acquisto (il forum mi fornisce informazioni preziose) per potermi dare un minimo di razionalità.
Sono appassionato di orologi meccanici non di blasoni, tranne forse sua maestà JLC. 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:rolex si rolex no
« Risposta #28 il: Settembre 09, 2010, 09:24:57 am »
è una questione puramente narcisisitica
un rolex al polso? e tutti lo riconoscono - e chi lo ha al polso se ne bea
un lange? un ap? un breguet? e non lo riconosce nessuno (o quasi)
 
QUI, nn è la media, in quanto ad "attenzione" per certe cose
nella fattispecie, gli orologi
 
ma CERTE cose, sono talmente nel gergo, nella comunicazione quotidiana, nel turbinìo di immagini..
che il ROLEX lo san tutti cosa è
 
ripeto: per me fa 3/4 modelli che tirano
così facendo, non rischia quasi mai di nn piacere perchè ormai sono 40 che li fa e al massimo ritocca
qui e là
e questa nn è una critica, bensì un pregio, nel tempo
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:rolex si rolex no
« Risposta #29 il: Settembre 09, 2010, 09:36:05 am »
d'accordo con wrangler.....non è rolex il problema, ma come viene considerata e polsata dal 90% delle persone.

che faccia prodotti di qualità, credo sia indiscutibile.