Orologico Forum 3.0

30L?

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:30L?
« Risposta #30 il: Settembre 10, 2010, 17:02:09 pm »
si però se prendi la sola ti protegge paypalle...invece bonifici ecc. no...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


mauroc

Re:30L?
« Risposta #31 il: Settembre 10, 2010, 17:28:25 pm »
si però se prendi la sola ti protegge paypalle...invece bonifici ecc. no...

 :)  Io conosco gente (tra cui un nostro amico Forumista).. che ha preso la "sola"..
    e Paypal.. attaccandosi a 1000 cavilli.. non gli ha rimborsato un bel niente...!!!
 
    Ragazzi.. è come le Assicurazioni.. 1000 promesse.. poi, quando devono pagare..
    10.000 scuse per non farlo..!!!
 
    In compenso si becca una bella percentuale ad ogni transazione che fai..!!!
 
 
    Occhio....   ;) ;) ;)     :( :( ???   :D :D ;D

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:30L?
« Risposta #32 il: Settembre 10, 2010, 17:46:52 pm »
Ragazzi, ma è chi vende che paga la percentuale a Paypal, no? 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:30L?
« Risposta #33 il: Settembre 10, 2010, 17:51:08 pm »
Ragazzi, ma è chi vende che paga la percentuale a Paypal, no?


che io sappia

mauroc

Re:30L?
« Risposta #34 il: Settembre 10, 2010, 18:16:57 pm »
Ragazzi, ma è chi vende che paga la percentuale a Paypal, no?

Certo che è chi vende..!! Ci paghi una quota fissa + una percentuale del 3-4%.. oltre che ai costi
di inserzione e commissione finale ebay.. Ma anche chi compra e paga attraverso Paypal "dovrebbe"
usufruire del programma protezione..Cioè, se la merce non ti arriva.. o ti arriva non consona alla
descrizione.. paypal "dovrebbe" rimborsarti i soldi dell'acquisto..!!!   ::) ??? :-[ :'( :( >:( >:(

mauroc

Re:30L?
« Risposta #35 il: Settembre 10, 2010, 18:59:27 pm »
 :)  Beato te..!!
 
    Andrea0212.. nostro Forumista.. e il mio socio Conce Longines.. non possono vantare la stessa
    fortuna...!!!
 
     :D :D :D    ;D ;D    ;) ;) ;)

andrea0212

Re:30L?
« Risposta #36 il: Settembre 10, 2010, 19:28:59 pm »
Esatto io l'ho preso nel payculo.Oggetto dichiarato non funzionante ma riparabile,dopo sono venuto a sapere che il venditore ha "omesso" di dirmi(dopo che avevo fatto controversia su paypal) che il ricambio era difficilissimo da reperire o quasi impossibile  dato che il suo orologiaio non lo trovava da 8 MESI :o ....Ma paypal ha dato ragione al venditore,alla fine era riparabile....
Conclusione il pezzo da sostituire era un hairspring di uno Zenith,il mio orologiaio mi ha detto "puoi buttarlo pure nella spazzatura".
Poi voglio aggiungere che quando vuoi trasferire il credito da paypal al tuo conto corrente,anche li paghi una bella percentuale.Alla fine se vendi su ebay ti ciucciano i soldi con inserzione,commissione,paypal... >:(

Re:30L?
« Risposta #37 il: Settembre 10, 2010, 21:37:17 pm »
I due movimenti, salvo piccole differnze, sono da considerare l'uno pari all'altro; anche Ranfft sotto la voce Longines 302, mostra l'immagine del 30L. Il sistema di regolazione della racchetta del 302, in teoria dovrebbe garantire una calibrazione più "fine", così come le vitine di bilanciamento sul bilanciere, sul 30L, dovrebbero a loro volta garantire un miglior equilibrio della massa del medesimo, se opportunamente regolate. Mi chiedevo quanti siano i tecnici orologiai che non scordano mai di verificare questa regolazione e sopratutto quanti siano quelli realmente in grado di farla in modo corretto; anche quella è una questione di manico... Considerando che la tecnologia, da tempo è in grado di produrre bilancieri perfettamente equilibrati e poco sensibili alle variazioni di temperatura, può essere considerata una finezza superflua, di quelle della serie: "il gioco non vale la candela". La morchia che si nota sul bordo della cassa, è soltanto morchia, appunto, cioè sporcizia essiccata; la cassa è in acciaio inox, quindi esente da ruggine e camolature da corrosione, va soltanto pulita. Complessivamente mi sembra un buon pezzo, ben tenuto. Per altre valutazioni riguardo al prezzo ed al metodo di pagamento, è chi acquista che deve valutare.  :D ;)
« Ultima modifica: Settembre 10, 2010, 22:37:39 pm da mariol4749 »

Re:30L?
« Risposta #38 il: Settembre 10, 2010, 21:53:51 pm »
Ciao Mario, purtroppo leggo ora la giusta osservazione che le morchie sull'acciaio
sono sicuramente asportabili.
Questo dubbio insieme alla voglia di avere il 30L "normale"mi ha fatto desistere,
ma ormai è tardi, vuol dire che quelo che troverò saprà compensarmi delle
occasioni perdute.
Continuerò a cercare e non mi dispiace.
Grazie a tutti.
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

Re:30L?
« Risposta #39 il: Settembre 10, 2010, 22:23:34 pm »
Certo! L'attesa della nuova scoperta, è una delle soddisfazioni fondamentali che dovrebbero muovere ogni vintagista. Una sorta di "preorgasmo" simile ai preliminari che precedono l'atto amoroso e come in quel caso, guai a privarsene! Continua a cercare, magari il prossimo sarà meglio.  :D ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:30L?
« Risposta #40 il: Settembre 11, 2010, 09:28:34 am »
anche sul nuovo......l'attesa dell'acquisto.....è meglio dell'acquisto stesso..... ;)

Re:30L?
« Risposta #41 il: Settembre 11, 2010, 21:23:17 pm »
anche sul nuovo......l'attesa dell'acquisto.....è meglio dell'acquisto stesso..... ;)
Con una sostanziale differenza; acquistando un nuovo sai già tutto di lui, com'è, come non è, quanto costa e quanto fanno di sconto, una specie di "orgasmo" preordinato insomma. Col vintage, il piacere parte dalla ricerca e finisce nel momento in cui polsi l'oggetto; non sai cosa sarà, come sarà, quanto riuscirai a pagarlo e alla fine se ti renderai conto di aver fatto un ottimo affare, il godimento sarà ancora maggiore, come comprimere la prostata nell'attimo cruciale.  :o :D ;)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:30L?
« Risposta #42 il: Settembre 11, 2010, 22:16:40 pm »
anche sul nuovo......l'attesa dell'acquisto.....è meglio dell'acquisto stesso..... ;)
Con una sostanziale differenza; acquistando un nuovo sai già tutto di lui, com'è, come non è, quanto costa e quanto fanno di sconto, una specie di "orgasmo" preordinato insomma. Col vintage, il piacere parte dalla ricerca e finisce nel momento in cui polsi l'oggetto; non sai cosa sarà, come sarà, quanto riuscirai a pagarlo e alla fine se ti renderai conto di aver fatto un ottimo affare, il godimento sarà ancora maggiore, come comprimere la prostata nell'attimo cruciale.  :o :D ;)

Ebbene sì, diciamo che il vintage è per quelli.... "con la prostata"!!  ::) ::) ;D ;D

Re:30L?
« Risposta #43 il: Settembre 11, 2010, 22:57:46 pm »
Ebbene sì, diciamo che il vintage è per quelli.... "con la prostata"!!  ::) ::) ;D ;D

 Se non hai mai provato, ti sei perso qualcosa!  :o :D ;)

Re:30L?
« Risposta #44 il: Settembre 12, 2010, 00:06:21 am »
Ciao Mario, purtroppo leggo ora la giusta osservazione che le morchie sull'acciaio
sono sicuramente asportabili.
Questo dubbio insieme alla voglia di avere il 30L "normale"mi ha fatto desistere,
ma ormai è tardi, vuol dire che quelo che troverò saprà compensarmi delle
occasioni perdute.
Continuerò a cercare e non mi dispiace.
Grazie a tutti.


secondo me ti conviene aspettare e prendertela con calma. non avere fretta. lo hanno sempre detto anche a me.
porta pazienza e vedrai che prima o poi ti trovi un bel orologio. ti parla uno che l'ha preso da poco. e tu lo dovresti sapere molto bene... ;D ;D ;D ...
porta pazienza e aspetta l'occasione giusta senza rischiare come su quello che hai postato all'inizio che non sai in che condizioni ti arriva. prova a sentire il venditore del mio visto che lo conosci e vedrai che tra un po magari te ne recupera uno di simile al mio e in buone condizioni...
la pazienza è la virtù dei forti... anche se so per primo che quando hai in mente qualcosa fai di tutto pur di averla e non vedi l'ora. però così facendo tante volte fai peggio perchè ti accontenti di quello che trovi...