Orologico Forum 3.0

Regolatori

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Regolatori
« Risposta #30 il: Settembre 12, 2010, 10:12:15 am »

il sattler è un base V7750 ed il listino se non ricordo male è sui 5-6mila....


Non bisogna dimenticare che il E. Sattler ha si un Val7750, vistosamente modificato per poter eseguire i secondi morti (la lancetta dei secondi che si move a scatti di un secondo alla volta, .....  :-*per non dire "come un quarzo :-X )...  :) :)  :-* :-*::)  .  :P

Cicci
 ;)


sì certo, infatti ho messo "base", perchè appunto, è modificato......

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Regolatori
« Risposta #31 il: Settembre 12, 2010, 18:29:25 pm »
Il Sattler è bellissimo...se non avesse i secondi morti lo preferirei al ChronoSwiss...per me i secondi devono essere continui...secondi che si muovono come i quarzi....no!!! Anche se riconosco la complicazione...ma è più forte di me...non riuscirei a vederlo...per questo dico ChronoSwiss....

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Regolatori
« Risposta #32 il: Settembre 12, 2010, 18:41:34 pm »
Io non sopprto Paul Picot...non la posso vedere e digerire...al contrario mi piace molto ChronoSwss...e mi piacciono molto i suoi orologi...il Regolatore è bellissimo ed è l'unico Regolatore che comprerei!!! ;) :P


Stra....quoto!

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regolatori
« Risposta #33 il: Settembre 12, 2010, 19:14:00 pm »
c'è anche GO...poi lo cerco
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Regolatori
« Risposta #34 il: Settembre 12, 2010, 21:56:19 pm »
Il regulateur CronoSwiss monta un calibro base Enicar, come è stato già detto, CronoSwiss fa la modifica per renderlo regulateur, il Paul Picot gentlmen regulateur credo sia più di 40 mm di diam. io ne ho riparato uno e de molto carino, il suo movimento base Eta 2895-2 modificato, io realizzo anche orologi artigianali su commissione, anche regulateur, movimento carica manuale su movimento base ETA 6498-1 carica manuale.
 
Saluti
 
Tourbillon
tourbillon

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Regolatori
« Risposta #35 il: Settembre 12, 2010, 22:02:24 pm »
c'è anche GO...poi lo cerco

Beh, direi che questo batte anche il Chronoswiss con un bello scarto...però costa anche un occhio della testa  ;D ;D ;D

Eccolo... ;)







Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Regolatori
« Risposta #36 il: Settembre 13, 2010, 07:14:49 am »
sì ma bisogna anche metterli in relazione al prezzo.....questo è pure in oro.....

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Regolatori
« Risposta #37 il: Settembre 13, 2010, 10:05:58 am »
Bello il glashutte....!

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Regolatori
« Risposta #38 il: Settembre 13, 2010, 10:44:03 am »
Il Sattler è bellissimo...se non avesse i secondi morti lo preferirei al ChronoSwiss...per me i secondi devono essere continui...secondi che si muovono come i quarzi....no!!! Anche se riconosco la complicazione...ma è più forte di me...non riuscirei a vederlo...per questo dico ChronoSwiss....

La complicazione dei "secondi morti" non è fine a se stessa ma riprende il movimento dei "Regolatori da Osservatorio", orologi di grande precisione i quali venivano usati come riferimento per tutti gli altri orologi.

Un esempio (anche se il primo non è prorpio un quadrante regolatore, ma il tipo di movimento si  :-*..) :

http://www.youtube.com/watch?v=2uCcva04FMU

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Regolatori
« Risposta #39 il: Settembre 13, 2010, 15:53:35 pm »
Il Sattler è bellissimo...se non avesse i secondi morti lo preferirei al ChronoSwiss...per me i secondi devono essere continui...secondi che si muovono come i quarzi....no!!! Anche se riconosco la complicazione...ma è più forte di me...non riuscirei a vederlo...per questo dico ChronoSwiss....

La complicazione dei "secondi morti" non è fine a se stessa ma riprende il movimento dei "Regolatori da Osservatorio", orologi di grande precisione i quali venivano usati come riferimento per tutti gli altri orologi.

Un esempio (anche se il primo non è prorpio un quadrante regolatore, ma il tipo di movimento si  :-* ..) :

http://www.youtube.com/watch?v=2uCcva04FMU

Cicci
 ;)


Grazie Severo!!! Sempre preciso e puntuale! ;)  Pero....a livello visivo...non mi piace! ;D ;D ;D Ma nei "secondi morti"...l'energia come viene ripartita? C'è differenza rispetto ai secondi continui???
« Ultima modifica: Settembre 13, 2010, 16:17:33 pm da Roberto »

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Regolatori
« Risposta #40 il: Settembre 13, 2010, 18:46:26 pm »

Grazie Severo!!! Sempre preciso e puntuale! ;)  Pero....a livello visivo...non mi piace! ;D ;D ;D Ma nei "secondi morti"...l'energia come viene ripartita? C'è differenza rispetto ai secondi continui???


Ne avevamo parlato anche in passato:   http://www.orologico.info/index.php?topic=2488.0     .... :P ma purtroppo le foto sono svanite nell'oblio del vecchio Forum... :-[  ... come molte altre... :-X :-X :-\

Però te le ricarico qui:

Questa immagine mostra come è distribuito lo scappamento del orologio rispetto allo "scappamento dei secondi morti".. 8)


Questa immagine invece mostra la distribuzione dei ruotismi del gioco sfere.... 8)



Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:Regolatori
« Risposta #41 il: Settembre 13, 2010, 22:24:49 pm »
grazie ragazzi,
super esaudienti come al solito
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Re:Regolatori
« Risposta #42 il: Settembre 13, 2010, 22:34:34 pm »
direi che la differenza di prezzo tra PP e CSwiss sia notevole,
certo è che sono su due livelli differenti,
in ordine di prezzo e qualità possiamo quindi dire che c'è:
MeisterSinger
Paul Picot
CrhonoSwiss
Glashutte (differenza soltanto di prezzo?)
ciao
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Regolatori
« Risposta #43 il: Settembre 13, 2010, 22:40:41 pm »

Grazie Severo!!! Sempre preciso e puntuale! ;)  Pero....a livello visivo...non mi piace! ;D ;D ;D Ma nei "secondi morti"...l'energia come viene ripartita? C'è differenza rispetto ai secondi continui???


Ne avevamo parlato anche in passato:   http://www.orologico.info/index.php?topic=2488.0     .... :P ma purtroppo le foto sono svanite nell'oblio del vecchio Forum... :-[  ... come molte altre... :-X :-X :-\

Però te le ricarico qui:

Questa immagine mostra come è distribuito lo scappamento del orologio rispetto allo "scappamento dei secondi morti".. 8)


Questa immagine invece mostra la distribuzione dei ruotismi del gioco sfere.... 8)



Cicci
 ;)


 
Impeccabile come al solito!!!! ;) ;D :P :P :P
 
P.s. per Gianfranco...PP = PatekPhlippe......pp=paulpicot.....precisiamo!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Regolatori
« Risposta #44 il: Settembre 13, 2010, 22:43:18 pm »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D :D
Giusto...!