Orologico Forum 3.0

Che piova o non piova...

Re:Che piova o non piova...
« Risposta #30 il: Marzo 09, 2011, 14:53:21 pm »
Si vede che ha preso l'abbrivio ed ora va sparato; a poco più di 24 ore dalla messa a punto, anticipa di 8 secondi. Presto per tirare delle conclusioni, generalmente, appena revisionati, tendono ad anticipare, poi nell'arco di un paio di settimane o meno, gli olii lubrificanti si distribuiscono meglio e la tendenza è a ritardare un pochino. Di sicuro non lo tocco, anche perchè ha la guarnizione nuova e mi dispiacerebbe rovinarla; almeno per ora... Se dovessero rimanere + 8 sec. al giorno, non mi va bene.  :D ;)
« Ultima modifica: Marzo 09, 2011, 15:06:49 pm da mariol4749 »

Re:Che piova o non piova...
« Risposta #31 il: Marzo 15, 2011, 20:20:21 pm »
Sempre i soliti 8 sec. al giorno, mi sa che darò un pò d'aria al movimento...  :D ;)

Re:Che piova o non piova...
« Risposta #32 il: Marzo 22, 2011, 17:08:39 pm »
Ieri ho tentato di aprirlo per dargli una regolata, non ci sono riuscito ed ho abbandanato l'idea, prima di fare qualche brutto sbrego al fondello. L'orologiaio sembra averlo serrato in modo "definitivo"; dovrò ricorrere al suo aiuto per riuscire a renderlo più preciso. Per ora l'ho mollato e stò testando l'Omega Seamaster Cosmic, che nel frattempo avevo mantenuto in carica; sincronizzato ieri mattina, a più di 24 ore dopo, mi anticipa di meno di un sec. al giorno. Se rimane così, vuol dire che mi rifarò abbondantemente sulle prestazioni dello Squale.  :D ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Che piova o non piova...
« Risposta #33 il: Marzo 22, 2011, 17:35:19 pm »
 ;) ottimo!

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Che piova o non piova...
« Risposta #34 il: Marzo 22, 2011, 17:44:25 pm »
figo questo...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Che piova o non piova...
« Risposta #35 il: Marzo 22, 2011, 18:18:05 pm »

Re:Che piova o non piova...
« Risposta #36 il: Marzo 24, 2011, 20:24:44 pm »
 ;D
I am a person that loves to try new things. I have a new born baby and let me say that this is the hardest thing I ever had to do. But also the most rewarding. I love seeing her and my wife next to the  stair gates

Re:Che piova o non piova...
« Risposta #37 il: Marzo 24, 2011, 21:43:48 pm »
E' successa una cosa strana, la riassumo con una specie di tabella: Giorno 1) + 1/2 secondo; giorno 2) + 4 secondi; giorno 3) ancora + 1/2 secondo. Non riesco a spiegarmelo, qualcuno ci capisce qualcosa?  :o :o :o :D   

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Che piova o non piova...
« Risposta #38 il: Marzo 24, 2011, 22:16:12 pm »
E' successa una cosa strana, la riassumo con una specie di tabella: Giorno 1) + 1/2 secondo; giorno 2) + 4 secondi; giorno 3) ancora + 1/2 secondo. Non riesco a spiegarmelo, qualcuno ci capisce qualcosa?  :o :o :o :D

Sono variate le condizioni ambientali, tasso di umidità in particolare?  ::)
Oppure.... si è emozionato perchè lo stai osservando con tanta insistenza?  ;D

Re:Che piova o non piova...
« Risposta #39 il: Marzo 25, 2011, 17:01:47 pm »
E' successa una cosa strana, la riassumo con una specie di tabella: Giorno 1) + 1/2 secondo; giorno 2) + 4 secondi; giorno 3) ancora + 1/2 secondo. Non riesco a spiegarmelo, qualcuno ci capisce qualcosa?  :o :o :o :D

Sono variate le condizioni ambientali, tasso di umidità in particolare?  ::)
Oppure.... si è emozionato perchè lo stai osservando con tanta insistenza?  ;D
Niente di tutto ciò, anche oggi continua a prendersi circa 1/2 secondo al giorno; il problema si è verificato soltanto nel secondo giorno di test.  :D ;)