Orologico Forum 3.0

Explorer II.....anche nero???

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #120 il: Novembre 23, 2010, 12:10:26 pm »
basta con le macchine...torniamo in topic per favore
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #121 il: Novembre 23, 2010, 12:10:49 pm »
il nero vale di più non perchè lo dice massotto...ma perchè a quanto pare non lo fanno più e quindi...ce ne sono meno
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #122 il: Novembre 23, 2010, 12:22:31 pm »
il nero valeva di piu' anche 3/4 /5  anni fà ..... quando li facevano tutti e due .....
 
e ridaje ....
 
il nero ( usato o NOS )    vale di piu' ed è piu' venduto  perchè è piu' richiesto dal mercato ( ed evidentemente  perchè piace di piu' suppongo )  .....   
 
anche quando non faranno piu' il bianco ....fra alcuni anni .... varrà sempre di piu' il nero a parità di condizioni .....

non lo ripeto piu' , pensate quello che volete...sono stremato

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #123 il: Novembre 23, 2010, 12:23:13 pm »
non mi mettere in bocca parole che non ho mai detto amico  !
 
non ho mai detto che il nodata valga piu' o meno del data...
 
ho sempre detto che lo preferisco perchè storicamente è ... IL SUBMARINER ...stop !

Oh Gesù...non l'hai detto, ma seguendo la tua logica, a prescindere dalle motivazioni storiche che ti portano a preferirlo, il sub no data varrebbe di meno del sub data.
 
L'esempio (a cui sapevo avresti contrabattuto con il solito tema della storicità del no-data) era per metterti di fronte alla contraddittorietà dei tuoi assunti.
 
In generale non condivido la pretesa di ammantare i propri gusti personali attraverso improbabili massime generali che vengono tirate fuori o dimenticate a seconda della convenienza.
 
Se parliamo di storicità infatti, l'explorer II attuale, che anche tu possiedi in nero (mi pare), non avrebbe ragione di esistere, in quanto è un incrocio fra l'originale freccione ed il sub ed il gmt, prodotto per rimediare all'iniziale insuccesso dello "storico" 1655.
 
Adesso poi stai inserendo un altro elemento, cioè che il nero è fuori produzione da un anno.
Ma l'assunto che tutti hanno contestato è quello secondo cui siccome il nero è più diffuso e più preferito, allora è oggettivamente più bello e vale statisticamente di più, che è tutt'altra cosa!
 
« Ultima modifica: Novembre 23, 2010, 12:32:55 pm da mista81 »
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #124 il: Novembre 23, 2010, 12:35:20 pm »
il nero è + bello
 
a prescindere da quanto valga
 
se mi piace nero, lo prendo nero
non bianco perchè domani varrà di +
o viceversa
 
 

madmax

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #125 il: Novembre 23, 2010, 12:51:23 pm »
Guardate qui e poi fatevi un idea del prezzo...chi ne capisce veramente è bravo...
http://www.chrono24.com/it/rolex/explorer-ii--mod51.htm?query=explorer+II
Se poi vuoi riuscite a dar ragione a Massotto che dice che ci sono 200k di differenza, io sinceramente nn riesco a capire  :o  !?!?....alcuni bianchi costano di più (cioè...li vorrebbero far pagare di più !!!) a parità di anni e mi sembra di caratteristiche quindi...
Nn so su cosa si basa l'esperienza di Massimo a dover difendere a spada sguainata questa discussione ancora a lungo, probabilmente in Italia magari il Nero fa più figo che il Bianco, e invece oltr'alpe...ma chissà...chi lo sa è bravo (Massimo  ;D  !)

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #126 il: Novembre 23, 2010, 13:12:17 pm »
Ho guardato quel sito..... chi ne capisce è bravo!  ;D
Comunque, dato che saranno almeno due mesi che giro per siti dei reseller, ai fini del (speriamo) acquisto natalizio, ho notato che:
a) alcune caratteristiche estetiche, legate alla richiesta e/o alla rarità, fanno il prezzo (l'explorer II con quadrante nero spesso lo si vende a qualche centinaio d'euro in più. Oppure, basta vedere la differenza, sul 1680 vintage, tra gli scritta rossa e gli altri: 3k!!! :o )
b) dipende pure dall'anno, oppure, se usati, da fatto che siano corredati di scatola e garanzia, solo di scatola, ovvero siano garantiti solo dal venditore (cioè non hanno ne l'una nè l'altra)
c) gli acciaio e oro patiscono una forte svalutazione rispetto ai loro fratelli in metallo. In Italia, non vendono. Un reseller vicino piazza di spagna mi ha detto che invece, in America, è esattamente l'opposto: sono quelli in metallo che non vanno.
 
I fattori sono, oggettivamente, tutti di mercato, e dipendono da una moltitudine di variabili.
 
A livello personale, il quadrante chiaro mi lascia perplesso su di uno sportivo. L'explorer II lo farei nero. Tuttavia, per fare una valutazione effettiva, mi manca la "prova polso"....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #127 il: Novembre 23, 2010, 13:38:15 pm »
in america si vende bene l'acciaio e oro
qui no
quindi, ogni valutazione...non è legge, ma a seconda del micro-mercato di ogni paese
 
qui tiran alcuni modelli
altrove altri
 
 
 
 

massotto

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #128 il: Novembre 23, 2010, 13:59:43 pm »
non mi mettere in bocca parole che non ho mai detto amico  !
 
non ho mai detto che il nodata valga piu' o meno del data...
 
ho sempre detto che lo preferisco perchè storicamente è ... IL SUBMARINER ...stop !

Oh Gesù...non l'hai detto, ma seguendo la tua logica, a prescindere dalle motivazioni storiche che ti portano a preferirlo, il sub no data varrebbe di meno del sub data.
 
L'esempio (a cui sapevo avresti contrabattuto con il solito tema della storicità del no-data) era per metterti di fronte alla contraddittorietà dei tuoi assunti.
 
In generale non condivido la pretesa di ammantare i propri gusti personali attraverso improbabili massime generali che vengono tirate fuori o dimenticate a seconda della convenienza.
 
Se parliamo di storicità infatti, l'explorer II attuale, che anche tu possiedi in nero (mi pare), non avrebbe ragione di esistere, in quanto è un incrocio fra l'originale freccione ed il sub ed il gmt, prodotto per rimediare all'iniziale insuccesso dello "storico" 1655.
 
Adesso poi stai inserendo un altro elemento, cioè che il nero è fuori produzione da un anno.
Ma l'assunto che tutti hanno contestato è quello secondo cui siccome il nero è più diffuso e più preferito, allora è oggettivamente più bello e vale statisticamente di più, che è tutt'altra cosa!

se non l'ho detto non parlare di logiche o altro .... stop !
 
non mettermi mai in bocca cose che non ho detto.... stop !
 
Il nodata , oggi , vale sicuramente di meno di un data ..stop !
 
Io pero' preferisco il nodata perchè personalmente lo ritengo storicamente piu' importante ..stop !!!!
 
chiaro o faccio un disegno ??
 
p.s. ..sono circa  5 pagine che sto scrivendo che il nero è fuori porduzione da oltre 1 anno ....
« Ultima modifica: Novembre 23, 2010, 15:05:46 pm da massotto »

massotto

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #129 il: Novembre 23, 2010, 14:03:39 pm »
Guardate qui e poi fatevi un idea del prezzo...chi ne capisce veramente è bravo...
http://www.chrono24.com/it/rolex/explorer-ii--mod51.htm?query=explorer+II
Se poi vuoi riuscite a dar ragione a Massotto che dice che ci sono 200k di differenza, io sinceramente nn riesco a capire  :o  !?!?....alcuni bianchi costano di più (cioè...li vorrebbero far pagare di più !!!) a parità di anni e mi sembra di caratteristiche quindi...
Nn so su cosa si basa l'esperienza di Massimo a dover difendere a spada sguainata questa discussione ancora a lungo, probabilmente in Italia magari il Nero fa più figo che il Bianco, e invece oltr'alpe...ma chissà...chi lo sa è bravo (Massimo  ;D  !)

 
Non puoi guardare qui ..... ma pensare alle medesime condizioni estetico tecniche !!!
 
A ridaje ....
 
La settimana scorsa ero dal mio reseller.... ( esempio ) 
 
Aveva 2 ( due )  Explorer II   , uno bianco e uno nero , stesso anno , completi , revisionati .... 
 
il nero 2900 .... il bianco 2700  .......   fratelli gemelli .... 
 
chiaro ?? 
 
Stesse condizioni .... paragonare stesse condizioni ... non un  "bianco" del 2009 perfetto NOS  con un "nero"  del 1999 , non completo e usato ....
 
A volte mi sembra di fare cosi' fatica a spiegarmi ?!?!?! :D :D

madmax

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #130 il: Novembre 23, 2010, 14:10:23 pm »
...mi sa che qui c'é qualcun'altro che nn vuole capire...tutti noi abbiamo già capito benissimo !!!
Cmq capiresti anche tu se guardassi meglio il sito che ti ho postato e che tu ben conosci...nn sono cosi pazzo da paragonare due cose "diverse"...cmq sapete che vi dico...mi sono rotto di stò topic - stop !

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #131 il: Novembre 23, 2010, 14:41:59 pm »
No, non ho bisogno di un disegno per capire che se non si può usare la logica è inutile discutere.
 
Mi sono pentito di aver preso parte a questa diatriba con te, Massotto.
 
Consentimi di lasciarti con una osservazione: se si evitasse di propinare le proprie opinioni ed i propri gusti personali come verità assolute e se si avesse più rispetto e misura nell'esporle, ci risparmiemmo queste interminabili discussioni, che intasano pagine e pagine rendendo questo forum, più che un luogo di confronto, un luogo di scontro.
 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #132 il: Novembre 23, 2010, 14:58:00 pm »
chiudiamo questa discussione che sta diventando sterile
ed inutile per favore. Finiamola qui,non obbligateci a bloccarla
o a canellarla,per piacere. grazie
Cavaliere Vostro
Sir Citrone