Orologico Forum 3.0

Explorer II.....anche nero???

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Explorer II.....anche nero???
« il: Novembre 21, 2010, 23:44:47 pm »
Ragazzi......l'Explorer II mi piace molto anche col quadrante nero....ovviamente comprarne un altro sarebbe da pazzi idioti....però potrei comprare un quadrante originale Rolex e farcelo montare su....ovviamente tenendo anche il bianco....così da cambiarlo quando mi va...cosa ne dite??? Sono un pò indeciso...non perchè non mi piaccia il bianco...ma semplicemnte perchè mi piace molto anche il nero...così è come se avessi 2 orologi...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #1 il: Novembre 22, 2010, 00:20:01 am »
fossi maniacale come me non lo faresti più cambiare una volta sostituito uno.... ;D ;D ;D ;D
Ci pensi come soffrirei a trovare qualche segnino o impronta che sia controluce?? ;D ;D ;D
Con il bianco in compenso nel caso non vedresti nulla ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #2 il: Novembre 22, 2010, 06:52:38 am »
te l'avevo detto io ...che il bianco stanca....sopo un po'... come tutti i colori ( verdi , gialli , rossi , ghiere colorate ..ecc..)...
 
l'orologio è Acciaio quadrante nero ....!  stop !
 
il resto è fumetto......
 
Devi comprare il set completo con anche le sfere , solo il quadrante non basta .
 
poi cosa fai , tutte le volte che ti gira torni in atelier per il "cambio" quadrante ?
é un'operaizone abbastanza delicata e per chi ci sà fare ....deve smontare mezzo orologio ....
 
 
lassà stà   .....  vendi quello e comprati quello nero ...che costa anche di piu' .... oppure comprane uno nero..

alanford

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #3 il: Novembre 22, 2010, 07:05:08 am »
Volevo fare la stessa cosa con il 15300, ma fortunatamente non ho trovato nessuno che mi vendesse il quadrante.
Come dice Massotto, l'operazione non è proprio di 5 minuti, e un orologio meno si stuzzica e meglio è.

massotto

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #4 il: Novembre 22, 2010, 08:06:54 am »
quindi ..se proprio proprio .... conviene vendere il bianco per acquistare poi il nero ....
 
Non dovresti rimetterci troppo nell'operazione ...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #5 il: Novembre 22, 2010, 08:45:57 am »
ma ultimamente sei in preda a spasmi incontrollati.......sbavavi per l'explorer bianco che hai preso, adesso lo vuoi nero......sbavavi per lo speedmaster, adesso lo vuoi vendere.......mah.... :o ;)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #6 il: Novembre 22, 2010, 08:49:03 am »
la massottite acuta colpisce ancora...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #7 il: Novembre 22, 2010, 09:52:30 am »
Io l'explorer II lo sto prendendo in considerazione da un po' di tempo, anche perchè sul secondo polso si trova a prezzi più che "umani". Ed anche io sto valutando la questione nero o bianco, ed effettivamente, propenderei per il primo.....

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #8 il: Novembre 22, 2010, 10:41:48 am »
Rob secondo me sta cosa che vuoi fare ha poco senso... ripeto secondo me  ;)
Matteo

massotto

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #9 il: Novembre 22, 2010, 10:56:13 am »
la massottite acuta colpisce ancora...

E' un virus ..letale ..... :D ;)
 
prima o poi ne verrete colpiti tutti.... 
 
ricordatevi sempre che il mercato detta le regole perchè  le regole vengono fatte dal gusto dei piu' ....
 
Se l'Explorer II nero vale mediamente 200 euri di piu' è perchè è piu' bello e meno stancante .... 
 
Attraverso le regole di mercato si impara anche ad affinare i gusti .....
 
Roberto ne è l'esempio lampante .... ha capito che il quadrante bianco ( che io provai a suo tempo ) è si' bello ma stancante .... 
 
Purtroppo è cosi' ..... e non ci sono griglie che tengono ....e funzionino ...
 
Un orologio stancante ...stanca anche dopo 1 mese che non si indossa e non è , come dice il grigliato , come indossare un orologio nuovo ma il contrario ..
 
Se un IWC Portoghese nero ( esempio )  non mi piace piu' o mi ha stancato ...anche se lo reindosso dopo un mese ...    non lo indosso neanche perchè proprio mi ha stancato e non lo voglio piu' ....!!!!! :D :D
 
p.s. :  il Portoghese infatti , ad esempio , è uno di quei pochi , rari , che prenderei con il quadrante argentèe ...... mai nero .... ... ;) :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #10 il: Novembre 22, 2010, 11:12:51 am »
guarda che di mercato parli solo tu qui.

massotto

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #11 il: Novembre 22, 2010, 11:21:24 am »
guarda che di mercato parli solo tu qui.

hai capito cos'ho voluto dire sopra ??  hai , letto e compreso ?..
 
stavo rispondendo a Roberto ... 

massotto

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #12 il: Novembre 22, 2010, 11:33:04 am »
Ripeto.... che ne vogliate dire o no è il mercato che ci dice quali sono gli orologi belli o quelli no , quelli con un quadrante migliore dell'altro o con una versione piu' bella ... e inveitabilmente le regole di mercato che alcuni di voi odiano sono quelle che ci fanno capire ...
 
Se 100 persone comprano l'Explorer II nero e 7 quello bianco è perchè quello nero è oggettivamente piu' bello su quell'orologio ...
 
e questo è un fatto che 100 persone siano d'accordo nel constatare che è cosi '.....
 
stessa cosa per il resto...

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #13 il: Novembre 22, 2010, 11:38:35 am »
ed ecco che il massotto introduce per voi povere e deboli menti il concetto di estetica democratica...

il gusto non è personale ma il bello sta dove la maggioranza delle persone compra...

è chiaro?

- Homo sapiens non urinat in ventum -


Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #14 il: Novembre 22, 2010, 11:49:16 am »
Ragazzi però poi non mi dite che all'epoca il freccione è stato un orologio non capito  8) 8) 8)  e è giusto che oggi costi tra i 12 e 17k...  ;)


Perché allora se prendiamo questo esempio mi viene da dire: "Rob tieniti il bianco che è un orologio non capito e che fra 30 anni dato, che né hanno venduti 7 ogni 100, varrà una barca di soldi!" e aggiungo: "Ricordati che il massotto di 30 anni fa' sul freccione ti avrebbe fatto questo discorso  ;) ;) ;) ;D ;D ;D " e cioè di venderlo perché alla maggioranza non piace. 8) 8) 8)


E così ci siamo tolti dalle scatole anche l'estetica democratica  ;D ;D ;D


Matteo