Orologico Forum 3.0

Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #15 il: Novembre 29, 2010, 13:32:47 pm »
  Io la vedrei in questi termini:
Omega ha prolungato la garanzia biennale..da darsi per legge..a 4 anni..e questo lo fa perchè crede nella affidabilità del proprio prodotto ..il calibro coaxial.
Continuare a dire che è affidabile solo lo scappamento ad àncora e che il coaxial dà dei problemi ..beh è una cosa un pò stancante...
L'affidabilità del sistema regolatore..àncora, scappamento, bilanciere e spirale..viene data..per tutte le case che non si fanno in house i componenti principali dell'organo regolatore (in primis scappamento e spirale) ..da Nivarox..le case non contribuiscono alla affidabilità dell'organo regolatore ..visto che non lo fanno.
OMega ..grazie allo sforzo fatto in house se la sente di vendere prodotti con affidabilità doppia rispetto a tutti gli altri e lo fa con prodotti performanti al massimo..le prestazioni del coaxial si avvicinano molto ai cronometrii da marina.
Poi sulle storie legate ai problemi del coaxial.....mah..una casa come Omega che ha dietro il colosso swatch e le risorse del gruppo..beh se decide di buttarsi sul coaxial lo fa con convinzione sul è da più di 10 anni che ci lavorano..ora con il calibro 8500 hanno fatto un calibo "nativo" per il coaxial..non so ..o si riportano dati circostaziati e seri sulla "inaffidabilità" del coaxial ..oppure . 
 

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #16 il: Novembre 29, 2010, 13:44:44 pm »
  Io la vedrei in questi termini:
Omega ha prolungato la garanzia biennale..da darsi per legge..a 4 anni..e questo lo fa perchè crede nella affidabilità del proprio prodotto ..il calibro coaxial.
Continuare a dire che è affidabile solo lo scappamento ad àncora e che il coaxial dà dei problemi ..beh è una cosa un pò stancante...
L'affidabilità del sistema regolatore..àncora, scappamento, bilanciere e spirale..viene data..per tutte le case che non si fanno in house i componenti principali dell'organo regolatore (in primis scappamento e spirale) ..da Nivarox..le case non contribuiscono alla affidabilità dell'organo regolatore ..visto che non lo fanno.
OMega ..grazie allo sforzo fatto in house se la sente di vendere prodotti con affidabilità doppia rispetto a tutti gli altri e lo fa con prodotti performanti al massimo..le prestazioni del coaxial si avvicinano molto ai cronometrii da marina.
Poi sulle storie legate ai problemi del coaxial.....mah..una casa come Omega che ha dietro il colosso swatch e le risorse del gruppo..beh se decide di buttarsi sul coaxial lo fa con convinzione sul è da più di 10 anni che ci lavorano..ora con il calibro 8500 hanno fatto un calibo "nativo" per il coaxial..non so ..o si riportano dati circostaziati e seri sulla "inaffidabilità" del coaxial ..oppure . 


Quoto...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #17 il: Novembre 29, 2010, 14:00:24 pm »
rimango dell'idea che garanzia e affidabilità
son 2 parole che non hanno niente in comune
e che non necessariamente l'una richiami l'altra
 
tutto qui
 

massotto

Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #18 il: Novembre 29, 2010, 14:04:56 pm »
Ho capito Massimo ma sui nuovi... c'è poco da dire se non staremo a vedere... e comunque la garanzia un po più lunga a maggior ragione è solo un bene  ;D ;D ;D
Matteo

sicuramente la garanzia male non fà !!! :D :D

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #19 il: Novembre 29, 2010, 14:22:23 pm »
  E' vero che le due parolo possono avere ..o meglio hanno...una natura diversa e non sono "sostituibili"..però nel caso della ditta che produce ..forse..sono ricondicibili ad un unico argomento..nel senso che sembrano due faccie della stessa medaglia..Solo le ditte che si sentono sicuri del proprio prodotto ..e per questo lo ritengono affidabile.....beh si possono sbilanciere nel garantire nessuna spesa ai clienti..nessuna spesa (visto che gli eventuali costi sono coperti dalla estesa garanzia) per eventuali guasti. ..La garanzia la si può estendere se la ditta decide di investire di più in un prodotto che lo si vuole rendere più affidabile...in questo senso io vedo il fatto che i due termini si "richiamano". La maggior garanzia garantita ha un costo aggiuntivo per le ditte..un buon prodotto pensato già all'origine come tale..beh può forse aiutare in questo..anche se verranno sostenuti maggiori costi in fase di progettazione...
Alla fine..penso..la garanzia data penso sia figlia della capacità del coaxial con il silicio di garantire maggiori garanzie in fatto di "perturbazioni"..già il coaxial riduce di molto le problematiche legate alle usure e ai turbamenti della lubrificazioni..poi il fatto della spirale in silicio può aiutare a rinesentire meno dei turbamenti "dinamici" dovuti agli scossoni del polso ..beh..quindi hanno fatto 2+2
 

massotto

Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #20 il: Novembre 29, 2010, 14:32:15 pm »
esistono delle grandi stranezze pero' da rilevare .....
 
Proprio perchè la garanzia è un costo aggiuntivo per l'azienda è un dubbio latente quello che mi resta .
 
Una maison che investe sull'affidabilità potrà senz'altro rinunciare alla "Supergaranzia" proprio perchè diventa un costo inutile ...
 
..e puo' essere mal interpretata dal cliente finale .... :
 
io , ad esempio , penserei subito .... ma come mai tanta garanzia ???  c'è rischio ?? ;)
 
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #21 il: Novembre 29, 2010, 14:37:18 pm »
esistono delle grandi stranezze pero' da rilevare .....
 
Proprio perchè la garanzia è un costo aggiuntivo per l'azienda è un dubbio latente quello che mi resta .
 
Una maison che investe sull'affidabilità potrà senz'altro rinunciare alla "Supergaranzia" proprio perchè diventa un costo inutile ...
 
..e puo' essere mal interpretata dal cliente finale .... :
 
io , ad esempio , penserei subito .... ma come mai tanta garanzia ???  c'è rischio ?? ;)

più o meno in linea
se una cosa è superaffidabile
non ha bisogno di tanta attenzione - ergo, garanzia lunga
semmai, dare + garanzia, è un modo per rassicurare il cliente...
qualcosa in +, ecco..
ma non rimanda a una maggior affidabilità
affidabilità e qualità generale, sono un discorso a parte
 
con questo, non dico che omega non sia affidabile
anzi
ma nel caso specifico, sembra debba "pararsi" il c..lo...
 
 

alanford

Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #22 il: Novembre 29, 2010, 14:38:47 pm »
Personalmente la cosa che vedo strana, è che Omega ha aumentato il tempo di garanzia su un solo prodotto!
E che è, ci sono figli e figliastri?


joebar

Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #23 il: Novembre 29, 2010, 14:39:51 pm »
purtroppo i problemi dei coaxial pare ci siano stati e per dare piu' fiducia alla clientela si è aumentata la durata della garanzia,imho naturalmente.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #24 il: Novembre 29, 2010, 14:40:21 pm »
Personalmente la cosa che vedo strana, è che Omega ha aumentato il tempo di garanzia su un solo prodotto!
E che è, ci sono figli e figliastri?

esatto!
e il p.o?
come ho chiesto prima..
che ha il 2500 (ma su eta)?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #25 il: Novembre 29, 2010, 15:10:02 pm »
Personalmente la cosa che vedo strana, è che Omega ha aumentato il tempo di garanzia su un solo prodotto!
E che è, ci sono figli e figliastri?



no, si vede che sono i figliastri ad aver problemi!
 :D

alanford

Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #26 il: Novembre 29, 2010, 15:18:28 pm »
Personalmente la cosa che vedo strana, è che Omega ha aumentato il tempo di garanzia su un solo prodotto!
E che è, ci sono figli e figliastri?



no, si vede che sono i figliastri ad aver problemi!
 :D



Ammazzano il vitello grasso come nella parabola del figliol prodigo? ;D

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #27 il: Novembre 29, 2010, 18:56:31 pm »
Io di solito la garanzia me l'allungo da solo..........

Vado dal concess. gli compro un orologio e gli lascio la garanzia 1-2 anni, poi la vado a riprendere e la faccio timbrare.


maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #28 il: Novembre 29, 2010, 19:19:16 pm »
se contiamo che nell'ultimo anno omega ha venduto più PO che speedmaster tutti questi problemi sul coaxial non ne vedo..o meglio vedo tanti co-axial su PO che si fermano tanti quante coreno dai moonwatch che si sfilano... Insomma tutto nella media..
 
Per quanto mi riguarda il mio smp co.axial è assurdamente preciso...fino ad ora (in 25 gg) è ancora sincronizzato al secondo con il mio i-phone ;D
 
Insomma..sono davvero soddisfatto e se aumentano il periodo di garanzia ben venga..
 
Ad ogni modo ,il mio essendo co-axial ha 3 anni di garanzia (cosa che c'è sempre satata)..mentre i futuri po che monteranno ancora il cal. 2500 con l'aggiunta della nuova spirale si estenderà a 4...come per gli attuali 8500...
 ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #29 il: Novembre 30, 2010, 07:21:13 am »
allora potrebbe anche essere una pura mossa di marketing.....un servizio in più da offrire alla clientela, che naturalmente non verrà offerto gratis, ma spalmando il costo sugli orologi venduti per mezzo del solito (e puntuale come le tasse), aumento dei listini..... ;) :o