Orologico Forum 3.0

Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #45 il: Dicembre 01, 2010, 07:17:32 am »
e perchè alcuni calibri hanno la garanzia di 4 anni.....e molti altri no?

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #46 il: Dicembre 01, 2010, 08:40:46 am »
e perchè alcuni calibri hanno la garanzia di 4 anni.....e molti altri no?

esatto
è lì che casca tutto il discorso
ti pari su certi progetti (evidentemente non così affidabili)
e lasci tutto come prima su altri..
 

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #47 il: Dicembre 01, 2010, 12:28:25 pm »
e perchè alcuni calibri hanno la garanzia di 4 anni.....e molti altri no?

Solo i calibri con la spirale in silicio hanno 4 anni di garanzia, tutti gli altri calibri se la pigliano...in quel posto! ;D

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #48 il: Dicembre 01, 2010, 13:12:59 pm »
sì.....è questo che fa riflettere.....

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #49 il: Dicembre 01, 2010, 13:34:44 pm »
Sembra una compensazione ai problemi (eventuali) del coassiale
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #50 il: Dicembre 01, 2010, 13:58:10 pm »
  Io ..sinceramente..continuo a non capire nulla in questo post..si continua e si cerca (secondo me) .... di usare il pretesto dei 4 anni di garanzia per dare contro allo scappamento coaxial di Omega. SI continuano a dare per scontato i problemi emersi con il coaxial (il calibro 2500 immagino) e per questi motivi si dà contro un calibro nativo per il coaxial ..l'8500 con in più la spirale in silicio ..spirale in silicio che il calibro 2500 (quello che secondo alcuni ha dato problemi) ..beh manco si sognava.
Capisco che in Italia è un peroido che c'è nell'aria la voglia di dare contro ..a prescindere da qualsiasi contenuto...però ..secondo me ovviamente...con il calibro 8500 si sta un pò esagerando. O si sa realmente la filosofia che stà dietro alla adozione della garanzia quadriennale ..oppure ..sempre secondo me ..non ci si deve dar da fare per "abbattere" un prodotto di qualità a prescindere. L'8500 è appena uscito (roba di 2 o 3 anni al massimo mi pare) ..e dire che avrà già gli stessi problemi (mai argomentati e neanche spiegati da nessuno..più volte sembrati più aria fritta che problemi) del 2500 base ETA solo perchè adotta lo scappamento coassiale..mah.
La spirale in silicio ..per come l'hanno spacciata in casa OMega..mette meglio al riparo l'organo regolatore e la costanza di marcia dai turbamenti dinamici..poi io non ho mai capito cosa sia il fatto che un orolgio si guasti e che per questo abbia necessità delle garanzia..non è mica una macchina che magari ad un certo punto si ferma e non si muove più ..le cose che un utente del coaxial può notare nel tempo è forse una non perfetta regolarità di marcia sui 4 anni..cosa smentita da tutti visto che il coaxial ha proprio nella regolarità di marcia eccellente il suo goal...la revisione? ..nessuno..almeno su orologi di una certa importanza..si sogna ..il più delle volte di far fare la revisione ad un conc. non ufficiale della marca..anche perchè ..le case importanti non rilasciano i propri componenti a conc. non ufficiali ..dove addirittura gli stessi conc. ufficiali non fanno neanche la riparazione in house ..visto che mandano l'orologio alla casa madre....le revisioni fatte da conc. non ufficiali valgono solo per i calibri ETA..
Poi ovviamente ..ci possono stare tutte le sottiglienze e le supposizioni sui motivi della garanzia quadriennale..però ..secondo me..sono tutti argomenti non sufficientemente validi e adatti per "affossare" un prodotto così.
 

massotto

Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #51 il: Dicembre 01, 2010, 14:24:21 pm »
mah..guarda ,.,,,,  mi spiace controbattere Luca ma stavolta aria fritta no !!!
 
Quando comprai il mio Omega Speedmaster Coaxial  un forumista , fra noi qui , mi fece appunto notare quanti utenti , su altri forum che non fosse questo , si lamentavano ( in vari post )  appunto di quante riparazioni  dovettero sopportare in garanzia o non ... per questo movimento .
Il mio stesso orologiaio , artigiano , mi ha specificato che le prime serie avevano "in effetti" avuto problemi ....
 
Devo anche dire che negli stessi "ambienti" ben informati ( forum ed utenti ) ho letto che sembra che Omega abbia definitivamente risolto il problema .
 
* Il solo fatto pero' che in caso , eventuale , di problemi io debba mandare l'orologio in Omega e spendere un migliaio di euri per un eventuale riparazione ( e questo è fatto certo ..la spesa e l'operazione eventuale ) e  che solo Omega puo' farlo ...mi fa pensare .... 

Quindi dovendo scegliere , conoscendomi , scelgo la strada facile ....
 
Meglio un 7750 IWC  da 4500 euri   o un  8500  Coaxial  ??? ?
 
Il  7750 lo ripara anche il maniscalco a poco prezzo ...
 
Non so se ho reso la mia idea ....  non amo il rischio ...anche remoto !!!!

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #52 il: Dicembre 01, 2010, 14:25:45 pm »
E chi lo sta affossando?
Sono anni e anni che leggo post come i tuoi sopra,
al punto che Lory e io ci chiedevamo se lavoravi
per Omega eh eh. Ti ricordi che eterne discussioni?
Non è cambiato nulla mi pare.
Comunque se apporti delle migliorie anche a livello di garanzia le applichi su
tutta la produzione non solo sull'alto di gamma.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

joebar

Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #53 il: Dicembre 01, 2010, 14:27:34 pm »
mah..guarda ,.,,,,  mi spiace controbattere Luca ma stavolta aria fritta no !!!
 
Quando comprai il mio Omega Speedmaster Coaxial  un forumista , fra noi qui , mi fece appunto notare quanti utenti , su altri forum che non fosse questo , si lamentavano ( in vari post )  appunto di quante riparazioni  dovettero sopportare in garanzia o non ... per questo movimento .
Il mio stesso orologiaio , artigiano , mi ha specificato che le prime serie avevano "in effetti" avuto problemi ....
 
Devo anche dire che negli stessi "ambienti" ben informati ( forum ed utenti ) ho letto che sembra che Omega abbia definitivamente risolto il problema .
 
* Il solo fatto pero' che in caso , eventuale , di problemi io debba mandare l'orologio in Omega e spendere un migliaio di euri per un eventuale riparazione ( e questo è fatto certo ..la spesa e l'operazione eventuale ) e  che solo Omega puo' farlo ...mi fa pensare .... 

Quindi dovendo scegliere , conoscendomi , scelgo la strada facile ....
 
Meglio un 7750 IWC  da 4500 euri   o un  8500  Coaxial  ??? ?
 
Il  7750 lo ripara anche il maniscalco a poco prezzo ...
 
Non so se ho reso la mia idea ....  non amo il rischio ...anche remoto !!!!

 ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #54 il: Dicembre 01, 2010, 15:14:12 pm »
E chi lo sta affossando?
Sono anni e anni che leggo post come i tuoi sopra,
al punto che Lory e io ci chiedevamo se lavoravi
per Omega eh eh. Ti ricordi che eterne discussioni?
Non è cambiato nulla mi pare.
Comunque se apporti delle migliorie anche a livello di garanzia le applichi su
tutta la produzione non solo sull'alto di gamma.

 
Su questo quoto...credevo che i 4 anni fossero su tutti i prodotti....così qualcosa effettivamente cambia.....

massotto

Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #55 il: Dicembre 01, 2010, 15:16:00 pm »
E chi lo sta affossando?
Sono anni e anni che leggo post come i tuoi sopra,
al punto che Lory e io ci chiedevamo se lavoravi
per Omega eh eh. Ti ricordi che eterne discussioni?
Non è cambiato nulla mi pare.
Comunque se apporti delle migliorie anche a livello di garanzia le applichi su
tutta la produzione non solo sull'alto di gamma.

 
Su questo quoto...credevo che i 4 anni fossero su tutti i prodotti....così qualcosa effettivamente cambia.....

ma secondo te ti danno 4 anni di garanzia su un Moonwatch che lo ripara anche mia nonna con un banchetto in piazza ?!?!?!?!   ;D ;D :D :D :D
 
A Robbè ....mica dormono quelli...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #56 il: Dicembre 01, 2010, 15:17:38 pm »
E chi lo sta affossando?
Sono anni e anni che leggo post come i tuoi sopra,
al punto che Lory e io ci chiedevamo se lavoravi
per Omega eh eh. Ti ricordi che eterne discussioni?
Non è cambiato nulla mi pare.
Comunque se apporti delle migliorie anche a livello di garanzia le applichi su
tutta la produzione non solo sull'alto di gamma.

 
Su questo quoto...credevo che i 4 anni fossero su tutti i prodotti....così qualcosa effettivamente cambia.....

ma secondo te ti danno 4 anni di garanzia su un Moonwatch che lo ripara anche mia nonna con un banchetto in piazza ?!?!?!?!   ;D ;D :D :D :D
 
A Robbè ....mica dormono quelli...

 
Ma cosa c'entra??? Poteva essere sempliocemnte una sclta di marketing...dare una garanzia di 4 anni su tutti i prodotti....non vedo dove sia il problema....dare la garanzia...e saper ripare sono 2 pianeti completamente distinti! ;)

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #57 il: Dicembre 01, 2010, 15:27:31 pm »
  Il buon Lory!..magari lavorassi in Omega.....comunque no mi interessa riaccendere diatribe..non ti preoccuapre
..non lo so ...a me gli argomenti contro mi sembrano sempre troppo poco argomentati (ed è così da anni..è sempre un sentito dire e mai circostanziato)..può essere sicuramente che con i primi cal. 2500 ci fossero dei problemi (sembrava sul fatto che non si capiva bene come lubrificare la zona dello scappamento) ..però il calibro attuale è un nativo per il coassiale ..e per giunta adesso monta la spirale in silicio...che non sembra essere questa una aggravante perchè poco dovrebbe centrare con le "eventuali problematiche del coaxial" ...visto poi il silicio è impiegato anche da PP, Breguet e altre super maison.
Sul discorso della garanzia anche agli altri modelli....forse...però quì è estesa solo per l'8500 con la spirale in silicio e forse...almeno per come l'ho capita io...è proprio perchè il silicio della spirale risente meno dei turbamenti dinamici e per questo si può innalzare la garanzia.....quindi è proprio finalizzata all'impiego del silicio....mentre la spirale in lega metallica ne risente forse di più.
COmuque non è una politica anomala qeusta ..la si ritrova anche nelle auto...quando una ditta è sicura della propria affidabilità estende la garanzia ..hanno cominciato i modelli Nissan anni fa..e ora motel case estendono la garanzia.
 

massotto

Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #58 il: Dicembre 01, 2010, 15:37:51 pm »
Il buon Lory!..magari lavorassi in Omega.....comunque no mi interessa riaccendere diatribe..non ti preoccuapre
..non lo so ...a me gli argomenti contro mi sembrano sempre troppo poco argomentati (ed è così da anni..è sempre un sentito dire e mai circostanziato)..può essere sicuramente che con i primi cal. 2500 ci fossero dei problemi (sembrava sul fatto che non si capiva bene come lubrificare la zona dello scappamento) ..però il calibro attuale è un nativo per il coassiale ..e per giunta adesso monta la spirale in silicio...che non sembra essere questa una aggravante perchè poco dovrebbe centrare con le "eventuali problematiche del coaxial" ...visto poi il silicio è impiegato anche da PP, Breguet e altre super maison.
Sul discorso della garanzia anche agli altri modelli....forse...però quì è estesa solo per l'8500 con la spirale in silicio e forse...almeno per come l'ho capita io...è proprio perchè il silicio della spirale risente meno dei turbamenti dinamici e per questo si può innalzare la garanzia.....quindi è proprio finalizzata all'impiego del silicio....mentre la spirale in lega metallica ne risente forse di più.
COmuque non è una politica anomala qeusta ..la si ritrova anche nelle auto...quando una ditta è sicura della propria affidabilità estende la garanzia ..hanno cominciato i modelli Nissan anni fa..e ora motel case estendono la garanzia.

Oppure fanno come la Mazda che sulla  "3" ti danno la garanzia di 7 anni ....perchè altrimenti non la vendono neanche a regalarla ....
 
Calma a parlare di cose che non si sanno...
 
ripeto .... 
 
la "troppa" garanzia è un'arma a doppio taglio !!!!!
 
mi insospettisco ...
 
la miglior garanzia per me è quella di non dare piu' dei 2 anni canonici..e sapere appunto che ..se deludi il cliente non lo rivedi piu' ...e quindi "lavori prima"  ..a monte ...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Omega - 4 anni di garanzia per i calibri Co-Axial
« Risposta #59 il: Dicembre 01, 2010, 15:52:11 pm »
se sono sicuri del fatto loro allora estendono la garanzia a tutti i loro orologi...non solo ad alcuni....