Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Ebbene, ecco gli sfidanti finali....

Omega Railmaster Co-Axial 39mm
4 (33.3%)
Rolex explorer new 39mm
8 (66.7%)

Totale votanti: 9

Rolex Explorer vs Omega Railmaster

gidi_34

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #60 il: Dicembre 03, 2010, 18:12:22 pm »
senza marchi l'omega continua ad avere una certa cura nel dettaglio della cassa...cassa invece grossolana e dozzinale di rolex...col bracciale siamo li...

quindi...senza scritte scelgo omega...con le scritte explorer!

:D

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #61 il: Dicembre 03, 2010, 18:25:28 pm »
Io lascerei stare il Railmaster e comprerei direttamente un Aquaterra col calibro 8500 inside! ;)






Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

gidi_34

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #62 il: Dicembre 03, 2010, 18:31:01 pm »
anche io, come detto in precedenza..diciamo che con questo qui, il rolex ne esce con le ossa rotte...quel quadrante tapisserie è fenomenale..in più il calibro 8500 è veramente un bel calibro...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #63 il: Dicembre 03, 2010, 18:38:32 pm »
azz... :o :o :o senza marchio è bellissimo a differenza di rolex se sembra uscito da un dixan!!!!!!
 
Fallo su quello con il nato e vedi che figata vien fuori...
 
Quoto giuseppe....le casse omega sono stupende e di una personalità unica ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

gidi_34

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #64 il: Dicembre 03, 2010, 18:41:23 pm »
sono pochi gli orologi all season che possono vantare una cassa come quella omega...e in foto non rendono...al contrario di rolex che in foto rendono e al polso...vabbè lasciamo stare.

Infatti nelle ultime collezioni rolex ha rivisto proprio la cassa...cannandola cmq, ma almeno è stato fatto un passo avanti.

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #65 il: Dicembre 03, 2010, 21:42:24 pm »
Me lo consigliate in troppi, l'acquaterra. Dervo pertanto prenderlo in considerazione  ;)
Anche perchè dalle foto pare proprio un bell'orologio.
 
L'explorer, in fondo, cosa ha di diverso dal DJ che già ho? La cassa e lo stile sono quelli......
 
Il railmaster o l'acquaterra sarebbero invece qualcosa di nuovo, l'acquaterra dalle foto che vedo rende bene, ed il calibro è superiore......
 
Qualcuno sa la differenza di prezzo con il Rail, affinchè possa orientarmi?

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #66 il: Dicembre 03, 2010, 22:25:25 pm »
io invece devo dire che dopo aver polsato l'aqua terra per la seconda volta ho capito che ero più innamorato del suo calibro che delle sue forme, l'ho trovato poco comodo, e pensare che era il mio prossimo target, sono rimasto un po' deluso... devo dire che dovrei provarlo per la terza volta a scanso di equivoci... ma ora ho altro per la testa


Matteo

gidi_34

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #67 il: Dicembre 03, 2010, 23:09:13 pm »
scusami, cosa ha di scomodo?

o.O

Veramente, è una mia curiosità...

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #68 il: Dicembre 03, 2010, 23:24:31 pm »
è troppo spesso e la cassa mi ha dato una sensazione di ingombro eccessivo, una sensazione quasi di fastidio.
Insomma ci sono rimasto di sasso  :-[  perché era il mio prossimo acquisto ed invece mi sono accorto con stupore che la prima volta sono rimasto ipnotizzato dal calibro  :P  e alla prova polso tutto è crollato  :'( .
Ripeto dovrei dargli un'altra chance ma ora ho altro per la testa.. confermo invece che l'8500 è una cosa spettacolare!!!! :P :P :P :P :P  Se potessi prenderei solo quello  ;D ;D ;D ;D .
Considera che a me piacciono gli orologi di dimensioni più piccoline infatti di Aqua terra ho provato il 38.5mm
Matteo

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #69 il: Dicembre 03, 2010, 23:44:06 pm »
premesso che il rail non l'ho mai indossato devo dire che tra i due forse mi farei il rolezz
ma l'aquaterra mi piace ancora di più...acciaio - veramente un orologio per tutte le occasioni a prezzi moooolto ragionevoli
- Homo sapiens non urinat in ventum -


orologico

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #70 il: Dicembre 04, 2010, 08:35:41 am »
Visto che nel 2010 c'è stato un aumento di listino a che prezzo ( scontato )
mediamente si può prendere.
Mi piacerebbe sapere il comportamento dei concessionari o reseller in varie regioni
d'Italia anche per fare delle valutazioni personali di convenienza.

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #71 il: Dicembre 04, 2010, 11:13:24 am »
Non ho ancora polsato l'acquaterra.
Del Railmaster, invece, posso confermare l'incredibile sensazione di leggerezza. La Cassa non ha molto spessore, per essere impermeabile fino a 150m, è davvero un bel risultato.