Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Ebbene, ecco gli sfidanti finali....

Omega Railmaster Co-Axial 39mm
4 (33.3%)
Rolex explorer new 39mm
8 (66.7%)

Totale votanti: 9

Rolex Explorer vs Omega Railmaster

massotto

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #30 il: Dicembre 02, 2010, 18:57:57 pm »
si avete ragione ... ognuno è giusto che creda in cio' che vuole e cio' che lo fa piu' sognare ....  :D ;D
 
stop....
 
ritorniamo in tema ...
 
Io ho votato per il Rolex...ora l'Explorer I è molto bello e proporzionato davvero... il vecchio era un po' piccolino in effetti.. ;)

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #31 il: Dicembre 02, 2010, 19:07:15 pm »
La volete finire?
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #32 il: Dicembre 02, 2010, 19:17:32 pm »
tra i 2 se guardo all'orologio dico explorer, ma quello che vorrei sapere è quanto costa l'acciao che usano se qualche grammo di materiale fa lievitare così tanto il prezzo.....forse che rolex mantenga il prezzo proprio perchè rifondendolo il materiale costa un sacco ;D

se lo confrontiamo al'aquaterra allora non c'è storia...ma in quel caso è il movimento che fa la differenza

Claudio

gidi_34

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #33 il: Dicembre 02, 2010, 19:30:35 pm »
be si...sarebbe una bella alternativa però...il prezzo è quello...perchè non mettrla in mezzo come alternativa?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #34 il: Dicembre 02, 2010, 19:42:44 pm »
C'è questo che gli somiglia....ma a me piace un sacco!!!! ;D ;D ;D :P :P :P :P :P

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #35 il: Dicembre 02, 2010, 20:03:05 pm »
C'è questo che gli somiglia....ma a me piace un sacco!!!! ;D ;D ;D :P :P :P :P :P

ecco...a questo gli levi la scritta ed e' bellissimo lo stesso ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #36 il: Dicembre 02, 2010, 20:05:15 pm »
Dunque: uscito dal lavoro, armato di vestito intero blu, sono andato a vederli entrambi, ed entrambi li ho polsati in tutte e due le taglie: 36 e39 mm.
Io ho un polso piuttosto piccolo, 40/42 mm è proprio il massimo che posso portare. Quando due mesi fa provai il planet ocean big size, l'effetto estetico fu tremendo: era veramente una "padella", ed al mio polso risultava parecchio sgraziato.....
 
Ora come ora (ho più dubbi di prima... ;D ), le mie conclusioni sono queste:
il 39mm fa più "massa", il 36, però, non è "piccolo", e dà un positivo tocco di discrezione.
il quadrante dell'explorer fa "più elegante", mentre l'omega mi appare più sportivo.
ho la netta sensazione (almeno la ebbi sul PO in passato), che l'omega "renda di più" col cinturino in pelle che non con il braccialato. Il fatto è che mi sono scordato di provare il Rail anche con questo tipo di cinturino....secondo me....renderebbe meglio. Vabbè....al momento dell'acquisto, posso sempre provare.
 
Sul prezzo, beh....l'acciaio 940L di Rolex dovrebbe essere di qualità superiore. Certo, anche quello conta: il Railmaster potrei andare a comprarlo anche domani, l'explorer richiederebbe un po' più di tempo, per poter fare l'acquisto "in scioltezza", questo lo riconosco. Ma non è un problema.....si aspetta.
 
Riguarderò e controriguarderò e soppeserò fotografie ed opinioni. Alla fine, dovrò uscirne!!!!  ;D
 
E, a questo punto......guarderò pure l'acquaterra  ;)

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #37 il: Dicembre 02, 2010, 20:06:19 pm »
si avete ragione ... ognuno è giusto che creda in cio' che vuole e cio' che lo fa piu' sognare ....  :D ;D
 
stop....
 
ritorniamo in tema ...
 
Io ho votato per il Rolex...ora l'Explorer I è molto bello e proporzionato davvero... il vecchio era un po' piccolino in effetti.. ;)

massi!!!non mi dirai che ti piacciono quelle cifre arabe scintillanti!!!!!!
Io l'ho avuto in mano e devo dire che è ben proporzionato e quella scritta extralarge su quadrante nero opaco(novità per gli sportivi rolex) lo fanno molto military style.. :P
Ma quegli indici non mi vanno proprio giù....dovevano caricare anch'essi con la luminova...
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #38 il: Dicembre 02, 2010, 20:08:32 pm »
C'è questo che gli somiglia....ma a me piace un sacco!!!! ;D ;D ;D :P :P :P :P :P

ecco...a questo gli levi la scritta ed e' bellissimo lo stesso ;)

 
Questo è proprio bello!!! :P

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #39 il: Dicembre 02, 2010, 20:13:33 pm »
C'è questo che gli somiglia....ma a me piace un sacco!!!! ;D ;D ;D :P :P :P :P :P

Curiosità: prezzo?
 
EDIT:
ok, ho visto un po' in giro. Dovrei chiedere un prestito "piccolo piccolo" a Briatore.....ma non credo di spuntarla. Molto bello il fifty fathom, ma.....al di fuori delle mie possibilità  :'(
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2010, 20:17:50 pm da Loryz72 »

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #40 il: Dicembre 02, 2010, 20:25:23 pm »
secondo me la condizione top del railmaster è questa :P ...
 
Tra i due sarei combattuto se in campo ci fosse il vero exp... ;)
 
 
 
 
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

massotto

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #41 il: Dicembre 02, 2010, 20:35:19 pm »
si avete ragione ... ognuno è giusto che creda in cio' che vuole e cio' che lo fa piu' sognare ....  :D ;D
 
stop....
 
ritorniamo in tema ...
 
Io ho votato per il Rolex...ora l'Explorer I è molto bello e proporzionato davvero... il vecchio era un po' piccolino in effetti.. ;)

massi!!!non mi dirai che ti piacciono quelle cifre arabe scintillanti!!!!!!
Io l'ho avuto in mano e devo dire che è ben proporzionato e quella scritta extralarge su quadrante nero opaco(novità per gli sportivi rolex) lo fanno molto military style.. :P
Ma quegli indici non mi vanno proprio giù....dovevano caricare anch'essi con la luminova...

sinceramente non piacciono neppure a me .... non sono ne il Rolex ne l'omega che comprerei da tenere,,,, infatti ....
 
Dovendo perforza scegliere pero' .... Rolex.. :D

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #42 il: Dicembre 02, 2010, 20:50:24 pm »
C'è questo che gli somiglia....ma a me piace un sacco!!!! ;D ;D ;D :P :P :P :P :P

Roberto, questo Blancpain è tutta un altra storia a mio parere!! Nella sua semplicità ha molto carattere e personalità, cosa che invece manca all'explorer di questo post, che considero alquanto anonimo

 

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #43 il: Dicembre 02, 2010, 20:50:44 pm »
C'è questo che gli somiglia....ma a me piace un sacco!!!! ;D ;D ;D :P :P :P :P :P


Bello!!! Ma quanto costa Rob?

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #44 il: Dicembre 02, 2010, 22:31:33 pm »
secondo me la condizione top del railmaster è questa :P ...
 
Tra i due sarei combattuto se in campo ci fosse il vero exp... ;)

Con quel cinturino..... è davvero la "morte sua"! ;)