Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Ebbene, ecco gli sfidanti finali....

Omega Railmaster Co-Axial 39mm
4 (33.3%)
Rolex explorer new 39mm
8 (66.7%)

Totale votanti: 9

Rolex Explorer vs Omega Railmaster

Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« il: Dicembre 02, 2010, 14:33:45 pm »
La mia (affannosa) ricerca è giunta al termine. Ed uno dei due, finirà (spero presto) al mio polso. Il rapporto qualità/prezzo rende l'Omega assai appetibile, anche perchè mi piace molto, ma anche l'explorer, finalmente di dimensioni giuste, è un signor orologio ed ha le sue importanti carte da giocare. Sono due prodotti, penso, assai simili per estetica e contenuti.
Sottopongo il tutto al Forum, al fine di avere, da voci esperte e di esperienza, un ulteriore ed importante elemento di valutazione, ringraziando anticipatamente.  :)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #1 il: Dicembre 02, 2010, 14:40:35 pm »
tra i due scelgo l'explorer......

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #2 il: Dicembre 02, 2010, 14:42:19 pm »
Per me Rolex, è l'omega che mi piace di meno e il Rolex che mi piace di più.
Considera che io prenderei la vecchia referenza ma per te le dimensioni in più sono un plus, per cui a maggior ragione.
Matteo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #3 il: Dicembre 02, 2010, 14:46:30 pm »
Voto Explorer 39mm....finalmente un bell'orologio da misure contenute e dalla buona macchina Rolex.....quell'omega non ha l'8500.....avesse avuto quello allora Omega....

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #4 il: Dicembre 02, 2010, 14:49:54 pm »
il nuovo explorer non mi piace, le lancette corte mi sanno di posticce e la corona è troppo piccola, secondo me hanno fatto un pessimo lavoro in termini di armoniosità.

meglio l'omega, se invece nel confronto ci fosse stato il vecchio explorer avrei votato quello.

il nuovo aqua terra non lo consideri? secondo me è stupendo e nettamente superiore a entrambi (e costa pure meno dell'explorer).

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #5 il: Dicembre 02, 2010, 14:57:36 pm »
Explorer, mi sembra un restyling azzeccato, mi piaceva molto il precedente ma sul mio polso le dimensioni erano troppo ridotte (tanto è vero che spesso l'ho visto indosso alle donne!). Adesso ci siamo, direi.
 

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #6 il: Dicembre 02, 2010, 15:04:00 pm »
Non mi prendono entrambi, ma tra i due omega se proprio dovessi scegliere
 

gidi_34

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #7 il: Dicembre 02, 2010, 15:08:56 pm »
explorer per me...è il secondo rolex che comprerei dopo il sub no data...

massotto

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #8 il: Dicembre 02, 2010, 15:47:52 pm »
L'Aqua terra Omega ( simile a Railmaster in tutto e per tutto )   è uno degli orologi che ho rivenduto piu' velocemente nella mia storia ....
 
l'ho acquistato la domenica mattina alle 11,00  e  l' ho  rimesso in vendita alle 19,30 del pomeriggio stesso ....
 
E' di una pallosità unica .... un orologio "morto" e anonimo .....  , una brutta copia del DJ Rolex ....   :( ;D

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #9 il: Dicembre 02, 2010, 15:55:19 pm »
Explorer...mi piace molto questo restyling (anche il vecchio per la verita'...!).
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #10 il: Dicembre 02, 2010, 16:28:38 pm »
L'Aqua terra Omega ( simile a Railmaster in tutto e per tutto )   è uno degli orologi che ho rivenduto piu' velocemente nella mia storia ....
 
l'ho acquistato la domenica mattina alle 11,00  e  l' ho  rimesso in vendita alle 19,30 del pomeriggio stesso ....
 
E' di una pallosità unica .... un orologio "morto" e anonimo .....  , una brutta copia del DJ Rolex ....   :( ;D

oltre al fatto che tu hai avuto il modello vecchio, mentre io mi riferisco al nuovo, non è che tu faccia molto testo per quanto riguarda la longevità media di un modello...  ::)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #11 il: Dicembre 02, 2010, 16:30:27 pm »
omega
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #12 il: Dicembre 02, 2010, 16:34:32 pm »
il nuovo explorer non mi piace, le lancette corte mi sanno di posticce e la corona è troppo piccola, secondo me hanno fatto un pessimo lavoro in termini di armoniosità.

meglio l'omega, se invece nel confronto ci fosse stato il vecchio explorer avrei votato quello.

il nuovo aqua terra non lo consideri? secondo me è stupendo e nettamente superiore a entrambi (e costa pure meno dell'explorer).

esatto
li batte tutti e due
nettamente

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #13 il: Dicembre 02, 2010, 16:35:47 pm »
L'Aqua terra Omega ( simile a Railmaster in tutto e per tutto )   è uno degli orologi che ho rivenduto piu' velocemente nella mia storia ....
 
l'ho acquistato la domenica mattina alle 11,00  e  l' ho  rimesso in vendita alle 19,30 del pomeriggio stesso ....
 
E' di una pallosità unica .... un orologio "morto" e anonimo .....  , una brutta copia del DJ Rolex ....   :( ;D

invece l'explorer sopra è divino
sprizza appeal da ogni maglia e ogni mmquadrato di quadrante
 
ma per piacere
non ci fosse la coroncina
sarebbe una boiata anonimissima

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Rolex Explorer vs Omega Railmaster
« Risposta #14 il: Dicembre 02, 2010, 16:37:04 pm »
è la corona che fa la differenza.... :o