Orologico Forum 3.0

Cinturini "dispari" peste li culga

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cinturini "dispari" peste li culga
« il: Dicembre 13, 2010, 17:15:43 pm »
La misura dei cinturini sulle anse  va' quasi pari 18-20-22 e nei modelli di moda ora si arriva anche a 24.

E quindi????

E quindi oggi volevo sostituire il cinturino al Patek cal. annuale ( stranamente non lo cambiai appena acquistato come faccio sempre ma ho tenuto su l'originale) e.............TAC 21mm INTROVABILE.

Vado dall'orefice a fianco al mio negozio e mi srotola 10000000 cinturini ma quando gli faccio notare che è di 21mm mi dice che non è una misura standard e non ne ha. :o

Quindi (2) chiamo il concess. Patek ove presi l'orologio e anche lui mi dice che non è standard e bisogna: o metterlo originale ( 290 eurozzi) oppure farlo fare da un suo "presunto" artigiano.

Mi chiedo????? fanno di proposito a fracassare le palle così  uno compra un' originale a prezzi improponibili o cosa?????
Ho telefonato al mitico Severo ( che mi fido ciecamente) e me lo faccio fare da lui!!!!!!!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Cinturini "dispari" peste li culga
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2010, 17:17:50 pm »
certo che fanno apposta!

Re:Cinturini "dispari" peste li culga
« Risposta #2 il: Dicembre 13, 2010, 17:39:27 pm »
Molte maison, anche non di grido, adottano misure dispari per i loro cinturini o bracciali. Ci ho sbattuto il muso diverse volte in passato. Se uno si accontenta, cerca di "strizzare" un pò un cinturino della misura superiore, ammesso che non sia troppo spessorato e si riesca farcelo stare, altrimenti se non si vuole sottostare all'obbligo di acquistarne uno originale, non rimane che farselo fare da un artigiano, magari allegando quello vecchio, in modo tale di averne uno identico. Generalmente un buon venditore, ha un artigiano di fiducia al quale commissionare il lavoro; il costo non è di molto superiore a quello di un cinturino standard di pari pregio. Personalmente, sono ricorso diverse volte a questa soluzione e mi sono sempre trovato bene; naturalmente bisogna dare all'artigiano, il tempo di fare il lavoro; di solito ci volevano un paio di settimane. Parla uno che vive in provincia di Milano, dove tutto è possibile e fattibile, magari a Canicattì, potrebbe essere meno scontato.  :D ;) 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cinturini "dispari" peste li culga
« Risposta #3 il: Dicembre 13, 2010, 17:42:06 pm »
Hai il Patek? allora sei un vip che se ne intende,che ama l'orologeria vera,
che paga salato per un pezzo di vera orologeria.
Quindi paga anche per il cinturino su misura e non fa storie per
290 euruzzi. barbone spilorcio. fare i fighi col patek costa!
non sono mica noccioline!!! Quando una sbarbata ti dice "::.ohhh hai il patek!!!
mi fai fare un giro sul tuo cabrio che io sono libera........" ti piace eh?
E allora tira fuori i 290!!!! senza parlare.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Re:Cinturini "dispari" peste li culga
« Risposta #4 il: Dicembre 13, 2010, 17:42:43 pm »
Patek...particolare in tutto!!
PS: ma che Severo fa anche i cinturini???!!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cinturini "dispari" peste li culga
« Risposta #5 il: Dicembre 13, 2010, 17:47:13 pm »
Molte maison, anche non di grido, adottano misure dispari per i loro cinturini o bracciali. Ci ho sbattuto il muso diverse volte in passato. Se uno si accontenta, cerca di "strizzare" un pò un cinturino della misura superiore, ammesso che non sia troppo spessorato e si riesca farcelo stare, altrimenti se non si vuole sottostare all'obbligo di acquistarne uno originale, non rimane che farselo fare da un artigiano, magari allegando quello vecchio, in modo tale di averne uno identico. Generalmente un buon venditore, ha un artigiano di fiducia al quale commissionare il lavoro; il costo non è di molto superiore a quello di un cinturino standard di pari pregio. Personalmente, sono ricorso diverse volte a questa soluzione e mi sono sempre trovato bene; naturalmente bisogna dare all'artigiano, il tempo di fare il lavoro; di solito ci volevano un paio di settimane. Parla uno che vive in provincia di Milano, dove tutto è possibile e fattibile, magari a Canicattì, potrebbe essere meno scontato.  :D ;) 

mario,non è che vivi in caput mundi,dammi retta.
A farsi fare i cinturini per non spendere è si un oculatezza del vivere che
comprendo benissimo e approvo,niente da dire, ma dal punto
di vista delle amison del lusso è solo un comportamento da coatto di periferia.
hai i soldi $$ per un orologio di prestigio? Vuoi fare il vip?
Allora ti paghi anche il cinturino di pelle di ghigno cucito a mano
da una vera italiana di mome maria nata a milano,di cognome brambilla,figlia di un "meneghin"
da 8 generazioni.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Cinturini "dispari" peste li culga
« Risposta #6 il: Dicembre 13, 2010, 17:52:12 pm »
quoto Nicola......la cosa stride....

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cinturini "dispari" peste li culga
« Risposta #7 il: Dicembre 13, 2010, 17:52:49 pm »
In effetti non mi era mai capitata una cosa così con i cinturini.........io abito in un comune triste di una provincia tristissima ( per quel che concerne l'orologeria) quindi non mi sono posto domande e ho chiamato Severo.

Purtroppo a causa del mio lavoro che mi impegna in modo totale, non ho il tempo di farmi un giro magari a Verona da Severo o ad andarmi a cercare qualcuno che faccia i cinturini.

Forse cercando su internet qualcosa si trova.........boh

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cinturini "dispari" peste li culga
« Risposta #8 il: Dicembre 13, 2010, 17:55:05 pm »
E' una rottura di palle e sicuramente non è casuale questa misura non standard, ma con il patek ci va il cinturino originale, c'è poco da fare...
 

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cinturini "dispari" peste li culga
« Risposta #9 il: Dicembre 13, 2010, 18:09:53 pm »
Beh... per un Patek ci può anche stare che si sborsi 290 euri per il cinturino originale.
E' come chi compra Audi o BMW e si lamenta del costo dei tagliandi... fa parte del gioco di ruolo... vuoi la macchina costosa... saranno costosi i tagliandi.  ;)
.::R063R::.

alanford

Re:Cinturini "dispari" peste li culga
« Risposta #10 il: Dicembre 13, 2010, 18:11:41 pm »
Io all'artigiano mi ci ero rivolto per avere un cinturino migliore dell'originale non per risparmiare.
Gli ho fornito gli inserti e in teoria non avvrebbe potuto sbagliare ma.... evidentemente ha modificato, dicasi limato gli inserti, fatto sta che al momento di montarlo, mi sono reso conto che è inutilizzabile.
130 euro buttati nel cesso, non ho altri inserti da fornire e pertanto non può rifarmelo, e dubito che mi ridia indietro i soldi! >:(

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Cinturini "dispari" peste li culga
« Risposta #11 il: Dicembre 13, 2010, 18:12:28 pm »
Beh... per un Patek ci può anche stare che si sborsi 290 euri per il cinturino originale.
E' come chi compra Audi o BMW e si lamenta del costo dei tagliandi... fa parte del gioco di ruolo... vuoi la macchina costosa... saranno costosi i tagliandi.  ;)

quoto.....è tutto di conseguenza.....

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cinturini "dispari" peste li culga
« Risposta #12 il: Dicembre 13, 2010, 18:32:11 pm »
Il problema che ho ( mi sono scordato di ribadirlo) è che sono allergico ai cinturini in pelle, già questo che ho sù mi ha dato diversi problemi di allergia.

Tutti gli orologi che ho preso, al momento dell'acquisto ci faccio sostituire il cinturino con uno anallergico ( da DORN a Patek all'ultimo Glashutte) forse proprio questo Patek non lo sostituii ( non ricordo) per il discorso della misura.

Non è una questione solo si soldi ( da coatti a coglioni il filo è sottile) benchè ritengo che ci marciano sopra alla grande, ma solo di allergia alla pelle.

Infatti a Severo ho specificato che lo voglio solo ed esclusivamente anallergico.

Coatto.......ma vaff......

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cinturini "dispari" peste li culga
« Risposta #13 il: Dicembre 13, 2010, 18:49:57 pm »
Dipende sempre dalla pelle che viene usata. Spalla,lombi,quarti,.....
c'è pelle e pelle.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

massotto

Re:Cinturini "dispari" peste li culga
« Risposta #14 il: Dicembre 13, 2010, 18:57:06 pm »
Il problema dell'allergia lo ha risolto Morellato ( che fa i cinturini identici per Breitling , Omega , IWC ecc... ) facendo la parte sottostante di materiale anallergico e che assolutamente non si vede dall'esterno ....
 
Grande azienda per grandi cinturini di ottima qualità .....
 
E gli stessi identici Morellato che costano 25 euri ...vengono realizzati ( sempre da Morellato ) per moltissime maison di grido  e che te li fà pagare una botta !
 
Esempio classico "assodato"  e  verificato :
 
Morellato cuoio nero del 22  per Navitimer  25 euri
Originale Breitling ( fatto sempre da loro )   120 euri ....
 
CInturino Morellato del 20 per IWC Fliegerchronograph   25 euri
 
Originale IWC da concessionario  ( sempre by Morellato ) 260 !!!