Orologico Forum 3.0

Nuovo acquisto...

alanford

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #60 il: Gennaio 24, 2011, 21:38:39 pm »
La fattura di newcam mi fa da garanzia; se volessi portarlo per una manutenzione/regolaggio ( entro i 2 anni che sono la garanzia legale ) da un concessionario ufficiale seiko perchè già all'atto di acquisto , secondo me,
la marcia del calibro era ( ed è tuttora) poco precisa, cosa succede?

non essendo una cosa così specifica
basta un semplice orologiaio che con il cronocomparatore "centri" la regolazione
 
d'altronde, sono le "sconvenienze" di un acquisto on line
non hai un rapporto diretto e quindi non potrai mai portargli l'orologio, anche per una semplice regolazione
Infatti non voglio rivolgermi a newcam.
Il mio acquisto anche se on line è regolare e certificato da fattura. Newcam li prende dall'importatore
( se ho ben capito) quindi da soggetto autorizzato.
Non penso che un rivenditore autorizzato possa disconoscere il fatto che il mio orologio sia originale, anche se
non acquistato presso un ufficiale, l' assistenza seiko dovrebbe in ogni caso risponderne ed eventualmente
rivalersi su newcam. Il venditore dovrebbe garantirmi per codice civile l'integrità dell'oggetto o il suo
regolare funzionamento.
Da semplice consumatore non dovrei essere svantaggiato dall'acquisto on line.
Ripeto le mie sono ipotesi, l'unica cosa da fare è mandare una mail alla seiko italia e vedere cosa
rispondono, se ( come penso) la maison è seria dovrebbero risolvermi il problema senza spese.


Io non credo li prenda dall'importatore, hanno molti modelli che Binda non importa.

orologico

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #61 il: Gennaio 25, 2011, 08:31:37 am »
La fattura di newcam mi fa da garanzia; se volessi portarlo per una manutenzione/regolaggio ( entro i 2 anni che sono la garanzia legale ) da un concessionario ufficiale seiko perchè già all'atto di acquisto , secondo me,
la marcia del calibro era ( ed è tuttora) poco precisa, cosa succede?

non essendo una cosa così specifica
basta un semplice orologiaio che con il cronocomparatore "centri" la regolazione
 
d'altronde, sono le "sconvenienze" di un acquisto on line
non hai un rapporto diretto e quindi non potrai mai portargli l'orologio, anche per una semplice regolazione
Infatti non voglio rivolgermi a newcam.
Il mio acquisto anche se on line è regolare e certificato da fattura. Newcam li prende dall'importatore
( se ho ben capito) quindi da soggetto autorizzato.
Non penso che un rivenditore autorizzato possa disconoscere il fatto che il mio orologio sia originale, anche se
non acquistato presso un ufficiale, l' assistenza seiko dovrebbe in ogni caso risponderne ed eventualmente
rivalersi su newcam. Il venditore dovrebbe garantirmi per codice civile l'integrità dell'oggetto o il suo
regolare funzionamento.
Da semplice consumatore non dovrei essere svantaggiato dall'acquisto on line.
Ripeto le mie sono ipotesi, l'unica cosa da fare è mandare una mail alla seiko italia e vedere cosa
rispondono, se ( come penso) la maison è seria dovrebbero risolvermi il problema senza spese.


Io non credo li prenda dall'importatore, hanno molti modelli che Binda non importa.

Capisco.
Comunque sia, ho appena mandato una mail, alla seiko italia (seiko@bindagroup.com) nella
quale ho spiegato dettagliatamente l'accaduto. Vediamo come si comportano.
Vi farò sapere.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #62 il: Gennaio 25, 2011, 08:52:10 am »
La fattura di newcam mi fa da garanzia; se volessi portarlo per una manutenzione/regolaggio ( entro i 2 anni che sono la garanzia legale ) da un concessionario ufficiale seiko perchè già all'atto di acquisto , secondo me,
la marcia del calibro era ( ed è tuttora) poco precisa, cosa succede?

non essendo una cosa così specifica
basta un semplice orologiaio che con il cronocomparatore "centri" la regolazione
 
d'altronde, sono le "sconvenienze" di un acquisto on line
non hai un rapporto diretto e quindi non potrai mai portargli l'orologio, anche per una semplice regolazione
Infatti non voglio rivolgermi a newcam.
Il mio acquisto anche se on line è regolare e certificato da fattura. Newcam li prende dall'importatore
( se ho ben capito) quindi da soggetto autorizzato.
Non penso che un rivenditore autorizzato possa disconoscere il fatto che il mio orologio sia originale, anche se
non acquistato presso un ufficiale, l' assistenza seiko dovrebbe in ogni caso risponderne ed eventualmente
rivalersi su newcam. Il venditore dovrebbe garantirmi per codice civile l'integrità dell'oggetto o il suo
regolare funzionamento.
Da semplice consumatore non dovrei essere svantaggiato dall'acquisto on line.
Ripeto le mie sono ipotesi, l'unica cosa da fare è mandare una mail alla seiko italia e vedere cosa
rispondono, se ( come penso) la maison è seria dovrebbero risolvermi il problema senza spese.

penso sia possibilissimo che tu possa portarlo presso un rivenditore seiko
e farlo regolare
aspetta di sapere cosa ti dicon dalla casa
 
io, quel paio di volte che li ho interpellati, mi hanno dato risposte chiare e precise sul da fare
 
in alcune vetrine a milano (gioielleria in corso vercelli e anche i corso vittorio emanuele) ho visto un po' di modelli che vende anche newcam
seiko 007/009 (prezzo 007 375 euro e 009 445 euro!!)...e vari seiko 5 classici
quindi, è da pensare che l'importazione di tali orologi sul mercato italiano sia ufficiale
e che spesso, il fatto di non trovarli presso i concessionari o negozi che rivendon seiko
sia solo una scelta personale del negozio, che preferisce dare spazio alle produzioni quarzo...kinetic..
ecc..
 
 

orologico

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #63 il: Gennaio 25, 2011, 10:23:31 am »
La fattura di newcam mi fa da garanzia; se volessi portarlo per una manutenzione/regolaggio ( entro i 2 anni che sono la garanzia legale ) da un concessionario ufficiale seiko perchè già all'atto di acquisto , secondo me,
la marcia del calibro era ( ed è tuttora) poco precisa, cosa succede?

non essendo una cosa così specifica
basta un semplice orologiaio che con il cronocomparatore "centri" la regolazione
 
d'altronde, sono le "sconvenienze" di un acquisto on line
non hai un rapporto diretto e quindi non potrai mai portargli l'orologio, anche per una semplice regolazione
Infatti non voglio rivolgermi a newcam.
Il mio acquisto anche se on line è regolare e certificato da fattura. Newcam li prende dall'importatore
( se ho ben capito) quindi da soggetto autorizzato.
Non penso che un rivenditore autorizzato possa disconoscere il fatto che il mio orologio sia originale, anche se
non acquistato presso un ufficiale, l' assistenza seiko dovrebbe in ogni caso risponderne ed eventualmente
rivalersi su newcam. Il venditore dovrebbe garantirmi per codice civile l'integrità dell'oggetto o il suo
regolare funzionamento.
Da semplice consumatore non dovrei essere svantaggiato dall'acquisto on line.
Ripeto le mie sono ipotesi, l'unica cosa da fare è mandare una mail alla seiko italia e vedere cosa
rispondono, se ( come penso) la maison è seria dovrebbero risolvermi il problema senza spese.

penso sia possibilissimo che tu possa portarlo presso un rivenditore seiko
e farlo regolare
aspetta di sapere cosa ti dicon dalla casa
 
io, quel paio di volte che li ho interpellati, mi hanno dato risposte chiare e precise sul da fare
 
in alcune vetrine a milano (gioielleria in corso vercelli e anche i corso vittorio emanuele) ho visto un po' di modelli che vende anche newcam
seiko 007/009 (prezzo 007 375 euro e 009 445 euro!!)...e vari seiko 5 classici
quindi, è da pensare che l'importazione di tali orologi sul mercato italiano sia ufficiale
e che spesso, il fatto di non trovarli presso i concessionari o negozi che rivendon seiko
sia solo una scelta personale del negozio, che preferisce dare spazio alle produzioni quarzo...kinetic..
ecc..
Se sono seri mi fa piacere; confermo che quei modelli ( 007/009) li ho trovati anche a Lecce
entrambi a 375.
Il rivenditore mi diceva che dipendeva dalle referenze e che solo alcune di esse erano destinate
al mercato italiano, non ricordo bene i criteri.
Per i seiko 5 il cartellino portava 105 euro.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #64 il: Gennaio 25, 2011, 11:02:33 am »
so che la "j" nella rererenza
gli conferisce lo stato di totale made in japan
 
alcuni disquisiscon sul fatto che i "j" sono meglio degli altri (neglio finiti, miglior marcia..)
poi..di veramente tangibile, non c'è davvero nulla di diverso tra un 009 non j e uno j
insomma, + che altro, fisime di certi puristi
 ;)

orologico

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #65 il: Gennaio 25, 2011, 15:51:12 pm »
Sono stati velocissimi nella risposta, eccola:
 
 
In merito alla sua richiesta , La informo che la nostra azienda non vende gli orologi Seiko su internet ma solo tramite rivenditori, quindi
non possiamo confermare l'autenticita' della garanzia.

Le consigliamo di portare il suo orologio presso un nostro negozio autorizzato che puo' visionare sul sito :
www.seiko.it.



Cordiali saluti

Ylenia

Servizio Clienti Seiko

 
A voi i commenti, comunque a me stanno già girando i rotori in modo bidirezionale >:( .

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #66 il: Gennaio 25, 2011, 15:55:55 pm »
beh...è un reseller...lo stesso vale per tutti i reseller!!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #67 il: Gennaio 25, 2011, 15:57:44 pm »
Sono stati velocissimi nella risposta, eccola:
 
 
In merito alla sua richiesta , La informo che la nostra azienda non vende gli orologi Seiko su internet ma solo tramite rivenditori, quindi
non possiamo confermare l'autenticita' della garanzia.

Le consigliamo di portare il suo orologio presso un nostro negozio autorizzato che puo' visionare sul sito :
www.seiko.it.



Cordiali saluti

Ylenia

Servizio Clienti Seiko

 
A voi i commenti, comunque a me stanno già girando i rotori in modo bidirezionale >:( .

classica risposta diplomatica.....chissà come mai nessuno vende su internet, ma internet è pieno......mah....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #68 il: Gennaio 25, 2011, 16:07:56 pm »
tutte le case dicono "comprate solo da conce. nostri ufficiali"....breitling addirittura sul sito dice di non vendere nulla sul web e che non garantisce l'originalità.....normale......ripeto...son reseller non conce.! ;)

alanford

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #69 il: Gennaio 25, 2011, 16:43:13 pm »
Beh.... però ragioniamoci un attimo.
L'assistenza nazionale se la sobbarca l'importatore, se l'orologio è entrato di straforo ossia non attraverso l'importatore ufficiale, mi fate capire perchè questo dovrebbe prendersi la briga di assisterlo?
Avrà pure la possibilità di controllare se l'orologio è suo o no?
Daltronte se uno spende la metà da un importatore parallelo, deve anche considerare l'eventualità che se ha un problema.......se lo tiene o va dal parallelo.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #70 il: Gennaio 25, 2011, 16:58:27 pm »
appunto...storica questione reseller-conce., se però l'orologio ha la garanzia timbrata....allora apposto!

alanford

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #71 il: Gennaio 25, 2011, 17:11:53 pm »
appunto...storica questione reseller-conce., se però l'orologio ha la garanzia timbrata....allora apposto!


Se è transitato attraverso la rete vendita ufficiale (timbro di un rivenditore autorizzato) certo che no.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #72 il: Gennaio 25, 2011, 17:16:53 pm »
se la garanzia ha il timbro di un conce. ufficiale problemi non ce ne sono.....

orologico

Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #73 il: Gennaio 25, 2011, 19:18:30 pm »
Il problema è che non ho la garanzia timbrata ( quella tradizionale intendo ) ma solo la fattura.
Bisognerebbe vedere cosa dice il codice del consumo al riguardo, cioè se un documento fiscale
può valere come garanzia, e inoltre che tutela ho come consumatore per gli acquisti on line.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo acquisto...
« Risposta #74 il: Gennaio 25, 2011, 19:20:59 pm »
Se non c'è la garanzia timbrata dal conce. mmmmmhhhhh.......................