Orologico Forum 3.0

Montblanc

Montblanc
« il: Ottobre 18, 2007, 12:46:25 pm »
Ciao a tutti ho belle che pronte una domanda e una richiesta di opinione:
- Per curiosità, Montblanc che calibri usa dentro ai suoi orologi?
- Secondo voi, non essendo ancora pronto economicamente all'acquisto del mio primo automatico, potrebbe essere una buona idea iniziare col farmi regalare qualcosa di poco impegnativo, tipo Swatch Automatic, così potrei ammirare, per la prima volta su un mio orologio, il movimento continuo della sfera dei secondi (che in tutta onestà mi fa impazzire) e sapere che il mio segnatempo prende vita grazie al solo fatto di essere in contatto con il mio polso?

Un sorriso a tutti.
Gianfri
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Montblanc
« Risposta #1 il: Ottobre 18, 2007, 13:08:46 pm »
no gianfranco ti prego non farlo!

Bussa per esempio alla porta glycine... magari un semplice ma attraente combat4
Paghi abbastanza poco e ti porti in giro un bell'automatico.

Oppure Hamilton kaki.... c.s.


Un abbraccio
Renato

gidi_34

Montblanc
« Risposta #2 il: Ottobre 18, 2007, 13:13:42 pm »
- montblanc monta movimenti eta
- per quanto riguarda gli swatch lascia perdere...lo pagheresti sulle 100 o più euro...tieni presente che con 250 scontato ti compri un hamilton kakhi automatico, cinturino kanvas e quadrante blu! uno spettacolo e per di più un orologio con una storia alle spalle

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Montblanc
« Risposta #3 il: Ottobre 18, 2007, 13:23:57 pm »
Dopo l'acquisizione del marchio Minerva da parte della multinazionale LVMH alcuni MontBlanc moneranno i calibri Minerva. Tra poco MontBlanc uscirà con un bellissimo crono monopulsante mosso da movimento Minerva di manifattura.


 

Immagine:

71,26 KB

Immagine:

124,35 KB

Ciao
Lu

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
Montblanc
« Risposta #4 il: Ottobre 18, 2007, 13:27:07 pm »
Un bell'orologio questo Montblanc. Finisce che queste marche montando calibri diversi dai soliti ETA diventano più prestigiose che Omega e company....
FLA

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Montblanc
« Risposta #5 il: Ottobre 18, 2007, 13:29:05 pm »
FLA ha scritto:

Un bell'orologio questo Montblanc. Finisce che queste marche montando calibri diversi dai soliti ETA diventano più prestigiose che Omega e company....


La mia era un po' una provocazione, visto che il prezzo dell'"orologino" da me postato si aggira attorno ai €50.000. Non proprio bruscolini.

Ciao
Lu

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Montblanc
« Risposta #6 il: Ottobre 18, 2007, 15:07:12 pm »
lascia perdere swatch e guarda gli hamilton, per iniziare vanno più che bene.

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Montblanc
« Risposta #7 il: Ottobre 18, 2007, 15:32:05 pm »
per iniziare ci sono molti brand...sicuramente hamilton e glycine, ma anche fortis, frederique costant, louis erard,lacroix..ecc. swatch lo lascerei stare
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Montblanc
« Risposta #8 il: Ottobre 18, 2007, 17:05:54 pm »
Messaggio di Agape.s

......... così potrei ammirare, per la prima volta su un mio orologio, il movimento continuo della sfera dei secondi (che in tutta onestà mi fa impazzire) e sapere che il mio segnatempo prende vita grazie al solo fatto di essere in contatto con il mio polso?

Un sorriso a tutti.
Gianfri


Vorrei farti notare che il movimento dei secondi ( e di tutte le possibili lancette) negli orologi meccanici non è continuo ma è costituito da  una serie di micromovimenti, circa 5 al secondo, determinati dal sistema ancora - bilancere. Può sembrare continuo nei modelli con le lancette dei piccoli secondi non centrale solo perchè la lancetta è molto corta.
Per la scelta puoi seguire i vari consigli sugli hamilton o analoghi. Lascia perdere lo Swatch, che ha un movimento assolutamente non rifinito e quindi una scarsa regolarità e precisione.

Ciao
Alberto

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Montblanc
« Risposta #9 il: Ottobre 18, 2007, 17:29:39 pm »
Chi ben comincia e' gia' a meta' dell'opera...Hamilton!!!
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Montblanc
« Risposta #10 il: Ottobre 18, 2007, 17:42:12 pm »
Albe ha scritto:

Messaggio di Agape.s

......... così potrei ammirare, per la prima volta su un mio orologio, il movimento continuo della sfera dei secondi (che in tutta onestà mi fa impazzire) e sapere che il mio segnatempo prende vita grazie al solo fatto di essere in contatto con il mio polso?

Un sorriso a tutti.
Gianfri


Vorrei farti notare che il movimento dei secondi ( e di tutte le possibili lancette) negli orologi meccanici non è continuo ma è costituito da  una serie di micromovimenti, circa 5 al secondo, determinati dal sistema ancora - bilancere. Può sembrare continuo nei modelli con le lancette dei piccoli secondi non centrale solo perchè la lancetta è molto corta.

Ciao
Alberto


pignolino [:D][;)][:D][;)][:D][;)][:D][;)][:D][;)][:D][;)][:D]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Montblanc
« Risposta #11 il: Ottobre 18, 2007, 17:44:26 pm »
Anch'io mi associo e ti consiglio un bel Hamilton, li trovi in ogni dove, Un suo nome c'è l'ha e hanno un ottimo rapporto prezzo/qualità, nella mia esperienza sono anche robusti.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

darliv

  • ****
  • 324
    • Mostra profilo
    • E-mail
Montblanc
« Risposta #12 il: Ottobre 18, 2007, 17:55:31 pm »
Patrizio ha scritto:

per iniziare ci sono molti brand...sicuramente hamilton e glycine, ma anche fortis, frederique costant, louis erard,lacroix..ecc. swatch lo lascerei stare
Quoto; io ho un Frederique Constant Classic Automatic, semplice, meccanico, carica automatica, diametro 40 mm., quadrante guilloché, sfere Breguet, ho la sicurezza che sia manifattura e l'ho pagato meno di 600 €. Ti allego una foto dal sito.

Immagine:

114,81 KB
 

Montblanc
« Risposta #13 il: Ottobre 18, 2007, 21:54:27 pm »
deciso, non lo farò...
...che dire...GRAZIE a tutti,
ancora una volta le vostre opinioni mi hanno fatto aprire gli occhi alzerò di poco il budget e mi dirigerò altrove.

X Albe
grazie per la precisazione, ero a conoscenza del non continuo movimento delle sfere e forse avrei dovuto dire "...il movimento che sembra continuo ella sfera dei secondi mi fa impazzire".
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

gidi_34

Montblanc
« Risposta #14 il: Ottobre 19, 2007, 00:47:25 am »
darliv ha scritto:

Patrizio ha scritto:

per iniziare ci sono molti brand...sicuramente hamilton e glycine, ma anche fortis, frederique costant, louis erard,lacroix..ecc. swatch lo lascerei stare
Quoto; io ho un Frederique Constant Classic Automatic, semplice, meccanico, carica automatica, diametro 40 mm., quadrante guilloché, sfere Breguet, ho la sicurezza che sia manifattura e l'ho pagato meno di 600 €. Ti allego una foto dal sito.

Immagine:

114,81 KB


FC di manifattura a 600 euro? mi son perso qualcosa?non ho mai preso seriamente in considerazione questa maison...viene distribuita normalmente in italia? se sapete qualche altra info...