Orologico Forum 3.0

quesito per massotto

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:quesito per massotto
« Risposta #60 il: Gennaio 26, 2011, 11:34:03 am »
no ma forse non avete capito....quella ghiera non è che è sbiadita perchè è vintage o fregnacce del genere, è sbiadita perchè è difettosa, punto.

se poi voi ci volete fare della poesia e ricamarci sopra fate pure.....ma siete condizionati come buoi dal marketing e dal blasone rolex.....perchè succedesse con qualsiasi altro prodotto, vi verrebbe una crisi isterica.


Esatto! Quoto! Massimo tu prenderesti il Polipetto solo perchè vale 50k!!! Altrimenti te ne fregheresti! Se battessero all'asta il Royal Oak tu faresti faville per prenderlo...solo perchè ha mercato.....

TU non hai capito nulla , come sempre ...
 
Io lo vorrei per me e non per il mercato....
 
Il mio sogno è collezionare ..... essere esclusivo ..... storicamente e culturalmente...  sogno irrealizzabile per me...lontano anni luce ...
 
Non me ne frega un caxxo di avere un Seiko con la ghiera perfetta dopo 40 anni o uno Zenith El primero con qudrante stupendo dopo 50 .....
 
Non c'entra nulla il mercato del compravendi che faccio io di roba "normale"........


Alloraa dimmi....perchè per essere esclusivo non sogni un Gaulthier, un Journe, unoSpeake Marine????? Ma un Polipetto battuto all'asta per 50k???????????????  Quelli sopra da me citati sono molto esclusivi....veramente!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:quesito per massotto
« Risposta #61 il: Gennaio 26, 2011, 11:34:38 am »

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
rio de janeiro a cidade maravilhosa

gidi_34

Re:quesito per massotto
« Risposta #63 il: Gennaio 26, 2011, 11:38:49 am »
esigo il massimo se spendo tanto...

se compro un orologio da 5000 euro o 5 milioni di lire nel 1980 vorrei che fosse un buon prodotto, poi se trovo un indice capovolto, un quadrante che sbiadisce o una ghiera che casde a pezzi allora mi pongo delle domande..ma quell'orologio  li vale veramente quei soldi?

considerando che niente vale niente nel campo dell'orologeria e del lusso in generale.

massotto

Re:quesito per massotto
« Risposta #64 il: Gennaio 26, 2011, 11:49:46 am »
esigo il massimo se spendo tanto...

se compro un orologio da 5000 euro o 5 milioni di lire nel 1980 vorrei che fosse un buon prodotto, poi se trovo un indice capovolto, un quadrante che sbiadisce o una ghiera che casde a pezzi allora mi pongo delle domande..ma quell'orologio  li vale veramente quei soldi?

considerando che niente vale niente nel campo dell'orologeria e del lusso in generale.

io invece vorrei avere la MV Agusta di Giacomo Agostini , sbiadita ,   con la quale corse il GP di ..xxxxx....  nel 19xx  ....  e non la tua BMW R1200 che mi posso comprare anche domani se voglio ....
 
non so se ho reso ...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:quesito per massotto
« Risposta #65 il: Gennaio 26, 2011, 11:53:04 am »
ma quello è un altro discorso massimo....avere una ghiera sbiadita di un orologio che ne son stati prodotti milioni di pezzi non è come vere una moto campione del mondo...prodotta in un solo esemplare.....
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2011, 12:00:17 pm da Roberto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:quesito per massotto
« Risposta #66 il: Gennaio 26, 2011, 11:58:06 am »
ma come se per una vita ..abbiamo tentato di sbiadire i jeans perche' piu  8) 8) 8) 8)
 
allora siamo tutti dei coglioni  ??? ???
 
come al solito la verita' sta in mezzo ...su alcuni prodotti hai ragione tu e su altri noi  :) :)

no per i jeans il discorso è diverso....te li vendono già sbiaditi o strappati.....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:quesito per massotto
« Risposta #67 il: Gennaio 26, 2011, 12:00:08 pm »
no ma forse non avete capito....quella ghiera non è che è sbiadita perchè è vintage o fregnacce del genere, è sbiadita perchè è difettosa, punto.

se poi voi ci volete fare della poesia e ricamarci sopra fate pure.....ma siete condizionati come buoi dal marketing e dal blasone rolex.....perchè succedesse con qualsiasi altro prodotto, vi verrebbe una crisi isterica.


Esatto! Quoto! Massimo tu prenderesti il Polipetto solo perchè vale 50k!!! Altrimenti te ne fregheresti! Se battessero all'asta il Royal Oak tu faresti faville per prenderlo...solo perchè ha mercato.....

TU non hai capito nulla , come sempre ...
 
Io lo vorrei per me e non per il mercato....
 
Il mio sogno è collezionare ..... essere esclusivo ..... storicamente e culturalmente...  sogno irrealizzabile per me...lontano anni luce ...
 
Non me ne frega un caxxo di avere un Seiko con la ghiera perfetta dopo 40 anni o uno Zenith El primero con qudrante stupendo dopo 50 .....
 
Non c'entra nulla il mercato del compravendi che faccio io di roba "normale"........
 
 
 
 
 

ma ci fai o ci sei?

ma quale vintage e quale sapore.......se dopo 7 anni una ghiera, trattata normalmente, sbiadisce, vuol dire che è difettosa......qui non stiamo parlando di 40 anni.....ma di 7 anni!

se rolex non è in grado di fare certi lavori li lasciasse fare ad altri no?

seiko ad esempio!
 ;D :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:quesito per massotto
« Risposta #68 il: Gennaio 26, 2011, 12:01:37 pm »
ma come lo vedete un sub in pvd
http://www.rolexforums.com/showthread.php?t=86728

scusa sambista ma tu salti di palo in frasca, ci chiedi consigli su 7 milioni di orologi......poi torni su altri discorsi, poi su altri ancora....poi fai quesiti ad personam e scusa ma anche ad minkiam.....te lo chiedo per ora con affetto......ce stai a cojonà?

gidi_34

Re:quesito per massotto
« Risposta #69 il: Gennaio 26, 2011, 12:02:31 pm »
esigo il massimo se spendo tanto...

se compro un orologio da 5000 euro o 5 milioni di lire nel 1980 vorrei che fosse un buon prodotto, poi se trovo un indice capovolto, un quadrante che sbiadisce o una ghiera che casde a pezzi allora mi pongo delle domande..ma quell'orologio  li vale veramente quei soldi?

considerando che niente vale niente nel campo dell'orologeria e del lusso in generale.

io invece vorrei avere la MV Agusta di Giacomo Agostini , sbiadita ,   con la quale corse il GP di ..xxxxx....  nel 19xx  ....  e non la tua BMW R1200 che mi posso comprare anche domani se voglio ....
 
non so se ho reso ...

ma che devi rendere...fai pace prima con te stesso...be carefull massimo...ahahahahah

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:quesito per massotto
« Risposta #70 il: Gennaio 26, 2011, 12:03:01 pm »
esigo il massimo se spendo tanto...

se compro un orologio da 5000 euro o 5 milioni di lire nel 1980 vorrei che fosse un buon prodotto, poi se trovo un indice capovolto, un quadrante che sbiadisce o una ghiera che casde a pezzi allora mi pongo delle domande..ma quell'orologio  li vale veramente quei soldi?

considerando che niente vale niente nel campo dell'orologeria e del lusso in generale.

io invece vorrei avere la MV Agusta di Giacomo Agostini , sbiadita ,   con la quale corse il GP di ..xxxxx....  nel 19xx  ....  e non la tua BMW R1200 che mi posso comprare anche domani se voglio ....
 
non so se ho reso ...

questo è un passare del tempo, non è un difetto!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:quesito per massotto
« Risposta #71 il: Gennaio 26, 2011, 12:05:48 pm »
Ma poi è tutt'altra storia...per me il paragone nemmeno esiste...anche perchè come mi posso sempre prendere una BMW XXXX   mi posso sempre prendere un GMT Master sbiadito...non stiamo parlandodi pochi esemplari al mondo.....

massotto

Re:quesito per massotto
« Risposta #72 il: Gennaio 26, 2011, 12:20:01 pm »
Ma poi è tutt'altra storia...per me il paragone nemmeno esiste...anche perchè come mi posso sempre prendere una BMW XXXX   mi posso sempre prendere un GMT Master sbiadito...non stiamo parlandodi pochi esemplari al mondo.....

Non mi risulta che comprandosi un GMT nuovo dopo 5 anni sbiadisca.... poi no so ... :o :o
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:quesito per massotto
« Risposta #73 il: Gennaio 26, 2011, 12:21:29 pm »
deve arrivare a 7 anni per sbiadire.....5 non bastano....

alanford

Re:quesito per massotto
« Risposta #74 il: Gennaio 26, 2011, 12:25:04 pm »
Ma poi è tutt'altra storia...per me il paragone nemmeno esiste...anche perchè come mi posso sempre prendere una BMW XXXX   mi posso sempre prendere un GMT Master sbiadito...non stiamo parlandodi pochi esemplari al mondo.....

Non mi risulta che comprandosi un GMT nuovo dopo 5 anni sbiadisca.... poi no so ... :o :o


Allora te lo dico io.
Ho un cliente in calabria che ha acquistato un gmt pepsi nuovo e dopo 7 anni è diventato roseè.
Ora se dopo sette anni TUTTI diventano roseè, possiamo considerarla una sua caratterisica, se ce ne diventano solo alcuni, ho sono difettosi gli uni o gli altri!
Scegli te.
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2011, 12:32:39 pm da alanford »