Orologico Forum 3.0

Pedoni.....

massotto

Re:Pedoni.....
« Risposta #15 il: Febbraio 02, 2011, 16:28:53 pm »
a un amico mio è capitato di peggio....  un uomo , per suicidarsi , gli si butto sotto l'auto...
 
Doevttero dimostrare , in effetti ,  che "si voleva" suicidare... :(


Fecero una seduta spiridica? ;D

dopo le indagini , se non ricordo male , risalirono al fatto che soffriva di depressione ... ecc.... 
 
Ricordi lontani lontani... di preciso non ricordo i dettagli... :)

gidi_34

Re:Pedoni.....
« Risposta #16 il: Febbraio 02, 2011, 16:56:00 pm »
io toglierei la patente al 70 per cento della gente che è in giro...incapaci allo stato puro...parlo di giovani, anziani, uomini e donne...se fosse per me prenderebbe la patente solo chi è in grado di girare decentemente in pista...il resto sui mezzi pubblici o a piedi.

io invece farei il contrario , toglierei la patente agli esaltati ( sopratutto pivelli ) pseudo appassionati di motori che corrono in auto o pensano di essere grandi pilotini.....  ;)
 
 

ehehehehe...infatti dovrebbero essere in grado di girare in tempi buoni in pista..mica sgommare solo al semaforo...o fare i deficenti per i viali della città...io parlo di pista vera e tempi buoni...non chiacchiere e distintivo..tenete presente che in giappone una legge come quella da me paventata esiste già!
per le moto di grossa cilindrata...un controsenso sembrerebbe per noi italiani...il paese che costruisce le moto più adrenaliniche e potenti del mondo che castra così le patenti...bene in giappone se vuoi guidare una moto che abbia più di 60cv se non ricordo male e che sia >600cc devi fare la guida veloce in pista...e spuntare anche dei bei tempi...altrimenti vai in giro in ciclomotore...

cosa che dovrebbero fare molte persone alla guida di bolidi in italia...

gidi_34

Re:Pedoni.....
« Risposta #17 il: Febbraio 02, 2011, 17:12:54 pm »
ecco un'esperienza diretta di un utente di un forum di moto dove scrivo

"Sono andato a scuola costo 70mila yen circa 500 euro per un totale di 13 lezioni.
8 di guida e 5 di simulatore. Le guide avvengono in pista e il simulatore serve solo a mostrare quali sono i pericoli (vento, asfalto scivoloso incroci ecc.) al simulatore farai sempre incidenti perche il computer cerchera di mostrarti pericoli.
Le guide e il test sono in pista, 2 semafori una rampa una zeta un otto uno slalom, partenza e frenata e per ultima la trave che devi percorrere a velocita bassissima senza uscire fino alla fine per un tot di secondi."

è del 2008...ma so che ora sono anche peggio...

P.S.
i pilotini verrebbero bocciati inesorabilmente...e tanti "veterani" si vedrebbero costretti ad andare in giro con ciclomotori a tre ruote..se tutto va bene
:D
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2011, 17:18:38 pm da gidi_34 »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #18 il: Febbraio 02, 2011, 18:31:16 pm »
insomma gira e rigira la colpa è dei pedoni, non mi stupisco, basta vedere quante macchine ci sono in italia, un paese autodipendente, ogni famiglia di 2-3 persone c'ha 3-4 macchine......le brucerei tutte....ma con dentro la gente

gidi_34

Re:Pedoni.....
« Risposta #19 il: Febbraio 02, 2011, 18:34:17 pm »
nessuno ha detto questo angelo..IO ho detto praticamente l'opposto...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #20 il: Febbraio 02, 2011, 18:41:07 pm »
beh.....su 10 post, 8 sono contro i pedoni......mi sembra esilarante.....qui se c'è qualcuno di selvaggio sono gli automobilisti che se ne fregano della disciplina stradale.....non dico voi, ma in generale....

gidi_34

Re:Pedoni.....
« Risposta #21 il: Febbraio 02, 2011, 18:47:02 pm »
angelo...IO ho detto che al 70 per cento della popolazione italiana toglierei la patente...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #22 il: Febbraio 02, 2011, 18:49:55 pm »
ma vedi....non è tanto il fatto della patente....è che in italia conosciamo solo la macchina perchè ci costringono ad usarla.....i mezzi pubblici sono pietosi, le corsie per biciclette inesistenti oppure quando ci sono rischi la vita.....passeggiare sui marciapiedi è un impresa......siamo un popolo autocentrico, per scelta ma anche perchè ci hanno costretto.

gidi_34

Re:Pedoni.....
« Risposta #23 il: Febbraio 02, 2011, 18:51:20 pm »
mah...io dico solo che bisognerebbe insegnare nelle scuole elementari come si sta per strada...e reintrodurre l'educazione civica con 5 ore settimanali..altro che latino e greco

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #24 il: Febbraio 02, 2011, 18:56:03 pm »
bisognerebbe fare una seria e vera politica dei trasporti.....come sono abituati a fare nei paesi del nord europa......o in olanda.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #25 il: Febbraio 02, 2011, 18:57:56 pm »
dire che la colpa èa 50 e 50 è dare la colpa ad uno solo? ??? :o :o :o :o

poi mamma mia...e se uno usa la laegna inquina e se prende la macchina inquina e se guardi la tv inquini e se fumi inquini...oh.....fai come Sebastian de La Sirenetta....vai in fondo al mar!!! ;D ;D ;D ;D oppure vai con il buon Pecoraro Scanio!!! ;D se io guadagno e voglio avere la macchina per lavorare e la macchina per divertirmi...qual'è il problema? perchè dovrei bruciare con la macchina? ??? :o :o :o :o

alanford

Re:Pedoni.....
« Risposta #26 il: Febbraio 02, 2011, 18:59:26 pm »
insomma gira e rigira la colpa è dei pedoni, non mi stupisco, basta vedere quante macchine ci sono in italia, un paese autodipendente, ogni famiglia di 2-3 persone c'ha 3-4 macchine......le brucerei tutte....ma con dentro la gente


Guarda che io fin dalla prima risposta o detto che siamo tutti automobilisti e tutti pedoni.
Io non mi sento di incolpare al 100% gli automobilisti, come ci sono automobilisti indisciplinati, ci sono pedoni indisciplinati, solo che in un incidente auto pedone, al 100% il pedone ci lascia le penne.
E le statistiche parlano solo di pedoni morti, non di pedoni morti colpevoli.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #27 il: Febbraio 02, 2011, 19:01:47 pm »
a me piacerebbe vivere in un paese dove.....se voglio non usare la macchina, posso farlo in piena sicurezza e con degli ottimi mezzi pubblici.....invece siamo alle solite....le città vengono pensate dai nostri amministratori solo per le macchine......e basta.....

non credo sia così utopistico, visto che altri paesi l'hanno fatto.....color]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #28 il: Febbraio 02, 2011, 19:03:21 pm »
insomma gira e rigira la colpa è dei pedoni, non mi stupisco, basta vedere quante macchine ci sono in italia, un paese autodipendente, ogni famiglia di 2-3 persone c'ha 3-4 macchine......le brucerei tutte....ma con dentro la gente


Guarda che io fin dalla prima risposta o detto che siamo tutti automobilisti e tutti pedoni.
Io non mi sento di incolpare al 100% gli automobilisti, come ci sono automobilisti indisciplinati, ci sono pedoni indisciplinati, solo che in un incidente auto pedone, al 100% il pedone ci lascia le penne.
E le statistiche parlano solo di pedoni morti, non di pedoni morti colpevoli.

certo che ci sono pedoni indisciplinati....però resta un dato oggettivo, non un opinione.....che in italia le corsie per biciclette sono assenti o rischiose....idem per la vita di un pedone disciplinato......cioè che attraversa sulle strisce.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #29 il: Febbraio 02, 2011, 19:13:40 pm »
a me piacerebbe vivere in un paese dove.....se voglio non usare la macchina, posso farlo in piena sicurezza e con degli ottimi mezzi pubblici.....invece siamo alle solite....le città vengono pensate dai nostri amministratori solo per le macchine......e basta.....

non credo sia così utopistico, visto che altri paesi l'hanno fatto.....color]


e cosa c'entrerebbe col bruciare le persone nelle auto e nel numero di auto che uno potrebbe/dovrebbe avere?