Orologico Forum 3.0

Pedoni.....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Pedoni.....
« il: Febbraio 02, 2011, 13:12:44 pm »
nel 2009 sono morti in Italia.....667 pedoni mentre attraversavano la strada, oppure aspettavano l'autobus, il verde al semaforo o camminavano sul marciapiede.

il record di morti a Milano.

quasi 2 morti al giorno......una guerra.....oggi andare in giro a piedi o in bicicletta nelle nostre città-jungla, è un rischio per la vita.....peggio che essere in Afghanistan.

che schifo.

alanford

Re:Pedoni.....
« Risposta #1 il: Febbraio 02, 2011, 14:45:26 pm »
Mancano quelli che attraversano la strada in maniera avventata o parlando al telefonino, o sono compresi?
Perchè se è vero che il pedone è la parte debole, è anche quella che dovrebbe stare più attenta.
Non mi ergo certo a sostegno della categoria degli automobilisti, siamo pedoni tutti quanti.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #2 il: Febbraio 02, 2011, 14:57:57 pm »
sì ma.....adesso non è che viene fuori che la colpa è dei pedoni.....in sto paese delle banane quando ti fermi a far passare uno che attraversa sulle strisce, dietro c'è il pirla che ti suona.... >:(

massotto

Re:Pedoni.....
« Risposta #3 il: Febbraio 02, 2011, 15:13:26 pm »
lo sapevate vero che se un pedone attraversa a meno di 20 metri dalle striscie la colpa è sua ?!?!?!?
 
No ???  adesso lo sapete ....
 
Attenzione signori che il codice della strada parla chiaro...!!!!
 
Gli italiani corrono in auto , passano col rosso e attraversano di corsa dove gli capita !!!!!!!!!!!!!
 
tutto da rifare .....  ;) :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #4 il: Febbraio 02, 2011, 15:17:09 pm »
ma a voi non vi capita mai di attraversare sulle strisce?

sempre in auto siete?

gidi_34

Re:Pedoni.....
« Risposta #5 il: Febbraio 02, 2011, 15:19:13 pm »
io toglierei la patente al 70 per cento della gente che è in giro...incapaci allo stato puro...parlo di giovani, anziani, uomini e donne...se fosse per me prenderebbe la patente solo chi è in grado di girare decentemente in pista...il resto sui mezzi pubblici o a piedi.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #6 il: Febbraio 02, 2011, 15:24:32 pm »
l'ultima in ordine di tempo è questa, ma forse per voi è colpa sua, mica doveva stare ferma al semaforo lei!
 :o

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_febbraio_2/viale-monte-ceneri-incidenti-rivolta-181380377575.shtml

massotto

Re:Pedoni.....
« Risposta #7 il: Febbraio 02, 2011, 15:26:05 pm »
io toglierei la patente al 70 per cento della gente che è in giro...incapaci allo stato puro...parlo di giovani, anziani, uomini e donne...se fosse per me prenderebbe la patente solo chi è in grado di girare decentemente in pista...il resto sui mezzi pubblici o a piedi.

io invece farei il contrario , toglierei la patente agli esaltati ( sopratutto pivelli ) pseudo appassionati di motori che corrono in auto o pensano di essere grandi pilotini.....  ;)
 
 

alanford

Re:Pedoni.....
« Risposta #8 il: Febbraio 02, 2011, 15:48:12 pm »
Una qurantina di anni fa, ho investito un ragazzo, avevo ancora la 500 ed andavo a non più di 40 km orari.
Questo era in gruppo con degli amici sul marciapiede, lo hanno spinto in mezzo alla strada ed io l'ho preso!
Avevo forse colpa?
Per prima cosa mi tolsero la patente, il ragazzo rimase in ospedale tutta la notte poi fu dimesso.
I carabinieri attesero una settimana, finchè il ragazzo fosse dichiarato fuori pericolo prima di restituirmi la patente.

massotto

Re:Pedoni.....
« Risposta #9 il: Febbraio 02, 2011, 15:55:44 pm »
a un amico mio è capitato di peggio....  un uomo , per suicidarsi , gli si butto sotto l'auto...
 
Doevttero dimostrare , in effetti ,  che "si voleva" suicidare... :(

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #10 il: Febbraio 02, 2011, 15:55:52 pm »
Mancano quelli che attraversano la strada in maniera avventata o parlando al telefonino, o sono compresi?
Perchè se è vero che il pedone è la parte debole, è anche quella che dovrebbe stare più attenta.
Non mi ergo certo a sostegno della categoria degli automobilisti, siamo pedoni tutti quanti.


QUoto Alessandro!!!! oggi non so quanti attraversavano col rosso!!!! >:( maledetti!!! >:( in pochi sanno che i pedoni sono passibili di multa se passano col rosso.....ma perchè nessuno gli fa una bella multa? ??? ?

massotto

Re:Pedoni.....
« Risposta #11 il: Febbraio 02, 2011, 16:02:11 pm »
Mancano quelli che attraversano la strada in maniera avventata o parlando al telefonino, o sono compresi?
Perchè se è vero che il pedone è la parte debole, è anche quella che dovrebbe stare più attenta.
Non mi ergo certo a sostegno della categoria degli automobilisti, siamo pedoni tutti quanti.


QUoto Alessandro!!!! oggi non so quanti attraversavano col rosso!!!! >:( maledetti!!! >:( in pochi sanno che i pedoni sono passibili di multa se passano col rosso.....ma perchè nessuno gli fa una bella multa? ??? ?

 
sempre la stessa domanda....   e sempre la stessa risposta !
 
PERCHE' SIAMO ITALIANI ...
 
perchè corriamo in auto ? perchè telefoniamo tutti in auto ? perchè infrangiamo i limiti , le tasse , la legge  ?....
 
PERCHE' siamo italiani ....


Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #12 il: Febbraio 02, 2011, 16:13:42 pm »
giusto qualche gg fa a milano
 
 
 
E’ accaduto alle 21 di ieri sera in viale Monte Ceneri, angolo via Monte Generoso.
 
Secondo quanto comunicato dall’Areu il tragico incidente ha coinvolto 5 persone: 3 a bordo di un’auto e 2 pedoni.
 
Subito sul posto gli operatori del 118 con l’automedica e due mezzi di base, 4 persone sono state rinvenute illese, mentre una ragazza di 28 anni, Sonia B., purtroppo è tragicamente deceduta.
 
Secondo una prima ricostruzione, sembrerebbe che un’auto abbia sbandato violentemente dopo un forte urto con un altro veicolo.
 
Perso il controllo del mezzo, l’automobilista avrebbe quindi travolto un semaforo andando a investire due pedoni in attesa sul marciapiede: Sonia B. e un ragazzo.
 
La giovane, purtroppo, non è sopravvissuta alle lesioni riportate: vano l’intervento dei volontari del 118, subito sopraggiunti.
 
Il secondo pedone, invece, non ha riportato gravi contusioni; illesi anche i passeggeri dell’auto.
 
Sulla dinamica che ha portato al tragico incidente indaga la Polizia e, secondo una primissima ipotesi, sembrerebbe che una delle due auto coinvolte sia passata col semaforo rosso.
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #13 il: Febbraio 02, 2011, 16:19:05 pm »
la colpa è di tutti...veicoli e pedoni! serve disciplina da parte di tutti.....la cosa è biunivoca...non univoca....

alanford

Re:Pedoni.....
« Risposta #14 il: Febbraio 02, 2011, 16:25:23 pm »
a un amico mio è capitato di peggio....  un uomo , per suicidarsi , gli si butto sotto l'auto...
 
Doevttero dimostrare , in effetti ,  che "si voleva" suicidare... :(


Fecero una seduta spiridica? ;D