Orologico Forum 3.0

Pedoni.....

G13

Re:Pedoni.....
« Risposta #30 il: Febbraio 02, 2011, 21:28:11 pm »
G13 .Come va ragazzi ,manco da un po ...
Penso che occorra da parte degli automobilisti un maggior rispetto verso i pedoni ed una maggiore attenzione nella guida
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #31 il: Febbraio 02, 2011, 23:02:10 pm »
bentornato.....ma non mi ricordo di te... :-[ ;D ;D ;D ;D ;D ;D peròbentornato e rimani con noi! ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #32 il: Febbraio 03, 2011, 07:18:31 am »
a me piacerebbe vivere in un paese dove.....se voglio non usare la macchina, posso farlo in piena sicurezza e con degli ottimi mezzi pubblici.....invece siamo alle solite....le città vengono pensate dai nostri amministratori solo per le macchine......e basta.....

non credo sia così utopistico, visto che altri paesi l'hanno fatto.....color]


e cosa c'entrerebbe col bruciare le persone nelle auto e nel numero di auto che uno potrebbe/dovrebbe avere?

c'entra perchè a parte motivi di lavoro seri, non sopporto vedere famiglie di 3 persone con 4 macchine.......bisogna anche saper usare il buon senso e non fregarsene sempre di tutto e di tutti.....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #33 il: Febbraio 03, 2011, 07:19:09 am »
G13 .Come va ragazzi ,manco da un po ...
Penso che occorra da parte degli automobilisti un maggior rispetto verso i pedoni ed una maggiore attenzione nella guida

bentornato..... ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #34 il: Febbraio 03, 2011, 08:44:19 am »
a me piacerebbe vivere in un paese dove.....se voglio non usare la macchina, posso farlo in piena sicurezza e con degli ottimi mezzi pubblici.....invece siamo alle solite....le città vengono pensate dai nostri amministratori solo per le macchine......e basta.....

non credo sia così utopistico, visto che altri paesi l'hanno fatto.....color]


e cosa c'entrerebbe col bruciare le persone nelle auto e nel numero di auto che uno potrebbe/dovrebbe avere?

c'entra perchè a parte motivi di lavoro seri, non sopporto vedere famiglie di 3 persone con 4 macchine.......bisogna anche saper usare il buon senso e non fregarsene sempre di tutto e di tutti.....

 
Non condivido affatto....se posso non vedo perchè....cosa c'entra possedere più auto con la sicurezza stradale....mio padre non ha mai investito nessuno....eppure ha 2 auto una civile e una per andare a caccia.....io ho l'auto e a breve il 3 ruote...un mio amico idem ha 2 auto....ma nessuno di noi ha mai investito nessuno o messo sotto qualcuno perchè correva...... :o :o :o :o Da me etutti quelli che conosco hanno un auto a testa.....e allora??? Non frequento gente che va in giro a fare rally e investire persone...siam tutte persone di buon senso e rispettose...e non vedo il problema....a volte dovresti aprire un pò i tuoi orizzonti! ;) ;D
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2011, 08:50:36 am da Roberto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #35 il: Febbraio 03, 2011, 08:49:53 am »
io non sto parlando nè di tuo padre nè del tuo amico, sto facendo un discorso generale sul fatto che in italia siamo sommersi e/o soffocati dalle auto e questo per colpa un pò nostra diciamo un 30%.....e un buon 70% dalle nostre amministrazioni che se ne strafregano di mettere in atto delle serie politiche ambientali, non di facciata o come spot pubblicitari.

quando stiamo per soffocare fermano il traffico alla domenica....che già è fermo da solo perchè la domenica milano è semi deserta.

a milano il livello di smog è 4 volte oltre la soglia massima consentita da settimane.....l'ecopass è un fallimento totale e si sta pensando addirittura di chiudere le scuole per qualche giorno per abbassare il livello di pm10.....normale no?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #36 il: Febbraio 03, 2011, 08:54:38 am »
Io ti parlo in generale....ti ho portato degli esempi personali...quelli più vicini a me ma come i miei ce ne sono a bizzeffe....tu facevi un discorso sulla sicurezza e sul bruciare le persone con le proprie auto...se mi parli d'inquinamentop il discorso cambia...ma li la sfera si allarga....vogliam parlare degli autobus vecchi che ancora girano su strada??? Vogliam parlare delle fabbriche e dei loro rifiuti??? Ci sono tante cose Angelo non solo le auto...il fatto di chiudere le città la domenica è una caxxata sono io il primo a dirlo ma il problema non sono solo le auto ma tutto....io mi riferivo solo alla tua equazione  + AUTO= + PEDONI INVESTITI........tutto qui....ecco perchè ti dico che in questo caso non c'entra nulla..... ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #37 il: Febbraio 03, 2011, 08:57:24 am »
per me c'entra anche questo.....più auto in giro vuol dire più rischi per tutti....è ovvio.....

e perchè più auto in giro?

perchè noi crepiamo senza auto (possibilmente bella per fare i fichi con gli altri, è nel dna dell'italiano medio), e perchè chi ci amministra ci costringe a mettere il culo sull'auto perchè se lo mettiamo sul treno o sul bus diventa un odissea.

alanford

Re:Pedoni.....
« Risposta #38 il: Febbraio 03, 2011, 09:10:45 am »
E comunque lo sanno anche i sassi che sul PM le auto incidono in maniera minima.
Però è facile fare il colpo di teatro e fermare il traffico.
I riscaldamenti sono la fonte principale di inquinamento, è difficile da capire che il PM cresce solo d'inverno mai d'estate?
Cosè in estate la gente va meno in macchina o le macchine inquinano meno?
No sono semplicemente spenti gli impianti di riscaldamento!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #39 il: Febbraio 03, 2011, 09:15:09 am »
Alessandro bloccare il traffico alla domenica è ridicolo, una pagliacciata, ma quando facevano le targhe alterne per 20 giorni di seguito, il pm10 era molto inferiore.....però fare le targhe alterne è impopolare......

certo che in estate si va meno in macchina, a giugno le scuole chiudono e molte mamme se ne vanno in vacanza, idem a luglio......

poi le condizioni climatiche non aiutano, in primavera piove spesso, c'è più vento......a gennaio e febbraio quasi mai....e l'aria ristagna, specialmente in pianura padana.....

gli impianti di riscaldamento sono una parte importante del problema, quelli a gasolio intendo, ma dire che le macchine non c'entrano è una balla colossale......

alanford

Re:Pedoni.....
« Risposta #40 il: Febbraio 03, 2011, 09:24:22 am »
Alessandro bloccare il traffico alla domenica è ridicolo, una pagliacciata, ma quando facevano le targhe alterne per 20 giorni di seguito, il pm10 era molto inferiore.....però fare le targhe alterne è impopolare......

certo che in estate si va meno in macchina, a giugno le scuole chiudono e molte mamme se ne vanno in vacanza, idem a luglio......

poi le condizioni climatiche non aiutano, in primavera piove spesso, c'è più vento......a gennaio e febbraio quasi mai....e l'aria ristagna, specialmente in pianura padana.....

gli impianti di riscaldamento sono una parte importante del problema, quelli a gasolio intendo, ma dire che le macchine non c'entrano è una balla colossale......



Ho detto che c'entrano in minima parte non che non c'entrano.


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #41 il: Febbraio 03, 2011, 09:30:49 am »
boh, potrò sbagliare ma per me c'entrano in grossa parte.

sennò perchè quando fanno le targhe alterne il pm10 torna sotto il livello di guardia?

alanford

Re:Pedoni.....
« Risposta #42 il: Febbraio 03, 2011, 09:33:05 am »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pedoni.....
« Risposta #43 il: Febbraio 03, 2011, 09:37:45 am »
e allora vedi che c'ho ragione??

le auto sono il primo responsabile dell'inquinamento atmosferico da pm10, gli impianti di riscaldamento sono all'ultimo posto col 9%!!

alanford

Re:Pedoni.....
« Risposta #44 il: Febbraio 03, 2011, 09:44:48 am »
e allora vedi che c'ho ragione??

le auto sono il primo responsabile dell'inquinamento atmosferico da pm10, gli impianti di riscaldamento sono all'ultimo posto col 9%!!



Come c'hai ragione!
Il 27% le auto e il 73% il resto c'hai ragione?
Va beh... non è il riscaldamento, ma neanche il trasporto!
E poi leggilo tutto e vedi nel trasporto quanto pesano i motorini, i mezzi pesanti e gli autobus!
Tieni presente che le auto oramai sono tutte catalizzate.