Orologico Forum 3.0

Muhle Glashutte

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Muhle Glashutte
« Risposta #15 il: Febbraio 27, 2011, 17:43:47 pm »
Leggendo a destra e a manca mi sembra che Muhle monti si' Eta, ma che vi apporti delle migliorie, magari non proprio sostanziali, ma qualcosa di buono si. Certo nulla a che vedere con le manifatture di Glashutte, pero' non mi sembra da disprezzare...!!

scrivono il nome Muhle sul rotore...e  fanno un pò di perlage sui ponti....te lo dico perchè son 2 anni che vado a baselworld e 2 anni che mi fermo al loro stand a guardare, toccare e parlare con loro...
« Ultima modifica: Marzo 04, 2011, 20:11:24 pm da Roberto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Muhle Glashutte
« Risposta #16 il: Febbraio 27, 2011, 17:50:41 pm »
quando imparerete a discutere senza degenerare riaprirò il topic.

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Muhle Glashutte
« Risposta #17 il: Febbraio 27, 2011, 17:55:10 pm »
Intanto diamoci una calmata. Tutti. Chiaro.
Big,tu piu degli altri. eri stato bannato da questo forum e sei ritornato con un altro nome
senza dichiararti e già questo ha fatto molto girare i maroni (come dici tu) ai moderatori tutti.
Ora,siccome qui non c'è un regime ma neanche siamo qui a farci prendere in giro ti invito a
tenere un profilo basso basso e a non provocare in alcun modo chichessia ne con insinuazioni ne con
post e topic inutili o velatamente provocatori.
Chiaro?

Ps per la cronaca la mhule può usare il nome Glashutte nei suoi pezzi e montarci
l'eta dentro perchè il marchio fu registrato anni fa. Se nascesse ora non potrebbe piu usare
il nome "glashutte" perchè è nato un consorzio di tutela che fa si che solo le ditte storiche

da sempre fondate a glashutte e col titolo di manifattura possono usare la dicitura "glashutte/sa"
Le altre no. La Tutima per esempio pur essendo di diritto nata a glashutte non può usare il
nome sui quadranti finche non si fa un calibro suo.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

BigFish

Re:Muhle Glashutte
« Risposta #18 il: Febbraio 28, 2011, 07:29:20 am »
Veramente interessante questa SirC, quindi al di là delle valutazioni personali emerge il dato di fatto che la scritta Glashutte sulla produzione Muhle non è un espediente per fregiarsi di un titolo senza averne i meriti, essendo stata adottata prima che uscisse la limitazione alla manifattura.
Io nel mio piccolo ho cercato di attingere più informazioni possibile, anche su forum internazionali, ed il quadro che emerge, in termini di qualità e serietà della casa, non è certamente così cupo come lo si è voluto dipingere.
A proposito, quella "sa" dopo la scritta Glashutte per cosa stà?
 
 :)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Muhle Glashutte
« Risposta #19 il: Febbraio 28, 2011, 16:16:50 pm »
non c'entrano nulla ne con i Glashutte Original, ne con i Nomos Glashutte ne con i Lange&Sohne.....montano ETA e non sono modificati, li montano così come sono....

a me invece risulta che li modifichino..e anche in parti "sostanziali"
insomma, non marcano solo il rotore...e mettono due vitine colorate..ecc
 
però magari mi sbaglio..
personalmente, li ritengo una spanna sopra a hamilton
anche se nn fanno orologi di mio gusto, salvo un paio
 

Re:Muhle Glashutte
« Risposta #20 il: Febbraio 28, 2011, 16:53:13 pm »
"Sa" sara' Sassonia, credo...
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Muhle Glashutte
« Risposta #21 il: Febbraio 28, 2011, 18:58:27 pm »
significa "fatto in sassonia"
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

opeltiz

Re:Muhle Glashutte
« Risposta #22 il: Febbraio 28, 2011, 20:51:06 pm »
sono loro che utilizzano la regolazione a "collo di picchio" per cui non sono proprio standard i movimenti  ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Muhle Glashutte
« Risposta #23 il: Febbraio 28, 2011, 23:21:07 pm »
non c'entrano nulla ne con i Glashutte Original, ne con i Nomos Glashutte ne con i Lange&Sohne.....montano ETA e non sono modificati, li montano così come sono....

a me invece risulta che li modifichino..e anche in parti "sostanziali"
insomma, non marcano solo il rotore...e mettono due vitine colorate..ecc
 
però magari mi sbaglio..
personalmente, li ritengo una spanna sopra a hamilton
anche se nn fanno orologi di mio gusto, salvo un paio


se me le dici....perchè loro a Baselworld non me ne hanno saputa dire nemmeno una! ;) ;D cambiano la regolazione...quello si! ;)
« Ultima modifica: Marzo 04, 2011, 20:12:49 pm da Roberto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Muhle Glashutte
« Risposta #24 il: Marzo 01, 2011, 08:17:44 am »
non credo facciano modifiche sostanziali.....ma solo marginali.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Muhle Glashutte
« Risposta #25 il: Marzo 01, 2011, 08:20:24 am »
non credo facciano modifiche sostanziali.....ma solo marginali.....

i loro calibri a distanza si vede che sono eta o valjoux....
« Ultima modifica: Marzo 04, 2011, 20:13:12 pm da Roberto »

BigFish

Re:Muhle Glashutte
« Risposta #26 il: Marzo 01, 2011, 09:06:06 am »
Lo so che passo per polemico e bastian contrario, ma volevo fare una riflessione.
Io col PC sono una schiappa, e trovare qualcosa in rete per documentarmi di una cosa è già una fatica.
Voi nella maggior parte siete molto più bravi e non avete difficoltà nel reperire informazioni e approfondimenti, di questo non ho alcun dubbio.
Ma allora perchè non andarsi a leggere qualcosa e prendere atto della realtà delle cose invece di limitarsi a dire che "quello mi ha detto"?..
Documentarsi serve per approfondire e prendere coscienza di come stanno le cose, ne guadagnate in cultura e coltivate meglio la vostra passione.
O no?
Per farla breve: ma andate a vedere come vengono sostanzialmente lavorati e modificati i calibri Eta da questa casa...!!!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Muhle Glashutte
« Risposta #27 il: Marzo 01, 2011, 09:14:00 am »
come detto cambiano solo il rotore e la regolazione....questo lo vede anche un orbo da un miglio che è un 7750......


http://www.watchbuys.com/store/pc/catalog/muhle29chronoback_1446_detail.jpg

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Muhle Glashutte
« Risposta #28 il: Marzo 01, 2011, 09:15:23 am »
eccone un altro......sempre lo stesso orbo da 10km si accorge che è un eta...rotore a parte....


http://www.watchbuys.com/store/pc/catalog/muhle29back_1846_detail.jpg