Orologico Forum 3.0

Muhle Glashutte

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Muhle Glashutte
« Risposta #30 il: Marzo 01, 2011, 09:21:52 am »
« Ultima modifica: Marzo 04, 2011, 20:14:24 pm da Roberto »

BigFish

Re:Muhle Glashutte
« Risposta #31 il: Marzo 01, 2011, 09:31:33 am »
Il fatto è che il problema è un altro.
E' fin troppo chiaro che quando il brand è di quelli apprezzati ed omologati al comune apprezzamento diventiamo (diventate) tutti molto comprensivi e tolleranti, quando il marchio in questione non è tra quelli "buoni", allora si fanno le pulci alle viti che non sono azzurrate.
Io dico solo una cosa: almeno questi lo dichiarano che montano Eta! E secondo me è già di per se una prova di onestà commerciale nei confronti del cliente.
Capita (quasi tutti) che invece altri marchi scrivono "calibro16".. "calibro 825", e menate del genere quando poi sono Eta pure loro, non solo, ma nemmeno nelle loro broshures si degnano di spiegare la provenienza dei calibri.
Tra i due preferisco questi, che tra l'altro sono ottimi movimenti.
Tu sei raffinatissimo e quindi stà monnezza non ti garba.
Bravo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Muhle Glashutte
« Risposta #32 il: Marzo 01, 2011, 09:38:41 am »
non ho mai detto ciò...non ho mai detto che è mondezza....non ho mai detto che non mi garbano...ho solo detto che vanno presi e capiti per quello che sono...buoni orologini come tanti altir punto. ne più ne meno.....per quello che ti danno costano troppo....non spenderò mai 1k-2k per un muhle glashutte che mi da la stessa qualità che trovo in un Glycine che mi costa 1/4!!! tutto qui...non è una cosa difficile da capire...e sopratutto tutto quello che sopra hai scritto non è vero nulla e non c'entra nulla.....la linea Glycine mi offre lo stesso a meno...poi ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole.....ma nemmeno farci abbindolare....come dice Angelo non abbiamo l'anello al naso. ;)
« Ultima modifica: Marzo 04, 2011, 20:16:08 pm da Roberto »

BigFish

Re:Muhle Glashutte
« Risposta #33 il: Marzo 01, 2011, 09:39:08 am »
Mi è venuto in mente l'eclatante caso della Tag Heuer, che per la riedizione del 40° Anniversario del Monaco, ha avuto la sfrontatezza ed il coraggio di chiamare "calibro 11" un Eta con l'orribile modulo DD...!
Il calibro 11 era il famoso e mitico Buren col microrotore, c'è più differenza tra questi due movimenti che tra un sasso e la luna.

BigFish

Re:Muhle Glashutte
« Risposta #34 il: Marzo 01, 2011, 09:40:58 am »
non ho mai detto ciò...non ho mai detto che è mondezza....non ho mai detto che non mi garbano...ho solo detto che vanno presi e capiti per quello che sono...buoni orologini come tanti altir punto. ne più ne meno.....per quello che ti danno costano troppo....non spenderò mai 1k-2k per un muhle glashutte che mi da la stessa qualità che trovo in un Glycine che mi costa 1/4!!! tutto qui...non è una cosa difficile da capire...e sopratutto tutto quello che sopra hai scritto non è vero nulla e non c'entra nulla.....la linea Glycine mi offre lo stesso a meno...poi ognuno con i suoi soldi fa ciò che vuole.....ma nemmeno farci abbindolare....come dice Angelo non abbiamo l'anello al naso. ;)

 
Già il fatto che li chiami "orologini".. si commenta da sè.
Stai semplicemente negando l'evidenza.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Muhle Glashutte
« Risposta #35 il: Marzo 01, 2011, 09:45:53 am »
io in termini carini chiamo tutti orologini....l'ho sempre fatto...ripeto...buoni orologi di media-bassa fascia di prezzo...nulla più...al pari di tanti altri che costano anche meno secondo me.....se si riconosce questo qual'è il problema? se poi uno vuol sentirsi dire che sono fantastici beh....non lo dico!!! Un Seiko Monster cosa offre in meno rispetto a questo come prestazioni? ??? e costa 200euro.....un Seiko Samurai ha qualcosa da invidiargli??? secondo me no...anzi....e il Samurai costa 350 euro......tutto qui.......
« Ultima modifica: Marzo 04, 2011, 20:17:19 pm da Roberto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Muhle Glashutte
« Risposta #36 il: Marzo 01, 2011, 09:49:06 am »
allora devo richiudere il topic??

ma possibile che non si riesca a discutere senza dover per forza convincere a tutti i costi l'altro??

Roberto e Bigfish, ormai abbiamo capito che la pensate in modo opposto su muhle, basta così però, sennò non si finisce più e si degenera.

BigFish

Re:Muhle Glashutte
« Risposta #37 il: Marzo 01, 2011, 14:53:59 pm »
Questo l'ho perso a forza di tergiversare.
E' stato venduto ieri, era proprio un bell'orologio.
Mi ha detto il negoziante che lo ha comprato un sub professionista.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Muhle Glashutte
« Risposta #38 il: Marzo 01, 2011, 15:06:16 pm »
strano perchè di solito i sub professionisti non comprano certo orologi meccanici.....ma computer da polso.........mi sa che ti ha detto una fregnaccia per farti rosicare.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Muhle Glashutte
« Risposta #39 il: Marzo 01, 2011, 15:11:10 pm »
strano perchè di solito i sub professionisti non comprano certo orologi meccanici.....ma computer da polso.........mi sa che ti ha detto una fregnaccia per farti rosicare.....

può darsi...i professionisti hanno i computer...non i meccanici...tutto può essere...però....

Re:Muhle Glashutte
« Risposta #40 il: Marzo 05, 2011, 16:49:23 pm »
sono un possessore di un muhle  glashutte  crono  antaria  listino 2570 € posso solo che spezzare una lancia a favore di questo marchio date le notevoli inesattezze che ho letto al riguardo .Questa è un azienda che a pieno titolo si puo' fregiare di usare il nome glashutte dato che è da 140 anni esistente in loco.
Non è sicuramente lang & sonh e neanche glashutte original ma puo' stare tranquillamente alla pari di nomos che è l'altro marchio storico esistente in zona. Tecnicamente parlando, muhle adotta i migliori movimenti eta e ultimamente sellita e li modifica in modo tale da poter porre il nome  glashutte sui suoi prodotti.Nel caso del mio cronografo la base è un 7750 valjoux, ma attenzione: platina tre/quarti di glashutte ,regolazione a collo di picchio, viti azzurrate e brunite, levigatura e finitura di glashutte del movimento e rotore personalizzato ed appesantito tutto fatto in fabbrica muhle glashutte, tanto che il movimento è denominato MU 9408, tenete presente che ogni orologio della casa compreso il mio crono è sub 100 metri corona  a vite e che fortunatamente un po di sconto mi è stato fatto a quel punto sfido chiunque a trovare un marchio che possa fare meglio  ;D

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Muhle Glashutte
« Risposta #41 il: Marzo 05, 2011, 17:11:58 pm »
muhle è comparabile con nomos?
nomos fa movimenti in house... non scherziamo...
forse è paragonabile con union di adesso...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Muhle Glashutte
« Risposta #42 il: Marzo 05, 2011, 17:40:56 pm »
secondo te Nomos fa manifattura  completa? Mi dispiace deluderti ma anche Nomos adotta base peseux  e poi li modifica  molto bene.

alanford

Re:Muhle Glashutte
« Risposta #43 il: Marzo 05, 2011, 17:45:20 pm »
secondo te Nomos fa manifattura  completa? Mi dispiace deluderti ma anche Nomos adotta base peseux  e poi li modifica  molto bene.


Mi sa che sei rimasto indietro!

Re:Muhle Glashutte
« Risposta #44 il: Marzo 05, 2011, 17:53:46 pm »
puo' darsi che sia rimasto indietro su Nomos ma per quel che riguarda Mulhe dai un occhiata al nuovo sito che è uscito da poco modificato, e da quel che mi ha detto il negoziante  a Basilea ci sarà  ancora di più perchè questa casa di orologi sta implementando sempre più la qualità della produzione