Orologico Forum 3.0

Verbena!AIUTO.

Re:Verbena!AIUTO.
« Risposta #15 il: Marzo 10, 2011, 17:47:41 pm »
Di trovarne uno originale dell'epoca, direi che è meglio che te lo scordi, a meno di un fantasmagorico colpo di c..o. Se fossi in te cercherei un buon restauratore e gli sottoporrei delle immagini o lo stesso oggetto, (meglio) per consentirgli di valutare la fattibilità del restauro e poi starei a sentire e valuterei le soluzioni che mi prospetta. Contemporaneamente, mentre l'orologiaio revisiona il movimento, incaricherei lo stesso di provvedere a fare ridorare la cassa in una galvanica di sua fiducia, assicurati che faccia dorare anche i tasti della cronometria, altrimenti, viene una scarpa e un ciabatta; se è un tecnico esperto ed abituato a restaurare orologi, saprà sicuramente dove andare a sbattere. Una serie di sfere per quello che credo sia un Landeron, ma credo che per esserne sicuri dovrai aprirlo; le dovrebbe trovare  e comunque ci pensa lui a reperirle. magari una leggera tornitura al fondello ci starebbe, giusto per rinfrescarne l'estetica, valuta tu. Non saprei dirti che cifra potresti spendere, dipende da diversi fattori; non ultimo il valore del restauratore. Così ad occhio, penso che siamo attorno ai 500 € o giù di li; fatti fare comunque un preventivo, più che opportuno in simili casi, per te l'importante è ponderare bene in che mani decidi di metterti, cercando di scegliere un buon professionista. Poi a lavoro finito, potrai mostrarci foto del "prima e dopo la cura", sono certo che qualcuno resterà a bocca aperta.  :D ;)   
« Ultima modifica: Marzo 10, 2011, 17:51:23 pm da mariol4749 »

Re:Verbena!AIUTO.
« Risposta #16 il: Marzo 10, 2011, 18:06:04 pm »
Grazie di nuovo Mario per i preziosi suggerimenti! Come tecnico avevo pensato di rivolgermi qua
http://www.orologeria.com/ conosci? Comunque se avessi suggerimenti sono qua! Prossimo passo lo porto per un preventivo e vi faccio sapere! ;)
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Re:Verbena!AIUTO.
« Risposta #17 il: Marzo 10, 2011, 18:25:12 pm »
Grazie di nuovo Mario per i preziosi suggerimenti! Come tecnico avevo pensato di rivolgermi qua
http://www.orologeria.com/ conosci? Comunque se avessi suggerimenti sono qua! Prossimo passo lo porto per un preventivo e vi faccio sapere! ;)
Puoi farci una scappatina, ricordati di portare con te il pezzo e facci sapere!  :D ;)

Re:Verbena!AIUTO.
« Risposta #18 il: Maggio 31, 2011, 18:09:10 pm »
Riporto su questo vecchio post .... Oggi è pronto!...Domani metto foto! ;)
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Verbena!AIUTO.
« Risposta #19 il: Maggio 31, 2011, 19:44:38 pm »
E perchè non oggi stesso...?  ;) :)

Re:Verbena!AIUTO.
« Risposta #20 il: Maggio 31, 2011, 22:40:41 pm »
 :) eccolo! Che dici Mario? ;D
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Verbena!AIUTO.
« Risposta #21 il: Giugno 01, 2011, 07:20:15 am »
cosa ci ha fatto esattamente?

io gli avrei messo un bel cocco marrone......la morte sua....

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Verbena!AIUTO.
« Risposta #22 il: Giugno 01, 2011, 08:34:24 am »
Approfitta di questa occasione, più unica che rara... ;) :)
http://cgi.ebay.it/Vintage-VERBENA-Chronograph-Watch-Dial-Landeron-NOS-/260688067769?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cb2383cb9
 
P.S.: Ma dove lo hai preso, quel cinturino?.... :o :D

Re:Verbena!AIUTO.
« Risposta #23 il: Giugno 01, 2011, 09:52:15 am »
Molto originale il cinturino non c'è che dire, però dà un pò di allegria in un mondo di blu nero marrone sempre in cocco ecc.. :)  il crono è carino davvero, però quel quadrante anche da restaurato mi fa tristezza per come si è ridotto...rifacendolo perderebbe valore però a questo punto ci penserei, anche se aspetterei prima di trovare botte di c... come quella indicata da cicuzzo, quello postato non è identico ma si adatta di sicuro... :)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Verbena!AIUTO.
« Risposta #24 il: Giugno 01, 2011, 09:53:23 am »
botta di cxxo stratosferica se è il suo...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Verbena!AIUTO.
« Risposta #25 il: Giugno 01, 2011, 10:02:13 am »
Approfitta di questa occasione, più unica che rara... ;) :)
http://cgi.ebay.it/Vintage-VERBENA-Chronograph-Watch-Dial-Landeron-NOS-/260688067769?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cb2383cb9
 
P.S.: Ma dove lo hai preso, quel cinturino?.... :o :D

Grazie Cicuzzo! :-*
Appena preso pagato e speriamo che mi arrivi! ;) ;D ;D ;D ;D
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Re:Verbena!AIUTO.
« Risposta #26 il: Giugno 01, 2011, 10:08:42 am »
Stavo giusto scrivendo che potrebbe andar bene, anzi benissimo...guardando bene le scale sono esattamente quelle, anche i contatori sono identici...sembra strano ma i numeri che ci sono adesso sul quadrante vecchio sono troppo...moderni per l'epoca, quelli sul quadrante postato da cicuzzo sono più usuali per quegli anni...solo la scritta non è uguale, ma chissene, i forellini sono quelli, se il calibro coincide ne esce un signor cronografo! Che fortunaccia io per molto meno ho fatto rifare sul longines  >:(  riservo i complimenti per quando sarà montato, attendiamo altri responsi dai "signori" del vintage  :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Verbena!AIUTO.
« Risposta #27 il: Giugno 01, 2011, 11:41:12 am »
standing ovation per cicuzzo!

 ;D ;D

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Verbena!AIUTO.
« Risposta #28 il: Giugno 01, 2011, 12:07:28 pm »
Approfitta di questa occasione, più unica che rara... ;) :)
http://cgi.ebay.it/Vintage-VERBENA-Chronograph-Watch-Dial-Landeron-NOS-/260688067769?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cb2383cb9
 
P.S.: Ma dove lo hai preso, quel cinturino?.... :o :D

Grazie Cicuzzo! :-*
Appena preso pagato e speriamo che mi arrivi! ;) ;D ;D ;D ;D

Tranquillo, ci vuole un pò di tempo (per questioni doganali) ma arriverà.... ::)
Hai verificato, suppongo, la misura del diametro, no?
Per quanto riguarda la posizione dei piedini, se non dovesse essere proprio la stessa, un bravo orologiaio può provvedere eventualmente alla modifica.
Mi fa piacere essere stato utile.  ;) :)

Re:Verbena!AIUTO.
« Risposta #29 il: Giugno 01, 2011, 12:26:32 pm »
Approfitta di questa occasione, più unica che rara... ;) :)
http://cgi.ebay.it/Vintage-VERBENA-Chronograph-Watch-Dial-Landeron-NOS-/260688067769?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3cb2383cb9
 
P.S.: Ma dove lo hai preso, quel cinturino?.... :o :D

Grazie Cicuzzo! :-*
Appena preso pagato e speriamo che mi arrivi! ;) ;D ;D ;D ;D

Tranquillo, ci vuole un pò di tempo (per questioni doganali) ma arriverà.... ::)
Hai verificato, suppongo, la misura del diametro, no?
Per quanto riguarda la posizione dei piedini, se non dovesse essere proprio la stessa, un bravo orologiaio può provvedere eventualmente alla modifica.
Mi fa piacere essere stato utile.  ;) :)

....NO non ho verificato la misura del diametro! :-[  ...mi son fatto prendere dalla gioia ...e "supponevo" ::) che fosse giusta a priori! Non importa....confido in un po' di CXXO... speriamo bene! ;D
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!