Orologico Forum 3.0

Vulcain nautica (usare minuscolo)

Vulcain nautica (usare minuscolo)
« il: Ottobre 31, 2007, 18:41:39 pm »
salve a tutti,
vorrei avere un vostro giudizio estetico su questo orologio. si tratta di un Vulcain Nautical. il suo prezzo di listino è di € 2.690,00. vi sembra un prezzo equo in considerazione della qualità del prodotto? il diametro cassa è di 42 mm.
riguardo al meccanismo, è di manifattura?


Immagine:

35,05 KB
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2007, 18:50:47 pm da Sir C »
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vulcain nautica (usare minuscolo)
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2007, 18:47:55 pm »
Fatti fare almeno uno sconto 20% dal listino, ottimo orologio, meccanica di manifattura, non molto diffuso (buon rapporto qualità/prezzo).
ps. preferisco quello in foto sotto, ma anche  il Tuo è molto bello

Immagine:

41,59 KB
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Vulcain nautica (usare minuscolo)
« Risposta #2 il: Ottobre 31, 2007, 18:51:50 pm »
Molto bello il nautical.
io ho questo vulcain, preso a luglio, gmt aviator con svegliarino ed al polso mi piace molto.



Immagine:

54,52 KB


tieni anche conto che i movimenti sono di manifattura ma sul prezzo difficilmente avrai il 20% di sconto perchè è una maison di nicchia e di conseguenza non fanno molti sconti.

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vulcain nautica (usare minuscolo)
« Risposta #3 il: Ottobre 31, 2007, 18:53:52 pm »
Non si riesce a spuntare il 20?, non per farmi gli affari tuo, ma se vuoi, quanto ti hanno fatto per il tuo?
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Vulcain nautica (usare minuscolo)
« Risposta #4 il: Ottobre 31, 2007, 18:57:24 pm »
non l'ho ancora acquistato ma è un orologio sicuramente originale che si presta anche ad un utilizzo sportivo (con il cinturino in caucciù). sono stanco di vedere sempre i soliti gmt II, date-just e chi più ne ha più ne metta.
 

Vulcain nautica (usare minuscolo)
« Risposta #5 il: Ottobre 31, 2007, 19:00:09 pm »
preferisco quadranti più "sobri"...ma per vulcain faccio volentieri un'eccezione.
Io preferisco il gmt e il nautical.
Ciao
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Vulcain nautica (usare minuscolo)
« Risposta #6 il: Ottobre 31, 2007, 19:00:23 pm »
a me hanno proposto uno sconto in via del tutto eccezionale del 30%. forse anche per pompare un pò il marchio.......
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Vulcain nautica (usare minuscolo)
« Risposta #7 il: Ottobre 31, 2007, 19:03:07 pm »
io ho avuto il 20%, però è un orologiaio che frequento da anni, che mi fa ottimi prezzi e per questo ho dovuto davvero insistere tanto perchè Vulcain appunto, non fa molti sconti.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Vulcain nautica (usare minuscolo)
« Risposta #8 il: Ottobre 31, 2007, 19:04:50 pm »
alfa75 ha scritto:

a me hanno proposto uno sconto in via del tutto eccezionale del 30%. forse anche per pompare un pò il marchio.......


beato te, prendilo subito, io so questo della politica di vulcain, ma non mi stupisco più di niente.

Vulcain nautica (usare minuscolo)
« Risposta #9 il: Ottobre 31, 2007, 19:23:19 pm »
preferite il quadrante blu, quello nero o quello argentè?

Immagine:

53,81 KB

Immagine:

43,13 KB
 

persson

Vulcain nautica (usare minuscolo)
« Risposta #10 il: Ottobre 31, 2007, 19:24:20 pm »
ottimo prodotto... molto bello con un varie complicazioni, svegliarino, scale per calcolare i tempi di risalita... rapporto qualità/prezzo ottimo, maison con una storia importante... davvero una bella possibilità per uscire fuori dal coro con classe... chiaramente il nautical è quello con l'impronta più sportiva e tecnica... gli altri che ti hanno suggerito sono più classici ed eleganti... basta solo decidere quello che senti più tuo... ciao...

ah! io preferisco i quadranti bianchi o argentè in genere, ma su un modello così tecnico credo ci prenderei il blu... un po' più luminoso del solito nero... forse perchè l'argentè un po' sparisce...
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2007, 19:26:34 pm da persson »

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vulcain nautica (usare minuscolo)
« Risposta #11 il: Ottobre 31, 2007, 19:40:20 pm »
nero con bordi azzurri (chissà perchè poi?)[;)][:D][;)][8D][:D][8D][;)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Vulcain nautica (usare minuscolo)
« Risposta #12 il: Ottobre 31, 2007, 21:17:17 pm »
decisamente blu
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Vulcain nautica (usare minuscolo)
« Risposta #13 il: Ottobre 31, 2007, 21:25:14 pm »
A me piace sia il nero che il blu...
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Vulcain nautica (usare minuscolo)
« Risposta #14 il: Novembre 01, 2007, 08:51:01 am »
caro Alfa secondo me fai un acquisto magnifico.
Vulcain è una maison che monta calibri propri ed i prezzi sono molto molto interessanti.
Sul "nautical" ... Bè io proprio l'adoro.
Sono certo che lo conosci a fondo ma cmq ti invio qualche dettaglio:
Replica del Nautical originale del 1961 che Vulcain in collaborazione con il comandante Cousteau e Hannes Keller che fece il record di profondità con autorespiratore nel 1962, testando il Nautical a c.a. 300m. di profondità. Cassa in acciaio, vetro in policarbonato, tre corone: ore 2 per armare l'allarme, ore 3 per caricare sia la meccanica sia l'allarme, ore 4 per ruotare il quadrante che fornisce le tappe di decompressione con tempi di attesa e relative profondità; secondo le tabelle decompressive della marina militare americana del 1961. Tre fondelli in acciaio, due di tenuta il terzo esterno forato con funzione di cassa di risonanza per lo svegliarino. Movimento meccanico a carica manuale Vulcain calibro "cricket V10", riserva di carica di 42h, bilanciere brevettato exactomatic a 18000 alternanze ora. Numero componenti 157. Subacqueo 30 ATM. Diametro della cassa 42mm.

Aggiungerei una cosa.
Per c.a. 3,200 euro se non ricordo male (da scontare) esiste un cofanetto che oltre all'orologio con cinturino in caucciù ti da anche quello in acciaio e quello in pelle. Io l'ho acquistato cosi.
C'è anche una lente personalizzata ed ogni accessorio per i cambi cinturino. Una vera chicca insomma....
Pensaci

Renato



Immagine:

42,45 KB