Orologico Forum 3.0

Muletto per l'Estate

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto per l'Estate
« il: Aprile 06, 2011, 17:09:10 pm »
Premesso che non sono un assiduo frequentatore di spiagge e litorali, tra gli orologi che ho mi manca un "diver" che, all'occorrenza può sempre tornare utile.

Avevo messo gli occhi su questo modello di casa Seiko (e dov'è la novità? Direte voi... ;D), che per quello che costa (circa 300€) credo sia un'ottima spesa...




Ho provato a vedere altri modelli in casa Seiko, ma questo è quello che più mi piace.


Che ne pensate?

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Muletto per l'Estate
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2011, 17:14:43 pm »
il tuo budget massimo?

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Muletto per l'Estate
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2011, 17:18:24 pm »
Non vorrei superare i 450€...se ci teniamo in linea col Seiko è meglio ancora!!! :D ;)




P.S: ho dimenticato...preferirei fosse meccanico (niente quarzo, sorry  ;))

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Muletto per l'Estate
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2011, 17:19:48 pm »
quello che hai postato non è affatto male....

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Muletto per l'Estate
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2011, 17:22:36 pm »
quello che hai postato non è affatto male....


Si, lo credo anch'io...avevo provato a vedere qualcosa in casa Hamilton, lì anche c'è qualche modello apprezzabile, ma si sale (non troppo a dir la verità) col budget.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Muletto per l'Estate
« Risposta #5 il: Aprile 06, 2011, 17:57:35 pm »

La mia opinione è che questo che hai postato, .... e a quel prezzo, ... è decisamente un ottimo "muletto" per l'estate. Non credo che ci sia altro orologio di pari "Tech" a quella cifra.... ???

Sempre IMHO  8)

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Muletto per l'Estate
« Risposta #6 il: Aprile 06, 2011, 18:48:30 pm »

La mia opinione è che questo che hai postato, .... e a quel prezzo, ... è decisamente un ottimo "muletto" per l'estate. Non credo che ci sia altro orologio di pari "Tech" a quella cifra.... ???

Sempre IMHO  8)

Cicci
 ;)




Grazie mille per il tuo parere Severo...lo penso anch'io, anche perchè è da un pò che cerco l'alternativa al Seiko postato ed ancora non l'ho trovata. ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Muletto per l'Estate
« Risposta #7 il: Aprile 06, 2011, 19:28:37 pm »
mah.....secondo me lo paghi caro io il Seiko Monster l'ho pagato 170€

http://www.orologico.info/index.php?topic=13530.0

massotto

Re:Muletto per l'Estate
« Risposta #8 il: Aprile 06, 2011, 20:41:37 pm »
si piace molto anche a me quel seiko .... quindi con quel budget ...il top !! :) ;)

Re:Muletto per l'Estate
« Risposta #9 il: Aprile 06, 2011, 21:01:00 pm »
Luca

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Muletto per l'Estate
« Risposta #10 il: Aprile 06, 2011, 21:15:13 pm »
mah.....secondo me lo paghi caro io il Seiko Monster l'ho pagato 170€

http://www.orologico.info/index.php?topic=13530.0


L'ho visto, ma il Monster non mi piace molto, troppo massiccio... ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Muletto per l'Estate
« Risposta #11 il: Aprile 06, 2011, 21:17:44 pm »
si piace molto anche a me quel seiko .... quindi con quel budget ...il top !! :) ;)


Non capisco mai se dici sul serio o mi prendi per i fondelli... :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Muletto per l'Estate
« Risposta #12 il: Aprile 06, 2011, 21:18:46 pm »
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Re:Muletto per l'Estate
« Risposta #13 il: Aprile 06, 2011, 21:27:52 pm »
mah.....secondo me lo paghi caro io il Seiko Monster l'ho pagato 170€

http://www.orologico.info/index.php?topic=13530.0

Sono due diver's appartenenti a fasce differenti: il Monster appartiene ai modelli "entry level" della casa nipponica ed è equipaggiato con uno dei calibri automatici di base della Seiko, cioè il 7s26 (l'altro è il 7s36); quello postato da Torquemada è il Marine diver, che appartiene alla linea "prospex" (cioè quella dei sub professionali di Seiko) ed al suo interno ha il movimento 4r15, di qualità superiore al 7s26.
In conclusione l'ultimo citato costa di più perchè appartiene ad una categoria "superiore" di diver's. ;)
Dal mio punto di vista, però, se l'obiettivo è un muletto diver robusto, pratico ed economico, tra i due modelli sopra citati opterei per il Monster, perchè ha un design caratteristico ed unico, è "tosto", ha un bracciale solido e dotato di prolunga per indossarlo su una muta e pesa circa 170 gr contro i 200 gr del cugino Marine diver. Se invece si volesse un sub della linea "prospex", dotato di un calibro più raffinato del 7s26, che includa anche le funzioni di ricarica manuale tramite la corona e quella di "stop secondi" (che il 4r15 non ha), dalla massa e dall'impatto visivo "importante", allora opterei per il Seiko Sumo (con quadrante nero) che vale abbondantemente i 450 euro circa che costa (comprandolo on-line) e non può certo definirsi "muletto", perchè è molto di più. imho
P.S. Il Sumo è quello qui sotto. ;) 8)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Re:Muletto per l'Estate
« Risposta #14 il: Aprile 06, 2011, 21:34:27 pm »
mah.....secondo me lo paghi caro io il Seiko Monster l'ho pagato 170€

http://www.orologico.info/index.php?topic=13530.0


L'ho visto, ma il Monster non mi piace molto, troppo massiccio... ;)
Se il Monster ti è sembrato massiccio, con i suoi 42 mm di diametro ed i suoi 170 gr di peso, il Marine diver ti sembrerebbe "esagerato" con un diametro di 44 mm ed una massa di 200 gr  :o :o
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)