Orologico Forum 3.0

Seiko, che si ami oppure no......

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Seiko, che si ami oppure no......
« il: Maggio 21, 2011, 17:19:35 pm »

Apro questo topic per non "uppare" uno vecchio  ( http://www.orologico.info/index.php?topic=11506.0 ), e dedico questo link che segue a Manuele che di certo se lo merita.... :-*

Leggetevi tutto d'un fiato questo (oppure scaricatelo in pdf) : http://www.foroderelojes.es/archivos/A-Journey-in-Time.pdf

Molto interessante, per chi non conosce Seiko, e ........... per chi "crede" ??? di conoscerla  ::) ::)

Cicci
 ;)

ps: non ci sono scuse per il fatto che è in inglese..... 8) ... ;D ;D
« Ultima modifica: Maggio 21, 2011, 17:31:59 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2011, 17:37:26 pm »
Grazie Severo............sempre i soliti a lavorà al sabato.

Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2011, 17:46:36 pm »
diamo a Cesare quel che è di Cesare, Seiko è un colosso mondiale credo con potenzialità pari se non superiori ai


vari Richemont, LMVH ovviamente specializzato in gamma differente, Casio Citizen e Seiko negli anni 70 80


 misero seriamente in crisi l'orologeria svizzera al punto da di far sparire tantissimi marchi, solo successivamente


riuscirono a sollevare il capo riorganizzandosi nelle federazione elvetica ragruppando parecchi marchio gnuno con il proprio know how e specializzandosi nell'alta gamma, visto che fare la concorrenza ai giapponesi sul prodotto economico era impossibile

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2011, 18:15:44 pm »
Grazie Severo............sempre i soliti a lavorà al sabato.

Giusto.........!

P. S.
Grazie sever cicci

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2011, 18:22:40 pm »
Riconosco tutto quelloche dite a Seiko...ma una casa che fa di tutto e di più e un marchio che fa orologi da 50 euro fino a 200k....boh...non riesco a inquadrarlo....
« Ultima modifica: Maggio 22, 2011, 11:54:34 am da Roberto »

massotto

Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2011, 18:39:08 pm »
purtroppo anche io sono uno di quei nostalgici antichi che credono ancora che Seiko sia una macchina da cucire e che la Mazda faccia le pile .....
 
Sono uno di quegli stupidi che restano convinti che i migliori orologi siano quelli sfizzeri  e le automobili quelle teteschen ....
 
mah.... non riesco ancora a convincermi del contrario ... :D :D :D

alanford

Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2011, 18:44:44 pm »
Io i seiko li regalo! ;D

Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #7 il: Maggio 21, 2011, 19:20:05 pm »
Io i seiko li regalo! ;D


a me piace questo a breve è il mio compleanno  :P  oh  patti chiari e amicizia lunga in cambio non chiedi nulla vero? :-* 


cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #8 il: Maggio 21, 2011, 19:20:21 pm »
purtroppo anche io sono uno di quei nostalgici antichi che credono ancora che Seiko sia una macchina da cucire e che la Mazda faccia le pile .....
 
Sono uno di quegli stupidi che restano convinti che i migliori orologi siano quelli sfizzeri  e le automobili quelle teteschen ....
 
mah.... non riesco ancora a convincermi del contrario ... :D :D :D

In verità non stò cercando di convincere nessuno di niente. Non ho menzionato alta nè bassa orologeria ......... ??? Solo una proposta di lettura culturale, niente di più .

Cicci
 ;)

ps: non può essere sempre così .......
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



joebar

Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #9 il: Maggio 21, 2011, 19:21:56 pm »
Io i seiko li regalo! ;D


a me piace questo a breve è il mio compleanno  :P  oh  patti chiari e amicizia lunga in cambio non chiedi nulla vero? :-*

si ma regala quelli da 20 euro a chi ne spende migliaia! ;D ;D

Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #10 il: Maggio 21, 2011, 19:22:39 pm »
eccolo

massotto

Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #11 il: Maggio 22, 2011, 06:40:31 am »
purtroppo anche io sono uno di quei nostalgici antichi che credono ancora che Seiko sia una macchina da cucire e che la Mazda faccia le pile .....
 
Sono uno di quegli stupidi che restano convinti che i migliori orologi siano quelli sfizzeri  e le automobili quelle teteschen ....
 
mah.... non riesco ancora a convincermi del contrario ... :D :D :D

In verità non stò cercando di convincere nessuno di niente. Non ho menzionato alta nè bassa orologeria ......... ??? Solo una proposta di lettura culturale, niente di più .

Cicci
 ;)

ps: non può essere sempre così .......


capisco benissimo e conosco la storiella della manifattura GIapponese e la potenza economica del Sol Levante ecc...
 
ma purtroppo nella vita , ritengo , non basti essere organizzati per raggiungere uno scopo ...
 
a volte anche le raffinatezze , le ricercatezze ( anche commerciali perchè no ?! ) e l'esclusività ....poi pagano !!!  ;)
 
Altrimenti spiegatemi voi perchè Seiko è ...orologi da 200 euri .... e altri no ?!?!

Spiegatemi ..... ;) :o 
« Ultima modifica: Maggio 22, 2011, 06:43:30 am da massotto »

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #12 il: Maggio 22, 2011, 08:41:15 am »

capisco benissimo e conosco la storiella della manifattura GIapponese e la potenza economica del Sol Levante ecc...
 
ma purtroppo nella vita , ritengo , non basti essere organizzati per raggiungere uno scopo ...
 
a volte anche le raffinatezze , le ricercatezze ( anche commerciali perchè no ?! ) e l'esclusività ....poi pagano !!!  ;)
 
Altrimenti spiegatemi voi perchè Seiko è ...orologi da 200 euri .... e altri no ?!?!

Spiegatemi ..... ;) :o

Cosa vuoi che ti venga spiegato? ............. Sai già tutto ......... in €   :-\ .

Cicci
 :-X
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #13 il: Maggio 22, 2011, 15:01:31 pm »
allora, non cominciamo a trasformare questa discussione in un pro/contro-seiko perchè la chiudo subito.

Cicci ci ha postato un documento interessante, che fa conoscere il mondo seiko anche a chi non lo conosce, tutto qui.

orologico

Re:Seiko, che si ami oppure no......
« Risposta #14 il: Maggio 22, 2011, 18:38:18 pm »
Grazie Severo ;) , ho dato un'occhiata veloce alla storia di seiko, veramente molto interessante per chi ha voglia di conoscere questa
maison. Chi ama il mondo dell'orologeria in generale dovrebbe leggerlo per arricchimento personale e senza pregiudizi.