Orologico Forum 3.0

una parte di me..

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #30 il: Luglio 26, 2011, 18:08:56 pm »
appunto.....è questo che dico.....se per voi è normale fare 100 e più km. al giorno per andare a lavorare va bene.....ma per me è follìa pura e non è un sintomo di una società e un paese sano.

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:una parte di me..
« Risposta #31 il: Luglio 26, 2011, 18:15:27 pm »
Angelo, certo che non è normale...sono d'accordo con te, ma le cose stanno così. Da parte mia non è che mi diverta molto a fare un'ora e mezza di macchina al giorno (e alla notte), però è l'unico posto di lavoro che al momento mi garantisce di vivere, altrimenti mi tocca fare la fame...

Non vi nascondo che da qualche mese sto seriamente pensando di emigrare...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #32 il: Luglio 26, 2011, 18:17:48 pm »
e ci stai ancora pensando?

vai vai....finchè sei ancora in tempo.....

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:una parte di me..
« Risposta #33 il: Luglio 26, 2011, 19:16:08 pm »
e ci stai ancora pensando?

vai vai....finchè sei ancora in tempo.....

Eheheh...bisogna studiarla bene 'sta cosa, perchè se vado all'estero per fare il barbone allora posso rimanere anche qui in Italia. ;D

Per il momento sto prendendo informazioni e mi sto guardando in giro, tanto non ho fretta, finchè ho ancora questo lavoro.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Re:una parte di me..
« Risposta #34 il: Luglio 26, 2011, 21:27:17 pm »
Leggo solo ora e sono molto dispiaciuto per te Elena. Questo è uno dei rari casi in cui il buonsenso, suggerirebbe di stare il più possibile col piede in due scarpe, nel senso di non scartare a priori nessuna possibilità. Sei giovane e dovrai vederne ancora di cotte e di crude, certo è, che i tempi non sono dei migliori e trovare lavoro, è un'impresa difficile, ma ripeto, sei giovane ed hai la fortuna di vivere in una zona molto industrializzata; qualcosa che vada bene per te, la troverai di sicuro,. In bocca al lupo!  :D ;)

Re:una parte di me..
« Risposta #35 il: Luglio 26, 2011, 21:39:28 pm »
Dispiace anche a me Elen, io pero' per ora cercherei di tenermi il lavoro, sei giovane e puoi stringere i denti almeno' per un po' di tempo!
Anche se quoto in pieno Angelo, fare 100 km al giorno per lavoro è pura follia...!
Io, pur facendone 30 tra andata e ritorno, mi ritengo fortunato, anche perchè ci metto un quarto d'ora per il solo andata, faccio una strada interna dove in 15 km incrocero' si e no venti auto...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #36 il: Luglio 27, 2011, 09:48:42 am »
io venti auto le incrocio al primo semaforo fuori casa......

alanford

Re:una parte di me..
« Risposta #37 il: Luglio 27, 2011, 10:16:24 am »
appunto.....è questo che dico.....se per voi è normale fare 100 e più km. al giorno per andare a lavorare va bene.....ma per me è follìa pura e non è un sintomo di una società e un paese sano.


In cina gli operai lavorano a 5/6000 Km di distanza e a casa ci vanno ogni tre anni.
Non è che si può vivere di telelavoro teleconferenze, telesoccorso ed altro.
Quelle sono chiacchiere figlie della produzione, e la produzione la devi fare in fabbrica che con l'iPad ancora non ci sono riusciti.
E se uno fa l'azienda e deve spostarsi di 12 Km come sta accadendo adesso a noi, non è che noi ci siamo divertiti a farlo, io sono il primo a pagarne le conseguenze, certo quelli che già erano a 12 ora sono a 24, allora che dovremmo fare?
Mi prendo un palazzetto d'epoca in centro di fronte alla metro?
Le fabbriche si fanno dove si possono fare, dove ci sono spazi ed i terreni costano poco.
Perchè il costo dello stabile, influirà poi sul costo del prodotto e se si è concorrenziali si vende, altrimenti tutti a casa.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #38 il: Luglio 27, 2011, 10:42:03 am »
12 km. è un conto, 60 un altro....poi Alessandro, non farmi sempre il paragone con la cina ti prego, quelli sono al medioevo in fatto di politiche del lavoro, noi dobbiamo guardare ai paesi scandinavi che sono avanti in questo senso, non ai cinesi che dormono sotto un tornio e vivono in 46 in 12 metri quadri!

ma il progresso tecnologico e globale, serve per migliorare la qualità della nostra vita o a far fare alla apple settemiliardidollari/anno di utile?

alanford

Re:una parte di me..
« Risposta #39 il: Luglio 27, 2011, 10:50:28 am »
12 km. è un conto, 60 un altro....poi Alessandro, non farmi sempre il paragone con la cina ti prego, quelli sono al medioevo in fatto di politiche del lavoro, noi dobbiamo guardare ai paesi scandinavi che sono avanti in questo senso, non ai cinesi che dormono sotto un tornio e vivono in 46 in 12 metri quadri!

ma il progresso tecnologico e globale, serve per migliorare la qualità della nostra vita o a far fare alla apple settemiliardidollari/anno di utile?


Si ma la concorrenza è quella cinese e turca (chiedi a Massotto) non quella scandinava!
Quindi noi dobbiamo cominciare a pensare ad una regressione della nostra condizione, perchè il problema è che abbiamo progredito troppo forse, forse viviamo al di sopra delle nostre possibilità, e come strumenti e come comodità e sicurezza assoluta del posto fisso. (garantito a vita pure per gli scansafatiche)
« Ultima modifica: Luglio 27, 2011, 15:43:01 pm da alanford »

Re:una parte di me..
« Risposta #40 il: Luglio 27, 2011, 11:11:25 am »
Anche a me, alla tua età, è capitato di dover andare a lavorare a più di 60 km da casa (e ci andavo con la vecchia 500) e  in effetti era duretta.
Però sapevo fin dal'inizio che era solo per un paio di mesi e quindi ho stretto i denti e via.
Forse, come ti hanno già consigliato, provaci. Magari nel frattempo cerchi qualcos'altro.
Se vedi che proprio la cosa è ingestibile sei sempre in tempo ad andartene, dopo.
Comunque sia, ti faccio i migliori auguri. In effetti rimanere senza lavoro in tempi come questi ... non ci voglio neanche pensare. :(
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #41 il: Luglio 27, 2011, 11:16:27 am »
ah bene, così non è la cina che deve progredire in questo ambito, siamo noi, il mondo cosiddetto occidentale a dover tornare indietro di secoli.

non sono per niente d'accordo, e se la nostra classe politica dirigente cialtrona, dovesse proseguire su questa strada, le conseguenze le pagheranno i nostri figli.

è tutto un sistema che non va......dai piani regolatori figli di corruzioni alle politiche sul lavoro, e la soluzione non è certo diventare il congo dell'europa!

kennedy, che non era un pirla infatti l'han fatto fuori, diceva che la qualità della vita comprensiva di tutto, non si misura solo col famigerato e maledetto pil, che serve solo ad ingrassare schiere di banchieri che se ne fottono del proprio paese, ma con un mix di fattori che vanno ad incidere sulla nostra qualità di vita.....ed erano parole sante per me.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:una parte di me..
« Risposta #42 il: Luglio 27, 2011, 11:55:49 am »
Pensa che l'ex capo di Simona ha chiuso dalla mattina alla sera e gli deve ancora dare 7.5k ( a lei e ad altre 9 persone ) in più non ha versato i contributi per 2 anni.......ecc.ecc.

E i sindacati non hanno fatto nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! neppure istanza di fallimento visto che ha intestato tutto a sua moglie. ( beni separati).


...per caso era una di quelle che hanno avvisato per sms che la ditta nn avrebbe riaperto dalle ferie ?!!??

No,no, comunque ne ha parlato anche la Gazzetta di Reggio, il Carlino Reggio e TeleReggio.

Sto minchione ( ditta di restauro) per diversi mesi non ha pagato nessuno con la scusa che doveva a sua volta essere pagato dai clienti, ( la Simo dopo tre mesi si è licenziata parando in parte il colpo), poi un bel giorno ha chiuso senza dire nulla e senza pagare nessuno.

Una ( delle tante) collega della Simo deve "tirare" 19k............ e poi non ha versato a nessuno i contributi per 2 anni ecc.ecc.ecc.

Uno scandalo finito nel nulla e chi ci ha guadagnato e stato solo sto BASTARDO!!!!!!!!!!

alanford

Re:una parte di me..
« Risposta #43 il: Luglio 27, 2011, 12:44:03 pm »
ah bene, così non è la cina che deve progredire in questo ambito, siamo noi, il mondo cosiddetto occidentale a dover tornare indietro di secoli.

non sono per niente d'accordo, e se la nostra classe politica dirigente cialtrona, dovesse proseguire su questa strada, le conseguenze le pagheranno i nostri figli.

è tutto un sistema che non va......dai piani regolatori figli di corruzioni alle politiche sul lavoro, e la soluzione non è certo diventare il congo dell'europa!

kennedy, che non era un pirla infatti l'han fatto fuori, diceva che la qualità della vita comprensiva di tutto, non si misura solo col famigerato e maledetto pil, che serve solo ad ingrassare schiere di banchieri che se ne fottono del proprio paese, ma con un mix di fattori che vanno ad incidere sulla nostra qualità di vita.....ed erano parole sante per me.


Si si la colpa è sempre degli altri, però devi vedere che c****o mi stanno combinando quì per 'sti 12 Km!
Ma non era meglio che chiudevo e mi godevo i soldi invece di indebitarmi per i prossimi 20 anni?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #44 il: Luglio 27, 2011, 13:26:21 pm »
me sa Alessà......ci sono momenti in cui spesso anch'io dico "ma chi caxxo me lo fa fa!!!" >:(