Orologico Forum 3.0

una parte di me..

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:una parte di me..
« Risposta #15 il: Luglio 26, 2011, 14:10:17 pm »
Non credo che i sindacati ci possano fare gran che, possono far causa ed attendere i tempi biblici della giustizia italiana, per poi portare a casa un pannicello caldo. Un mio amico nella stessa situazione sta ancora aspettando.

In bocca al lupo Elen, spero che tu trovi presto un posto nuovo. Comunque se i Km sono 30 andata e 30 ritorno, non sono poi tantissimi. Pensa che dove lavoro io (Padova) c'e' gente che arriva da Rovigo e Ferrara.
 

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:una parte di me..
« Risposta #16 il: Luglio 26, 2011, 14:36:27 pm »
Tieni duro, Elen, e prova a fare il sacrificio dei 60 km al giorno e intanto guardati attorno :D
In mancanza d'altro avrai le spalle coperte ;)
 

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:una parte di me..
« Risposta #17 il: Luglio 26, 2011, 15:09:16 pm »
l'idea di cambiare mi attira..
cioè non nel vero senso della parola..io so che il mio titolare sta facendo di tutto per darmi sti benedetti soldi..
ma ora a me basterebbe avere uno stipendio regolare..tanto per cominciare, poi il resto verrà da se.
i sindacati fanno ben poco, lettera di avvertimento..
per far qualcosa di serio ci vorrebbe un avvocato...
ma non voglio arrivare a questo ora..
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

madmax

Re:una parte di me..
« Risposta #18 il: Luglio 26, 2011, 15:28:35 pm »
se nn ci sono soldi fanno poco anche gli avvocati... :'(

madmax

Re:una parte di me..
« Risposta #19 il: Luglio 26, 2011, 15:29:21 pm »
Pensa che l'ex capo di Simona ha chiuso dalla mattina alla sera e gli deve ancora dare 7.5k ( a lei e ad altre 9 persone ) in più non ha versato i contributi per 2 anni.......ecc.ecc.

E i sindacati non hanno fatto nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! neppure istanza di fallimento visto che ha intestato tutto a sua moglie. ( beni separati).


...per caso era una di quelle che hanno avvisato per sms che la ditta nn avrebbe riaperto dalle ferie ?!!??

Re:una parte di me..
« Risposta #20 il: Luglio 26, 2011, 15:49:09 pm »
Dispiace anche a me, però mi unisco agli altri nel consigliarti
di provare ad andare a lavorare nell'altro posto...
Anni fa, pur di lavorare, ci si spostava anche di molto.
Mio padre, per esempio, ha lavorato per lunghi periodi fuori dal FVG
(Vicenza, Padova, Parma, Palermo, Milano, Brescia), mentre in
regione non è mai stato a meno di 30 km da casa.

Quanto agli arretrati, per ora prova ad aspettare un po'... per ora...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #21 il: Luglio 26, 2011, 16:24:11 pm »
Elen.....steven (Alessio) è un avvocato.....uno di quelli che quando ci si mette ti si attacca alle caviglie.....quindi se serve.......eheheheheh.....

alanford

Re:una parte di me..
« Risposta #22 il: Luglio 26, 2011, 16:31:28 pm »
Sei giovane, che vuoi che siano 60 km?
Poi la tua regione offre molto, vedrai che prima o poi qualcosa salta fuori.
Daltronte anch'io da settembre inizierò un piccolo dramma, passerò da una distanza casa lavoro di 150 mt a 12 Km!
Un abisso in rapporto, però non è che può essere sempre tutto facile.
Ci sono pendolari che da Napoli in treno vengono a lavorare a Roma, sveglia alle 4 e ritorno a casa alle 21, un'ora per mangiare e 6 ore per dormire e si ricomincia!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #23 il: Luglio 26, 2011, 16:34:18 pm »
Quoto! Ci sono alcuni agenti della municipale di roma che vengono da Napoli, L'Aquila, Formia e Gaeta!!! Tutti i giorni!!!!! Altro che 60km! ;)

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:una parte di me..
« Risposta #24 il: Luglio 26, 2011, 17:05:31 pm »
o raga!!
non sono mica di quelle che se non è dietro casa il alvoro non ci va!
io ci vado anche, ma le spese del viaggio??
si ok ci sono mamma e papà..però mi da fastidio!
non mi spaventano 60 km, lo farò...
ma le spese..autostrada..benzina..
non sono una scansafatiche è!
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #25 il: Luglio 26, 2011, 17:12:39 pm »
Hai ragione! ;)  Ma come te le spese del viaggio le hanno anche i pendolari...guarda con i collegamenti tram, metro, bus, corriere...guarda gli abbonamenti....oppure parlando razionalmente e con calma col tuo capo puoi arrivare ad un compromesso! Se gli piace e ti vuole tenere non credo che possano spaventarlo 50 euro in piùal mese no? ;)  prova a parlarci....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #26 il: Luglio 26, 2011, 17:43:22 pm »
Sei giovane, che vuoi che siano 60 km?
Poi la tua regione offre molto, vedrai che prima o poi qualcosa salta fuori.
Daltronte anch'io da settembre inizierò un piccolo dramma, passerò da una distanza casa lavoro di 150 mt a 12 Km!
Un abisso in rapporto, però non è che può essere sempre tutto facile.
Ci sono pendolari che da Napoli in treno vengono a lavorare a Roma, sveglia alle 4 e ritorno a casa alle 21, un'ora per mangiare e 6 ore per dormire e si ricomincia!

pensa che quando abitavo a malano (una ventina di km.), spesso mi mettevo in macchina alle 19 da monza, ed entravo in casa alle 21.30!!!

ma che vita è??

una vita d'inferno!

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:una parte di me..
« Risposta #27 il: Luglio 26, 2011, 17:48:53 pm »
Meglio che non vi dica i miei orari lavorativi...altrimenti entro in depressione. :D


Come hanno già detto altri prima di me, oramai è assodato che in Italia, se vuoi lavorare, ti devi spostare di parecchi chilometri, sono finiti i tempi del lavoro a 100m da casa.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #28 il: Luglio 26, 2011, 17:53:29 pm »
se serve, va bene.....ma qui però bisogna anche considerare la qualità di vita.....non è che uno nella vita può solo lavorare e basta.......scusate....c'è il progresso.....i.-pad. i-touch, i-pod, i-phone, il telelavoro, il pc connesso sempre e cmq, possiamo parlare e vedere lo zio in nuova zelanda in tempo reale e gratis, e uno deve fare migliaia di km. per andare al lavoro, con conseguente spreco di tempo, soldi e inquinamento?

ma vi rendete conto che siamo alla follìa pura?

una società troglodita al collasso è così, non una società evoluta e civile!

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:una parte di me..
« Risposta #29 il: Luglio 26, 2011, 18:06:54 pm »
Il progresso nel mondo del lavoro è rimasto a 30 anni fà...perchè 30 anni fà c'erano più o meno le stesse persone a governare questo paese (Andreotti & Company...).

Come fai a parlare di lavoro telematico, se queste cariatidi non sanno nemmeno usare il digitale terrestre (tecnologia di 20 anni fà). Se gli parli di wi-fi e fibre ottiche ti guardano come un alieno...

Se non se ne và questa gentaglia, dubito che l'Italia si risollevi dalla crisi...anzi, credo che continueremo a cadere nel baratro.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)