Orologico Forum 3.0

una parte di me..

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
una parte di me..
« il: Luglio 26, 2011, 00:02:39 am »
se ne va...
triste notizia che Paolo jomissuori sa già in anticipo perchè ci siamo visti sabato...
già, dopo 4 anni il mio titolare ha deciso di chiudere.. :-[
dire che mi sento spaesata è dir poco..swatch è stato il mio primo e unico lavoro..
il titolare dice la crisi...
ma ci credo ben poco...da un annetto vedevo che le cose non andavano come dovevano, non  faceva ordini e se li faceva ordinava merce a quantità industriali per mistarla anche negli altri negozi suoi..quindi per il mio rimaneva ben poco...
tra l'altro gli altri negozi che ha sono di più marchi, dove lavoro io era l'unico store mono marca.
secondo me se l'è proprio "giocata" male..
è brutto saper che chiuderà il tuo posto di lavoro...è come una sconfitta perchè io da 2 anni ero la responsabile..ed è inevitabile che mi vengano i sensi di colpa per cose magari non fatte(ANCHE SE HO SEMPRE LAVORATO COME SI DEVE)
sono cresciuta li dentro, avevo 19 anni e anche se è poco ora ne ho 23..ma mi sento/ivo al sicuro li...
cioè era casa mia..
ovvio che il titolare mi vorrebbe trasferire negli altri negozi..dove tiene anche altri marchi più seri..ma sono a 60 km da casa... :-[
quindi ora mi armerò di pazienza, cercherò un lavoro...sperando di rimanere OROLOGIAIA DOC..
tra l'altro non mi sento in grado di far nulla se non questo..so che vi sembrarò stupida o immatura a dir ciò..ma è quello che provo ora..
perchè di lavoro in primis in giro...NON CE N'E'!!!
sperando qualcuno rilevi il negozio...
sperando in una benedizione di chi sta lassù...
di trovare un lavoro...
tra l'altro ho prenotato le ferie a settembre...e presumo il negozio chiuda a fine agosto..quindi che palle!
mi sento persa!
 :'( :'( :'(
cioè lasciare quelle 4 mura dove sono stata per 4 anni, davvero ragazzi mi destabilizza!
cosa farò?ndò azz vado in cerca di lavoro che propongono contratti da tre mesi???e soprattutto, se non mi piacerà?
santo cielo, mi ritenevo così fortunata ad avere un lavoro ed essere responsabile di un negozio a 23 anni!
grazie dello sfogo...ne avrete per un pò mi sa...
grazie ragazzi...
 
« Ultima modifica: Luglio 26, 2011, 00:05:01 am da Elen »
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:una parte di me..
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2011, 00:05:31 am »
ho fatto un sacco di errori..
sorry..
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:una parte di me..
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2011, 00:07:22 am »
ci sono passato.......è dura
mi spiace bambina,davvero.
Hai verificato se i 60 km per il nuovo negozio si possono
fare agevolmente in treno? (negozio vicino stazione ecc ecc)
Pur di non restare senza........
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:una parte di me..
« Risposta #3 il: Luglio 26, 2011, 00:10:25 am »
si...
provato..
anche fatto la strada a svariate ore del giorno per vedere se riuscivamo a combinare i turni..
troppo trafficata..
uff
 
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #4 il: Luglio 26, 2011, 00:29:30 am »
60km....un'ora di auto.....tienitelo...e trsferisciti all'altro negozio...oggi lavoro non ce n'è...e se hai questo tienilo...e nel frattempo ti guardi intorno... ;)

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:una parte di me..
« Risposta #5 il: Luglio 26, 2011, 01:28:24 am »
Elen, mi dispiace davvero...sò come ci si sente. Comunque Roberto ha ragione, oggi il lavoro non c'è da nessuna parte, quindi fossi in te accetterei di fare 60 km al giorno (con tutti i sacrifici del caso).

Ti basta pensare che il sottoscritto pur di lavorare fà 100 km (50 andata ed il resto al ritorno) al giorno, da solo, in macchina e faccio pure i turni di notte... :'(

Se l'alternativa è duratura, puoi anche pensare di prendere in affitto un monolocale nelle vicinanze del nuovo negozio...eviteresti i viaggi (e ti assicuro che non è cosa da poco). ;)

Ciao e mi raccomando, non ti abbattere... ;)
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #6 il: Luglio 26, 2011, 07:51:06 am »
Mi dispiace, Elen.  :'(
Anch'io penso che dovresti accettare la proposta del Tuo capo, anche se comporta sacrifici.
Pensaci bene: secondo me può essere, sotto certi aspetti, una crescita professionale.
Clientela diversa, possibilità di conoscere (ed apprezzare...) altri marchi: insomma, prova a guardarla sotto l'aspetto positivo.
Tanto più che Tu, nella realtà imprenditoriale del Tuo capo, sei e resti comunque "l'esperta Swatch" e quindi un compito di rilievo conviene anche a lui riservarTelo.
E poi, come consigliato da altri e se potrai permettertelo, vedi di trovare un alloggio per renderTi indipendente: credo sia giunto il momento, no?  ::)
Forza e coraggio, dài!  ;) :) 
 

STERM

  • ***
  • 153
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #7 il: Luglio 26, 2011, 08:31:29 am »
Mi dispiace, Elen.  :'(
Anch'io penso che dovresti accettare la proposta del Tuo capo, anche se comporta sacrifici.
Pensaci bene: secondo me può essere, sotto certi aspetti, una crescita professionale.
Clientela diversa, possibilità di conoscere (ed apprezzare...) altri marchi: insomma, prova a guardarla sotto l'aspetto positivo.
Tanto più che Tu, nella realtà imprenditoriale del Tuo capo, sei e resti comunque "l'esperta Swatch" e quindi un compito di rilievo conviene anche a lui riservarTelo.
E poi, come consigliato da altri e se potrai permettertelo, vedi di trovare un alloggio per renderTi indipendente: credo sia giunto il momento, no?  ::)
Forza e coraggio, dài!  ;) :)
Non si può che essere d'accordo su tutto.
Accetta la proposta e organizzati per affrontare il viaggio o un nuovo domicilio.
Lavoro ce n'è sempre meno in giro, non rischiare.
 
Ma tu, quando cresci?

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:una parte di me..
« Risposta #8 il: Luglio 26, 2011, 08:32:15 am »
Un grosso abbraccio
Matteo

madmax

Re:una parte di me..
« Risposta #9 il: Luglio 26, 2011, 08:34:01 am »
Urca dispiace moltissimo anche a me il mondo del lavoro oggi fa schifo....uuuhhhmm diciamo il mondo oggi fa schifo in generale !!! Tieni duro !
Cmq vorrei far riflette un attimo chi ti ha detto di accettare il lavoro a 60Km. che poi il male nn è quello, io per un anno ne ha fatti 70/75km. all'andata e il resto al ritorno (per fortuna viaggiavo allora in Italia e nn li facevo tutti i giorni !!!) quindi volevo dire che se ad un certo punto uno "sposta" una persona al 60km. potrebbe anche essere perché "spera" che questa nn accetti !!! Avete capito cosa voglio dire vero ?!?!!? Siccome nn si può licenziare facilmente e vista la crisi ovvio che ha sacrificato il negozio dove lavorava di meno e magari aveva anche del personale in esubero !
Cmq detto questo nn ti preoccupare sei giovane e credo sveglia quindi vedrai che il lavoro lo trovi, prima o dopo, io 12 anni ormai mi licenziai da un postaccio di lavoro proprio in estate e rimasi a casa quasi tre mesi...bellissimi quando ripartii ero carico come una bomba ! Nn disperare hai dalla tua parte un vantaggio enorme....che hai 23 anni !!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #10 il: Luglio 26, 2011, 09:29:05 am »
esatto......sono d'accordocon madmax......avolte si fanno proposte "indecenti" per togliersi di mezzo il dipendente....

tu accetta.....fai il sacrificio......e vedi un pò lui che dice.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:una parte di me..
« Risposta #11 il: Luglio 26, 2011, 09:50:13 am »
Certo! Sicuramente Elena lo sa che bisogna fare i sacrifici...ma se questo è l'unico...è fattibile e mi terrei il posto! ;)  Elena consolati...io durante la giornata per lavoro ne faccio anche di più! ;D ;D ;D 
Dai retta....tietti il posto! ;)

massotto

Re:una parte di me..
« Risposta #12 il: Luglio 26, 2011, 09:51:53 am »
beata te che hai perso il lavoro a 23 anni.... pensa a mia moglie che lo ha perso a 45 .....    :o :o :o :o
 
Tu hai la vita in mano e sicuramente qualcosa troverai   .... mia moglie è in condizioni molto ma molto peggiori ...

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:una parte di me..
« Risposta #13 il: Luglio 26, 2011, 11:49:54 am »
60 km al giorno sono tanti..
ma ci proverò...già la scorsa settimna sono andata 3 giorni e sono impazzita!!traffico, macchine, pedoni bici.. aaaaaaaaaaaaaa
qui dove sono ora, ci vado a piedi..capite il cambio radicale??
spero tanto comunque che qualcuno rilevi sto benedetto negozio, so già che è in contatto con delle persone che mi hanno vista lavorare(io questi non so chi sono) ma hanno fatto in modo di essere serviti da me e gli sono piaciuta..ma non ho la minima idea di chi siano..
comunque..una cosa non vi ho detto...
il mio titoalare cioè, insomma avanzo 6 stipendi la lui.
quindi mi toglierebbe dalla merda...per questo i 60 km non li voglio fare.
io sono attaccattissima al negozio, a ciò che è dentro e intorno..a lui sinceramente nell'ultimo periodo mica tanto..proprio per questo motivo..soldi..
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:una parte di me..
« Risposta #14 il: Luglio 26, 2011, 11:50:13 am »
Pensa che l'ex capo di Simona ha chiuso dalla mattina alla sera e gli deve ancora dare 7.5k ( a lei e ad altre 9 persone ) in più non ha versato i contributi per 2 anni.......ecc.ecc.

E i sindacati non hanno fatto nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! neppure istanza di fallimento visto che ha intestato tutto a sua moglie. ( beni separati).