Orologico Forum 3.0

Le emozioni di una passione....Citizen!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Le emozioni di una passione....Citizen!
« il: Luglio 27, 2011, 13:46:38 pm »
Eccoci qui...e chi lo avrebbe detto....avere dei brividi e un senso di tenerezza e protezione per un Citizen quarzo....ebbene si!!! Scusate se sarò prolisso ma è doveroso......questo Citizen non è un Citizen qualunque....ma il Citizen di mio papà!!! Ricordo che da piccolo d'estate lo usava molto, e lo usava sopratutto nelle giornate in cui andava a caccia, oppure andava in moto...quando tornava a casa, c'era questo piccolo frugoletto che glielo levava subito dal polso e si divertiva a giocare con lui spingendo i tasti e vedendo i vari cambiamenti e l'indicazioni sul quadrante! Mi ricordo che da piccolo dicevo "lo voglio anch'io...voglio l'orologio di papà!"........ieri sera mentre stavo cercando delle mie cose apro un casseto e...........eccolo lì!!! L'orologio che non vedevo da molti anni...l'orologio che da piccolo identificavo come L'OROLOGIO DI PAPA'! L'ho visto e preso in mano...ho avuto un'emozione fortissima! Mi veniva quasi da piangere...per me, mio padre è un mito...un superman...un uomo da imitare e seguire in tutto a cui non mi sento di rimproverare nulla...per me avere quell'orologio è stato un tuffo al cuore fortissimo....adesso è qui con me, lo porto anche se non funzionante, mi da un senso di protezione e calore, non so come descriverlo...ha la batteria scarica ma il prima possibile lo riporto in vita e lo userò io!!! Ancora non gli ho detto nulla...lo voglio far rivere, indossarlo e fargli una sorpresa...dopodichè appena lo vedo gli dirò: "Lo vedi....è l'orologio di papà!"  ;D ;D ;D
 
P.s. oltretutto mi piace tantissimo...mi è sempre piaciuto! E da oggi....è mio! 8) ;D ;D ;D  Tanto lui nemmeno si ricorda dove l'ha messo!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Luglio 27, 2011, 14:09:49 pm da caio giulio cesare »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Le emozioni di una passione....Citizen!
« Risposta #1 il: Luglio 27, 2011, 13:48:38 pm »
.

BigFish

Re:Le emozioni di una passione....Citizen!
« Risposta #2 il: Luglio 27, 2011, 15:06:38 pm »
Stupendo questo Citizen, un'icona nel mondo variegato dei quarzi "on the top" anni 80, veramente bello e intrigante, se ne trovassi uno nuovo da qualche parte non me lo lascerei scappare di certo.
Il guaio è che se lo hai lasciato morire con la batteria dentro temo troverai delle spiacevoli sorprese, quella tipologia di quarzi soffrivano molto la mancanza di corrente e nella maggior parte dei casi bruciavano il circuito.
Era addirittura consigliato di cambiare la piletta ad intervalli regolari, senza aspettare che i display cominciassero a spegnersi, già rischio di probabili danni.
Spero che non sia successo anche a te.

STERM

  • ***
  • 153
    • Mostra profilo
Re:Le emozioni di una passione....Citizen!
« Risposta #3 il: Luglio 27, 2011, 15:18:09 pm »
Citizen, Casio e Seiko, se si considera la tecnologia che avevano a disposizione all'epoca, facevano dei veri miracoli.
Aprilo, togli la vecchia pila e fai pulire i contatti.
Il mio Casio (1977 il regalo per il diploma) funziona ancora benissimo.
Ma tu, quando cresci?

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Le emozioni di una passione....Citizen!
« Risposta #4 il: Luglio 27, 2011, 17:50:23 pm »
stupendo
molto simile - concettualmente e come linea - al seiko arnold..
e al suo discendente, di cui non ricordo il nome, ma che forse chiamavan semplicemente arnold baby o junior

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Le emozioni di una passione....Citizen!
« Risposta #5 il: Luglio 27, 2011, 18:04:25 pm »
Stupendo questo Citizen, un'icona nel mondo variegato dei quarzi "on the top" anni 80, veramente bello e intrigante, se ne trovassi uno nuovo da qualche parte non me lo lascerei scappare di certo.
Il guaio è che se lo hai lasciato morire con la batteria dentro temo troverai delle spiacevoli sorprese, quella tipologia di quarzi soffrivano molto la mancanza di corrente e nella maggior parte dei casi bruciavano il circuito.
Era addirittura consigliato di cambiare la piletta ad intervalli regolari, senza aspettare che i display cominciassero a spegnersi, già rischio di probabili danni.
Spero che non sia successo anche a te.

 
Si Giorgio...purtroppo non essendo mio ma di mio padre l'ha lasciato andare così....chiuso in un cassetto....ormai sono davvero svariati anni che sta così...credo intorno i 10.... :'(
 
Sapete dirmi che modello è??? non  riesco a trovare nulla...

Re:Le emozioni di una passione....Citizen!
« Risposta #6 il: Luglio 28, 2011, 09:04:17 am »
Stupendo questo Citizen, un'icona nel mondo variegato dei quarzi "on the top" anni 80, veramente bello e intrigante, se ne trovassi uno nuovo da qualche parte non me lo lascerei scappare di certo.
Il guaio è che se lo hai lasciato morire con la batteria dentro temo troverai delle spiacevoli sorprese, quella tipologia di quarzi soffrivano molto la mancanza di corrente e nella maggior parte dei casi bruciavano il circuito.
Era addirittura consigliato di cambiare la piletta ad intervalli regolari, senza aspettare che i display cominciassero a spegnersi, già rischio di probabili danni.
Spero che non sia successo anche a te.

 
Si Giorgio...purtroppo non essendo mio ma di mio padre l'ha lasciato andare così....chiuso in un cassetto....ormai sono davvero svariati anni che sta così...credo intorno i 10.... :'(
 
Sapete dirmi che modello è??? non  riesco a trovare nulla...

è un windsurfer ;)
molto piacevole ed estivo, poi il tuo ha anche un significato particolare.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le emozioni di una passione....Citizen!
« Risposta #7 il: Luglio 28, 2011, 09:12:49 am »
Io me lo ricordo perfettamente questo modello!!! Complimenti per la riscoperta e goditi il bagno di emozioni  ;D ;D ;D ;D
Matteo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Le emozioni di una passione....Citizen!
« Risposta #8 il: Luglio 28, 2011, 09:28:43 am »
un piccolo pc da polso, tienilo da conto.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Le emozioni di una passione....Citizen!
« Risposta #9 il: Luglio 28, 2011, 10:12:02 am »
 ::) ::) ::) ::) ::) Thanx everibody....ora devo trovare sul web qualcosa che mi spieghi le funzioni... :'(

Re:Le emozioni di una passione....Citizen!
« Risposta #10 il: Luglio 28, 2011, 10:24:21 am »
Molto particolare, soprattutto per il significato che ha per te!
Per il resto, da padre mi piacerebbe che un giorno mio figlio mi dicesse quello che dici tu di tuo padre...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Le emozioni di una passione....Citizen!
« Risposta #11 il: Luglio 28, 2011, 10:32:46 am »
Molto particolare, soprattutto per il significato che ha per te!
Per il resto, da padre mi piacerebbe che un giorno mio figlio mi dicesse quello che dici tu di tuo padre...!

Andrè....lo dirà di sicuro!!! ;) Come tutti i apà qui che conosco...siete tutti delle grandi persone! ;) Personalmente ho la fortuna di conoscere Angelo, Alessandro, Paolin0 (jomissuri) e Francesco (Geco...che ogni tanto viene a Roma) e posso dire che sono fantastici....poi via web tu, Orologico, Marione....da quel che ho visto.....tutti ragazzi eccezionali! ;)

Re:Le emozioni di una passione....Citizen!
« Risposta #12 il: Luglio 28, 2011, 10:40:25 am »
Grazie, troppo buono...spero che presto ci sia l'occasione di conoscersi personalmente!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Le emozioni di una passione....Citizen!
« Risposta #13 il: Luglio 28, 2011, 11:12:31 am »
mizzega me fai piagne..... :'( :'(

 ;D ;D ;D

 :-* :-* :-*

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Le emozioni di una passione....Citizen!
« Risposta #14 il: Luglio 28, 2011, 12:13:40 pm »
mizzega me fai piagne..... :'( :'(

 ;D ;D ;D

 :-* :-* :-*


 
Infatti ho sbagliato...tu non dovevi rientrare nella lista!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
 
 
 
 
 
Grazie, troppo buono...spero che presto ci sia l'occasione di conoscersi personalmente!

Magari a Milano tra un paio di mesi! ;)