Orologico Forum 3.0

G-Shock, il capostipite..

Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #60 il: Novembre 24, 2011, 22:50:17 pm »
Volete un orologio indistruttibile? Questo.
Autorizzato dalla Nasa ma solo per uso interno alla stazione.
e bravo,complimenti!!! ;D ;D ;D

orologio che è praticamente nato quasi per caso,
la squadra di ingegneri(Kikuko Ibe e Eyuichi Masuda i principali) che ha dato la vita al G-Shock
era soprannominata "project team tough" all'interno di Casio,ma non era ufficialmente riconosciuta,lavoravano fuori orario al loro progetto.
l'idea di sviluppare un orologio che sfruttando gli ultimi ritrovati scientifici fosse praticamente indistruttibile spetta a Ibe e durante tutta la fase di prototipazione il G-Shock non è mai entrato
in un laboratorio della ditta giapponese,i test venivano eseguiti semplicemente lasciando cadere l'orologio dalla finestra degli uffici al secondo piano e recuperandolo poi sull'asfalto sottostante.
va ricordato che è uno dei quattro orologi dichiarati idonei dalla NASA
per i voli spaziali.
By Reb.

In altri lidi mi conoscono come Ziglivs!

++ Buone bolle a tutti ++

Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #61 il: Novembre 25, 2011, 11:30:35 am »
Non se vede 'na mazza..  ;D
Per "questo" intendevo il G-shock in oggetto.
 ;) :)
By Reb.

In altri lidi mi conoscono come Ziglivs!

++ Buone bolle a tutti ++

BigFish

Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #62 il: Novembre 25, 2011, 15:37:42 pm »
Scusa .. :-[ pensavo ti riferissi ad un altro orologio.
In effetti questo GW5600 mi stà dando enormi soddisfazioni..
 ;)

Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #63 il: Dicembre 10, 2011, 13:39:56 pm »
Big io ho visto in una vetrina un casio gshock 5600 cinturino in resina, nero opaco con batteria (quindi no tough solar e radiocontrollato) a 90euro.
Mi piace parecchio per la sua linea minimal rispetto ad altri g's tuttavia non sono convinto al 100% dell'acquisto...
By Reb.

In altri lidi mi conoscono come Ziglivs!

++ Buone bolle a tutti ++

BigFish

Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #64 il: Dicembre 11, 2011, 08:47:48 am »
Ciao  ;)
Non prenderlo, è troppo caro!
Quello è il modello DW 5600, no touch solar e no radiocontroll, è sempre un bell'orologio ma 90 euri sono troppi.
Considera che ogni tanto Amazon prende un modello di orologio e lo mette in offerta, il mio, oggetto del topic, l'ho preso a 51 euri...!!!
Spedizione compresa!
Stai attento ogni giorno alle offerte, vedrai che prima o poi ricapita, e comunque ad oggi il Gw 5600 è poco più di 100 euri, per cui non vale la pena prendere la versione no radiocontrollata a 90..
 ;)

Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #65 il: Dicembre 11, 2011, 11:12:46 am »
Da tempo gli avevo messo gli occhi addosso, gira e rigira l'ho preso facendo un affarone: su Amazon è stato per due giorni in offerta a 50 euri!!!
Prezzo di listino 129, nei negozi è difficile portarlo via per meno di 120/110, a 50 euri è regalato!
Questo è il commemorativo di Casio del primo orologio digitale, stessa forma e foggia, solo che questo ha tutte le nuove tecnologie di trent'anni dopo: radiocontrollo, carica solare, 200 mt Wr.
Al polso è una meraviglia, leggero e indistruttibile anche nei trekking più furiosi.
Un tributo alla creatività di Casio, l'orologio che non può mancare ad un "ragazzo" degli anni 50...  ;D


bello bello bello complimentissimi
So resistere a tutto tranne che alle tentazioni

Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #66 il: Dicembre 11, 2011, 13:59:18 pm »
Ciao  ;)
Non prenderlo, è troppo caro!
Quello è il modello DW 5600, no touch solar e no radiocontroll, è sempre un bell'orologio ma 90 euri sono troppi.
Considera che ogni tanto Amazon prende un modello di orologio e lo mette in offerta, il mio, oggetto del topic, l'ho preso a 51 euri...!!!
Spedizione compresa!
Stai attento ogni giorno alle offerte, vedrai che prima o poi ricapita, e comunque ad oggi il Gw 5600 è poco più di 100 euri, per cui non vale la pena prendere la versione no radiocontrollata a 90..
 ;)
Grazie del consiglio.
Ci penserò ancora un poco, gli schermi LCD  non fanno per me tuttavia da qualche tempo cominciano da incuriosirmi.
By Reb.

In altri lidi mi conoscono come Ziglivs!

++ Buone bolle a tutti ++