Orologico Forum 3.0

G-Shock, il capostipite..

BigFish

G-Shock, il capostipite..
« il: Agosto 13, 2011, 08:13:48 am »
Da tempo gli avevo messo gli occhi addosso, gira e rigira l'ho preso facendo un affarone: su Amazon è stato per due giorni in offerta a 50 euri!!!
Prezzo di listino 129, nei negozi è difficile portarlo via per meno di 120/110, a 50 euri è regalato!
Questo è il commemorativo di Casio del primo orologio digitale, stessa forma e foggia, solo che questo ha tutte le nuove tecnologie di trent'anni dopo: radiocontrollo, carica solare, 200 mt Wr.
Al polso è una meraviglia, leggero e indistruttibile anche nei trekking più furiosi.
Un tributo alla creatività di Casio, l'orologio che non può mancare ad un "ragazzo" degli anni 50...  ;D
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2011, 08:50:52 am da BigFish »

STERM

  • ***
  • 153
    • Mostra profilo
Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #1 il: Agosto 13, 2011, 09:04:32 am »
si, ma gli mancano bussola ed altimetro  ;D ;D ;D
Ma tu, quando cresci?

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #2 il: Agosto 13, 2011, 19:22:10 pm »
e bravo,complimenti!!! ;D ;D ;D

orologio che è praticamente nato quasi per caso,
la squadra di ingegneri(Kikuko Ibe e Eyuichi Masuda i principali) che ha dato la vita al G-Shock
era soprannominata "project team tough" all'interno di Casio,ma non era ufficialmente riconosciuta,lavoravano fuori orario al loro progetto.
l'idea di sviluppare un orologio che sfruttando gli ultimi ritrovati scientifici fosse praticamente indistruttibile spetta a Ibe e durante tutta la fase di prototipazione il G-Shock non è mai entrato
in un laboratorio della ditta giapponese,i test venivano eseguiti semplicemente lasciando cadere l'orologio dalla finestra degli uffici al secondo piano e recuperandolo poi sull'asfalto sottostante.
va ricordato che è uno dei quattro orologi dichiarati idonei dalla NASA
per i voli spaziali.

BigFish

Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #3 il: Agosto 13, 2011, 21:59:01 pm »
Grazie Fabri...!
Detto da te è un complimento che mi gratifica e lusinga molto.. e poi non sapevo tutte queste notizie.
Vedi Fabri, io da quel dì lo stò dicendo, tu sì che sei il vero Appassionato di orologi con la "A" maiuscola, perchè riesci ad incuriosirti e ad interessarti anche di orologi di questo tipo, tu ami il mondo degli orologi a 360 gradi, e si capisce subito.
In effetti devo dirti che l'orologio mi piace parecchio, è praticamente identico al capostipite dei G Shock degli anni 80, che io ho avuto proprio in quegli anni e che ancora ricordo.
Intanto si è già dimostrato all'altezza della situazione il primo giorno, ha infatti ricevuto il segnale radio pur non essendo stato esposto nei pressi di una finestra come consigliato dal libretto istruzioni, è la prima volta che mi capita, gli altri radiocontrollati non hanno mai ricevuto il segnale se non posizionati vicino alle finestre.
Oggi portato al mare: sott'acqua si legge benissimo, ottimo contrasto e grande leggibilità.
Sono stracontento Fabri, se pensi che me lo sono portato via per 50 euri... l'unico pentimento è non averne presi due o tre, almeno.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #4 il: Agosto 14, 2011, 01:09:29 am »
ti dedico una foto con il suo collega più blasonato!! ;D ;D

l'oggetto per i miei gusti è troppo elettronico e proletario ;D ;D
però vorrei sottolineareche sono almeno una ventina d'anni che all'interno di razzi,
navette e stazioni non vengono ufficialmente usati orologi meccanici.
resta lo scoglio delle attività extra-veicolari da superare,dove
il meccanico ancora spadroneggia,
ma ci sono foto che documentano l'ibrido Space-walk di Seiko
all'esterno della ISS! ;) ;)


massotto

Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #5 il: Agosto 14, 2011, 11:42:30 am »
anche io butto sempre il Rolex dal secondo piano ...e non succede mai nulla ...tutto perfetto ...   ;D ;D ;D :P :P :P :P

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #6 il: Agosto 14, 2011, 17:39:56 pm »
sono affascinanti ma per me restano dove sono....

joebar

Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #7 il: Agosto 16, 2011, 18:13:38 pm »
Per chi fosse interessato è di nuovo in offerta ;)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #8 il: Agosto 16, 2011, 20:14:10 pm »
carino e mi piace che comincino anche ad avere una "storia"...
ma neanche io li prenderei...

un quarzo per me...solo con cardiofreq...sapete quando magno me misuro per lo sforzo..
- Homo sapiens non urinat in ventum -


BigFish

Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #9 il: Agosto 17, 2011, 16:14:45 pm »
Per chi fosse interessato è di nuovo in offerta ;)

 
Scusa Joe.. dove lo hai visto ancora in offerta?
A me su Amazon dice "non disponibile"...
Ne devo prendere altri due o tre, tanto per averli "a magazzino", un orologio così a 50 euri è R E G A L A T O !
 ;D

joebar

Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #10 il: Agosto 17, 2011, 16:16:40 pm »
C'era ieri ma credo sia gia' finito :o
(comunque non lo dire a nessuno ma l'ho preso anche io ;) )

BigFish

Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #11 il: Agosto 17, 2011, 16:19:18 pm »
Ieri la soddisfazione: ero sulla tangenziale di Milano e stavo andando al Centro Addestramento Agusta, in macchina radio accesa.
Radio 1, segnale radio: guardo l'orologio, il Casio GW 5600 ovviamente, i "bip" del segnale radio coincidevano con i secondi sul display dell'orologio, poi c'è la pausa all'ultimo secondo prima dell'ora esatta, poi.. "ore 14,00" .......................
Spaccate al secondooooooo!!!!!!!!
Queste sono le soddisfazioni della vita, noo gli orologi da 15/20 mila euri che sballano 8/10 secondi al giorno e dite che va bene così...
Ma dai! ::) ;D :P :-*

BigFish

Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #12 il: Agosto 17, 2011, 16:21:40 pm »
C'era ieri ma credo sia gia' finito :o
(comunque non lo dire a nessuno ma l'ho preso anche io ;) )

E hai fatto strabene Joe!!! ;D
Guarda, te lo dico sicuro che avrò ragione: te quell'orologio lo metterai, lo metterai più degli altri, è proprio bello, non costa un picchio e si fa anche guardare.
Considera che è il modello commemorativo del primo digitale Casio degli anni 80, un Cult!!! :P :P :P

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #13 il: Agosto 17, 2011, 16:23:40 pm »
ma io sull'orologio mica ci guardo l'ora.........

joebar

Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #14 il: Agosto 17, 2011, 16:24:22 pm »
ma io sull'orologio mica ci guardo l'ora.........
;)