Orologico Forum 3.0

G-Shock, il capostipite..

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #30 il: Agosto 25, 2011, 09:39:01 am »
fanno la loro porca figura al polso insomma....   ;D ;D ;D   
 
che du palle invece quei blasonati Submariner o Seadweller....  ufff   ;D ;D
 
meglio girare con una toyota Yaris 100 cv tirata che con una BMW 320 coupè....uff.. sempre quella ....  ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P


Beh devo dire che (come anticipato) sono molto carini....e (forse) servono entrambi....ho l'Omega ho il Breguet e ho il Citizen....quando voglio e quando serve...li cambio....non vedo che problema c'è....

joebar

Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #31 il: Agosto 25, 2011, 16:29:42 pm »
Non sai la caxxata che hai fatto, l'orologio è stupendo e lo indossi con la massima disinvoltura.
Ricevo più richieste di informazioni quando ho il G Shock al polso di quando metto un orologio serio, e soprattutto non si vede al polso della "massa" come i tanto blasonati coronati aristocratici preferiti da Massotto... ;D

ineffetti l'ho venduto perchè vedo meglio l'ora con le lancette
sarà l'eta' ;D

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #32 il: Settembre 06, 2011, 08:34:32 am »
senza star lì ad aprir un nuovo top..
 
vi presento il mio!
 
grazie a bigfish e a joe..per la dritta!
 
troppo fico, nella sua semplicità..
 
alcune delle funzioni (tante altre, le si scopre...avendolo!!)
 
 Auto illuminazione Per attivare la retroilluminazione dell'orologio è sufficiente ruotare leggermente il polso e l'auto illuminazione illumina l'intero display.
 
Antiurto La costruzione anti urto protegge da colpi e vibrazioni.
 
Funzione solare Le celle solari alimentano l'orologio in modo autonomo ed ecologico. L'energia solare in eccesso viene salvata in una batteria.
 
Ricevitore del segnale radio (EU, USA, JPN) In Europa, Nordamerica, in vaste zone del Canada e dell'America Centrale o in Giappone dopo avere impostato l'orologio sul fuso orario locale, questi riceve il corrispondente segnale radio e indica sempre l'ora esatta. In molti paesi commuta inoltre automaticamente tra l'ora legale e l'ora solare.
 
Funzione ora mondiale La funzione ora mondiale mostra l'ora di fino a 29 fusi orari.
 
Cronometro - 1/100 sec - 1.000 ore Rilevazione del tempo trascorso. La frazione indica l’unità di misura mentre il numero indica il tempo massimo di misurazione.
 
Timer - 1/1 min. - 1 ore Per chiunque ami la precisione: i timer conto alla rovescia aiutano a ricordare eventi particolari o che si ripetono, emettendo un segnale acustico al momento impostato. Il tempo può essere impostato in minuti e con un anticipo di fino a 1 ore.
 
Particolarmente pratico per l'assunzione giornaliera di medicinali o l'interval training. 5 allarmi giornalieri L'allarme giornaliero ricorda gli eventi che si ripetono ogni giorno emettendo un segnale acustico al momento impostato. Un allarme disattivabile scandisce il passare di ogni ora. Questo modello è dotato di 5 allarmi indipendenti per ricordare in modo personalizzato appuntamenti importanti.
 
Funzione snooze Ogni volta che si ferma l'allarme ricomincia a suonare dopo pochi minuti. Attivazione/disattivazione del suono dei tasti Con un pulsante apposito è possibile disattivare il suono dei testi. Dopo la disattivazione non viene più emesso alcun segnale acustico al passaggio da una funzione all'altra. Gli allarmi impostati o il countdown timer restano tuttavia attivi anche dopo aver disattivato il suono dei tasti.
 
Calendario automatico Una volta impostato, il calendario automatico visualizza sempre la data esatta.
 
Formato 12/24 ore L’ora può essere visualizzata a 12 o 24 ore.
 
Vetro minerale Il vetro minerale, robusto e antigraffio, protegge l'orologio da danni antiestetici.
 
Cassa in resina  Cinturino in resina La resina è di tipo naturale. Grazie alla sua lunga durata e flessibilità è il materiale ideale per i cinturini.
 
Indicatore livello batteria L'indicatore mostra il livello corrente di carica.
 
Classificazione di impermeabilità (20 bar) Perfetto per l'immersione in apnea senza attrezzatura: l'orologio è impermeabile fino a 20 bar/200 metri. L'indicazione dei metri si riferisce non a una profondità di immersione ma alla pressione atmosferica che è stata utilizzata nell'ambito dell'omologazione di impermeabilità. (ISO 2281)
 
in più, ha una funzione che lo mette in stand by, durante la notte (oppure ogni volte che si trova al buio per + di 60/70 minuti)
si spegne il quadrante,  per poi riavviarsi appena capta la luce...o viene pigiato il pulanste di una funzione qualsiasi
 
 
 
 
 
« Ultima modifica: Settembre 06, 2011, 08:36:56 am da manuele »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #33 il: Settembre 06, 2011, 10:28:54 am »
la pinzatrice che hai sul tavolo è zenith?

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #34 il: Settembre 06, 2011, 10:36:34 am »
la pinzatrice che hai sul tavolo è zenith?

esatto!
e ne ho pure una rossa!
 
eh eh!
 
a proposito di marchi che fanno anche "altro".. ( ;D ;D ;D )
 
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #35 il: Settembre 06, 2011, 10:39:40 am »
Da tempo gli avevo messo gli ochhi addosso, gira e rigira l'ho preso facendo un affarone: su Amazon è stato per due giorni in offerta a 50 euri!!!
Prezzo di listino 129, nei negozi è difficile portarlo via per meno di 120/110, a 50 euri è regalato!
Questo è il commemorativo di Casio del primo orologio digitale, stessa forma e foggia, solo che questo ha tutte le nuove tecnologie di trent'anni dopo: radiocontrollo, carica solare, 200 mt Wr.
Al polso è una meraviglia, leggero e indistruttibile anche nei trekking più furiosi.
Un tributo alla creatività di Casio, l'orologio che non può mancare ad un "ragazzo" degli anni 50...  ;D

dovrebbe essere la riedizione "attuale" (come dici, dotato delle nuove tecnologie) del primo casio g shock, del 1983
a dir il vero, fanno ancora il dw 5600, che probabilmente è molto simile a quello del 1983 (mi baso solo sulla foto che è indicata tra le "pietre miliari" sul sito casio)
« Ultima modifica: Settembre 06, 2011, 10:44:15 am da manuele »

joebar

Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #36 il: Settembre 06, 2011, 14:10:15 pm »
complimenti,seiiriuscito a prenderlo a 50 euro? ;) 

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #37 il: Settembre 06, 2011, 14:12:07 pm »
la pinzatrice che hai sul tavolo è zenith?


Io pure uso le zenith, e si riescono a fare 36000 pinzate in un'ora!!!  8) 8) 8) ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #38 il: Settembre 06, 2011, 14:42:57 pm »
 ;D ;D ;D

BigFish

Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #39 il: Settembre 06, 2011, 15:27:09 pm »
Ottimo G Shock Manu, da quando ce l'ho non riesco più a toglierlo.
Estremamente pratico e pure bello da vedere, copia perfetta del primo "G" del 1983 ma con le nuove tecnologie quali touch solar e wave ceptor, un must dell'orologeria elettronica.
Questi altri esauriti non ne capiscono 'na fava di orologi pratici, lasciali coi loro PP..AP..GO..R..Z.. e tutto quella ferraglia che avanza o perde 10/15 sec/giorno, ma siccome l'hanno pagato 20k allora è un signor orologio...
 
 ;D

massotto

Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #40 il: Settembre 07, 2011, 14:52:44 pm »
Ottimo G Shock Manu, da quando ce l'ho non riesco più a toglierlo.
Estremamente pratico e pure bello da vedere, copia perfetta del primo "G" del 1983 ma con le nuove tecnologie quali touch solar e wave ceptor, un must dell'orologeria elettronica.
Questi altri esauriti non ne capiscono 'na fava di orologi pratici, lasciali coi loro PP..AP..GO..R..Z.. e tutto quella ferraglia che avanza o perde 10/15 sec/giorno, ma siccome l'hanno pagato 20k allora è un signor orologio...
 
 ;D

mi sa che me ne compro uno anch'io di G-Shock .... mi avete convinto ... ;D ;D

BigFish

Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #41 il: Settembre 07, 2011, 16:03:13 pm »
Non fare lo spiritoso fratello ragioniere, il concetto può anche farti sorridere, ma è la pura e semplice verità.
Questo è un orologio magnifico e lo porti via in offerta speciale per 50 euri (dico 50!!!), ne costa di listino 129, e li vale tutti.
Credimi..!
« Ultima modifica: Settembre 07, 2011, 16:08:30 pm da BigFish »

massotto

Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #42 il: Settembre 07, 2011, 16:12:02 pm »
adesso vedo ..se riesco a vendere l'IWC che ho testè acquistato .... spero di riuscire , con il ricavato , a comprare quello....
 
Senno' me li faccio prestare , quelli che mi mancano , dal fratello Seikista .... :D

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #43 il: Settembre 07, 2011, 16:56:24 pm »
dobbiamo aprire una rubrica intitolata "gli scambi di massotto"....
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:G-Shock, il capostipite..
« Risposta #44 il: Settembre 08, 2011, 18:53:11 pm »
i baratti di massotto....