Orologico Forum 3.0

In orologeria: ma che modi???!!!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #15 il: Settembre 19, 2011, 10:15:08 am »
quoto.....segnala la cosa alla casa madre...

ras

Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #16 il: Settembre 19, 2011, 20:54:10 pm »
sconto scarso, :'(
riguardo il comportamento dei titolari è quello classico che ho sempre riscontrato nelle orologerie
di provincia.
E' proprio questo il punto!
Fossero i commessi, puoi dire che non ne avevano voglia, ma i 2 titolari....vabbè che ero in Liguria (e sono anche io ligure) ;)  dove non brilliamo certo per l'accoglienza,  però non si tratta un Breguet come una lattuga al mercato!  >:(
Vedo un po' sul sito Breguet se riesco a mandare qualcosa..

Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #17 il: Settembre 20, 2011, 01:14:36 am »
Ciao a tutti, questa ve la devo proprio raccontare... :o
Mi reco, previa telefonata, a vedere un bel Breguet Marine fuori dalla mia città, e quello che segue mi ha lasciato decisamente sbalordito, visto anche l'oggetto in questione, non uno Swatch da 80 neuri.  >:(
Allora, entro, negozio vuoto, con i 2 titolari, mi presento, mi tengono in piedi in mezzo alla stanza,  e mi prendono l'orologio che era in vetrina dandomelo in mano, così su 2 piedi!  :o
Abbozzo che forse è meglio che mi appoggi da qualche parte, ma non si sognano certo di farmi sedere , e la seggiola era lì.
Secondo il titolare, la cassa era da 37 (è invece un 39) e quella di un orologio da me preso a paragone era da 40 (invece di 42), e vabbè..
NON un accenno al meccanismo, sulle qualità e o caratteristiche Breguet,  anche se ho provato a chiedere qualcosa.
Poi  va alla calcolatrice e mi fa il prezzo con lo sconto, senza che io gli avessi ancora chiesto nè l'uno nè l'altro.
Steretta di mano, biglietto da visita e arrivederci: il tutto sarà durato si e no 5 minuti.
Precisazione: trattasi di conce ufficiale Breguet..
Precisazione n. 2: i modi eranco cmq gentili e cortesi, non è stato maleducato o altro, però un trattamento così sbrigativo non lo tollero tra un po' manco per un kg di pane, figuriamoci per un orologio che costa di listino 12.200 euro!
La poesia di comprarlo lì mi è decisamente scesa..
Ho provato l'orologio ma quasi non me lo ricordo!  :'(
Forse a questo mondo pretendo troppo, o c'è qualche cosa che non va?
Altrove, per altri marchi, ho ricevuto trattamenti ben diversi, con chiaccherata tecnica e competente di mezz'ora-45 minuti.
A proposito, come valutate lo sconto: (mod. acciao e cauciù) 12.200 listino meno 14% = 10.500 neuri?

ma che credi che se spendi 12.000€ per un orologio stanno li a lucidarti le scarpe seduto sulla tua poltrona?
ha fatto bene, se vuoi comprare l'orologio è bene, altrimenti vai altrove e fai lavorare la gente.

il concessionario sarebbe cafone perchè non ti ha fatto sedere?
forse non avevi la faccia di chi doveva comprare e se ti hanno sbolognato subito avevano capito che non dovevi comprare niente ;)
« Ultima modifica: Settembre 20, 2011, 01:16:19 am da sblantipodi »
 

Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #18 il: Settembre 20, 2011, 08:54:48 am »
Ciao a tutti, questa ve la devo proprio raccontare... :o
Mi reco, previa telefonata, a vedere un bel Breguet Marine fuori dalla mia città, e quello che segue mi ha lasciato decisamente sbalordito, visto anche l'oggetto in questione, non uno Swatch da 80 neuri.  >:(
Allora, entro, negozio vuoto, con i 2 titolari, mi presento, mi tengono in piedi in mezzo alla stanza,  e mi prendono l'orologio che era in vetrina dandomelo in mano, così su 2 piedi!  :o
Abbozzo che forse è meglio che mi appoggi da qualche parte, ma non si sognano certo di farmi sedere , e la seggiola era lì.
Secondo il titolare, la cassa era da 37 (è invece un 39) e quella di un orologio da me preso a paragone era da 40 (invece di 42), e vabbè..
NON un accenno al meccanismo, sulle qualità e o caratteristiche Breguet,  anche se ho provato a chiedere qualcosa.
Poi  va alla calcolatrice e mi fa il prezzo con lo sconto, senza che io gli avessi ancora chiesto nè l'uno nè l'altro.
Steretta di mano, biglietto da visita e arrivederci: il tutto sarà durato si e no 5 minuti.
Precisazione: trattasi di conce ufficiale Breguet..
Precisazione n. 2: i modi eranco cmq gentili e cortesi, non è stato maleducato o altro, però un trattamento così sbrigativo non lo tollero tra un po' manco per un kg di pane, figuriamoci per un orologio che costa di listino 12.200 euro!
La poesia di comprarlo lì mi è decisamente scesa..
Ho provato l'orologio ma quasi non me lo ricordo!  :'(
Forse a questo mondo pretendo troppo, o c'è qualche cosa che non va?
Altrove, per altri marchi, ho ricevuto trattamenti ben diversi, con chiaccherata tecnica e competente di mezz'ora-45 minuti.
A proposito, come valutate lo sconto: (mod. acciao e cauciù) 12.200 listino meno 14% = 10.500 neuri?

ma che credi che se spendi 12.000€ per un orologio stanno li a lucidarti le scarpe seduto sulla tua poltrona?
ha fatto bene, se vuoi comprare l'orologio è bene, altrimenti vai altrove e fai lavorare la gente.

il concessionario sarebbe cafone perchè non ti ha fatto sedere?
forse non avevi la faccia di chi doveva comprare e se ti hanno sbolognato subito avevano capito che non dovevi comprare niente ;)

...ma te da dove salti fuori??? mah..... :o
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #19 il: Settembre 20, 2011, 08:57:58 am »
sblandipoli spero tu non sia un negoziante
perchè qui siamo alla mancanza dell'abc delle tecniche di vendita...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #20 il: Settembre 20, 2011, 09:23:54 am »
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #21 il: Settembre 20, 2011, 10:26:36 am »
sblandipoli spero tu non sia un negoziante
perchè qui siamo alla mancanza dell'abc delle tecniche di vendita...

Pat..lascia stare ...so ragazzi.... ;D ;D ;D
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

massotto

Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #22 il: Settembre 20, 2011, 11:10:38 am »
non è questione di ragazzi......  in certi casi è questione di "livello sociale" o di immagine...
 
a certi livelli il trattamento è volutamente o necessariamente diverso ( fa parte del tipo di clientela o dell'ambiente che si vuole realizzare )  !
 
termino dicendo che i miei 10000 euri NON SONO come i 10000  del noto imprenditore o magari della signora del politico locale...
 
cosi' il trattamento....
 
ma questo oramai è noto da anni e anni... ;D ;D
 
 
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #23 il: Settembre 20, 2011, 11:54:55 am »
Per me 10k sono 10k.....a prescindere da chi sia...basta che siano onesti e sudati legalmente...imho

massotto

Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #24 il: Settembre 20, 2011, 12:07:54 pm »
Per me 10k sono 10k.....a prescindere da chi sia...basta che siano onesti e sudati legalmente...imho

purtroppo non è sempre cosi' ....
 
.......oddio , 10k sono sempre quelli...  ma è certo che in certi atelier li accettano con buonviso solo da " gente bene ".... :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #25 il: Settembre 20, 2011, 12:11:22 pm »
In linea di massima è vero, nel senso che molti conce. sono snob, ma è sbagliato...un cliente è sempre un cliente...certo ci sono quelli che comprano spesso ma chi ti dice che uno non lo possa essere potenzialmente...se si è corretti si trattano tutti allo stesso modo, durante l'accoglienza! Poi a livello di scontistica quella è una cosa del conce. che ovviamente sa lui come comportarsi a seconda del cliente...ma se fossi un commerciante per me sono tutti potenziali acquirenti e come tali van trattati....sopratutto se interessati a certi pezzi...imho

massotto

Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #26 il: Settembre 20, 2011, 13:17:25 pm »
formalmente hai ragione Roberto...ma il concessionario DEVE tenere persente anche il tupo di cliente .
 
Le valutazioni devono essere fatte in base a tanti parametri... 
 
Non ultimo il fatto che uno spiantato come me possa comprare un orologio da soldi nella vita e non farsi facilmente mai piu' rivedere , mentre invece un imprenditore o un notaio molto facilmente torneranno con amici ( ricchi )  parenti , mogli , sorelle ( tutti come lui ) e fargli guadagnare ancora tanto ....  :D
 
purtroppo la società è fatta a strati .....  :(

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #27 il: Settembre 20, 2011, 13:20:36 pm »
e quindi? io rivenditore tratto bene tutti e due....perchè se tratto bene solo il notaio mi perdo una vendita...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #28 il: Settembre 20, 2011, 13:45:47 pm »
non farti sedere non significa che non ti abbia trattato bene, tu stesso hai detto che sono stati educati.

il mercato oggi è rapido e non si ha tempo per le pippe dei vecchietti che hanno bisogno della seggiola per pensare, aggiornatevi. :D
pensate a casa e una volta decisi andate a comprare senza far perdere tempo a chi lavora.
se per voi 10k sono una grossa cifra al punto da voler la lucidatura delle scarpe significa che dovete scendere di livello. Una persona normale compra un oggetto futile come un orologio senza troppi sacrifici, se per voi 10k richiedono del sacrificio avete sbagliato a gestire il budget e i concessionari certe cose le avvertono subito.

In poche parole siete delle persone che fanno solo perdere tempo.
Non crediate che un concessionario guadagni chissà cosa da un orologio da 10k, se perdessero giornate dietro a ogniuno che fa il tiro ad un orologio del genere non lavorerebbero più.

 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #29 il: Settembre 20, 2011, 13:54:35 pm »
senti io ho 33 anni e per 10k euro voglio essere trattato bene, seduto e con calma
sennò i miei 10k li vado a dare a qualcun altro...che mi tratta così e stai sicuro che lo trovo...
sarà una pippa da vecchietto ma sai come si dice? il cliente ha sempre ragione...
e non è perdere tempo per chi lavora perchè fa parte della vendita...

è meglio che tu non sia un commerciante... venderesti gran poco perchè il confine tra la sbrigatività e la maleducazione è molto labile...

aggiungo che conosci molto poco il marketing...
perchè non c'è nulla di meglio che una gioielleria con una persona seduta e ben trattata per i potenziali clienti...piuttosto che un posto dove la gente entra ed esce tipo tabaccaio
- Homo sapiens non urinat in ventum -