Orologico Forum 3.0

In orologeria: ma che modi???!!!!

ras

In orologeria: ma che modi???!!!!
« il: Settembre 17, 2011, 12:50:37 pm »
Ciao a tutti, questa ve la devo proprio raccontare... :o
Mi reco, previa telefonata, a vedere un bel Breguet Marine fuori dalla mia città, e quello che segue mi ha lasciato decisamente sbalordito, visto anche l'oggetto in questione, non uno Swatch da 80 neuri.  >:(
Allora, entro, negozio vuoto, con i 2 titolari, mi presento, mi tengono in piedi in mezzo alla stanza,  e mi prendono l'orologio che era in vetrina dandomelo in mano, così su 2 piedi!  :o
Abbozzo che forse è meglio che mi appoggi da qualche parte, ma non si sognano certo di farmi sedere , e la seggiola era lì.
Secondo il titolare, la cassa era da 37 (è invece un 39) e quella di un orologio da me preso a paragone era da 40 (invece di 42), e vabbè..
NON un accenno al meccanismo, sulle qualità e o caratteristiche Breguet,  anche se ho provato a chiedere qualcosa.
Poi  va alla calcolatrice e mi fa il prezzo con lo sconto, senza che io gli avessi ancora chiesto nè l'uno nè l'altro.
Steretta di mano, biglietto da visita e arrivederci: il tutto sarà durato si e no 5 minuti.
Precisazione: trattasi di conce ufficiale Breguet..
Precisazione n. 2: i modi eranco cmq gentili e cortesi, non è stato maleducato o altro, però un trattamento così sbrigativo non lo tollero tra un po' manco per un kg di pane, figuriamoci per un orologio che costa di listino 12.200 euro!
La poesia di comprarlo lì mi è decisamente scesa..
Ho provato l'orologio ma quasi non me lo ricordo!  :'(
Forse a questo mondo pretendo troppo, o c'è qualche cosa che non va?
Altrove, per altri marchi, ho ricevuto trattamenti ben diversi, con chiaccherata tecnica e competente di mezz'ora-45 minuti.
A proposito, come valutate lo sconto: (mod. acciao e cauciù) 12.200 listino meno 14% = 10.500 neuri?
 

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2011, 12:53:58 pm »
sconto normale...
Su pezzi così particolare e oltretutto che non vanno a ruba devi pretendere di più  ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2011, 14:56:08 pm »
mah....ci sono queste persone....se per questo ci sono anche pluriconce. che provano a convincerti che un quarzo AP è meglio di un qualsiasi ETA meccanico.......ci sono invece boutique (tipo Omega in Via Condotti) dove ti portano acqua, caffè e dolcetti e ti viene un tecnico Omega a spiegarti il calibro dell'orologio....solo per vederlo senza acquisto......però è per questo che preferisco i reseller....a parte che fan sconti migliori, ma perchè molto spesso sono, oltre ad essere rivenditori, bravi orologiai che sanno il loro lavoro, dove è piacevole fare una chiaccherata e ti trattano bene.....ed è piacevole passare un pò di tempo li.....

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2011, 18:09:28 pm »
 Ci sono persone cosi, un misto tra supponenza e modi sbrigativi.
Bisogna vedere che inpressione iniziale gli hai dato tu.
Tipo..come eri vestiro? o se davi l'aria di uno che gli faceva perdere tempo ecc ecc
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #4 il: Settembre 17, 2011, 18:18:46 pm »
sconto ridicolo e personaggi ridicoli, cambia concessionario

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #5 il: Settembre 17, 2011, 19:33:48 pm »
sconto ridicolo e personaggi ridicoli, cambia concessionario

quoto...io quando entro dal conce vengo veramente coccolato...poi conta che ormai siamo tutti amici e ci passo anche più di un'oretta a parlare del mondo dell'orologeria, del mercato ecc.. ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

ras

Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #6 il: Settembre 17, 2011, 19:35:04 pm »
Ci sono persone cosi, un misto tra supponenza e modi sbrigativi.
Bisogna vedere che inpressione iniziale gli hai dato tu.
Tipo..come eri vestiro? o se davi l'aria di uno che gli faceva perdere tempo ecc ecc
Hai azzeccato un aspetto che non avevo, volutamente, specificato.
Cmq, ho 42 anni e non 16,  ero in camicia e non in infradito,  sono gentile ed educato e di aspetto tutt'altro che trasandato.
Poi, se ti (inteso al negozio) telefono prima, ti dico che vengo da un'altra città apposta per vedere quell'orologio, beh, un minimo interesse di interesse lo avrò pure, no?
Ripeto, era gentile, però secondo me non si può vendere un Breguet come 2 etti di parmacotto (con tutto il rspetto, ci mancherebbe,  per chi fa il salumiere)!
 

ras

Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #7 il: Settembre 17, 2011, 19:42:58 pm »
mah....ci sono queste persone....se per questo ci sono anche pluriconce. che provano a convincerti che un quarzo AP è meglio di un qualsiasi ETA meccanico.......ci sono invece boutique (tipo Omega in Via Condotti) dove ti portano acqua, caffè e dolcetti e ti viene un tecnico Omega a spiegarti il calibro dell'orologio....solo per vederlo senza acquisto......però è per questo che preferisco i reseller....a parte che fan sconti migliori, ma perchè molto spesso sono, oltre ad essere rivenditori, bravi orologiai che sanno il loro lavoro, dove è piacevole fare una chiaccherata e ti trattano bene.....ed è piacevole passare un pò di tempo li.....
Scusa mi correggi se ho capito bene?
Un conce ufficiale è, ad esempio, colui che è indicato sul sito di una tale marca (anche se poi in negozio avrà anche altre marche).
Un reseller è un venditore generico, diciamo tipo  un multimarche automobilistico, che compra dai conce e rivende al pubblico, giusto?

joebar

Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #8 il: Settembre 17, 2011, 20:41:30 pm »
piu' o meno si' :) 

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #9 il: Settembre 17, 2011, 21:00:57 pm »
Lascia perdere, si vede che nn gli interessava vendere.., cambia posto, dopo la seccatura del viaggio poi....


Di sicuro maison Breguet nn si comporterebbe MAI così, se si vuol vendere oggetti di un certo prestigio bisogna anche dare un servizio degno del Brand, a mio avviso se uno chiede di vedere un oggetto di certe cifre vuol dire che se ne intende e che è probabilmente intenzionato all'acquisto, non va a rompere e poi nn compra niente. Non sono orologi da tutti i giorni, il 90% della gente nn sa nemmeno che esiste..


Meglio così, mi spiace della vicenda, qual'è il nome della gioielleria? Così la inserisco subito nella mia Black-List!!






BigFish

Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #10 il: Settembre 17, 2011, 21:14:41 pm »
Invece di incassare e tacere, come più o meno facciamo tutti, si dovrebbe fare una bella segnalazione alla casa dettagliando il comportamento del concessionario, secondo me alla lunga il culetto glielo lisciano per benino dopo un pò di segnalazioni.
E' semplicemente inaudito che, coi tempi che corrono, questi autentici cialtroni di negozianti si permettano di trattare con aria di sufficienza un cliente.
Solo capaci a darsi arie, ed il più delle volte sono anche ignoranti nella loro materia.
 

enzu

  • *****
  • 702
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #11 il: Settembre 17, 2011, 21:49:10 pm »
In questi casi, si compra da un'altro concessionario, poi si ritorna dal cafone con il pargolo al polso  e si chiede di vedere e polsare uno Swatch, facendogli capire che da un siffatto bottegaio non siamo disposti a comprare altro...... ;) ;) ;D ;D
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #12 il: Settembre 18, 2011, 07:44:17 am »
Sono pienamente d'accordo...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #13 il: Settembre 18, 2011, 10:16:23 am »
Invece di incassare e tacere, come più o meno facciamo tutti, si dovrebbe fare una bella segnalazione alla casa dettagliando il comportamento del concessionario, secondo me alla lunga il culetto glielo lisciano per benino dopo un pò di segnalazioni.
E' semplicemente inaudito che, coi tempi che corrono, questi autentici cialtroni di negozianti si permettano di trattare con aria di sufficienza un cliente.
Solo capaci a darsi arie, ed il più delle volte sono anche ignoranti nella loro materia.

 
SI concordo....anch'io ci avevo pensato appena letto....una segnalazione alla casa madre l'avrei fatta...pienamente d'accorto col Big!

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In orologeria: ma che modi???!!!!
« Risposta #14 il: Settembre 18, 2011, 22:49:02 pm »
sconto scarso, :'(
riguardo il comportamento dei titolari è quello classico che ho sempre riscontrato nelle orologerie
di provincia.