Orologico Forum 3.0

Perchè o Seiko sono più precisi di altre marche blasonate?

Perchè o Seiko sono più precisi di altre marche blasonate?
« il: Settembre 24, 2011, 20:08:28 pm »
Come da titolo...

Molti Seiko garantiscono  +-1 secondi al giorno, non mi sembra che altre case blasonate
diano la stessa garanzia su movimenti altrettanto blasonati.

Perchè?
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Perchè o Seiko sono più precisi di altre marche blasonate?
« Risposta #1 il: Settembre 24, 2011, 20:30:00 pm »
siete avvisati....perchè questo è un topic ad alto rischio visti i partiti pro e contro seiko...

se emergono le solite menate chiudo tutto alla velocità dell'ormai famoso neutrino...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:Perchè o Seiko sono più precisi di altre marche blasonate?
« Risposta #2 il: Settembre 24, 2011, 20:33:17 pm »
il mio Submariner del 1997 sulla macchina mi da +1 -1  mediamente al giorno , come anche il Tudor è sui  +1 / +2   .....   l'explorer 2 che è il peggiore dice +2 / +3 ....
 
non so proprio se seiko faccia tanto meglio ... ma posso restare soffisfatto... ;D
 
la precisione è una variabile ottenibile con una moltitudine di oggetti in commercio ...
 
Anche i pochi coaxial Omega  che  ho avuti erano prepotentemente precisi ... ( seamaster e speedmaster ) ....
 
Non so a quali blasonati tu faccia riferimento , hai avuto esperienze dirette o parli per sentito dire ?  ..
.... ma Seiko non lo tratto e quindi poco mi cale di che precisione abbia sinceramente  ....  :D

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Perchè o Seiko sono più precisi di altre marche blasonate?
« Risposta #3 il: Settembre 24, 2011, 20:36:23 pm »
ma parli di quarzi o di cosa?
per i meccanici non stento a credere che i made in japan vadano meglio.. basta vedere i prodotti giapponesi.

Re:Perchè o Seiko sono più precisi di altre marche blasonate?
« Risposta #4 il: Settembre 24, 2011, 21:23:53 pm »
dei meccanici...


 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Perchè o Seiko sono più precisi di altre marche blasonate?
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2011, 02:07:39 am »
Non ho un Seiko...ma moltissimi ne parlano bene....ma molti svizzeri blasonati vanno bene come Seiko....io cambierei la domanda.....come fa Seiko a dare la stessa qualità di marcia e affidabilità anche a 50 euro rispetto a più blasonati da migliaia di euro? ;)

Ma questa è una domanda che spesso qui si è fatta e qualche risposta è stata data.....di certo, Seiko è sottovalutata....

massotto

Re:Perchè o Seiko sono più precisi di altre marche blasonate?
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2011, 07:23:27 am »
Secondo me sarebbe opportuno spostare questa discussione nella sezione orologi low cost ...... ;) :D
« Ultima modifica: Settembre 25, 2011, 07:30:47 am da massotto »

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Perchè o Seiko sono più precisi di altre marche blasonate?
« Risposta #7 il: Settembre 25, 2011, 09:43:54 am »
non facciamo confusione,
sono gli Sprig Drive che garantiscono una tal precisione!
bisognerebbe per prima cosa vedere che movimenti sono e solo dopo trarre le conclusioni.

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Perchè o Seiko sono più precisi di altre marche blasonate?
« Risposta #8 il: Settembre 25, 2011, 09:59:37 am »
Infatti I seiko piu' comuni da me provati Hanno avuto performance di +-10/15 sec di scarto al gg.. E parlo dei comuni 007 009.... Sicuramente come primo impatto sono di un'eccellente qualita' ma a livello di precisione non hanno anchor a Che vedere con un blasonato.

P.s. Io parlo di Orologi nuovi e subito pronti all'uso,dato che mi rifiuto di far aprire un'orologio nuovo per farlo regolare se lo scarto non e' catastrofico ;)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Re:Perchè o Seiko sono più precisi di altre marche blasonate?
« Risposta #9 il: Settembre 25, 2011, 10:24:31 am »
non facciamo confusione,
sono gli Sprig Drive che garantiscono una tal precisione!
bisognerebbe per prima cosa vedere che movimenti sono e solo dopo trarre le conclusioni.

quoto il  grande fabri... Però siamo alle solite, seiko è molto sottovalutata, forse perchè al contrario di quasi tutti in tutti i campi, ha lo "svantaggio" di avere un rapporto qualità prezzo troppo elevato. Se costassero almeno 4-5 volte di più sono convinto che avrebbero grande considerazione.
 
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Perchè o Seiko sono più precisi di altre marche blasonate?
« Risposta #10 il: Settembre 25, 2011, 10:28:57 am »
non facciamo confusione,
sono gli Sprig Drive che garantiscono una tal precisione!
bisognerebbe per prima cosa vedere che movimenti sono e solo dopo trarre le conclusioni.


E' vero Fabri, e infatti gi SD costano come gli elvetici...io dico in generale....prendi un Monster (200 euro) cosa ha in meno di un qualsiasi sub svizzero collocato tra i 1k-2k che van sempre a 200-300mt di profondità?
D'altrondo anche tu se non erro hai detto che il tuo orologio più preciso è il Seiko 5....o ricordo male?

EdoM

  • ***
  • 246
  • This time is different
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Perchè o Seiko sono più precisi di altre marche blasonate?
« Risposta #11 il: Settembre 25, 2011, 10:39:44 am »
siete avvisati....perchè questo è un topic ad alto rischio visti i partiti pro e contro seiko...

se emergono le solite menate chiudo tutto alla velocità dell'ormai famoso neutrino...

Ma userai il famoso tunnel della Gelmini ? ::)
Edo

Omega Speedmaster Date, Omega Seamaster 300, Eberhard Traversetolo Vitrè, Franck Muller Casablanca, Laco Pilot 42 Type B

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Perchè o Seiko sono più precisi di altre marche blasonate?
« Risposta #12 il: Settembre 25, 2011, 10:56:05 am »
non facciamo confusione,
sono gli Sprig Drive che garantiscono una tal precisione!
bisognerebbe per prima cosa vedere che movimenti sono e solo dopo trarre le conclusioni.


E' vero Fabri, e infatti gi SD costano come gli elvetici...io dico in generale....prendi un Monster (200 euro) cosa ha in meno di un qualsiasi sub svizzero collocato tra i 1k-2k che van sempre a 200-300mt di profondità?
D'altrondo anche tu se non erro hai detto che il tuo orologio più preciso è il Seiko 5....o ricordo male?

non è molto preciso il 5,però se consideriamo che costa all'incirca come uscire a cena in tre,
gli 8 secondi al giorno sono un risultato eccellente.
riguardo la precisione degli Spring questa è ottima ma sono ibridi,
ad un rotore,bariletto e treno del tempo classici non è stato messo uno scappamento ma un volano
con un regolatore elettronico di velocità ed un freno elettromagnetico per mantenere costante la velocità.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Perchè o Seiko sono più precisi di altre marche blasonate?
« Risposta #13 il: Settembre 25, 2011, 11:19:01 am »
Esatto è proprio questo quello che dicono....60 euro per avere quelle prestaizoni.....non male 8) ;D ma di certo non li scopro io....la mia "domanda" di sopra era rivolta a questo..... ;)

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Perchè o Seiko sono più precisi di altre marche blasonate?
« Risposta #14 il: Settembre 25, 2011, 19:25:08 pm »
E' vero.Ho anch'io un Seiko,e la precisione si assesta sui -25/30 secondi al mese.