Orologico Forum 3.0

omega speedmaster classic???

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
omega speedmaster classic???
« il: Novembre 30, 2007, 14:38:39 pm »
Tempo fa postai quì dì una foto del mio Omega chiedendo ai partecipatori di questo forum se sapevano niente a riguardo se fosse o meno uno Speedmastger classic come mi aveva detto il venditore. Alcuni di voi mi dissero che il venditore era stato un furbino in quanto non poteva essere una linea speedmaster.
Anceh io per la verità avevo dei dubbi a riguardo e infatti avevo provato a porvi il quesito proprio per cercare riscontri ma oggi mi sono dovuto ricredere. Sfogliando un vecchio giornale Orologi le misure del tempo precisamente il numero 29 del 1990 (anche il mio orologio ha qualche annetto oramai...)ho trovato un articolo che conferma quello che mi disse il venditore ossia della linea Omega Speedmaster classic. E la foto conferma infatti il solo tempo è esattamente il mio orologio anche se in versione acciaio oro anzichè completamente in oro.
Allego foto della pagina del giornale.
Credo che questa curiosità possa essere interessanti per tutti gli appassionati in quanto la serie Speedmaster classic non è stata molto conosciuta e diffusa.
In ogni caso in effetti anche questi classic riprendono qualcosa dei tradizionali Speed come ad esempio il vetro in plexiglas (o altro materiale plastico) tipico di questa serie.

Immagine:

83,27 KB
« Ultima modifica: Novembre 30, 2007, 16:47:17 pm da persson »
FLA

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
omega speedmaster classic???
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2007, 14:40:02 pm »
la foto è pessima lo so [V]
FLA

persson

omega speedmaster classic???
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2007, 16:19:19 pm »
titoli (e messaggi) scritti in minuscolo per piacere!

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
omega speedmaster classic???
« Risposta #3 il: Novembre 30, 2007, 21:00:11 pm »
Bene a sapersi Fla, grazie per la segnalazione [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire