Orologico Forum 3.0

Ciao mi presento e chiedo lumi

Re:Ciao mi presento e chiedo lumi
« Risposta #30 il: Dicembre 16, 2011, 16:01:21 pm »
Oggi sono andato dall'orologiaio a portare i crono a far vedere, per la revisione del Vetta che monta un landeron 22 e secondo lui è un buon movimento mi ha chiesto 150 euro e dice che mi fa bene, per il monopulsante mi farà sapere il preventivo ma il problema sarà restaurare il quadrante, secondo voi quanto potrei spenderci? Fino a che cifra massima sarebbe giusto spendere?

150 euro la revisione del vetta? Troppo.

Il quadrante del monopulsante lascialo così
Si infatti quella l'ho lasciata in sospeso, quanto sarebbe secondo te la giusta cifra per una revisione? Che sappia io nella mia città gli orologiai sono solo 4/5 non ho poi molto da scegliere

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Ciao mi presento e chiedo lumi
« Risposta #31 il: Dicembre 16, 2011, 22:14:29 pm »
guarda, il mio per revisione crono (ruota a colonne o navette è uguale) si prende 40 euro con molla nuova. Una volta glie ne portai uno addirittura con della terra dentro...il prezzo non cambiò
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ciao mi presento e chiedo lumi
« Risposta #32 il: Dicembre 17, 2011, 08:35:20 am »
guarda, il mio per revisione crono (ruota a colonne o navette è uguale) si prende 40 euro con molla nuova. Una volta glie ne portai uno addirittura con della terra dentro...il prezzo non cambiò


no no
sono ancora troppi
il mio orologiaio con 40€
ne ripara due 8)
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

Re:Ciao mi presento e chiedo lumi
« Risposta #33 il: Dicembre 17, 2011, 08:50:12 am »
guarda, il mio per revisione crono (ruota a colonne o navette è uguale) si prende 40 euro con molla nuova. Una volta glie ne portai uno addirittura con della terra dentro...il prezzo non cambiò


no no
sono ancora troppi
il mio orologiaio con 40€
ne ripara due 8)

Ma dove abitate?

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Ciao mi presento e chiedo lumi
« Risposta #34 il: Dicembre 17, 2011, 10:20:50 am »
guarda, il mio per revisione crono (ruota a colonne o navette è uguale) si prende 40 euro con molla nuova. Una volta glie ne portai uno addirittura con della terra dentro...il prezzo non cambiò

Ma chi è Babbo Natale?? Lavora per beneficenza?...... :-X

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Ciao mi presento e chiedo lumi
« Risposta #35 il: Dicembre 17, 2011, 14:47:40 pm »
guarda, il mio per revisione crono (ruota a colonne o navette è uguale) si prende 40 euro con molla nuova. Una volta glie ne portai uno addirittura con della terra dentro...il prezzo non cambiò

Soyuz, ma sei sicuro? Quanti orologi da revisionare gli porti al mese? La qualità del lavoro com'è?  :o

Re:Ciao mi presento e chiedo lumi
« Risposta #36 il: Dicembre 17, 2011, 15:35:37 pm »
guarda, il mio per revisione crono (ruota a colonne o navette è uguale) si prende 40 euro con molla nuova. Una volta glie ne portai uno addirittura con della terra dentro...il prezzo non cambiò

Soyuz, ma sei sicuro? Quanti orologi da revisionare gli porti al mese? La qualità del lavoro com'è?  :o
Stamattina ho tralasciato questo topic, non potevo stare moltissimo da cellulare..ora però posso rispondere, ma vedo che quanto detto da Fabrizio/Cicuzzo ricalca esattamente quanto mi è venuto in mente: anche il mio rivenditore ambulante ha speso 40 euro dal suo orologiaio di fiducia per la riparazione dell'olma, messo davvero male..ma gliene porta a decine e soprattutto fa delle riparazioni che assomigliano a rattoppi sui vestiti! Voglio vedere come avrà fatto col bilanciere l'orologiaio del tizio che conosco, era in fine vita e il ricambio V92 è rarissimo (a meno di non scomodare l'australia, chi ha seguito le mie peripezie ricorderà..:D)!

Re:Ciao mi presento e chiedo lumi
« Risposta #37 il: Dicembre 17, 2011, 16:10:25 pm »
Dunque, dopo i tentativi che ho fatto, finalmente riusciti, per rivisualizzare il vetta e il calibro, penso di poter rispondere con una certa tranquillità che la cifra di 150 euro richiestati non è affatto esosa, data la mole di lavoro che quel crono probabilmente porterà via..per andare proprio sul sicuro, tuttavia, fatti fare, come vedo spesso fare e come chiedo al mio orologiaio, un preventivo dettagliato, in modo che tu sappia tutti i passaggi che deve compiere..se è onesto e affidabile te li dirà, e comparando il lavoro prospettato con il prezzo richiesto il ragionamento andrà più spedito..;)
In particolare, c'è una bella differenza tra interventi di riparazione limitati o strutturali, sugli organi più rilevanti del meccanismo: nel tuo caso penso sia la seconda opzione, ma andando a constatare tutto con precisione come ti ho detto sopra attenui di molto il rischio di pagare conti spropositati per lavori da molto meno ;)            ↲
P.s.: se usa termini di lessico orologiero che non conosci tieni a mente tutto e poi svuota tutto qui :D ;)
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2011, 16:24:29 pm da Music and Watches »

Re:Ciao mi presento e chiedo lumi
« Risposta #38 il: Dicembre 18, 2011, 18:12:52 pm »
Oggi cercando in rete notizie sulla marca Oranob con google immagini ho trovato questo,
in un primo momento credevo fosse la versione internazionale di questo forum, poi ho pensato di aver avviato accidentalmente google traduttore, poi dopo un pò ho realizzato che qualcuno si era preso a cuore il mio caso e aveva chiesto lumi oltralpe, merci bien et vive la france!
http://forumamontres.forumactif.com/t115825-restaurer-ou-non