Orologico Forum 3.0

Tag heuer aquaracer si o no?

Re:Tag heuer aquaracer si o no?
« Risposta #30 il: Gennaio 24, 2012, 12:24:38 pm »
Ma rifatti gli occhi a guardare sto quadrante....e il materiale di primissima qualità.... ;)
al polso poi è il massimo credimi, equilibrato e ben leggibile....
a massotto ma che c'hai na tresca col tuo orologiaio?? ::) ::)
Ma cos'è sto affetto?!?  :-[

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tag heuer aquaracer si o no?
« Risposta #31 il: Gennaio 24, 2012, 12:34:33 pm »
Scusate il ritardo ma in questo modo sono riuscito a mettere a fuoco tutte le vostre rispettabilissime opinioni  :) ..... Dapprima vorrei sottolineare che il Tag sarà pure un modello molto simile all'omega seamaster 300 ma a mio avviso ha qualcosa di più bello come ad esempio il quadrante e la ghiera "gommata" oltre alla satinatura, ma questo rientra sempre nei gusti personali  ;) poi coorreggerei chi diceva che il datario si trova ad ore 6, se lo guardi con più attenzione ti accorgerai che è ad ore 9 (poco male  :) ) e poi vorrei dire all'amico distruttore di gusti Massotto, per quale motivo avrei sbagliato sessione nell'inserire questo pezzo qui?  :-\ :-\ Entrambi (Omega e Tag) costano 2200 euri nuovi e viaggiano sui 1000/1200 usati  :-\
Forse lo zacca apparterrebbe ad un'altra sessione non certo questo splendido Tag  ;)

un particolare che dovrebbe farti riflettere è appunto la ghiera gommata.
se un cinturino in caucciù lo metti in preventivo di sostituirlo
dopo qualche anno la ghiera no.

In che senso.... puoi sostituire ghiera e cinturino... ma perche tu sostituisci periodicamente la ghiera ai submariner  ???

la ghiera in acciaio,alluminio,ecc.dura in eterno,in plastica inzia a scolorirsi,
poi inizia a fare crepe,
quello che sembra bello o perlomeno particolare oggi,con il tempo
si andrà a deteriorare e non ti piacerà più.
visto che l'orologio è anche di una certa importanza deve portare bene il peso degli anni.
sono già passato io a scegliere tra un orologio con tanto caucciù e uno con solo il cinturino in  gomma.

Re:Tag heuer aquaracer si o no?
« Risposta #32 il: Gennaio 24, 2012, 12:36:57 pm »
sono d'accordo con te Fabri ma in termini di resistenza credo che questo modello abbiamo molto da farsi infidiare, dall'impermeabilità al vetro zaffiro.... :)

Re:Tag heuer aquaracer si o no?
« Risposta #33 il: Gennaio 24, 2012, 12:43:32 pm »
purtroppo la vita è fatta di volpi e di cani che rincorrono...
 
Il seamaster 300 è indubbiamente una bella volpe .... poi ci sono tutti i cagnetti che rincorrono a scopiazzare disinvoltamente e con piccole varianti e satinature qua e la...
 
Questo è uno di quelli ....
 
Marcolino....  comprati un bel Seamaster 300 fiammante o ancora meglio un Planet Ocena ... ..... piu' che questo ...  che ne dici ??? ?   :D :D
 
Heuer ( non TAG... )   ha fatto qualche bell'orologio in passato ....  tipo il classico crono Buren microrotore  , il Lemania 5100 military degli anni '70 sempre  ( che poi han fatto in altri  )  il Carrera e il Monaco .... che si son fatti un po' di clientela ..
 
TUtto il resto da allora ad oggi è  ...fuffa ....  ;) :D

Al dilà del vintage sul quale mi trovi quasi sempre d'accordo, definire il monaco un bell'orologio e non queto mi sembra eccessivo o meglio, il monaco lo sarà anche ma te lo tirano dietro veramente  ;)

massotto

Re:Tag heuer aquaracer si o no?
« Risposta #34 il: Gennaio 24, 2012, 14:00:28 pm »
Guarda Marcolino ..... alla fine , come con Giorgio ( Bigfish ) come si fa a non rispodervi ....
 
"Dio mio si , è un'orologio magnifico , come fare a resistere alla tentazione di non comprarselo...   ......"   :D :D :D
 
Avevi bisgono di conferme .... eccotele.. :D :D :D :D
 
ps. : si , con il mio orologiaio ho un'amicizia sincera che dura da oltre 20 anni ...anche fuori dalla passione ...
 
 

joebar

Re:Tag heuer aquaracer si o no?
« Risposta #35 il: Gennaio 24, 2012, 14:05:28 pm »
[Al dilà del vintage sul quale mi trovi quasi sempre d'accordo, definire il monaco un bell'orologio e non queto mi sembra eccessivo o meglio, il monaco lo sarà anche ma te lo tirano dietro veramente  ;)
non credo che il Monaco te lo tirino dietro anzi ;) è molto quotato nonostante la scarsita' della meccanica

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tag heuer aquaracer si o no?
« Risposta #36 il: Gennaio 24, 2012, 14:06:51 pm »
quoto joe..
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:Tag heuer aquaracer si o no?
« Risposta #37 il: Gennaio 24, 2012, 14:24:46 pm »
[Al dilà del vintage sul quale mi trovi quasi sempre d'accordo, definire il monaco un bell'orologio e non queto mi sembra eccessivo o meglio, il monaco lo sarà anche ma te lo tirano dietro veramente  ;)
non credo che il Monaco te lo tirino dietro anzi ;) è molto quotato nonostante la scarsita' della meccanica

non dire queste verità con Marcolino che me lo butti giu'....  ;D ;D
 
 

joebar

Re:Tag heuer aquaracer si o no?
« Risposta #38 il: Gennaio 24, 2012, 14:28:19 pm »
[Al dilà del vintage sul quale mi trovi quasi sempre d'accordo, definire il monaco un bell'orologio e non queto mi sembra eccessivo o meglio, il monaco lo sarà anche ma te lo tirano dietro veramente  ;)
non credo che il Monaco te lo tirino dietro anzi ;) è molto quotato nonostante la scarsita' della meccanica

non dire queste verità con Marcolino che me lo butti giu'....  ;D ;D
dico sempre la verita' sulle quotazioni ;) :D lo sai!
te ne dico un altra calano Rolex aumentano Omega ;) :)

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tag heuer aquaracer si o no?
« Risposta #39 il: Gennaio 24, 2012, 14:28:40 pm »
Anch'io sono d'accordo con Joe...il Monaco non mi fà impazzire, tutt'altro...ma è il modello più rappresentativo (nonchè storico) di casa Tag, come lo è il Submariner per la Rolex e il Moonwatch per l'Omega (con le dovute differenze tra questi ultimi).

Dire che te lo tirano dietro equivale a dire che gli altri modelli di questa maison valgono poco o nulla. ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Re:Tag heuer aquaracer si o no?
« Risposta #40 il: Gennaio 24, 2012, 15:01:44 pm »
quando dico che te lo tirano dietro non dico che è brutto (il gusto è ovviamente soggettivo) ma intendo dire che ne trovi a ceste in giro... tutto qui!
Aggiungo anche che è molto brutto  ;)

massotto

Re:Tag heuer aquaracer si o no?
« Risposta #41 il: Gennaio 24, 2012, 15:02:05 pm »
basta ragazzi !!!!
 
Cerchiamo di dare soddisfazione a Marcolino.....  illudiamolo almeno per qualche istante che quello scimmiotto del seamaster sia un gran orologio ...su !!!!
 
un momento di soddisfazione val piu' di mille sorrisi ... :D :D

massotto

Re:Tag heuer aquaracer si o no?
« Risposta #42 il: Gennaio 24, 2012, 15:05:39 pm »
quando dico che te lo tirano dietro non dico che è brutto (il gusto è ovviamente soggettivo) ma intendo dire che ne trovi a ceste in giro... tutto qui!
Aggiungo anche che è molto brutto  ;)

ne trovi a ceste perchè è il modello storico e commerciale....
 
sforzati marcolino di capire che cio' che non trovi non è perchè è bello e di valore....ma ....il contrario ...
 
su ...dai .... ;) :D :D
 
Ti sei mai chiesto perchè si trovano tanti speedmaster e li paghi tanto ????
 
e non il DeVille ?????   ( esempio )
 
su ...dai .... ;D ;D ;D

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tag heuer aquaracer si o no?
« Risposta #43 il: Gennaio 24, 2012, 15:07:36 pm »
A proposito di Aquaracer, io ho comprato a Settembre la versione 300 metri, che è questa qua,di listino faceva 1350,ed adesso è aumentato a 1450, non ha valvola elio e ghiera in gomma:


Re:Tag heuer aquaracer si o no?
« Risposta #44 il: Gennaio 24, 2012, 15:12:29 pm »
sfigato hai sempre bocciato lo speedmaster e ora ne parli bene per distruggere il tag....
se vuoi ti do io la soddisfazione a giudicare i tuoi zacca da mille lire