Orologico Forum 3.0

La neve

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La neve
« Risposta #165 il: Febbraio 11, 2012, 07:56:13 am »
posso esemplificare tutto così: una settimana di scuole chiuse per 15cm. di neve.

e ho detto tutto.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La neve
« Risposta #166 il: Febbraio 11, 2012, 11:13:11 am »
Se trovo il tempo domani posto qualche foto..........tra ieri e oggi in 24 ore siamo già a quasi 60cm........ è dalle 7.00 che spalo e "turbino"

.......e non vuole smettere!!!!!!!

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La neve
« Risposta #167 il: Febbraio 11, 2012, 12:14:50 pm »
Pure qui a Bologna ne sta facendo una marea!!!
Alla fine mi consolo che sono al lavoro  :'(

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La neve
« Risposta #168 il: Febbraio 11, 2012, 19:00:00 pm »
mi sono tolto la briga di misurarla...........110 cm e non è finita............

Re:La neve
« Risposta #169 il: Febbraio 11, 2012, 20:42:36 pm »
mi sono tolto la briga di misurarla...........110 cm e non è finita............

Il guaio delle turbine, è che la neve "sturbinata", va a finire sullo spazio del vicino, che magari poi te la risturbina, e via via all'infinito...  :D ;)

Re:La neve
« Risposta #170 il: Febbraio 11, 2012, 21:00:40 pm »
posso esemplificare tutto così: una settimana di scuole chiuse per 15cm. di neve.

e ho detto tutto.

A parte le zone al nord della città ed i dintorni Ciampino, Fiumicino ecc. da quel che ho potuto vedere, non credo che siano caduti più di 3/5 cm. di neve fresca a Roma città. La raccomandazione di usare le catene da neve, mi sembra eccessiva, con un pò di prudenza ed attenzione, si può viaggiare benino anche con 10 cm. di neve al suolo, con qualche problema in più su discese e salite, che abbondano nell'area urbana; non dimentichiamo che la città, è universalmente conosciuta come "adagiata su sette colli". Non vorrei che da una certa faciloneria della prima ora si passasse ad un eccesso di prudenza; le catene da neve, non sono una panacea indolore in caso di neve, si rischia di ritrovarsi a Primavera con le strade piene di buche, ben più numerose di quelle che già ci sono, anche il selciato a cubetti di porfido, può subire danni gravi, non soltanto l'asfalto, autobus ed autocarri con catene, sono tremendi per qualsiasi fondo stradale. Fossi il sindaco o chi per lui, comincerei a preoccuparmi di organizzare numerose ed efficenti squadre di manutenzione stradale...  :D ;)

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La neve
« Risposta #171 il: Febbraio 12, 2012, 11:20:46 am »
Notare che la neve è arrivata al livello del tavolo che a sua volta in autunno è stato messo sopra 4 mattoni doppiuni!!!!






alanford

Re:La neve
« Risposta #172 il: Febbraio 12, 2012, 11:32:38 am »
Notare che la neve è arrivata al livello del tavolo che a sua volta in autunno è stato messo sopra 4 mattoni doppiuni!!!!





La gru non è stata (ancora) sommersa! ;D

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:La neve
« Risposta #173 il: Febbraio 12, 2012, 11:34:02 am »
Accidenti!  :o
Ma quello è il bellissimo gazebo estivo di cui ci avevi parlato? Spero che il legno con cui è realizzato sia stato trattato per resistere al gelo.  ???

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La neve
« Risposta #174 il: Febbraio 12, 2012, 12:07:58 pm »
Accidenti!  :o
Ma quello è il bellissimo gazebo estivo di cui ci avevi parlato? Spero che il legno con cui è realizzato sia stato trattato per resistere al gelo.  ???

Si si, il legno ti garantisco che non fa' nulla, triplo trattamento il primo adirittura in conclave prima di montarlo poi 2 trattamenti successivi.

Quello che mi preoccupa è il pavimento, con sto freddo ( -15\-18) ho paura che saltino le mattonelle.


Comunque sta ancora nevicando......... è da martedì che praticamente "non ci molla"




COMPARATIVA









« Ultima modifica: Febbraio 12, 2012, 12:19:15 pm da torquemada »

alanford

Re:La neve
« Risposta #175 il: Febbraio 12, 2012, 12:15:30 pm »
A Roma siamo alle comiche finali.
Questi sarebbero gli angeli del traffico che dovrebbero aiutare gli automobilisti in difficoltà?
Automobilisti in difficoltà aiutate questi due dementi più in difficoltà di voi!

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:La neve
« Risposta #176 il: Febbraio 12, 2012, 12:24:39 pm »
Magari hanno bucato il pneumatico a cui precedentemente avevano montato le catene.... ::) ;D

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La neve
« Risposta #177 il: Febbraio 12, 2012, 12:26:05 pm »
A Roma siamo alle comiche finali.
Questi sarebbero gli angeli del traffico che dovrebbero aiutare gli automobilisti in difficoltà?
Automobilisti in difficoltà aiutate questi due dementi più in difficoltà di voi!


AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH non ci credo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! hanno smontato la gomma per montare\smontare le catene..........................

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO veramente..........incredibile!!!!!!!!!! AHHHHHHHHHHHHHHH

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La neve
« Risposta #178 il: Febbraio 12, 2012, 13:43:25 pm »
mamma mia ......
se poi pensiamo che c'è mezzo metro e piu di neve
al mare a Rimini dove di sicuro non sono soliti averne
c'è veramente da mettersi le mani nei capelli.
Qui a padova gran botta di .....la neve è caduta solo due volte
con pochi cm (5-8) e nessun problema. Il comune aveva
preventivamente sparso già da 5/& giorni sale nei punti caldi e aveva
messo a disposizione dei cittadini sale gratis per salare i marciapiedi adiacenti
al proprio negozio/condominio.
Il risultato della collaborazione comune/cittadini è stato stupefacente. non c'è stato un problema.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Re:La neve
« Risposta #179 il: Febbraio 12, 2012, 22:16:06 pm »
A Roma siamo alle comiche finali.
Questi sarebbero gli angeli del traffico che dovrebbero aiutare gli automobilisti in difficoltà?
Automobilisti in difficoltà aiutate questi due dementi più in difficoltà di voi!

Forse il vigile stà dicendo al volpone: " ma che c...o fai! Smonti le ruote per montare le catene e poi che c...o le monti a fare le catene, non vedi che la neve non c'è?" Credo che se il vigile stesse davvero aiutando a montare le catene, la cosa sarebbe ben più grave...  :o :o :o