Orologico Forum 3.0

Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« il: Maggio 12, 2012, 15:58:41 pm »
Avrei bisogno di sapere cosa pensate di questo orologio
Il venditore dice che è un CALATRAVA degli anni '50 di Maison Omega, quadrante e sfere originali fornito con cinturino in cocco marrone.
Dice che attualmente non funziona in quanto deve essere riparato, io gli ho chiesto di mandarmi delle foto e di farsi fare una perizia da un orologiaio (a milano). Mi dice che ha bisogno di una revisione e che l'asse del bilancere deve essere "raddrizzato". Spesa x l'intervento stimata in 100€.

Vi chiedo, secondo Voi è originale? E' un buon acquisto? Quanto dovrei offrire al venditore tenendo conto della spesa della riparazione?

Aspetto vostre indicazioni x procedere, altrimenti nn si fa niente..




Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2012, 17:49:05 pm »
Lo devi ancora prendere dunque? Ma allora perché prendere un pezzo con cento euro di spese aggiuntive? Che per me potrebbero scendere ma dato l'intervento in aggiunta alla revisione non meno di 80 euro anche da un orologiaio di fiducia..ammesso che l'asse di bilanciere riesca a raddrizzartelo senza guai, allora ci vorrebbe il bilanciere nuovo e sarebbero giù mazzate :( quella del calatrava è meravigliosa, non gli manca la comunicativa al tuo venditore ;D è un buon omega 257, ottime macchine ma questo qua ha il cricchetto di carica arrugginito vedo..bisognerebbe controllare anche se la corona è originale omega!
Concludendo: ci sono tanti pezzi che con calma e pazienza possono reperirsi senza magagne..perché prenderlo già inguaiato? ;) gli unici punti a favore sono quadrante e sfere che paiono originali..ma quanto vuole? Se non chiede più di cento euro e la corona è originale, allora i margini di convenienza ci sono, gli altri cento li usi per sistemare il meccanismo e te lo tieni già a posto..ma secondo me va cambiato anche il cricchetto arrugginito  :-\ facci sapere! :)
P.s.: se lo hai trovato su ebay o simili posta il link, altrimenti come non detto ;) valuta anche il venditore, se lo conosci già e hai fiducia per buone esperienze trascorse si ragiona meglio..;)
« Ultima modifica: Maggio 12, 2012, 19:07:27 pm da Music and Watches »

Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2012, 17:52:58 pm »
Altro p.s.: da una delle prime foto mi pare di aver visto di striscio un rilievo della corona, ne deduco che è marcata :D ;) il movimento più lo guardo e meno mi convince..dimenticavo, attento alle simmetrie della scritta omega sul quadrante, sembra originale ma meglio stare attenti, mi pare un pò piccola rispetto al logo omega in rilievo..

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2012, 19:00:30 pm »
si la corona è marchiata Omega, si l'ho trovato sulla baia, base d'asta 100€ ma lo vende da riparare. Aggiungendo 100€ x la riparazione, se bastano, arrivo a 200€. Gli ho fatto una proposta che possiamo anche accordarci fuori dall'asta purchè sia ORIGINALE e dopo aver avuto il Vostro consenso. Nn ne ho bisogno, di orologi ne ho, ma vedendolo nn è messo male, anzi e poi parte da un prezzo diciamo adeguato.
Quindi ci sarebbero anche altri pezzi da cambiare? La spesa aumenta allora...,

Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2012, 19:10:31 pm »
Come ti ho già detto, 100 di acquisto + 100 di riparazione vanno bene. Ma secondo me sul bilanciere non è detto che te la cavi bene, e poi quel cricchetto arrugginito va levato di torno, penso che tu l'abbia notato. Ma non puoi postare il link visto che è un ebayer??  ::)  ;)

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #5 il: Maggio 12, 2012, 19:14:46 pm »
ecco il link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280878301752

Si, ho capito e mi fido di Voi, se a voi nn va bene nn se ne fa nulla!!!

Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #6 il: Maggio 12, 2012, 19:24:14 pm »
Ma prenditi il tudor rosellina, che è oysterdate automatico!!! Tutta un'altra cosa, l'unica pecca è il quadrante un pò ossidato ma normalmente starebbe sui 600-700 come minimo!  :D e poi non lo segnala come da riparare, se va bene normale revisione  ;)

Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #7 il: Maggio 12, 2012, 19:28:26 pm »
Se non lo prendi tu lo faccio io, a costo di andare in rosso  :D  ;) ma attendi altri pareri per maggior prudenza...più sono più sono rassicuranti  ;)

Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2012, 19:29:25 pm »
Un momento...mancano 4 ORE!!! Devi sbrigarti allora, il tudor ha già un'offerta...tu cosa preferisci?

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2012, 19:35:40 pm »
si ho visto, tutti e 2 hanno un'offerta, nn appena ho postato il link!!!!! Una casualità????

Ho visto il tudor, ma ha il quadrante troppo rovinato.., nn saprei..., a me piaceva di più l'omega. Mi ha risposto il venditore, mi ha detto che la ruggine sul cricchetto viene via con la normale revisione.
E se gli chiedo di metterlo all'asta già revisionato e funzionante? Però temo che il prezzo salirà.....

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #10 il: Maggio 12, 2012, 19:37:13 pm »
Il problema è che nn vorrei prendere una fregatura..... tutto quì.

Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #11 il: Maggio 12, 2012, 19:38:34 pm »
Io non sono stato  ;D comunque scegli ciò che più ti piace, la mia preferenza per il tudor è personale...a questo punto meglio da sè la revisione, mettendo in conto qualcosa in più di 100 euro...non vorrei che lo revisiona "a modo suo" (conosco i venditori, non sempre fanno fare buone revisioni... >:() e ti ritrovi qualcosina in più da spendere ancora...! Facci sapere  ;)

Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #12 il: Maggio 12, 2012, 19:40:12 pm »
Se è questo il problema...ricorda che la fretta è cattiva consigliera...detto da un tipo che ci è passato spesso, con troppa fretta  ;D imparando a forza di esperienza e botte in fronte a correggersi  ;)

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #13 il: Maggio 12, 2012, 19:41:23 pm »
era una battuta.., è un'asta ed io nn ho dei privilegi.., nn so cosa fare...., x il momento attendo magari se altri utenti mi danno qualche consiglio..

Per il tudor se ti piace prendilo, almeno ti ho indirizzato su un nuovo acquisto..

ciao..

Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #14 il: Maggio 12, 2012, 21:34:40 pm »
Anche io scherzavo, mica te la sei presa? :o :( comunque pure sul tudor non ti preoccupare, ho esaurito le risorse tra tre o quattro spese recenti e sto risparmiando per un altro obiettivo..anche se volessi non potrei ;) e in ogni caso non voglio ;) allora sull'omega che hai deciso? :)