Orologico Forum 3.0

orologio millitare

orologico

orologio millitare
« il: Novembre 25, 2012, 16:39:33 pm »
Un piccolo sfizio che volevo togliermi da tempo e alla fine ci sono riuscito ;D.
Mi sono fidato del venditore e l'ho preso.
Hamilton kakhi ( marchiato sul calibro ), assegnato maggio 1976, cassa 34 mm con anse fisse, vetro plexy, indici al trizio tipicamente ingialliti ( le foto non rendono il reale colore), eta 2750 17 rubini, carica manuale e fermo macchina. Condizioni generale molto buone, abbastanza preciso anche. Cinturino nato Maratac con fibia e passanti in acciaio satinato.
Sono benvenuti commenti ed approfondimenti.
Spazio alle foto
« Ultima modifica: Novembre 25, 2012, 17:02:49 pm da orologico »

orologico

Re:orologio millitare
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2012, 16:41:21 pm »
ancora foto

orologico

Re:orologio millitare
« Risposta #2 il: Novembre 25, 2012, 16:43:57 pm »
particolare del fondello

orologico

Re:orologio millitare
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2012, 16:48:18 pm »
ancora

orologico

Re:orologio millitare
« Risposta #4 il: Novembre 25, 2012, 16:50:49 pm »
ancora di profilo
« Ultima modifica: Novembre 25, 2012, 16:52:35 pm da orologico »

orologico

Re:orologio millitare
« Risposta #5 il: Novembre 25, 2012, 16:55:06 pm »
Canonica foto al polso, di mio figlio però ;D.
Gli è piaciuto molto e se lo è preso.

Re:orologio millitare
« Risposta #6 il: Novembre 25, 2012, 18:06:31 pm »
Acc...dannaz...l'aggettivo di ieri è stato assolutamente perfetto, fetentone! :D tutto di nascosto dal tuo consulente vintage! Anche se mi pare che sia stata...guerra lampo ;D se ho ben capito ;)
Manca un dettaglio...prezzo?? Però è un'ottima scelta, un militare vero e assegnato senza fare follie...così ti sei tolto lo sfizio e puoi concentrarti sul crono...qua però tieni a bada furia cavallo del West :D :D :D
Foto del movimento? Bisognerebbe indagare sulla vita di questo orologio, dove è andato a finire...c'è di certo una pagina di storia dietro :)
In tutto ciò...chi è andato meglio di tutti è stato tuo figlio, si è fatto l'orologio!!! ;D

orologico

Re:orologio millitare
« Risposta #7 il: Novembre 25, 2012, 18:38:22 pm »
Acc...dannaz...l'aggettivo di ieri è stato assolutamente perfetto, fetentone! :D tutto di nascosto dal tuo consulente vintage! Anche se mi pare che sia stata...guerra lampo ;D se ho ben capito ;)
Manca un dettaglio...prezzo?? Però è un'ottima scelta, un militare vero e assegnato senza fare follie...così ti sei tolto lo sfizio e puoi concentrarti sul crono...qua però tieni a bada furia cavallo del West :D :D :D
Foto del movimento? Bisognerebbe indagare sulla vita di questo orologio, dove è andato a finire...c'è di certo una pagina di storia dietro :)
In tutto ciò...chi è andato meglio di tutti è stato tuo figlio, si è fatto l'orologio!!! ;D
Il vintage è infettivo ora siamo in due a cercarli ;D.
Ieri sera ho avuto a cena un caro amico e gli ho fatto vedere delle foto di crono vintage prese dalla rete. Rolexaro convinto ( ne tiene 2, oltre un bulgari con funzione gmt, un paio di hamilton e citizen) ) e ora vuole togliersi lo sfizio del vintage ( oddio s'era bevuto 2 tennents e qualche bicchierozzo di grappa ;D ;D ;D).  Ha il polso bello grosso e quindi penso ci saranno difficoltà a trovare dei crono vintage di dimensioni da 38 a salire.
Tornando a rolex, mi ha detto che svariate volte alcune persone, dopo avere guardato i pargoli a lungo e con occhi languidi, gli chiedono se sono veri. Questa storia ci fa morire dal ridere ::) ::).

Re:orologio millitare
« Risposta #8 il: Novembre 25, 2012, 19:24:28 pm »
Complimenti Luigi, ma quanti colpi stai mettendo a segno ultimamente?  :D
La classe non è acqua

gidi_34

Re:orologio millitare
« Risposta #9 il: Dicembre 07, 2012, 13:13:59 pm »
luigi...per me non c'è niente?

per questo povero ingnorante vintage tuo conterraneo?

:(

Re:orologio millitare
« Risposta #10 il: Dicembre 07, 2012, 13:23:56 pm »
Tu non domandi, a differenza sua che ogni giorno mi esce con una nuova tentazione!!! ;D ;D ;D

gidi_34

Re:orologio millitare
« Risposta #11 il: Dicembre 07, 2012, 14:22:13 pm »
a quindi questo è il trucco?

:D

Re:orologio millitare
« Risposta #12 il: Dicembre 07, 2012, 14:34:22 pm »
Beh che ci siamo a fare io e Cicuzzo qua se no?  ::) però nel caso di specie, come puoi leggere sopra, ha fatto tutto da solo il ribaldo... >:( ;D e ha fatto pure un piccolo (per fortuna) "guaio" di cui saprai tra non molto tempo...fare da soli è sempre sconsigliabile, anche divenendo tre Mario messi insieme mi consulterei sempre!  ;)
Tornando a noi...ti sconsiglio anche i volumi di roba che Luigi guarda, in pochi mesi gli ho sentito dire di tutto: sub, omega, longines classici, militari vari...ora pare che sono riuscito a stabilizzarlo sui lemania crono vintage, senza disdegnare UG, ma ovviamente sta tentando altra roba nel frattempo...dopo aver preso nomos e militare eh... poi ero io quello che se ne usciva con vagoni di roba ;D

Per Luigi, sei consapevole che cerco di indirizzarti per il tuo bene?? ;D

massotto

Re:orologio millitare
« Risposta #13 il: Dicembre 07, 2012, 15:07:54 pm »
ottimo acquisto e molto bello come vintage...
Ecco , questo è l'unico Hamilton che potrei comprarmi... un signor vintage,,,nientemeno che da guerra ...
 
Questo è Hamilton!  ....  il resto non conta :D

orologico

Re:orologio millitare
« Risposta #14 il: Dicembre 07, 2012, 18:47:44 pm »
ottimo acquisto e molto bello come vintage...
Ecco , questo è l'unico Hamilton che potrei comprarmi... un signor vintage,,,nientemeno che da guerra ...
 
Questo è Hamilton!  ....  il resto non conta :D
Grazie ;).