Orologico Forum 3.0

Rolex Milgauss

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rolex Milgauss
« Risposta #15 il: Gennaio 23, 2008, 19:29:41 pm »
...allora il milgauss, mi sembra che costi intorno ai 4.700€ (non scontabili, o cmq molto poco, vista la scarsa e lenta distribuzione del modello in questione...) il portoghese il chrono-automatic, costa di listino 5.500 € decurtandolo anche solo di un "misero" 10%... (ma si riesce ad avere anche uno sconto maggiore...) si arriva... a 4.950 €... la differenza mi sembra veramente esigua... non pensate???? [:)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Rolex Milgauss
« Risposta #16 il: Gennaio 23, 2008, 19:34:33 pm »
Io invece prenderei il Milgauss.
Uno perchè mi piace di più e ce ne sono di meno rispetto al Portoghese, (sto impazzendo??????????), poi perchè all'interno monta il nuovo calibro Rolex (house made) e poi perchè se tra 10 anni lo voglio rivendere mal che mi vada riprendo gli stessi soldi spesi (compreso l'inflazione di 10 anni). Con il Portoghese mi prendo...non dico cosa. [:D][:D][:D][:D]

Ciao
Lu

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rolex Milgauss
« Risposta #17 il: Gennaio 23, 2008, 19:43:11 pm »
eheheh luciano... ragionando nell'ottica di "investimento" ti darei perfettamente ragione... anche se sono convinto che il vero motivo per il quale lo prenderesti non consista nella rivalutazione che possa raggiungere dopo 10 anni... o sbaglio [:D]?!
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2008, 22:47:52 pm da Andrea80 »

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex Milgauss
« Risposta #18 il: Gennaio 23, 2008, 21:06:47 pm »
Personalmente non ne faccio una questione "economica", semplicemente non mi piace quel Rolex, esteticamente lo trovo il solito orologio "coronato" standard con diametro maggiorato, con l'eccezione della lancetta secondi, che trovo invece brutta e fuori contesto. Sulla meccanica, invece, si potrebbe discuterne, come sui costi. IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex Milgauss
« Risposta #19 il: Gennaio 24, 2008, 07:35:13 am »
il portoghese di listino fa 5700, scontato si prende minimo a 4500, ma con un pò di sforzi a 4200.

non mi interessa la rivalutazione economica perchè ritengo gli orologi una (costosa) passione, ma non credo che il portoghese venga così svalutato nel tempo.
non avrà certo la tenuta di rolex (nessuno ce l'ha), ma è pur sempre un pezzo cult del'orologeria.

gidi_34

Rolex Milgauss
« Risposta #20 il: Gennaio 24, 2008, 08:31:28 am »
quoto...un mio amico lo ha venduto dopo un anno per prendere l'aquatimer di cui vi parlavo[|)]...praticamente lo ha lasciato in conto vendita dal gioielliere che lo ha paiazzato a 3300...risultando uno scambio alla pari col nuovo aquatimer 2000

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Rolex Milgauss
« Risposta #21 il: Gennaio 24, 2008, 10:04:07 am »
Non vorrete mica paragonarmi la tenuta di prezzo di un Portoghese con un Rolex! [:D][:D][:D]
Giuseppe, a che prezzo lo aveva comprato il tuo amico? 4.200? Dopo un anno lo ha rivenduto a 3.200? Mille eurozzi nel giro di un anno. Più del 30%. Poi un'altra considerazione personale, (del tutto personale), stiamo parlando di orologi, di oggetti, non di persone. Si comprano opere d'arte con l'ottica dell'investimento (non sempre perchè piacciono); quanti acquirenti e posessori di un Hartung o di un Mark Kostabi capiscono ed apprezzano questi lavori? o più semplicemente hanno fatto un investimento? Non vedo che male ci sia a voler acquistare un orologio solo per gusto collezionistico o per calcolo speculazionistico (che brutta parola). Ripeto: sono solo oggetti, cose e se si acquista e vende un Monet, un Pollock, un Lichtenstein od un Warhol , non vedo perchè non pensare di fare lo stesso con un orologio.
Sono assolutamente convinto che tra un Portoghese ed un Milgauss sceglierei quest'ultimo tutta la vita. IMHO naturalmente.

Ciao
Lu

P.S. Ieri un conoscente aveva un Portoghese al polso. Ho poi guardato il mio "vestito" con lo Zenith HW e dentro di me ho goduto come un bambino...
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2008, 10:16:05 am da lumen »

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rolex Milgauss
« Risposta #22 il: Gennaio 24, 2008, 10:18:25 am »
Bah, è una questione personale... io non comprerei mai un orologio oggi con l'idea di un domani di rivenderlo... certo potrebbe accadere magari perchè mi ha annoiato (e quindi per prenderne uno nuovo, e cmq molto difficile che possa accadere nel mio caso, in quanto la scelta la faccio molto ponderata...), perchè magari potrei avere un urgente bisogno di "liquidi", o altro motivo... ma io (come penso la maggior parte di noi...) non comprerebbe mai un orologio solo per la rivalutazione economica; siamo amanti di tali oggetti, collezionisti, non speculatori!!! [:D]

Il paragone fatto tra il milgauss e il portoghese in termine economico, l'ho fatto solo per dimostrare che la differenza è veramente esigua tra qst 2 differentissimi modelli... poi ognuno di noi con quella cifra prenderebbe il "pezzo" che + l'interessa... nel mio caso... ribadisco... il Portoghese !!! [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Rolex Milgauss
« Risposta #23 il: Gennaio 24, 2008, 10:52:05 am »
visto che anche io non ragiono in termini economici, ma solo passionali, prenderei il portoghese tutta la vita.
non paragono certo la tenuta di prezzo di un rolex col portoghese, ma con nessun altra casa o pochissime altre.
anche se prendo un fantastico GO e dopo un anno lo rivendo, ci perdo una paccata di soldi, e credo ben più di un portoghese, perchè iwc ha più mercato.
sono considerazioni personali, ma è un dato oggettivo che rolex non ha eguali come tenuta del prezzo, ed è altrettanto oggettivo che il portoghese è un pezzo cult ed ambito dell'orologeria, piaccia o no.

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Rolex Milgauss
« Risposta #24 il: Gennaio 24, 2008, 10:55:32 am »
Andrea80 ha scritto:

Bah, è una questione personale... io non comprerei mai un orologio oggi con l'idea di un domani di rivenderlo... certo potrebbe accadere magari perchè mi ha annoiato (e quindi per prenderne uno nuovo, e cmq molto difficile che possa accadere nel mio caso, in quanto la scelta la faccio molto ponderata...), perchè magari potrei avere un urgente bisogno di "liquidi", o altro motivo... ma io (come penso la maggior parte di noi...) non comprerebbe mai un orologio solo per la rivalutazione economica; siamo amanti di tali oggetti, collezionisti, non speculatori!!! [:D]

Il paragone fatto tra il milgauss e il portoghese in termine economico, l'ho fatto solo per dimostrare che la differenza è veramente esigua tra qst 2 differentissimi modelli... poi ognuno di noi con quella cifra prenderebbe il "pezzo" che + l'interessa... nel mio caso... ribadisco... il Portoghese !!! [:D]

Ciao Andrea, la mia scelta era tra un Portoghese ed un Milgauss. Come detto nel mio primo intervento sceglierei il coronato perchè mi piace di più rispetto al Portoghese, monta un calibro migliore (quantomeno di manifattura) e poi, per ultimo, perchè è comunque un investimento. Le motivazioni sono tre, non solo l'aspetto economico, che personalmente, comunque, non vedo così blasfemo. [:D][:D][:D]

Ciao
Lu

P.S. Reputo più vergognoso proporre un pezzo a 5.400 euri con dentro un bel 7750 che non vendere un solo tempo Rolex a 4.300.

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Rolex Milgauss
« Risposta #25 il: Gennaio 24, 2008, 11:08:12 am »
non 5.400, ma 5.700 di eurini; per altro forse è dovuto ad un fattore moda, altri IWC con pari motorizzazione, vedi il cronografo da pilota, costano sicuramente meno.
E' anche vero che se vuoi oggi l'IWC, ti fanno il 20/25% di sconto, se vuoi oggi il Rolex ti fanno il 20% di sovrapprezzo.... secondo la legge di mercato, e questo ribalta completamente il rapporto qualità/prezzo tra i due orologi, a questo punto sballato per entrambi, ma peggiore per il Rolex. IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Rolex Milgauss
« Risposta #26 il: Gennaio 24, 2008, 11:37:55 am »
Effettivamente caro Luciano sul calibro hai perfettamente ragione, sul discorso soldi, nemmeno ci penso... perchè il valore dell'orologio è quello che ha per me lo stesso... mentre sull'estetica... cavolo... la classe del portoghese non ammette paragoni... ma stiamo parlando di dati soggettivi...
quindi tu comprati il milgauss e io mi compro il portoghese... [:D][:D]
Però tutti e 2 abbiamo lo speedy [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Rolex Milgauss
« Risposta #27 il: Gennaio 24, 2008, 12:37:59 pm »
sergino ha scritto:

non 5.400, ma 5.700 di eurini; per altro forse è dovuto ad un fattore moda, altri IWC con pari motorizzazione, vedi il cronografo da pilota, costano sicuramente meno.
E' anche vero che se vuoi oggi l'IWC, ti fanno il 20/25% di sconto, se vuoi oggi il Rolex ti fanno il 20% di sovrapprezzo.... secondo la legge di mercato, e questo ribalta completamente il rapporto qualità/prezzo tra i due orologi, a questo punto sballato per entrambi, ma peggiore per il Rolex. IMHO


Ed è proprio per tale ragione che ho preso il cronografo da pilota.. e ne sono stracontento.... [:D]
 

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Rolex Milgauss
« Risposta #28 il: Gennaio 24, 2008, 12:53:53 pm »
Andrea80 ha scritto:


Però tutti e 2 abbiamo lo speedy [:D]


Che è il miglior cronografo del mondo!!!!!!!!

Fatti, non pugnette!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]

Ciao
Lu



persson

Rolex Milgauss
« Risposta #29 il: Gennaio 24, 2008, 16:30:41 pm »
lumen ha scritto:


Che è il miglior cronografo del mondo!!!!!!!!

...
Ciao
Lu





fly down....... fly moooolto down!!!! (e guardati il polso!)
[:D][:D][:D][:D][:D]