Orologico Forum 3.0

ho duemila euro

filipponeri

Re:ho duemila euro
« Risposta #45 il: Febbraio 11, 2013, 14:14:37 pm »
dovessi dar retta alla passione cercherei un fasi luna elegante... ma poi, domani che mi sono stancato o mi servissero i soldi... a chi lo rivendo senza rompermi l'osso del collo ??
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2013, 14:16:15 pm da filipponeri »

filipponeri

Re:ho duemila euro
« Risposta #46 il: Febbraio 11, 2013, 14:25:42 pm »
facciamo così, lasciamo perdere questo thread..... ci penso un pò e, se concludo, vi dirò foto incluse

scusatemi

Luigino

Re:ho duemila euro
« Risposta #47 il: Febbraio 11, 2013, 14:36:21 pm »
hai ragione, quindi spiego perché non sono ancora andato a rete

a duemila euro, di facilmente rivendibile commerciale e bello (trendy ? ;) ), alla fine facendo una statistica sulle cose oggettivamente proposte, si ricade sempre sul moon che ho già

diversamente l'attenzione va su prodotti meno noti, non voglio dire di nicchia perché alcuni sono veramente dei bei orologi che non conoscevo (e devo ringraziarvi io e tutti quello che leggono e non scrivono mai)

per andare all sodo, mi sono reso conto che se volessi qualcosa di rivendibile, non necessariamente domani ma che comunque non abbia la svalutazione di una moto, devo probabilmente andare su rolex e quindi su budget diversi da quello che mi ero proposto

ci sono due orologi che mi interessano ma costano entrambi circa duemilasettecento euro nuovi ed uno è un broad arrow bellissimo e l'altro è l'iperclassico (quasi come il moon) heuer monaco

ci sto pensando perché prima di tutto sono fuori budget, poi, per me come per tutti,  è un momento strano quindi non vorrei fare acquisti di cui pentirmi
Entrambi i modelli da te proposti mi sembra che abbiano una buona rivendibilità.
Sui mercatini ne ho visti molti in vendita e quasi sempre sono andati via, a quali prezzi non lo so.
Per me il monaco moderno se lo possono tenere, non mi piace e se lo strapagano.
Il BA è bello invece: io punterei su questo.
I nomos sono belli anche ma forse come rivendibilità..........
Sono particolari e di nicchia, devi trovare l'estimatore; nella maggiorparte dei casi le persone si
fanno abbagliare dal marchio, tralasciando altri fattori importanti.
Certo se proprio non piacciono è un altro paio di maniche.

filipponeri

Re:ho duemila euro
« Risposta #48 il: Febbraio 11, 2013, 14:37:44 pm »
ci penso un pò su, poi vi dirò


maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ho duemila euro
« Risposta #50 il: Febbraio 11, 2013, 19:28:28 pm »
Riportare a casa quanto lo pagasti all'epoca è già un piccolo miracolo. ;D.
Indubbiamente ci sono degli orologi che sono ricercati oppure appetibili; magari in questi casi hai + margine di manovra. C'è da dire che per gli stessi motivi anche in fase di acquisto hai pagato di +
e quindi non la musica non cambia.
Alla fine ci perdi sempre qualcosa sopratutto se hai fretta di monetizzare.
Quoto: se compri a buon prezzo hai buone possibilità di rientrare, altrimenti ci perdi qualcosina; se hai fretta, ci perderai un sacco anche con Rolex sub e vari, puoi starne certo ;)



Qualsiasi orologio usato se lo prendi a prezzo di mercato e' automaticamente impossibile perderci...altrimenti vuol dire che non lo hai pagato a prezzo di mercato ....
Nel caso sarà difficile da rivendere rispetto a un Rolex , ma addirittura perderci xche'?!
Non stiamo parlando mica di nuovo che subisce la svalutazione iniziale...
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ho duemila euro
« Risposta #51 il: Febbraio 11, 2013, 19:35:56 pm »
http://www.chrono24.com/en/jaegerlecoultre/reverso-classique--id2281099.htm?dosearch=true&query=Jaeger-LeCoultre+reverso+classique&resultview=list&searchexplain=1&sortorder=1&suchen=Search&dosearch=true&urlSubpath=/search/index.htm

Matteo

Però è un modello da donna...

questo è da donna il 20 mm
http://www.chrono24.com/en/jaegerlecoultre/reverso-classique-lady--id2275208.htm?query=reverso+classique+lady&suchen=Search&dosearch=true&searchexplain=1&resultview=list&dosearch=true&urlSubpath=/search/index.htm

il resto sono cambi fatti in corsa per mode che hanno poco senso



 ??? ???Più che da donna direi che il classique e' IL REVERSO.... Tutto il resto e' noia...
Eddai..una volta tanto che un orologio arriva ai giorni nostri intatto non lo si può mica smontare... è come dire che oggi un 15202 o un 3800 sono da donna e quegli aborti di reverso nelle varie salse,15300 ,5711 e off shore siano orologi da uomo...
Eddai siamo fra appassionati mica fra sprovveduti spero!!!
....il reverso da donna..che bestemmia ::)
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ho duemila euro
« Risposta #52 il: Febbraio 11, 2013, 20:00:21 pm »
http://www.chrono24.com/en/jaegerlecoultre/reverso-classique--id2281099.htm?dosearch=true&query=Jaeger-LeCoultre+reverso+classique&resultview=list&searchexplain=1&sortorder=1&suchen=Search&dosearch=true&urlSubpath=/search/index.htm

Matteo

Però è un modello da donna...

questo è da donna il 20 mm
http://www.chrono24.com/en/jaegerlecoultre/reverso-classique-lady--id2275208.htm?query=reverso+classique+lady&suchen=Search&dosearch=true&searchexplain=1&resultview=list&dosearch=true&urlSubpath=/search/index.htm

il resto sono cambi fatti in corsa per mode che hanno poco senso



 ??? ???Più che da donna direi che il classique e' IL REVERSO.... Tutto il resto e' noia...
Eddai..una volta tanto che un orologio arriva ai giorni nostri intatto non lo si può mica smontare... è come dire che oggi un 15202 o un 3800 sono da donna e quegli aborti di reverso nelle varie salse,15300 ,5711 e off shore siano orologi da uomo...
Eddai siamo fra appassionati mica fra sprovveduti spero!!!
....il reverso da donna..che bestemmia ::)

come non quotare

ilmassotto

Re:ho duemila euro
« Risposta #53 il: Febbraio 11, 2013, 20:11:40 pm »
Riportare a casa quanto lo pagasti all'epoca è già un piccolo miracolo. ;D.
Indubbiamente ci sono degli orologi che sono ricercati oppure appetibili; magari in questi casi hai + margine di manovra. C'è da dire che per gli stessi motivi anche in fase di acquisto hai pagato di +
e quindi non la musica non cambia.
Alla fine ci perdi sempre qualcosa sopratutto se hai fretta di monetizzare.
Quoto: se compri a buon prezzo hai buone possibilità di rientrare, altrimenti ci perdi qualcosina; se hai fretta, ci perderai un sacco anche con Rolex sub e vari, puoi starne certo ;)



Qualsiasi orologio usato se lo prendi a prezzo di mercato e' automaticamente impossibile perderci...altrimenti vuol dire che non lo hai pagato a prezzo di mercato ....
Nel caso sarà difficile da rivendere rispetto a un Rolex , ma addirittura perderci xche'?!
Non stiamo parlando mica di nuovo che subisce la svalutazione iniziale...

balle.... ci sono oggetti che anche comprati a prezzo di mercato ieri ( esempio ) ... subiscono svalutazioni piu' forti dovuti a fattori importantissimi quali appunto la crisi drammatica di oggi....

Nei momenti di abbondanza si paga un "prezzo di mercato" teorico che poteva andare 2/3 anni fa .... , anche per altri fattori quali il momento , la moda ecc...

Passati quegli elementi e subentrata poi una tragica crisi ...  non è piu' vero che quello stesso oggetto continua ad avere un prezzo di mercato come aveva 2 anni prima...

Gli unici orologi che , se comprati a prezzo di mercato , lo mantengono seguendo l'inflazione e gli aumenti sono sempre solo quelli....  :D


alan ford

Re:ho duemila euro
« Risposta #54 il: Febbraio 11, 2013, 20:13:41 pm »
Riportare a casa quanto lo pagasti all'epoca è già un piccolo miracolo. ;D.
Indubbiamente ci sono degli orologi che sono ricercati oppure appetibili; magari in questi casi hai + margine di manovra. C'è da dire che per gli stessi motivi anche in fase di acquisto hai pagato di +
e quindi non la musica non cambia.
Alla fine ci perdi sempre qualcosa sopratutto se hai fretta di monetizzare.
Quoto: se compri a buon prezzo hai buone possibilità di rientrare, altrimenti ci perdi qualcosina; se hai fretta, ci perderai un sacco anche con Rolex sub e vari, puoi starne certo ;)



Qualsiasi orologio usato se lo prendi a prezzo di mercato e' automaticamente impossibile perderci...altrimenti vuol dire che non lo hai pagato a prezzo di mercato ....
Nel caso sarà difficile da rivendere rispetto a un Rolex , ma addirittura perderci xche'?!
Non stiamo parlando mica di nuovo che subisce la svalutazione iniziale...

balle.... ci sono oggetti che anche comprati a prezzo di mercato ieri ( esempio ) ... subiscono svalutazioni piu' forti dovuti a fattori importantissimi quali appunto la crisi drammatica di oggi....

Nei momenti di abbondanza si paga un "prezzo di mercato" teorico che poteva andare 2/3 anni fa .... , anche per altri fattori quali il momento , la moda ecc...

Passati quegli elementi e subentrata poi una tragica crisi ...  non è piu' vero che quello stesso oggetto continua ad avere un prezzo di mercato come aveva 2 anni prima...

Gli unici orologi che , se comprati a prezzo di mercato , lo mantengono seguendo l'inflazione e gli aumenti sono sempre solo quelli....  :D

Quindi è presumibile che comprando oggi in tempo di crisi a prezzi di saldo, finita lacrisi ci si guadagnerà?

ilmassotto

Re:ho duemila euro
« Risposta #55 il: Febbraio 11, 2013, 20:17:15 pm »
se lo paghi a prezzo di saldo sicuramente farai un affare....

..se pero' lo paghi veramente a prezzo basso... che puo' anche significare il prezzo giusto... :)

poi dipende da quale...


joebar

Re:ho duemila euro
« Risposta #56 il: Febbraio 11, 2013, 20:24:43 pm »
fatemi vedere UNO di quelli che vanno a prezzo basso!Non c'è ;)

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ho duemila euro
« Risposta #57 il: Febbraio 11, 2013, 20:59:00 pm »
Riportare a casa quanto lo pagasti all'epoca è già un piccolo miracolo. ;D.
Indubbiamente ci sono degli orologi che sono ricercati oppure appetibili; magari in questi casi hai + margine di manovra. C'è da dire che per gli stessi motivi anche in fase di acquisto hai pagato di +
e quindi non la musica non cambia.
Alla fine ci perdi sempre qualcosa sopratutto se hai fretta di monetizzare.
Quoto: se compri a buon prezzo hai buone possibilità di rientrare, altrimenti ci perdi qualcosina; se hai fretta, ci perderai un sacco anche con Rolex sub e vari, puoi starne certo ;)



Qualsiasi orologio usato se lo prendi a prezzo di mercato e' automaticamente impossibile perderci...altrimenti vuol dire che non lo hai pagato a prezzo di mercato ....
Nel caso sarà difficile da rivendere rispetto a un Rolex , ma addirittura perderci xche'?!
Non stiamo parlando mica di nuovo che subisce la svalutazione iniziale...

balle.... ci sono oggetti che anche comprati a prezzo di mercato ieri ( esempio ) ... subiscono svalutazioni piu' forti dovuti a fattori importantissimi quali appunto la crisi drammatica di oggi....

Nei momenti di abbondanza si paga un "prezzo di mercato" teorico che poteva andare 2/3 anni fa .... , anche per altri fattori quali il momento , la moda ecc...

Passati quegli elementi e subentrata poi una tragica crisi ...  non è piu' vero che quello stesso oggetto continua ad avere un prezzo di mercato come aveva 2 anni prima...

Gli unici orologi che , se comprati a prezzo di mercato , lo mantengono seguendo l'inflazione e gli aumenti sono sempre solo quelli....  :D



No massi, tu confondi rivendibilita' e prezzo di mercato!!!!!
Un seamaster 300 oggi come ieri se lo vuoi vendere non devi chiedere molto più di 1300... Ma se lo pago io oggi appunto 1300 e domani per la fretta lo rivendo (poco probabile)a 1100 sono un pirla io...
Allora lo stesso accade con un sub preso oggi a 3.8 e rivenduto domani(più probabile) a 3.5....sempre pirla sono perché : evidentemente o anche io potevo pagarlo 3.5 oppure sto svendendo per la fretta...

Quindi, se prendi da privato in orologio usato, a partita' di condizioni non può e non deve svalutare, al massimo può essere difficile venderlo se confrontato ad altri, al massimo può avere una svalutazione maggiore dal listino del nuovo rispetto ad altri, ma ripeto, se ci perdi sull'usato c'è qualche cosa che non va come tipo la fretta o necessità di un realizzo immediato che ti porterebbe a sbagliare comunque !!!
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

ilmassotto

Re:ho duemila euro
« Risposta #58 il: Febbraio 12, 2013, 06:34:09 am »
E io ti ripeto.....2 /3 anni fa c'era piu' serenita' e abbondanza nel ceto medio ( i ricchi non comprano i sub e i poveri neanche ).....compravi come dici tu al prezzo giusto per divertirti e lo rivendevi pure......

Oggi lo stesso ceto medio deve pensare ad altro che comprare orologi......o comunque se si fa la pazzia lo si fa per la meta del valore ( ecco il prezzo giusto di cui si parlava prima ).....

Luigino

Re:ho duemila euro
« Risposta #59 il: Febbraio 12, 2013, 08:23:49 am »
Molte opinioni rispettabili; facciamo esempi concret però.
Volessi vendermi il moon; 10/2012 acquisto a 2.6k, orologio completo di tutto il corredo e pari al nuovo, messo neanche 10 giorni.
Per ipotesi il 12/02/2013 lo metto in vendita, a quanto? Parliamo di un orologio abbastanza appetibile, anche se di non di pregio.
Non parlo del prezzo che chiederei io, ma di quello che presumibilmente gli acquirenti sarebbero disposti a darmi. Se voglio vendere devo per forza di cose adeguarmi a quanto mi viene offerto. Consideriamo inoltre che possono subentrare anche fattori psicologici tipo, se me lo dovesse chiedere un amico d'infanzia ( per fortuna un paio me ne sono rimasti ancora ;D); l'aspetto puramente economico passerebbe in secondo piano.
Non scrivetemi che sto facendo prove per capire e che tra un po' di tempo lo trovate sul mercatino
perchè per ora non ci penso minimamente.
Se dovessi suscitare polemiche e, non è mia intenzione ( parliamo solo di orologi e non di questioni di vitale importanza) chiedo gentilmente alla moderazione di intervenire di conseguenza.
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2013, 08:30:39 am da Luigino »