Orologico Forum 3.0

Anticipazione LeCoultre calendario con fasi lunari...presentazione in cantiere!

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
è stellato michelin
hhehe no credo che stia a significare quanto è ricercato e la conseguente valutazione
cmq molto bello...quanto è spesso per curiosità??
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Beh certo so che è una scala di valutazione, vorrei sapere a cosa corrisponde nella scala del libro (e magari pure che libro è ;) )
Quanto all'orologio, eccotene uno con discreto servizio fotografico:
http://www.ebay.it/itm/Jaeger-LeCoultre-Herrenuhr-Triple-Date-Mondphase-18ct-Gold-1940er-Jahre-/230917328079?pt=DE_Kleidung_Schmuck_Accessoires_Uhren_Armbanduhren&hash=item35c3becccf
Ovviamente sono contentissimo del mio pagato il giusto e non uno sproposito come questo sulla baia, che è lì da mesi...chi troppo vuole nulla stringe ;D non oltre 4-5k può spuntare...

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
molto ma molto bello
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Ho comprato un libro da cui ti dedicò questa pagina :)
Gentilissimo Matteo ;) sarei curioso di sapere cosa vuol dire quella stella della valutazione... :)

Specifico che naturalmente voleva essere una lode al tuo gioiello e la stellina manco l'avevo vista. Comunque il libro raccoglie tra i modelli più rappresentativi di ogni categoria dell'orologeria, quindi vederlo rappresentato mi sembra ottimo. Sulle stelline non danno un range di valutazione precisa naturalmente ma generale, va da 1 a 4 per darti un esempio la categoria con le votazioni massime e' quasi tutta concentrata nelle complicazioni ( tourbillon in testa) nella tua categoria l'occhio mi è' cascato sul vacheron ( maison da me amata) calendario perpetuo 3 stelle. Ora non ho il libro sottomano ma ti girerò le info. Non è un libro d'alta scuola intendiamoci, e speravo di fare cosa buona e giusta lodarle il tuo gioiello
vacheron constantin oro automatico k1072-1 '60
vacheron constantin oro manuale '60
longines oro classico '64
Omega seamaster120
Omega 1916 anse fisse
Lanco crono
vintage aureole manuale
Benrus mil-w3818b
festina chronograph calendar
bulova calendar cinturino plac. oro
suunto vector
casio dw4100

Ho comprato un libro da cui ti dedicò questa pagina :)
Gentilissimo Matteo ;) sarei curioso di sapere cosa vuol dire quella stella della valutazione... :)

Specifico che naturalmente voleva essere una lode al tuo gioiello e la stellina manco l'avevo vista. Comunque il libro raccoglie tra i modelli più rappresentativi di ogni categoria dell'orologeria, quindi vederlo rappresentato mi sembra ottimo. Sulle stelline non danno un range di valutazione precisa naturalmente ma generale, va da 1 a 4 per darti un esempio la categoria con le votazioni massime e' quasi tutta concentrata nelle complicazioni ( tourbillon in testa) nella tua categoria l'occhio mi è' cascato sul vacheron ( maison da me amata) calendario perpetuo 3 stelle. Ora non ho il libro sottomano ma ti girerò le info. Non è un libro d'alta scuola intendiamoci, e speravo di fare cosa buona e giusta lodarle il tuo gioiello
Non c'era bisogno della specificazione ;) volevo solo sapere se quella valutazione si riferiva a un range definito in legenda, a quanto mi dici è un'indicazione generica, dunque nulla quaestio. :)
Uff non riesco a trovare abbastanza materiale, se non compro qualche libro mi sa che il topic sui calendari non ci esce. :(

Re:Anticipazione LeCoultre calendario con fasi lunari...presentazione in cantiere!
« Risposta #20 il: Febbraio 16, 2014, 18:03:57 pm »
oltre al bel modello mostrato sopra ricordo che Le coultre è stato uno dei produttori più prolifici negli orologi con calendario

in questa foto un chiaro esempio



Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Anticipazione LeCoultre calendario con fasi lunari...presentazione in cantiere!
« Risposta #21 il: Febbraio 16, 2014, 18:51:31 pm »
Calendarmeto sei......incontenibile!  ;D
Il prossimo capitolo della storia fotografica dei marchi vintage sarà dedicato a Le Coultre?  ::) :P

Re:Anticipazione LeCoultre calendario con fasi lunari...presentazione in cantiere!
« Risposta #22 il: Febbraio 16, 2014, 20:50:36 pm »
oltre al bel modello mostrato sopra ricordo che Le coultre è stato uno dei produttori più prolifici negli orologi con calendario

in questa foto un chiaro esempio



Grande Calendermeto! Questa foto di gruppo l'ho già vista da qualche parte ;) LeCoultre è una delle mie Maisons preferite in assoluto anche per i calendari, di cui posseggo felicemente il 494A acciaio oro che è attualmente la punta di diamante della mia collezioncina.

Sfrutto la tua foto per un ripasso di calibri, così vedo se ho divorato a dovere Basha ;D

Da sinistra:
464a calendario completo,
486AW di forma in cassa LC per mercato americano gold filled,
double date 412 small size,
date disk cal.810A (in cassa di forma, che pezzo! Difficilissima reperibilità),
infine splendido 494A mercato europeo.

Riepilogo corretto? :)
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2014, 20:52:58 pm da Music and Watches »

Re:Anticipazione LeCoultre calendario con fasi lunari...presentazione in cantiere!
« Risposta #23 il: Febbraio 16, 2014, 21:54:08 pm »
direi di si,anche se non ricordo le referenze,ad ogni modo quello di forma mi pare fosse detto "general", il day/date e il lunario americano montano un movimento di forma (penso lo stesso del reverso)

Re:Anticipazione LeCoultre calendario con fasi lunari...presentazione in cantiere!
« Risposta #24 il: Febbraio 16, 2014, 23:39:37 pm »
direi di si,anche se non ricordo le referenze,ad ogni modo quello di forma mi pare fosse detto "general", il day/date e il lunario americano montano un movimento di forma (penso lo stesso del reverso)
Faccio riferimento solo ai calibri, le referenze JLC risalenti sono meno rilevanti che per altre Maisons in fin dei conti :) non sapevo si chiamasse "General" il date di forma, grazie dell'info preziosa come sempre! Quanto ai calibri di forma sono proprio quelli del Reverso, con la sola aggiunta della platina calendario.

P.s.: visto che queste tue presentazioni fotografiche continuano a deliziarci, sospetto che nelle comunanze tra la tua collezione reale e quella dei miei sogni ci sia anche il Reverso vintage...gradirei tantissimo, se ho colto nel segno, vederlo per iniziare a fare "l'occhio" su quello che è l'oggetto del mio desiderio a medio termine :P

Re:Anticipazione LeCoultre calendario con fasi lunari...presentazione in cantiere!
« Risposta #25 il: Febbraio 17, 2014, 21:19:37 pm »
oltre al bel modello mostrato sopra ricordo che Le coultre è stato uno dei produttori più prolifici negli orologi con calendario

in questa foto un chiaro esempio






era questo quel che voleva.... ;D
stuzzicare l'appetito di qualcuno ;).... ;) ;D ;D ;D
sapeva che qualcuno avrebbe ceduto alle tentazioni... ;D ;)
comunque scherzo.... ;D e complimeti per il tuo le coultre...

Re:Anticipazione LeCoultre calendario con fasi lunari...presentazione in cantiere!
« Risposta #26 il: Febbraio 18, 2014, 00:30:36 am »
oltre al bel modello mostrato sopra ricordo che Le coultre è stato uno dei produttori più prolifici negli orologi con calendario

in questa foto un chiaro esempio






era questo quel che voleva.... ;D
stuzzicare l'appetito di qualcuno ;).... ;) ;D ;D ;D
sapeva che qualcuno avrebbe ceduto alle tentazioni... ;D ;)
comunque scherzo.... ;D e complimeti per il tuo le coultre...
Grazie, ma di che tentazioni parli? ???

Re:Anticipazione LeCoultre calendario con fasi lunari...presentazione in cantiere!
« Risposta #27 il: Febbraio 18, 2014, 22:21:27 pm »
Parlo delle tentazioni di far venire la scimmia a qualcuno .... con tutte queste meraviglie che avete postato ....tutto qua... ;)

Re:Anticipazione LeCoultre calendario con fasi lunari...presentazione in cantiere!
« Risposta #28 il: Febbraio 19, 2014, 13:51:33 pm »
P.s.: visto che queste tue presentazioni fotografiche continuano a deliziarci, sospetto che nelle comunanze tra la tua collezione reale e quella dei miei sogni ci sia anche il Reverso vintage...gradirei tantissimo, se ho colto nel segno, vederlo per iniziare a fare "l'occhio" su quello che è l'oggetto del mio desiderio a medio termine :P




ho il reverso anni 30/40 ,ma non l'ho mai fotografato,e dato che gli orologi da collezione stanno in banca,attualmente mi è impossibile pubblicare la sua foto, ho avuto in passato anche un reversibile favre leuba sandow della medesima epoca e molto simile

ho ancora un cabriolet universal forse ancora più raro e interessante

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Anticipazione LeCoultre calendario con fasi lunari...presentazione in cantiere!
« Risposta #29 il: Febbraio 19, 2014, 19:12:35 pm »
ho ancora un cabriolet universal forse ancora più raro e interessante

Foto, foto, foto..... :P ;D