Orologico Forum 3.0

Anticipazione LeCoultre calendario con fasi lunari...presentazione in cantiere!

Re:Anticipazione LeCoultre calendario con fasi lunari...presentazione in cantiere!
« Risposta #30 il: Febbraio 20, 2014, 19:30:34 pm »







Re:Anticipazione LeCoultre calendario con fasi lunari...presentazione in cantiere!
« Risposta #31 il: Febbraio 20, 2014, 19:35:54 pm »










Bellissimo non l'avevo mai visto questo modello di universal..... ;)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Anticipazione LeCoultre calendario con fasi lunari...presentazione in cantiere!
« Risposta #32 il: Febbraio 20, 2014, 20:29:06 pm »
Molto bello!  :P
E' un modello commemorativo di qualche "impresa"?  ::)

Re:Anticipazione LeCoultre calendario con fasi lunari...presentazione in cantiere!
« Risposta #33 il: Febbraio 20, 2014, 20:50:42 pm »
Molto bello!  :P
E' un modello commemorativo di qualche "impresa"?  ::)
Non credo...

Re:Anticipazione LeCoultre calendario con fasi lunari...presentazione in cantiere!
« Risposta #34 il: Febbraio 20, 2014, 23:11:28 pm »
commemorativo trasvolata atlantica di italo balbo

Re:Anticipazione LeCoultre calendario con fasi lunari...presentazione in cantiere!
« Risposta #35 il: Febbraio 21, 2014, 00:39:31 am »
:o per me che amo la storia orologi così sono un tuffo al cuore...cassa estraibile poi...:P
P.s. dire che non è commemorativo un orologio con l'incisione sul fondello della trasvolata Italia-Brasile chiaramente riportata...!

Precisamente, si tratta della trasvolata italo-brasiliana (Orbetello/Rio de Janeiro) compiuta tra 1930 e 1931 dalla squadra aerea comandata da Italo Balbo, impresa propagandistica del regime che diede luce ulteriore a un grande aviatore, ma efferato squadrista negli anni dell'ascesa al potere di Mussolini. Diversi aerei finirono in panne negli stazionamenti africani dell'impresa e un equipaggio andò perduto, l'azzardo era la cifra distintiva di queste spedizioni: la morte di Balbo colpito e annientato dalla contraerea italiana fu un beffardo epilogo dopo tutte le imprese riuscitegli...!

Re:Anticipazione LeCoultre calendario con fasi lunari...presentazione in cantiere!
« Risposta #36 il: Febbraio 21, 2014, 09:37:18 am »
dai seriali pare che l'orologio risalga al 1936, l'incisione è del 1943 in occasione del decennale delle trasvolate atlantiche del 1931 e 1933, la rotta è quella seguita nella prima trasvolata

Re:Anticipazione LeCoultre calendario con fasi lunari...presentazione in cantiere!
« Risposta #37 il: Febbraio 21, 2014, 11:47:07 am »
Mi sono sbagliato. ..comunque è bellissimo lo stesso. ..
P.S. ma io non ho consultato ne in rete e ne libri vari. ...

Re:Anticipazione LeCoultre calendario con fasi lunari...presentazione in cantiere!
« Risposta #38 il: Febbraio 21, 2014, 11:50:28 am »
Beh io quei libri li leggo quasi quotidianamente dunque non avevo bisogno di consultarli apposta come pensi ;)