Orologico Forum 3.0

Anticipazione LeCoultre calendario con fasi lunari...presentazione in cantiere!

Salve a tutti!

Con questo, di certo il più rilevante (e ritengo anche il più bello) pezzo della mia collezione, chiudo l'"offensiva" lanciata a partire dal LC Memovox, nella logica "pochi ma buoni".
Svegliarino, cronografo bicompax e tricompax, ora calendario completo con fasi lunari.
Della Maison che ritengo più rappresentativa anche per questa tipologia e che a mio giudizio (e non solo) ha sfornato i prodotti più qualitativi in questa categoria di orologi, superata solo da Patek Philippe: del resto, i suoi calendari erano riprodotti con le stesse meccaniche, tipologie di quadranti e pochissime modifiche per Vacheron Constantin.

A voi una foto "al volo": 33mm ma quasi 42mm con le anse, cassa molto alta. Del movimento, spettacolare ma da pulire e revisionare, vi darò foto appena possibile. Intanto sto lavorando a una degna presentazione con topic storico annesso, datemi un pò di tempo ci sono molte ricerche da fare...:D

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Bello bello!!!  :P :P :P

joebar

molto bello,complimenti ;)

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo


Acc.... :o !!!! Bello, mi piace molto. Dalla foto mi pare in ottime condizioni.

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Grazie a tutti, di foto ne ho fatte altre, ma questo cellulare da cui scrivo, pur avendo una macchina fotografica splendida...non me le fa caricare :(
Severo, come vedrai hai MP ;)

Luigino

Bello e di pregio complimenti ;).
Caspita 9mm di anse :o.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Music se puoi... magari in mp... ma un pezzo così su che cifra si aggira?
Matteo

Bello e di pregio complimenti ;).
Caspita 9mm di anse :o.
Veramente 9mm è solo quello che sporge oltre la cassa, e concorre ai 42mm ca. di lunghezza...ogni ansa singolarmente considerata è 9mm!! 8)

Music se puoi... magari in mp... ma un pezzo così su che cifra si aggira?
Matteo
Hai 2 mp (li ho scissi per cercare il link senza perdere quanto scritto sul telefono).

Finalmente posso postarvi le foto doverose...;)

Passiamo al movimento...qui prometto foto più decenti, la luce artificiale non è un granchè, e post revisione e pulizia  ;)

Ancora...la luce diurna ci assiste, sarebbe un peccato non approfittarne...e infatti escono le foto migliori...movimento incluso :P :P :P
« Ultima modifica: Aprile 11, 2013, 12:39:02 pm da Music and Watches »

gia fatto in altre sedi ma ribadisco i miei complimenti, gran bel pezzo da collezione e molto fine, immagino che il discorso dimensione cassa ormai sia passato in secondo piano :)
vacheron constantin oro automatico k1072-1 '60
vacheron constantin oro manuale '60
longines oro classico '64
Omega seamaster120
Omega 1916 anse fisse
Lanco crono
vintage aureole manuale
Benrus mil-w3818b
festina chronograph calendar
bulova calendar cinturino plac. oro
suunto vector
casio dw4100

gia fatto in altre sedi ma ribadisco i miei complimenti, gran bel pezzo da collezione e molto fine, immagino che il discorso dimensione cassa ormai sia passato in secondo piano :)
Grazie Matteo, è mancata la tua espansività dei primi giorni...:) I 33mm sono portabili, non ci sono problemi anche grazie alle anse ;)
Quanto al topic, devo rimandare il progetto per più ragioni, e la difficile reperibilità di notizie e immagini abbondanti in merito e la penuria di tempo in aumento con l'approssimarsi degli esami :(
Intanto l'ho fatto revisionare dall'orologiaio consigliatomi dal venditore, buon lavoro e orologio ben marciante a 100 euro... ;D

Ho comprato un libro da cui ti dedicò questa pagina :)
vacheron constantin oro automatico k1072-1 '60
vacheron constantin oro manuale '60
longines oro classico '64
Omega seamaster120
Omega 1916 anse fisse
Lanco crono
vintage aureole manuale
Benrus mil-w3818b
festina chronograph calendar
bulova calendar cinturino plac. oro
suunto vector
casio dw4100

Ho comprato un libro da cui ti dedicò questa pagina :)
Gentilissimo Matteo ;) sarei curioso di sapere cosa vuol dire quella stella della valutazione... :)