Orologico Forum 3.0

finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!

massotto1

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #15 il: Agosto 07, 2013, 12:17:00 pm »
Si ok....poi dire che è meglio di Rolex....parole sue.... :D ;D

Vabbè se le dice...è se le ride....

Io sono con Tizio....come pensiero....

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #16 il: Agosto 07, 2013, 13:53:27 pm »
E dire che con pochi centinaia di euri hai il massimo....  e io che continuo a spenderne migliaia diversamente...

mamma mia , sono un pollo !!!  ;D ;D

Bello quel celestino ... hanno anche il carta zucchero e il bluette... :D :D
Dai massotto non sei un pollo ;D. Su con la vita ;D.
Tu sei felice con i tuoi rolex ( bellissimi).
Lui è felice con i suoi stein.
Io mi sono preso un citizen diver 200 m in titanio; ci vado al mare, nuoto, vado a pesca e anche a
correre perchè è leggerissimo e non ha alcun spigolo vivo. Ho anche giocato a basket e calcio  con gli amichetti di mio figlio.Manca solo la prova  pitturazione della cancellata ;D. Ho speso solo un centone.
Sono felice così.
Mi dici che differenza c'è tra noi?
La differenza e' che
forse che tu non ingolfi il forum aprendo piu' thread (erano ovunque..) con questa magnifica notizia ,magnificando a dismisura e in maniera sospetta la tua scelta con paragoni che non reggono neanche un minuto, e con una esaltazione entusiasta che sfiora il fanatismo... :o
Forse e' questa la differenza....
 :-[

 :) :)Ma a me piacciono molto, sono convinto che al loro prezzo non ci sono paragoni  :D

Senti ma quando scrivi magnificando a dismisura e in maniera sospetta cosa intendi?
Intendo che gia' postare piu' thread di uno stesso argomento nello stesso forum nel medesimo giorno denota proprio la volonta' marcata del volere che se ne parli proprio tutti decisamente e a tutti i costi.
Invadenza poco corretta.
E gia' questo non va bene...per ovvi motivi e come gia' hanno spiegato altri amici si posta un thread unico nell'apposita sezione.
La qualita' che si percepisce e' "ELEVATISSIMA"...parole tue con l'uso del maiuscolo..
"Qualcuni fara' notare che e' un'hommage del freccione...personalmente non mi interessa affatto"...sempre parole tue...
"eccellente orologio con eccellente macchina ETA".....
A parer mio questo e' magnificare oltremisura...e gia' mettere le mani avanti da possibili critiche (piuttosto scontate per questo tipo di orologio..) dicendo che non ti interessa...
"Quanto e' bello l'Ocean two, e' veramente strepitoso"....siamo felici di questo...
Hai mai preso in mano orologi che il 95% dei forumisti considerano strepitosi?
Che aggettivi useresti in quel caso?
...ecco perche dico recensione un po' entusiasta che scondina nel fanatismo...
Se te la vai a rileggere con calma ti accorgerai che non ci sono andato tanto lontano.
Ti diro poi che a me Steinhart non dispiace affatto, i materiali e la macchina la conosciamo, e' collaudata e montata da moltissimi, per le finiture diciamo che si nota lo sforzo che la casa intende fare..
Come ho piu' volte lamentato anche in passato se non ci si applica con un design proprio sara' comunque difficile ritagliarsi un adeguato spazio tra gli appassionati e ci si avvitera' sempre tra hommage-si, hommage-no, e' un vorrei ma non posso a me va bene lo stesso, a me no-.
Questo intendo dire,
Mi e' parso che tu dovessi convincere qualcuno piuttosto che parlare tra appassionati di un articolo coi suoi pro e contro...perdona ma non si inizia una recensione gia' dicendo che la critica che potete muovere non mi interessa...
Allora?...di che parliamo?...
Poi..se sei un rappresentante,negoziante,venditore on-line...ma che problema c'e'? Anzi..ben venga, in altri forum ce ne sono alla luce del sole stimati e benvoluti (e vendono..) senza aver la smania di convincere chissacchi' di chissaccosa...
Hai detto che non lo sei..benissimo. E' cosi' e finito e chiuso. Chiarezza e trasparenza sono un valore aggiunto.

Finalmente leggo un post che argomenta in maniera seria e analitica.  :) 

Ciò detto visto che non sono un esperto di orologi ma un appassionato può darsi pure che abbia magnificato questi orologi senza tenere conto che ci sono altri orologi ben più costosi che meritano giudizi ben più lusinghieri, ma d'altra parte tieni conto che ho inserito il posto nella sezione orologi low cost quindi il mio entusiasmo è sempre correlato a confronti con tali categorie di orologi.   

Comunque molte grazie per questo scambio di analisi, ho letto con vero piacere il tuo scritto, fino ad ora avevo riscontrato livelli di interlucuzione molto bassi a livello di contenuti  e stavo aspettando fiducioso che prima o poi qualcuno avrebbe cominciato a scrivere qualcosa di più strutturato.   


In realtà in questi giorni sono rimasto veramente sorpreso dal livore e dalla banalità di alcuni contro-post (a parte il tuo che è un post che come ho già detto analizza, spiega e pone in maniera chiara alcuni presupposti ).  questa mattina ne ho letto uno che è veramente incredibile.........a cui risponderò appena avrò tempo.

 :) Comunque non sono un commerciante ne di orologi ne di altro, faccio altre cose nella vita.  (p.s. se lo fossi stato lo  avrei pubblicizzato apertamente in quanto ho grande rispetto per chi si guadagna da vivere con il commercio, specie in questi momenti veramente difficili ) 
 
 

 


massotto1

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #17 il: Agosto 07, 2013, 14:55:23 pm »
Bravo allora ..plaudo alle tue parole...

Saresti stato il primo commerciante serio che avrei incontrato nella mia vita.... ;D ;D

tizioecaio

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #18 il: Agosto 07, 2013, 16:23:33 pm »
Bene. Mi fa piacere che il mio argomentare sia stato giustamente considerato.
A parer mio (e di molti altri) steinhart si colloca per i movimenti che adotta,le finiture, i materiali (vetro zaffiro trattato etc.) tranquillamente tra marchi come Longines,Tissot,Glycine,Hamilton e altri..
Cosa manca allora? Manca la storia...questa non la sipuo' inventare..le case che ho citato esistono (con tutto cio' che le e' piovuto sopra...) da oltre un secolo, hanno dato all'orologeria in termini di innovazione e brevetti (specialmente anni fa lo sappiamo) non poca roba..
Tutto cio' influisce diciamo cosi' a creare il blasone..bello vedere certi pezzi vintage ancora perfettamene funzionanti e ben conservati di questi marchi...con Steinhart non succede.
Troppo giovane per quanto scalpitante.
Inoltre la non secondaria faccenda gia' sottolineata piu' volte del design.
Questa faccenda delle tristi "marchette" che ste maison fanno ai blasonati nomi dell'orologeria di sempre..non saprei dire se e' una tendenza in calo o meno, direi pero' che in catalogo molti marchi hanno proprio una fotocopia perlomeno del submariner esattamente identica..marchi che in passato pur non essendo nulla di eccezionale beninteso producevano pero' con dignita' le loro cose.
Inutile far nomi, le conosciamo tutti.
Si possono avere ovviamente tutte le opinioni del mondo sulla cosa, pero' per quanto riguarda Steinhart non possiamo neanche parlare di ammiccamento o tentativo di vendere qualcosa a scapito d'altri....e' proprio nata cosi'...facendo quello.
Lo fa anche bene assemblando buone cose come abbiamo sottolineato ma un loro orologio ancora non lo si e' visto o quasi..cosa che invece non possiamo dire di altri.
E questa e' una nomea che fara' una gran fatica (semmai lo vorra') a scrollarsi di dosso...ma veramente tanta fatica.
Cio' detto non hanno la rogna...ma proprio neanche un po', funzionano egregiamente, sono piu' che dignitosi, hanno un ottimo (anche se a parer mio questo e' un terreno scivoloso e un'arma a doppio taglio..) rapporto qualita'/prezzo.
Per taluni tutto cio' basta e avanza. Bene, ne siano felici e ne godano.
Altri non ritengono la cosa sufficiente. Si rivolgeranno con soddisfazione altrove. ;)

massotto1

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #19 il: Agosto 07, 2013, 20:21:09 pm »
Si però la prossima volta cerchiamo di essere più concisi nell'esposizione Tizio... Alla 4^ riga giá so' stanco....

Riassumiamo : sono scopiazze fatte benino che interessano a pochi ....vorrei ma non posso....e niente a ché vedere con gli" originali"..... ;D
Chi le vuole se le compra ...ma a quei soldi compro un fake con lo stesso ETA Dentro pure impermeabile 10 bar...ma almeno la scritta è Rolex....e ci rido sopra... ;D se proprio voglio scopiazze....

Oggi i fake a quei soldi hanno la stessa qualitá di Steinhart...li ho toccati....

tizioecaio

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #20 il: Agosto 08, 2013, 07:48:38 am »
Si però la prossima volta cerchiamo di essere più concisi nell'esposizione Tizio... Alla 4^ riga giá so' stanco....

Riassumiamo : sono scopiazze fatte benino che interessano a pochi ....vorrei ma non posso....e niente a ché vedere con gli" originali"..... ;D
Chi le vuole se le compra ...ma a quei soldi compro un fake con lo stesso ETA Dentro pure impermeabile 10 bar...ma almeno la scritta è Rolex....e ci rido sopra... ;D se proprio voglio scopiazze....

Oggi i fake a quei soldi hanno la stessa qualitá di Steinhart...li ho toccati....
Sapevo saresti arrivato articolando il tutto in maniera decisamente piu "tranchant"...
Ti ho spiegato perche' mi sono dilungato..anche questioni logistiche.
Direi che sei stato stilisticamente tagliente, "cartavetrosa" la riflessione e abrasive le conclusioni.. :D
L'intevento che ci si puo' aspetare da te insomma...
Con un fondo di verita' in fin dei conti..amaro se vogliamo ..ma c'e'.... :o :(

massotto1

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #21 il: Agosto 08, 2013, 15:02:59 pm »
Je suis un idiot savant..... :D

Luigino

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #22 il: Agosto 09, 2013, 17:34:33 pm »
Si però la prossima volta cerchiamo di essere più concisi nell'esposizione Tizio... Alla 4^ riga giá so' stanco....

Riassumiamo : sono scopiazze fatte benino che interessano a pochi ....vorrei ma non posso....e niente a ché vedere con gli" originali"..... ;D
Chi le vuole se le compra ...ma a quei soldi compro un fake con lo stesso ETA Dentro pure impermeabile 10 bar...ma almeno la scritta è Rolex....e ci rido sopra... ;D se proprio voglio scopiazze....

Oggi i fake a quei soldi hanno la stessa qualitá di Steinhart...li ho toccati....

Massimo guarda che i fake sono illegali, gli stein (anche se copie spudorate) sono legali.
Il paragone non regge.
Poi alla fine le copie fanno pubblicità gratis alla rolex. ;D

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #23 il: Agosto 09, 2013, 18:57:33 pm »
Si però la prossima volta cerchiamo di essere più concisi nell'esposizione Tizio... Alla 4^ riga giá so' stanco....

Riassumiamo : sono scopiazze fatte benino che interessano a pochi ....vorrei ma non posso....e niente a ché vedere con gli" originali"..... ;D
Chi le vuole se le compra ...ma a quei soldi compro un fake con lo stesso ETA Dentro pure impermeabile 10 bar...ma almeno la scritta è Rolex....e ci rido sopra... ;D se proprio voglio scopiazze....

Oggi i fake a quei soldi hanno la stessa qualitá di Steinhart...li ho toccati....

Massimo guarda che i fake sono illegali, gli stein (anche se copie spudorate) sono legali.
Il paragone non regge.
Poi alla fine le copie fanno pubblicità gratis alla rolex. ;D

Pensa se alla fine uscisse fuori  (ipoteticamente è ovvio...) che la stessa ROLEX "sponsorizza" case come la Stein........

ahahahah !!! I misteri del marketing...........  ;D ;D ;D

   


massotto1

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #24 il: Agosto 09, 2013, 19:33:52 pm »
molto ipoteticamente...quasi ..fantapolitica... aliena...ahahaha :D :D :D :D

tizioecaio

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #25 il: Agosto 10, 2013, 17:59:49 pm »
Oddio...che una casa di orologi (qualsiasi..) ne sponsorizzi un'altra...diciamo che mi parrebbe un pochino "irrituale" per usare un termine che si sente in giro da un po'..
Esistono (lo sappiamo bene) piu'marchi facenti parte del medesimo gruppo, con tutto cio' che ne segue.
In passato abbiamo assistito ad acquisizioni, fusioni, per non parlare di sparizioni..ma di sponsorizzazioni, credo inteso nel termine pubblicitario della cosa di un marchio verso un altro..questo direi di no.. ::)
Se pero' nello specifico si hanno notizie certe che Steinhart (o altri) venga sponsorizzato da Rolex (o altri) chissa' poi perche' e a che pro...vi prego di farlo sapere.. ::)

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #26 il: Agosto 10, 2013, 20:28:17 pm »
Oddio...che una casa di orologi (qualsiasi..) ne sponsorizzi un'altra...diciamo che mi parrebbe un pochino "irrituale" per usare un termine che si sente in giro da un po'..
Esistono (lo sappiamo bene) piu'marchi facenti parte del medesimo gruppo, con tutto cio' che ne segue.
In passato abbiamo assistito ad acquisizioni, fusioni, per non parlare di sparizioni..ma di sponsorizzazioni, credo inteso nel termine pubblicitario della cosa di un marchio verso un altro..questo direi di no.. ::)
Se pero' nello specifico si hanno notizie certe che Steinhart (o altri) venga sponsorizzato da Rolex (o altri) chissa' poi perche' e a che pro...vi prego di farlo sapere.. ::)


Seriamente.....ma dai non credo.............immagina a livello societario ad esempio, un colosso multinazionale come ROLEX nemmeno sà che esiste un gruppetto di persone (se vedi il sito saranno una diecina...) che costruisce e assembla orologi con il marchio Steinhart..................... 

tizioecaio

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #27 il: Agosto 12, 2013, 16:24:08 pm »
Per saperlo lo sanno...lo so io, lo sai te, lo sanno di sicuro pure loro...
Gli frega poco o nulla questo e' sicuro..in fin dei conti mica fanno qualcosa di scorretto..commercialmente sono nella legalita' piu' completa di sicuro.
Cio' che fa sorridere e' che quando assemblano un orologio non uguale a uno dei loro e' uguale a uno di qualche altro.. :D guarda qua:
http://www.orologico.info/index.php?topic=18429.0
E' questo che mi fa imbufalire.. se sono capaci di arrivare fino li(sappiamo pero' che e' piu' facile..) sono potenzialmente capaci pure di altro.. >:(

massotto1

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #28 il: Agosto 14, 2013, 06:52:57 am »
A me invece fanno imbufalire quelli che si comprano oggetti uguali ad altri e vogliono pure convincerci che è roba buona che vale la pena avere ...

Mi spiace ma sono fatto cosi'... se ho si soldi mi compro un Freccione da 10k .... se no un Subamriner , se no un Tag Carrera , se no un Omega speedmaster... se ho 400 euri ... ne spendo 170 in uno swatch crono irony e con gli altri 270 vado fuori a mangiare il pesce con amici e famiglia... ;) :D

tizioecaio

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #29 il: Agosto 14, 2013, 08:15:41 am »
A me invece fanno imbufalire quelli che si comprano oggetti uguali ad altri e vogliono pure convincerci che è roba buona che vale la pena avere ...

Mi spiace ma sono fatto cosi'... se ho si soldi mi compro un Freccione da 10k .... se no un Subamriner , se no un Tag Carrera , se no un Omega speedmaster... se ho 400 euri ... ne spendo 170 in uno swatch crono irony e con gli altri 270 vado fuori a mangiare il pesce con amici e famiglia... ;) :D
Nulla da eccepire..buon appetito e buon divertimento.
Non puoi pretendere pero' che tutti siano fatti cosi'.. e abbiano il medesimo appetito ;D ;D
Siccome siamo su un forum di orologi...arrivano le recensioni e presentazioni anche di questi pezzi..
Per le recensioni culinario/gastronomiche dei piatti da te amabilmente assaporati attendiamo l'iscrizione a forum gastronomico.. ;D ;D ;D