Orologico Forum 3.0

finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!

 :) :)Cari amici del forum, da tanto tempo non mi collegavo ma ora che sono arivati i miei due nuovi orologi acquistati alla steinhart desidero condividere questa esperienza, dichiarando fin da ora che la qualità che si percepisce quando si hanno in mano questi modelli è ELEVATISSIMA!!

e lo è anche il rapporto qualità prezzo secondo me........ :)
ora posto qualche foto.....

 fate commenti grazie !!!  ;D 

ps qualcuno farà sicuramente notare che uno dei due è un HOmmage del "freccione".........personalmente non mi interessa affatto, nel senso che per me si tratta di un eccellente orologio con una altrattanto eccellente macchina ETA GMT, il cui costo è < a 500 €. 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2013, 22:55:26 pm »
Premesso che coi propri soldi ognuno fa cio' che vuole, e che sui gusti non si discute, la qualita' elevatissima sta altrove
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Mr Bean

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #2 il: Agosto 04, 2013, 16:36:32 pm »
Probabilmente l'opener intende dire che la qualità elevatissima lo è in rapporto al prezzo.
E su questo non ho dubbi.
Si legge e sente sempre più spesso di orologi con costi a 5 zeri che dopo qualche giorno/settimana/mese creano un sacco di problemi, e questi si danno latitanti perfino con l'assistenza.
Allora ben venga la qualità a 500 euro della Steinhart!!!

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #3 il: Agosto 04, 2013, 17:47:48 pm »
si credo che si intenda quello che tu hai detto.................

 credo che nel mercato degli orologi conta moltissimo il brand oltre alla qualità intrinseca  ,

qui sul forum molte persone sanno come è fatto un orologio anche senza essere dei tecnici orologiai,

ma sono certo che moltissime persone che acquistano orologi di gran marca non sanno nemmeno che tipo di movimento hanno dentro la cassa............... ;D ;D ;D

massotto1

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #4 il: Agosto 05, 2013, 07:00:08 am »
tu invece credo conosci molto bene il marketing....  che ci vuoi proporre co nquelle copie che mostri come bella roba e ti permetti di dire che qui la gente compra senza sapere cosa c'è dentro....  ;) :D :D

Come dice Patrizio la roba bella è altra... :D

Luigino

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #5 il: Agosto 05, 2013, 08:25:34 am »
Fare  i complimenti all'utente per i nuovi arrivati è doveroso  ;), a me il secondo piace e ci metterei
subito un bel cinturino di gomma.
Mi sembra che sia venuto meno quel senso di ospitalità che ha sempre caratterizzato il forum.
Polemiche sterili su copie e hommage, lasciamole da parte.
Li ha presi con piacere quindi per me sono promossi.

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #6 il: Agosto 05, 2013, 08:54:10 am »
Fare  i complimenti all'utente per i nuovi arrivati è doveroso  ;), a me il secondo piace e ci metterei
subito un bel cinturino di gomma.
Mi sembra che sia venuto meno quel senso di ospitalità che ha sempre caratterizzato il forum.
Polemiche sterili su copie e hommage, lasciamole da parte.
Li ha presi con piacere quindi per me sono promossi.

Grazie, finalmente leggo un commento che si avvicina al mio ideale di forum, io vorrei parlare di orologi e in effetti non mi interessa molto la solita polemica copie/Hommage ecc., 

Ciò detto mi fà piacere che hai notato quanto è bello l'OCEAN TWO, devo dire che quando lo hai nelle mani è veramente strepitoso, anche la parte celeste della lunetta è fosforescente, gli scatti della corona sono netti e micrometrici, tieni conto che quel cinturino l'ho montato io pochi giorni fà, il suo originale in acciaio è bellissimo.




massotto1

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #7 il: Agosto 05, 2013, 11:57:47 am »
E dire che con pochi centinaia di euri hai il massimo....  e io che continuo a spenderne migliaia diversamente...

mamma mia , sono un pollo !!!  ;D ;D

Bello quel celestino ... hanno anche il carta zucchero e il bluette... :D :D

Luigino

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #8 il: Agosto 06, 2013, 08:20:11 am »
E dire che con pochi centinaia di euri hai il massimo....  e io che continuo a spenderne migliaia diversamente...

mamma mia , sono un pollo !!!  ;D ;D

Bello quel celestino ... hanno anche il carta zucchero e il bluette... :D :D
Dai massotto non sei un pollo ;D. Su con la vita ;D.
Tu sei felice con i tuoi rolex ( bellissimi).
Lui è felice con i suoi stein.
Io mi sono preso un citizen diver 200 m in titanio; ci vado al mare, nuoto, vado a pesca e anche a
correre perchè è leggerissimo e non ha alcun spigolo vivo. Ho anche giocato a basket e calcio  con gli amichetti di mio figlio.Manca solo la prova  pitturazione della cancellata ;D. Ho speso solo un centone.
Sono felice così.
Mi dici che differenza c'è tra noi?

tizioecaio

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #9 il: Agosto 06, 2013, 10:51:39 am »
E dire che con pochi centinaia di euri hai il massimo....  e io che continuo a spenderne migliaia diversamente...

mamma mia , sono un pollo !!!  ;D ;D

Bello quel celestino ... hanno anche il carta zucchero e il bluette... :D :D
Dai massotto non sei un pollo ;D. Su con la vita ;D.
Tu sei felice con i tuoi rolex ( bellissimi).
Lui è felice con i suoi stein.
Io mi sono preso un citizen diver 200 m in titanio; ci vado al mare, nuoto, vado a pesca e anche a
correre perchè è leggerissimo e non ha alcun spigolo vivo. Ho anche giocato a basket e calcio  con gli amichetti di mio figlio.Manca solo la prova  pitturazione della cancellata ;D. Ho speso solo un centone.
Sono felice così.
Mi dici che differenza c'è tra noi?
La differenza e' che
forse che tu non ingolfi il forum aprendo piu' thread (erano ovunque..) con questa magnifica notizia ,magnificando a dismisura e in maniera sospetta la tua scelta con paragoni che non reggono neanche un minuto, e con una esaltazione entusiasta che sfiora il fanatismo... :o
Forse e' questa la differenza....
 :-[
« Ultima modifica: Agosto 06, 2013, 10:54:48 am da tizioecaio »

Luigino

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #10 il: Agosto 06, 2013, 14:05:57 pm »
E dire che con pochi centinaia di euri hai il massimo....  e io che continuo a spenderne migliaia diversamente...

mamma mia , sono un pollo !!!  ;D ;D

Bello quel celestino ... hanno anche il carta zucchero e il bluette... :D :D
Dai massotto non sei un pollo ;D. Su con la vita ;D.
Tu sei felice con i tuoi rolex ( bellissimi).
Lui è felice con i suoi stein.
Io mi sono preso un citizen diver 200 m in titanio; ci vado al mare, nuoto, vado a pesca e anche a
correre perchè è leggerissimo e non ha alcun spigolo vivo. Ho anche giocato a basket e calcio  con gli amichetti di mio figlio.Manca solo la prova  pitturazione della cancellata ;D. Ho speso solo un centone.
Sono felice così.
Mi dici che differenza c'è tra noi?
La differenza e' che
forse che tu non ingolfi il forum aprendo piu' thread (erano ovunque..) con questa magnifica notizia ,magnificando a dismisura e in maniera sospetta la tua scelta con paragoni che non reggono neanche un minuto, e con una esaltazione entusiasta che sfiora il fanatismo... :o
Forse e' questa la differenza....
 :-[
Comprendo le tue perplessità

tizioecaio

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #11 il: Agosto 06, 2013, 16:04:52 pm »
Grazie Luigino.
E' bello essere capiti. ;)

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #12 il: Agosto 06, 2013, 19:21:26 pm »
E dire che con pochi centinaia di euri hai il massimo....  e io che continuo a spenderne migliaia diversamente...

mamma mia , sono un pollo !!!  ;D ;D

Bello quel celestino ... hanno anche il carta zucchero e il bluette... :D :D
Dai massotto non sei un pollo ;D. Su con la vita ;D.
Tu sei felice con i tuoi rolex ( bellissimi).
Lui è felice con i suoi stein.
Io mi sono preso un citizen diver 200 m in titanio; ci vado al mare, nuoto, vado a pesca e anche a
correre perchè è leggerissimo e non ha alcun spigolo vivo. Ho anche giocato a basket e calcio  con gli amichetti di mio figlio.Manca solo la prova  pitturazione della cancellata ;D. Ho speso solo un centone.
Sono felice così.
Mi dici che differenza c'è tra noi?
La differenza e' che
forse che tu non ingolfi il forum aprendo piu' thread (erano ovunque..) con questa magnifica notizia ,magnificando a dismisura e in maniera sospetta la tua scelta con paragoni che non reggono neanche un minuto, e con una esaltazione entusiasta che sfiora il fanatismo... :o
Forse e' questa la differenza....
 :-[

 :) :)Ma a me piacciono molto, sono convinto che al loro prezzo non ci sono paragoni  :D

Senti ma quando scrivi magnificando a dismisura e in maniera sospetta cosa intendi? 





massotto1

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #13 il: Agosto 07, 2013, 06:29:47 am »
Secondo me qui stiamo perdendo tempo ed energie che è meglio risparmiare.... :D

questo o ci è o ci fà.... :D

tizioecaio

Re:finalmente ho acquistato gli steinhart !!! Arrivati con corriere !!
« Risposta #14 il: Agosto 07, 2013, 11:25:03 am »
E dire che con pochi centinaia di euri hai il massimo....  e io che continuo a spenderne migliaia diversamente...

mamma mia , sono un pollo !!!  ;D ;D

Bello quel celestino ... hanno anche il carta zucchero e il bluette... :D :D
Dai massotto non sei un pollo ;D. Su con la vita ;D.
Tu sei felice con i tuoi rolex ( bellissimi).
Lui è felice con i suoi stein.
Io mi sono preso un citizen diver 200 m in titanio; ci vado al mare, nuoto, vado a pesca e anche a
correre perchè è leggerissimo e non ha alcun spigolo vivo. Ho anche giocato a basket e calcio  con gli amichetti di mio figlio.Manca solo la prova  pitturazione della cancellata ;D. Ho speso solo un centone.
Sono felice così.
Mi dici che differenza c'è tra noi?
La differenza e' che
forse che tu non ingolfi il forum aprendo piu' thread (erano ovunque..) con questa magnifica notizia ,magnificando a dismisura e in maniera sospetta la tua scelta con paragoni che non reggono neanche un minuto, e con una esaltazione entusiasta che sfiora il fanatismo... :o
Forse e' questa la differenza....
 :-[

 :) :)Ma a me piacciono molto, sono convinto che al loro prezzo non ci sono paragoni  :D

Senti ma quando scrivi magnificando a dismisura e in maniera sospetta cosa intendi?
Intendo che gia' postare piu' thread di uno stesso argomento nello stesso forum nel medesimo giorno denota proprio la volonta' marcata del volere che se ne parli proprio tutti decisamente e a tutti i costi.
Invadenza poco corretta.
E gia' questo non va bene...per ovvi motivi e come gia' hanno spiegato altri amici si posta un thread unico nell'apposita sezione.
La qualita' che si percepisce e' "ELEVATISSIMA"...parole tue con l'uso del maiuscolo..
"Qualcuni fara' notare che e' un'hommage del freccione...personalmente non mi interessa affatto"...sempre parole tue...
"eccellente orologio con eccellente macchina ETA".....
A parer mio questo e' magnificare oltremisura...e gia' mettere le mani avanti da possibili critiche (piuttosto scontate per questo tipo di orologio..) dicendo che non ti interessa...
"Quanto e' bello l'Ocean two, e' veramente strepitoso"....siamo felici di questo...
Hai mai preso in mano orologi che il 95% dei forumisti considerano strepitosi?
Che aggettivi useresti in quel caso?
...ecco perche dico recensione un po' entusiasta che scondina nel fanatismo...
Se te la vai a rileggere con calma ti accorgerai che non ci sono andato tanto lontano.
Ti diro poi che a me Steinhart non dispiace affatto, i materiali e la macchina la conosciamo, e' collaudata e montata da moltissimi, per le finiture diciamo che si nota lo sforzo che la casa intende fare..
Come ho piu' volte lamentato anche in passato se non ci si applica con un design proprio sara' comunque difficile ritagliarsi un adeguato spazio tra gli appassionati e ci si avvitera' sempre tra hommage-si, hommage-no, e' un vorrei ma non posso a me va bene lo stesso, a me no-.
Questo intendo dire,
Mi e' parso che tu dovessi convincere qualcuno piuttosto che parlare tra appassionati di un articolo coi suoi pro e contro...perdona ma non si inizia una recensione gia' dicendo che la critica che potete muovere non mi interessa...
Allora?...di che parliamo?...
Poi..se sei un rappresentante,negoziante,venditore on-line...ma che problema c'e'? Anzi..ben venga, in altri forum ce ne sono alla luce del sole stimati e benvoluti (e vendono..) senza aver la smania di convincere chissacchi' di chissaccosa...
Hai detto che non lo sei..benissimo. E' cosi' e finito e chiuso. Chiarezza e trasparenza sono un valore aggiunto.