Orologico Forum 3.0

Il forum sta morendo?

Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #15 il: Settembre 11, 2013, 15:14:07 pm »
Ciao Fabrizio! Bentornato! Corri ancora?... ;)
Per quanto riguarda idee... Io ne ho una folle!
La proposi un po' di tempo fa e ricevetti delle misere ma giuste risposte sull'impossibilità dell'operazione...Chissà... se anche di la pensarono che Zenith non li avrebbe MAI ascoltati oggi Alan non avrebbe potuto regalare a suo figlio quello splendido, meraviglioso orologio che possedeva!
Insomma bando alle ciance e che succederebbe se provassimo a farci fare una personalizzazione alla Rolex?
Certo lo so è folle....sono matto e balle varie! ::)
Ora io dico solo proviamoci....al massimo che succede? Ci dicono di NOOOOOOOOOO! E allora?...almeno abbiamo provato a fare qualcosa assieme di GRANDE...mai tentato prima!
Sono sicuro che se il miracolo succedesse....sai la fila che avremmo? ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Dobbiamo solo trovare la chiave giusta ....per aprire quella porta!
Lo so è dura....e se la trovassimo veramente? Che succederebbe?
Accettare le sfide è il primo passo!
 ;)
Giuro che se dicono di sì lascio il forum istantaneamente!  >:( ;D ;D ;D

Per Teo: sarà un'ovvietà, ma le basi per costruire ci sono se ognuno di noi ha voglia di condividere le proprie esperienze di orologeria in questo luogo virtuale, come in passato è stato fatto. Invece di assistere inerti al disfacimento e ritenerlo inarrestabile (anche io ho da rimproverarmi in tal senso negli ultimi tempi...).

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #16 il: Settembre 11, 2013, 16:28:39 pm »
Ciao Fabrizio! Bentornato! Corri ancora?... ;)
Per quanto riguarda idee... Io ne ho una folle!
La proposi un po' di tempo fa e ricevetti delle misere ma giuste risposte sull'impossibilità dell'operazione...Chissà... se anche di la pensarono che Zenith non li avrebbe MAI ascoltati oggi Alan non avrebbe potuto regalare a suo figlio quello splendido, meraviglioso orologio che possedeva!
Insomma bando alle ciance e che succederebbe se provassimo a farci fare una personalizzazione alla Rolex?
Certo lo so è folle....sono matto e balle varie! ::)
Ora io dico solo proviamoci....al massimo che succede? Ci dicono di NOOOOOOOOOO! E allora?...almeno abbiamo provato a fare qualcosa assieme di GRANDE...mai tentato prima!
Sono sicuro che se il miracolo succedesse....sai la fila che avremmo? ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Dobbiamo solo trovare la chiave giusta ....per aprire quella porta!
Lo so è dura....e se la trovassimo veramente? Che succederebbe?
Accettare le sfide è il primo passo!
 ;)

Vedrei molto più percorribile... e probabilmente più interessante... qualcosa di realizzato con Nomos Glashutte, che nel passato ha già realizzato versioni limited edition per eventi particolari... e magari qui nel forum qualcuno potrebbe anche aiutarci nel contatto verso la casa madre...

http://www.clubnomos.de/
http://www.iwatch365.net/thread-16043776-1-1.html

.::R063R::.

Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #17 il: Settembre 11, 2013, 16:35:57 pm »
Ciao Fabrizio! Bentornato! Corri ancora?... ;)
Per quanto riguarda idee... Io ne ho una folle!
La proposi un po' di tempo fa e ricevetti delle misere ma giuste risposte sull'impossibilità dell'operazione...Chissà... se anche di la pensarono che Zenith non li avrebbe MAI ascoltati oggi Alan non avrebbe potuto regalare a suo figlio quello splendido, meraviglioso orologio che possedeva!
Insomma bando alle ciance e che succederebbe se provassimo a farci fare una personalizzazione alla Rolex?
Certo lo so è folle....sono matto e balle varie! ::)
Ora io dico solo proviamoci....al massimo che succede? Ci dicono di NOOOOOOOOOO! E allora?...almeno abbiamo provato a fare qualcosa assieme di GRANDE...mai tentato prima!
Sono sicuro che se il miracolo succedesse....sai la fila che avremmo? ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Dobbiamo solo trovare la chiave giusta ....per aprire quella porta!
Lo so è dura....e se la trovassimo veramente? Che succederebbe?
Accettare le sfide è il primo passo!
 ;)

Vedrei molto più percorribile... e probabilmente più interessante... qualcosa di realizzato con Nomos Glashutte, che nel passato ha già realizzato versioni limited edition per eventi particolari... e magari qui nel forum qualcuno potrebbe anche aiutarci nel contatto verso la casa madre...

http://www.clubnomos.de/
http://www.iwatch365.net/thread-16043776-1-1.html
Ci sto! Magari!! :P

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #18 il: Settembre 11, 2013, 17:14:23 pm »
Ciao Fabrizio! Bentornato! Corri ancora?... ;)
Per quanto riguarda idee... Io ne ho una folle!
La proposi un po' di tempo fa e ricevetti delle misere ma giuste risposte sull'impossibilità dell'operazione...Chissà... se anche di la pensarono che Zenith non li avrebbe MAI ascoltati oggi Alan non avrebbe potuto regalare a suo figlio quello splendido, meraviglioso orologio che possedeva!
Insomma bando alle ciance e che succederebbe se provassimo a farci fare una personalizzazione alla Rolex?
Certo lo so è folle....sono matto e balle varie! ::)
Ora io dico solo proviamoci....al massimo che succede? Ci dicono di NOOOOOOOOOO! E allora?...almeno abbiamo provato a fare qualcosa assieme di GRANDE...mai tentato prima!
Sono sicuro che se il miracolo succedesse....sai la fila che avremmo? ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Dobbiamo solo trovare la chiave giusta ....per aprire quella porta!
Lo so è dura....e se la trovassimo veramente? Che succederebbe?
Accettare le sfide è il primo passo!
 ;)

Vedrei molto più percorribile... e probabilmente più interessante... qualcosa di realizzato con Nomos Glashutte, che nel passato ha già realizzato versioni limited edition per eventi particolari... e magari qui nel forum qualcuno potrebbe anche aiutarci nel contatto verso la casa madre...

http://www.clubnomos.de/
http://www.iwatch365.net/thread-16043776-1-1.html

Sono d'accordo con Roger, Nomos con l'intercessione di Severo, potrebbe ma già la vedo difficile, considerando quanti pochi siamo.
Rolex Paolo mi sembra la parabola di San Agostino del bambino che voleva vuotare il mare con una conchiglia! ;D

Sant’Agostino e la Trinità

Si racconta che il Vescovo Sant’Agostino camminava sulla riva del mare. Era immerso in profondi pensieri perché stava componendo un suo famoso trattato sulla Trinità, nel quale si sforzava di approfondire il grande mistero. Ad un tratto s’accorse che a breve distanza da lui v’era un bimbo, che con una conchiglia attingeva dal mare e la trasportava in una piccola buca, che aveva scavata nella sabbia.
Che fai bimbo? – domandò Sant’Agostino.
Voglio svuotare il mare e metterlo in questa buca, – rispose il bambino.
Ma non vedi che è impossibile? Il mare è così grande e la buca così piccola!
Vescovo Agostino, e come potrai tu, piccola creatura della terra, con la tua limitata intelligenza comprendere un mistero così alto, quale è quello della SS. Trinità? Detto ciò, il piccolo scomparve. Era un angelo del Cielo.



« Ultima modifica: Settembre 11, 2013, 17:17:51 pm da alanford »

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #19 il: Settembre 11, 2013, 18:48:13 pm »

Per Teo: sarà un'ovvietà, ma le basi per costruire ci sono se ognuno di noi ha voglia di condividere le proprie esperienze di orologeria in questo luogo virtuale, come in passato è stato fatto. Invece di assistere inerti al disfacimento e ritenerlo inarrestabile (anche io ho da rimproverarmi in tal senso negli ultimi tempi...).

... anche io ne sono convinto ...
ma tante volte lo abbiamo detto, tante volte lo abbiamo fatto ... eppure questi siamo purtroppo...

per carità io continuo, cerco di aprire topic, di suggerire qualche argomento ma tutti quelli che hanno avuto a che fare con un po' di tecnica dire che sono andati deserti è poco.
Si insesterà magari chi la dura la vince  ;D
Matteo

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #20 il: Settembre 11, 2013, 19:22:16 pm »
In effetti, quel che manca in questo forum è un po' la "sezione tecnica".
Senza offesa per nessuno, naturalmente, anche perchè sono io il primo degli ignoranti nel campo, ma è da parecchio che non leggevo un intervento così puntuale come quello di Persson-Fabrizio (un altro omonimo!  ;) ).
Spero davvero che riprenda a regalarci altri commenti dello stesso livello e con maggiore frequenza.
Una domanda: eventualmente si decidesse di ridurre le rubriche, come dovrò regolarmi con il thread sui marchi scomparsi? Lo sapete, vero, che ha riscosso un certo seguito anche "altrove", tanto da venir clonato pari pari?  ::)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #21 il: Settembre 11, 2013, 20:19:26 pm »
In effetti, quel che manca in questo forum è un po' la "sezione tecnica".
Senza offesa per nessuno, naturalmente, anche perchè sono io il primo degli ignoranti nel campo, ma è da parecchio che non leggevo un intervento così puntuale come quello di Persson-Fabrizio (un altro omonimo!  ;) ).
Spero davvero che riprenda a regalarci altri commenti dello stesso livello e con maggiore frequenza.
Una domanda: eventualmente si decidesse di ridurre le rubriche, come dovrò regolarmi con il thread sui marchi scomparsi? Lo sapete, vero, che ha riscosso un certo seguito anche "altrove", tanto da venir clonato pari pari?  ::)
Lo so lo so, è un bene prezioso che deve essere salvaguardato, sarebbe sufficiente tenerlo in evidenza, ma tranquillo che tanto non succederà niente.

persson

Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #22 il: Settembre 11, 2013, 23:58:32 pm »
grazie a tutti dei saluti.... grazie Matteo e grazie Paolino!!! si, corricchio ma nn mi alleno più e nn faccio più gare dal 2010... corricchio ma i dolori (alla schiena soprattutto) mi si portano a spasso... vabhè!

In effetti, quel che manca in questo forum è un po' la "sezione tecnica".
Senza offesa per nessuno, naturalmente, anche perchè sono io il primo degli ignoranti nel campo, ma è da parecchio che non leggevo un intervento così puntuale come quello di Persson-Fabrizio (un altro omonimo!  ;) ).
Spero davvero che riprenda a regalarci altri commenti dello stesso livello e con maggiore frequenza.
grazie omonimo!  :D sei troppo gentile!

massotto1

Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #23 il: Settembre 12, 2013, 10:11:49 am »
mah..io dico il mio parere ... che resterà tale ..

1) Anche gli altri forum frequentati da moltissimi utenti non è che propongano argomenti travolgenti :

nella sezione primaria il 70% dei topic riguarda argomenti tipo :

Mi compro lo speedmaster o il Tag Carre , prendo l'Explorer II o il GMT ?

quindi non è tutto oro cio' che riluce...

2) Bramate tanto sezioni tecniche ,,, 

a) o siete tanto bravi che potreste fare gli orologiai

b) o ne capite fino a stasera ( come me )  e vi piace sentir parlare di spirali ,bilanceri , oscillazioni , ancore ....capendo pochino e restanto solo affascinati ..

Tenete presente che chi ne sa davvero tanto non frequenta forum ( di nessun tipo ) ...  o rarissimamente .. :D  E di solito chi se ne intende tanto o lo fa per lavoro , quando sente parlar di forum si mette a ridere ... :D

Io sarei invece per le due sezioni  Orologi sopra o sotto i 1000 euri ...

Mi piace parlare di mele con mele  e   pere con pere ...son fatto cosi'.. ;D

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #24 il: Settembre 12, 2013, 10:55:48 am »
mah..io dico il mio parere ... che resterà tale ..

1) Anche gli altri forum frequentati da moltissimi utenti non è che propongano argomenti travolgenti :

nella sezione primaria il 70% dei topic riguarda argomenti tipo :

Mi compro lo speedmaster o il Tag Carre , prendo l'Explorer II o il GMT ?

quindi non è tutto oro cio' che riluce...
Però per chi vuole c'è il 30% di topic interessanti non è che si è obbligati a partecipare a tutti, però almeno si può scegliere!
2) Bramate tanto sezioni tecniche ,,, 

a) o siete tanto bravi che potreste fare gli orologiai

b) o ne capite fino a stasera ( come me )  e vi piace sentir parlare di spirali ,bilanceri , oscillazioni , ancore ....capendo pochino e restanto solo affascinati ..

Io non sono orologiaio ma si sono affascinato, qualcosa ne capiso e mi piace parlarne, di cosa dovremmo parlare altrimenti?

Tenete presente che chi ne sa davvero tanto non frequenta forum ( di nessun tipo ) ...  o rarissimamente .. :D  E di solito chi se ne intende tanto o lo fa per lavoro , quando sente parlar di forum si mette a ridere ... :D

Il tuo orologiaio magari?
Invece c'è gente sui forum che ne sa davvero tanto, riscontrato personalmente.


Io sarei invece per le due sezioni  Orologi sopra o sotto i 1000 euri ...

Mi piace parlare di mele con mele  e   pere con pere ...son fatto cosi'.. ;D
Prezzo di listino o scontato?
Usato o nuovo?

Tu devi svincolarti dall'incubo di prezzo e rivendibilità, è il tuo limite damme retta!
« Ultima modifica: Settembre 12, 2013, 15:41:59 pm da alanford »

tizioecaio

Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #25 il: Settembre 12, 2013, 11:54:08 am »
In coda a tutte le cose interessanti che avete bene espresso voi mi permetto di far notare che anche l'involucro, la piattaforma di questo forum, per grafica, possibilita' tecniche etc. sente un po' il peso degli anni e non puo' certo considerarsi ormai all'avanguardia.
So bene che questo e' solo il contenitore e che quindi privo di contenuti conta un accidente, ma per catturare e incuriosire nuovi appassionati anche queste cose contano.
Non mi nascondo le difficolta' ovviamente  relative ad un eventuale cambio.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #26 il: Settembre 12, 2013, 12:26:30 pm »
In coda a tutte le cose interessanti che avete bene espresso voi mi permetto di far notare che anche l'involucro, la piattaforma di questo forum, per grafica, possibilita' tecniche etc. sente un po' il peso degli anni e non puo' certo considerarsi ormai all'avanguardia.
So bene che questo e' solo il contenitore e che quindi privo di contenuti conta un accidente, ma per catturare e incuriosire nuovi appassionati anche queste cose contano.
Non mi nascondo le difficolta' ovviamente  relative ad un eventuale cambio.

Sarò all'antica, ma a me sta bene così.
Penso, ad esempio, che inserire delle foto in questo forum sia una cosa facilissima (a parte la limitazione nel "peso" delle immagini): altrove, invece, rasenta la paranoia.
Senza contare poi il fatto di non avere pubblicità.
E poi, lo dico rispondendo qui ma non è rivolto a Te, penso che i numeri dei post registrati altrove siano, per la maggior parte, poco indicativi sulla "qualità" del forum stesso, essendo in genere manifestazioni di complimenti a seguito di acquisti vari, faccine più o meno chiarificatrici ed innumerevoli "quoto" e "concordo".
Insomma, lo ripeto, secondo me qui "da noi" manca veramente qualcuno che, capendone, si prenda la briga con una certa frequenza di parlare di tecnica.
E mi accontenterei anche di non molti dettagli: i confronti, l'evidenziare come certe parti di un movimento presentato come nuovo possano, in realtà, non esserlo affatto, sarebbero per me già sufficienti e interessanti.
Insomma, un pò come le prove di Quattroruote....senza avere però le auto (gli orologi, nel caso specifico)!  ;) :)
« Ultima modifica: Settembre 12, 2013, 12:31:46 pm da Cicuzzo »

tizioecaio

Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #27 il: Settembre 12, 2013, 13:28:22 pm »
Concordo in pieno...tranne nella prima parte..
A te stara' pur bene cosi' ma una veste grafica nuova piu' moderna e accattivante,una migliore messaggistica,una funzione cerca che abbia piu' funzioni, un archivio facilmente consultabile non sarebbero certo un male...anzi...
Mi rendo condo sia cosa non facile, questo si...

massotto1

Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #28 il: Settembre 12, 2013, 14:03:32 pm »
vorresti dire che mettendoci qualche signorina in desabillè ....  magari ... 8) 8) :P :P

tizioecaio

Re:Il forum sta morendo?
« Risposta #29 il: Settembre 12, 2013, 15:35:25 pm »
 ;D ;D si io penso di si....
Ma e' proprio con questi alleggerimenti che io e te siamo visti come "patacca" (uso un termine regionale viste le nostre provenienze,,) agli occhi di molti...Io ni ero quasi impegnato a cambiare..(almeno un po'.. ;D ;D) certo che se mi si tira in ballo a sta' maniera...
Su...fai uno sforzo pure tu ...con tanto di pubblico impegno.. :D