Orologico Forum 3.0

vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto

massotto1

Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #15 il: Febbraio 23, 2014, 12:45:39 pm »
Che Iddio scagli fulmini e saette su di voi ...esseri immondi ...e blasfemi !!! >:( >:( ;D ;D

Eretici !!!! :o ;D ;D

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #16 il: Febbraio 23, 2014, 12:50:26 pm »
Che Iddio scagli fulmini e saette su di voi ...esseri immondi ...e blasfemi !!! >:( >:( ;D ;D

Eretici !!!! :o ;D ;D

L'acqua corrode la roccia, la nostra goccia sta bucando la tua corazza Rolex che amando i vintage tipo Freccione o Paul Nwman è di latta quindi facilmente forabile.
La tua resistenza è al limite, il giorno in cui venderai l'explorer per un Nomos è vicino! 8)
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2014, 15:53:22 pm da alanford »

massotto1

Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #17 il: Febbraio 23, 2014, 17:32:04 pm »
Tu non parlare , infedele , ateo , traditore , Giuda !   .....  ti lancio un anatema con scomunica a vita per le tue infami bestemmie ...che tu possa bruciare fra le fiamme dell'inferno nel girone dei dannati che sono costretti a portare Seiko per l'eternità !  ( ma senza mai cambiarlo )  ....  8) 8) :P :P
« Ultima modifica: Febbraio 23, 2014, 17:34:09 pm da massotto »

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #18 il: Febbraio 24, 2014, 11:48:02 am »
Palombaro tu cosa compreresti ?

grazie per la fiducia.. ma quello che farei io può corrispondere alle tue esigenze.. ? ? ? Io non credo...
Tutti noi abbiamo esigenze diverse... abbiamo un lavoro diverso.. un vestiario diverso.. uno stile diverso  ..e indossiamo gli orologi per motivi diversi (alcuni non li indossano proprio ma li collezionano lo stesso).. c'è chi li vive al 50%.. c'è chi li vive al 100%.. Quindi quello che farei io non andrebbe bene per te.. e quello che andrebbe bene per te difficilmente posso saperlo io!!
Normalmente vedo gli appassionati seguire alcuni “Step Standard “ ovvero: Omega (spesso Moon) … Rolex (ovviamente sub) … Audemars Piguet (cos'altro se non il Royal Oak)  …. Patek ( Nautilus, il sogno da bava alla bocca)..
Se io vivessi così l'orologeria mi sentirei con il freno a mano tirato.. (non ho detto che non siano ottimi orologi ma ce ne sono tanti altri di ottimi)
Io so cosa voglio in orologeria e quali sono gli orologi che esprimono al meglio la mia personalità e le mie esigenze.. l'unico consiglio che mi sento di darti è di non chiedere a nessuno come esprimere la tua personalità.. nessuno può sapere meglio di te qual'è l'orologio migliore per te! É un mondo di una vastità assoluta.. va studiato ...e ti auguro solo di essere originale nella tua scelta!
***

Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #19 il: Febbraio 24, 2014, 11:52:46 am »
Più che la crescita di un appassionato quella esemplificata mi pare la crescita di un profano qualunque che ha sempre di più da spendere...;D

massotto1

Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #20 il: Febbraio 24, 2014, 12:14:03 pm »
Palombaro tu cosa compreresti ?

grazie per la fiducia.. ma quello che farei io può corrispondere alle tue esigenze.. ? ? ? Io non credo...
Tutti noi abbiamo esigenze diverse... abbiamo un lavoro diverso.. un vestiario diverso.. uno stile diverso  ..e indossiamo gli orologi per motivi diversi (alcuni non li indossano proprio ma li collezionano lo stesso).. c'è chi li vive al 50%.. c'è chi li vive al 100%.. Quindi quello che farei io non andrebbe bene per te.. e quello che andrebbe bene per te difficilmente posso saperlo io!!
Normalmente vedo gli appassionati seguire alcuni “Step Standard “ ovvero: Omega (spesso Moon) … Rolex (ovviamente sub) … Audemars Piguet (cos'altro se non il Royal Oak)  …. Patek ( Nautilus, il sogno da bava alla bocca)..
Se io vivessi così l'orologeria mi sentirei con il freno a mano tirato.. (non ho detto che non siano ottimi orologi ma ce ne sono tanti altri di ottimi)
Io so cosa voglio in orologeria e quali sono gli orologi che esprimono al meglio la mia personalità e le mie esigenze.. l'unico consiglio che mi sento di darti è di non chiedere a nessuno come esprimere la tua personalità.. nessuno può sapere meglio di te qual'è l'orologio migliore per te! É un mondo di una vastità assoluta.. va studiato ...e ti auguro solo di essere originale nella tua scelta!

Io non ho ancora sentito nessuno pero' , da quando scrivo e leggo , che abbia detto invece :   ce ne sono tanti di ottimi pero' ci sono anche tanti cexxi o comunque oggetti che non vale assolutamente la pena di pensare o guardare ...

Vi prego , apriamo un post sulla vastita' del mondo e dei gusti ma anche e sopratutto sulle cose tristi , brutte , da scartare , negative , da rottamare ...

Sarebbe cosi' bello confrontarsi anche su questo ....  posso aprirlo io ???  ;D ;D

Possibile che non siamo ancora risuciti a trovarci insieme a parlar male di qualcosa , di un oggetto ?

Mamma mia !!!!  tutti belli, tutti godibili , tutti "ok , pero' anche quello va bene per ..... "  ...

Questo mi distrugge .....   :( :( :( :P :P
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2014, 12:15:52 pm da massotto »

Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #21 il: Febbraio 24, 2014, 12:33:39 pm »
Che ci vuoi fare, troviamo il bello dovunque...;D e poi non è esatto che nessuno boccia alcunchè...però, salvi casi eclatanti (lo abbiamo fatto con lo stile anni '80) lo fa in testa sua cercando di essere più diplomatico e meno...veemente (eufemismo :P) di te :D

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #22 il: Febbraio 24, 2014, 12:46:54 pm »
lo troviamo il brutto
ma siamo educati
attenzione non falsi, educati....
- Homo sapiens non urinat in ventum -


palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #23 il: Febbraio 24, 2014, 13:12:25 pm »
Più che la crescita di un appassionato quella esemplificata mi pare la crescita di un profano qualunque che ha sempre di più da spendere...;D

certamente ci sono varie categorie di appassionati, quelli alle prime armi e quelli con una certa esperienza, quelli distratti e quelli puntigliosi  ecc ecc ... ma non me la sento di non definire appassionato anche chi la vive in modo più leggero o più ristretto (magari hanno un deficit dovuto solo alla mancanza di tempo per lo studio..non lo so.. ma nel dubbio .....  ;D ! ? ! ? ! ? ! )
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2014, 13:16:02 pm da palombaro »
***

Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #24 il: Febbraio 24, 2014, 13:23:20 pm »
Il punto è che questa categoria compie una...crescita, se la si può chiamare così, che riguarda ogni altro settore in cui si possa ostentare il proprio tenore di vita...un appassionato per me si concentra sulla sua passione e non necessariamente sul resto ;)

In parole povere, un conto è avere a che fare con gente come alan che avendo disponibilità si è appassionata alla materia e compie scelte consapevoli...altro conto è chi ha solo un grosso conto in banca e sente l'insopprimibile (...) necessità di sbandierarlo al mondo con orologio, auto, villa di lusso ecc.

Per quest'ultima categoria, entrare in orologeria è come entrare in un autosalone, non cambia nulla :)

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #25 il: Febbraio 24, 2014, 13:52:02 pm »
Il punto è che questa categoria compie una...crescita, se la si può chiamare così, che riguarda ogni altro settore in cui si possa ostentare il proprio tenore di vita...un appassionato per me si concentra sulla sua passione e non necessariamente sul resto ;)

In parole povere, un conto è avere a che fare con gente come alan che avendo disponibilità si è appassionata alla materia e compie scelte consapevoli...altro conto è chi ha solo un grosso conto in banca e sente l'insopprimibile (...) necessità di sbandierarlo al mondo con orologio, auto, villa di lusso ecc.

Per quest'ultima categoria, entrare in orologeria è come entrare in un autosalone, non cambia nulla :)

certamente... capisco quello che dici..
E' vero: c'è l'appassionato che studia molto la materia e poi sceglie con parsimonia l'orologio da collezionare..
C'è chi compra solo perchè ha i soldi.. e non lo considero neppure io un appassionato!
Ma poi c'è chi si ferma a quei 4 marchi che ho riassunto prima e che ci mette molta passione nel studiarli o collezionarli... Io non sono uno di quelli e non mi interessa esserlo (come già detto non voglio vivere questa passione con il freno a mano tirato) ma non per questo posso dire che non siano appassionati ... tutto qui.. spero di averti chiarito meglio cosa volevo dire prima!!  :)
***

massotto1

Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #26 il: Febbraio 24, 2014, 13:59:09 pm »
la vera passione è anche consapevolezza  di cio' che non è interessante e che non appassiona...

..e se non appassiona significa che chi non lo coglie ( cioè chi lo acquista ) NON è appassionato di orologeria ma semplicemente  , al contrario di cio' che intendete voi , non ha le possibilità , non lo capisce o vuole farci credere che è veramente stupido : e questo è peggio !.

Chi vuole spacciare "TUTTO" per passione....si vuole nascondere dietro un dito ( IMHO ) ...

*il contrario di quello che penso in queste frasi è il voler fare i "figli dei fiori"...

Peace and love... tutto è bello ...tutto per tutti ...amore per tutto...

Ma questa non è passione ....
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2014, 14:02:02 pm da massotto »

Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #27 il: Febbraio 24, 2014, 14:07:06 pm »
Con Palombaro ci siamo intesi perfettamente. Con Massimo no, ma non fa notizia ;D se tu riuscissi a capire che la passione non si misura con il portafoglio allora saresti un interlocutore affidabile, ma finchè non lo comprendi...goditi i tuoi coronati :D

massotto1

Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #28 il: Febbraio 24, 2014, 14:17:40 pm »
ma sei tu a non capire... non sto dicendo quello che pensi ...non sto parlando di Rolex...

Faccio un esempio ... secondo me un Tag Heuer ETA da 1500 euri di listino NON E' un orologio interessante o appassionante  ... ( ma cosi' tanti altri ) ...

Poi uno puo' comprarselo e sperare di essersi appasionato all'orologeria e sentirselo dire  , ma dal mio punto di vista non è cosi !

Ma tanti altri nuovi o vintage ...non sono interessanti ! Anche alcuni Rolex o PP non lo sono ...

Oppure come dicevo alla fine ...appassionatamente insieme dal Casio da 20 erui ( che anche quello volendo ha il suo perchè ...) al GG da 700.000 euri ...

Per me non è cosi'.....

* è un discorso di una certa raffinatezza e non di portafogli ..non so se avete capito ...
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2014, 14:20:58 pm da massotto »

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #29 il: Febbraio 24, 2014, 14:57:50 pm »

* è un discorso di una certa raffinatezza e non di portafogli ..non so se avete capito ...

non sono da te certi discorsi :D
- Homo sapiens non urinat in ventum -