Orologico Forum 3.0

vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« il: Gennaio 31, 2014, 16:01:47 pm »
ciao a tutti,
 sono come al solito a chiedervi aiuto ...nella mia ricerca di un nuovo orologio sto prendendo anche in considerazione di vendere il mio sd,se non ricondo male , referenza v, preso nos nel 2011. ora ho un moon e l sd. il nuovo acquisto dovrebbe essere un orologio molto importante (per me) sto rivalutando anche  ap jumbo nuovo . ma nn mi piace l idea di venderne uno, vendita obbligata l sd visto che il moon e' un autoregalo dei 40 anni e poi ovviamente ne ricavo piu soldi con l sd . averne 3 significherebbe poterli alternare e indossare l ap meno , visto il pericolo di andarci in giro anche. Voi che fareste aspettereste di avere tutti i soldi o comunque lo sacrifichereste? ma una domanda dico una cosa esatta se dico che l ap 15202 si trova nuovo a 13k?
Grazie per l aiuto 
rio de janeiro a cidade maravilhosa

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #1 il: Gennaio 31, 2014, 16:06:33 pm »
I rolexari dicono che il seriale V valga di più perché ne hanno fatti 500 soli.

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #2 il: Gennaio 31, 2014, 16:08:47 pm »
allora dovro' andare in banca per verificare dalla garanzia se e' davvero referenza V .... :)
rio de janeiro a cidade maravilhosa

gidi_34

Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #3 il: Febbraio 03, 2014, 21:14:06 pm »
Sacrifica quell'inflazionato SD e sparati un meraviglioso AP

Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2014, 22:15:24 pm »
Avendo il Royal Oak o il Nautilus potrei anche non sentire più la necessità di comprare altri orologi.
Per me, sono gli orologi definitivi.

Vendi il Rolex e fatti l'AP
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

palombaro

  • *****
  • 1204
  • M i c h e . .
    • Mostra profilo
Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #5 il: Febbraio 04, 2014, 11:49:39 am »
la cosa bella è che puoi fare quello che vuoi senza basarti troppo sulle scelte degli altri.. ogniuno di noi ha la propria personalità.. non dovresti basarti sulla nostra ma sulla tua!!
Io ad esempio non farei nessuna delle tue valutazioni (comprerei altro).. ma io non faccio testo...  :)
Detto questo, se cerco di immedesimarmi nelle tue considerazioni, la mia risposta è certamente 15202 e ciao ciao SD..
***

massotto1

Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #6 il: Febbraio 04, 2014, 12:03:27 pm »
Un Rolex non si vende....si compra !  ;) :D

gidi_34

Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #7 il: Febbraio 04, 2014, 12:50:05 pm »
APPUNTO!!! fallo comprare a qualcun altro ahahahhahha

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2014, 08:50:38 am »
Grazie come sempre per i consigli utili..e scusate se mi riaffaccio solo ora ma a volte passo dei giorni per il lavoro che mi dimentico anche di andare in bagno. Vendere o non vendere l sd, oltre alla valutazione dell aspett economico, e' anche legato al fatto che mi rimarrebbe un solo orologio da alternare all ap. E non credo si possa portare un ap come un sd che e' un mulo. Aleno tre orologi di cui l ap da polsare diciamo cosi con un po' piu' di attenzione ...anche per i noti rischi legati alla sicurezza. Palombaro tu cosa compreresti ?
rio de janeiro a cidade maravilhosa

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #9 il: Febbraio 22, 2014, 09:43:44 am »
C'è un utente qui sul forum che l'SD se l'è tolto per comprarsi altro! 8)

http://www.orologico.info/index.php?topic=19078.0

sambista

  • *****
  • 506
  • Se ami viaggiare lascia il Brasile per ultimo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #10 il: Febbraio 22, 2014, 19:03:54 pm »
Grazie alessandro ma questo modello non mi piace , mi ricorda vc overseas che infatti non amo. Anni fa poi mollai l acquisto del portoghese anche perche' tutti mi dicevano che nn valeva i soldi richiesti proprio per il movimento. Dubbi che vedo anche sul tuo modello il forum paventa.  . Dico tutto questo da persona nn competente e come tale il mio giudizio ha un valore imho. Ti diro'  la verita' dopo 3 anni che lo posseggo l sd non lo vedo piu' come una volta , quando lo indosso lo vedo cosi' uguale e cosi inflazionato che e' sceso nel desiderio nel volerlo polsare. Pero' conserva sempre il suo fascino e per me rappresenta un po come una scarpa che indossi con tutto. Me ne separerei con difficolta' . L ho comprato con fatica e con una scelta affinata nel tempo. Ma grazie ancora per la proposta
rio de janeiro a cidade maravilhosa

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #11 il: Febbraio 22, 2014, 21:06:29 pm »
Grazie alessandro ma questo modello non mi piace , mi ricorda vc overseas che infatti non amo. Anni fa poi mollai l acquisto del portoghese anche perche' tutti mi dicevano che nn valeva i soldi richiesti proprio per il movimento. Dubbi che vedo anche sul tuo modello il forum paventa.  . Dico tutto questo da persona nn competente e come tale il mio giudizio ha un valore imho. Ti diro'  la verita' dopo 3 anni che lo posseggo l sd non lo vedo piu' come una volta , quando lo indosso lo vedo cosi' uguale e cosi inflazionato che e' sceso nel desiderio nel volerlo polsare. Pero' conserva sempre il suo fascino e per me rappresenta un po come una scarpa che indossi con tutto. Me ne separerei con difficolta' . L ho comprato con fatica e con una scelta affinata nel tempo. Ma grazie ancora per la proposta

Non volevo consigliarti l'IWC, volevo solo dire che non c'è niente di strano a vendersi l'SD e comprarsene un altro che attira di più.

Scott1

  • ***
  • 171
    • Mostra profilo
Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #12 il: Febbraio 23, 2014, 08:10:14 am »
Ho venduto l'SD perchè lo trovavo scomodo.... Peró ogni volta che lo vedo mi chiedo se ho fatto bene.... :(

Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #13 il: Febbraio 23, 2014, 10:36:53 am »
Quando vendi un tombino a prescindere dalla Maison hai fatto sempre bene!

tizioecaio

Re:vendereste un rolex sea dweller per un nuovo acquisto
« Risposta #14 il: Febbraio 23, 2014, 10:45:51 am »
Quando vendi un tombino a prescindere dalla Maison hai fatto sempre bene!
Ha ha ha ha  ;D ;D perle di saggezza forumistica.